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Piedini idraulici di autolivellamento: funzionano?

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17
masivo
masivo
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24/08/2008 15212
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2017 alle: 16:09:21
Anche io faccio parte di quelli che non hanno problemi, basta parcheggiare in modo da avere le eventuali pendenze dalla parte giusta (ho 2 cunei fiamma che non uso mai).

Avevo montati 2 pedini meccanici dietro e li ho tolti, peso inutile e troppo complicati da azionare, credo che eventualmente i piedini devono essere comodi da azionare, se piove anche dal' interno. 
Ivo
19
Nascarone
Nascarone
13/11/2006 577
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2017 alle: 08:42:16
In risposta al messaggio di Topolone del 07/11/2017 alle 15:33:45

Adesso di centraline ne hai 4. Contento tu, contenti tutti
Si sa che sono 4 e sai benissimo che sono su ogni piedino, e sai anche che intendeva centralina con uno scatolotto molto grande da applicare nel garage, e tubi in pressione della lunghezza del mezzo. Poi se una centralina fa i capricci smonti il piedino interessato e fine del  problema.
 
___________________________________________ ORO BENON PASTASUTTA COL TON :-)
14
topanga
topanga
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22/11/2011 3762
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2017 alle: 10:21:16
perchè nessuno pensa a mettere dei soffietti tipo Goldshmitt (posteriori e anche anteriori se proprio si vuole), fino a 10 cm possono essere regolati a piacimento con il compressore interno, aiutano le sospensioni  e si spende meno della metà dei piedini più economici.
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
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Topolone
Topolone
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19/12/2006 12096
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2017 alle: 15:01:08
In risposta al messaggio di Nascarone del 08/11/2017 alle 08:42:16

Si sa che sono 4 e sai benissimo che sono su ogni piedino, e sai anche che intendeva centralina con uno scatolotto molto grande da applicare nel garage, e tubi in pressione della lunghezza del mezzo. Poi se una centralina fa i capricci smonti il piedino interessato e fine del  problema.  
Certo che lo so...il mio è un modo scherzoso per segnalare che determinate cose spacciate dai venditori per migliorative potrebbero anche non esserlo.
Sei d'accordo con me se dico che con 4 pompe, 4 serbatoi, 4 blocchi idraulici, 8 valvole, 8 tubi idraulici ( anche se corti ci sono ) e 16 raccordi le probabilità di guasto sono più alte rispetto ad un sistema con mono centralina ?
Se hai un problema su 1 piedino sei comunque nella palta e questo vale anche con 4 dispositivi "autonomi".
Lavoro nel campo dell'oleodinamica e ti posso assicurare che i problemi che ci possono essere con i tubi non sono mai dovuti alla lunghezza ma dipendono dalla qualità dei raccordi e della raccordatura.
Detto questo il sistema Alko non è male, anzi...
A mio avviso il pregio principale è quello di richiedere una tempistica di montaggio nettamente inferiore e senza la necessità di personale qualificato.
Anche la manutenzione è sicuramente facilitata.
Il quadruplicare i componenti invece non mi convince del tutto.
Sono, per adesso previsti, solo per il telaio Alko e non è una limitazione da poco.
I costi non li conosco esattamente anche se a Dusseldorf parlavano di circa 6000 € per un sistema completo che , se vero , risulta più caro sia degli E+P che Amplo e altri costruttori di piedini idraulici.

 
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franco49tn
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24/01/2008 10351
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2017 alle: 11:33:59
In risposta al messaggio di topanga del 08/11/2017 alle 10:21:16

perchè nessuno pensa a mettere dei soffietti tipo Goldshmitt (posteriori e anche anteriori se proprio si vuole), fino a 10 cm possono essere regolati a piacimento con il compressore interno, aiutano le sospensioni  e si spende meno della metà dei piedini più economici.
Ecco cosa presenta la Vb AirS...nsion per risolvere quanto chiedi

https://youtu.be/I7d_QHQYc58?t=966



Io lo ho autocostruito per l'anteriore Iveco con le Gold...mitt
mentre dietro lavoro con le AlKo
Franco

Modificato da franco49tn il 09/11/2017 alle 11:35:35
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