CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Pilote galaxy G700

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
21
Lo zio
Lo zio
10/12/2004 379
Inserito il 11/07/2016 alle: 15:46:47
Buongiorno a tutti,
dopo tanti anni di mansardato abbiamo deciso di fare il salto verso un motorhome.
Tra tutti i modelli selzionati confrontati e visti alle varie fiere e dai concessionari, mi sto orientando verso il Pilote Galaxy g700c (letto nautico posteriore) o il suo gemmello  g700gj (letti seprati in coda).
Siamo un famiglia di 4 persone con due figli di 15 e 10 anni.
Il motorhome mi sembra avere un ottimo rapporto qualità prezzo e, nella versione sensation, anche un buon numero di accessori, in questi giorni poi in rete ho trovato anche delle ottime offerte con sconti molto buoni per il pronta consegna.
Vorrei avere qualche parere da chi è più esperto di me o, ancora meglio, da chi è proprietario di mezzi simili in merito alla mia scelta prima di procedere all'acquisto.
Grazie mille a tutti quelli che vorranno aiutarmi, ogni consiglio sarà graditissimo.
Massimo
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 11/07/2016 alle: 16:55:06
L'ho appena ordinato (G 700 C). E' forse il Motorhome con il rapporto qualità/prezzo più interessante, ma a parte questo, ha delle soluzioni che anche su altri mezzi non sempre trovi o sono sui mezzi più costosi.   Certo non è un Hymer o un Chartago, ma per chi bada al sodo, è un ottima scelta. Io ho preso un fine serie (2016) euro 5M (ex euro 6, doppia EGR per capirci). L'ho preferito al G 740 C per i 50 cm in meno.  A volte fanno la differenza.  

Ho avuto molte perplessità sull'acquisto di un camper francese, venendo da due camper tedeschi, ma alla fine, quel che conta, sono la pianta giusta ed il fatto che dentro ci si stia bene.  Nel mio caso, ha influito molto il prezzo "da saldo" effettuato e la rivendibilità del mezzo, visto che cambiamo spesso il camper.  Voglio però sperare che questo sia l'ultimo mezzo.  

Mi è dispiaciuto trovarci sopra molti accessori che non avrei mai messo o ordinato ma,  macheggi marketing a parte, sembrerebbe che con lo sconto effettuato, siano venuti tutti, più o meno gratis. 

Ho qualche perplessità sulla grandezza del piano cucina, ma ho scoperto che ha un piano che si può estrarre e quindi la cosa dovrebbe essere ininfluente ai fini della comodità.  L'altra cosa carina, è il doppio pavimento in vetroresina, l'anticondensa sulle pareti (predisposizione per chi monta la stufa Alde), il serbatoio delle acque chiare da 130 litri, la disposizione e la fattura delle plastiche del cruscotto, il monitor retrocamera dedicato ed incassato, le tendine "privacy" (vanno su e giù), l'enorme garage, la privacy che può vantare la camera da letto (con la porta), la vista panoramicissima del vetro anteriore (sembra di essere in vetrina), ecc. ecc.

La cosa che mi è piaciuta meno (esteticamente) appunto, è stata la cucina (che modificherò), i tipi di legno dell'abitacolo, le finiture e le stoffe, il mobilio... e qui si vedono le differenze con i V.R. tedeschi. Il fatto che abbia dei cerchi da 15" (cambierò anche questi con i 16"), il fatto che non abbia gli specchi doppi (tipo camion), il tipo di cassetta WC Dometic (preferivo di gran lunga la Thetheford) ed il fatto che a Settembre uscirà il nuovo modello, am di questo mi importa poco. E' molto carino e simpatico anche questo. 

Domani andrò a versare il saldo del mezzo... 

Modificato da Gasoline il 11/07/2016 alle 16:59:16
21
Lo zio
Lo zio
10/12/2004 379
Inserito il 11/07/2016 alle: 17:04:11
In risposta al messaggio di Gasoline del 11/07/2016 alle 16:55:06

L'ho appena ordinato (G 700 C). E' forse il Motorhome con il rapporto qualità/prezzo più interessante, ma a parte questo, ha delle soluzioni che anche su altri mezzi non sempre trovi o sono sui mezzi più costosi.   Certo
non è un Hymer o un Chartago, ma per chi bada al sodo, è un ottima scelta. Io ho preso un fine serie (2016) euro 5M (ex euro 6, doppia EGR per capirci). L'ho preferito al G 740 C per i 50 cm in meno.  A volte fanno la differenza.   Ho avuto molte perplessità sull'acquisto di un camper francese, venendo da due camper tedeschi, ma alla fine, quel che conta, sono la pianta giusta ed il fatto che dentro ci si stia bene.  Nel mio caso, ha influito molto il prezzo da saldo effettuato e la rivendibilità del mezzo, visto che cambiamo spesso il camper.  Voglio però sperare che questo sia l'ultimo mezzo.   Mi è dispiaciuto trovarci sopra molti accessori che non avrei mai messo o ordinato ma,  macheggi marketing a parte, sembrerebbe che con lo sconto effettuato, siano venuti tutti, più o meno gratis.  Ho qualche perplessità sulla grandezza del piano cucina, ma ho scoperto che ha un piano che si può estrarre e quindi la cosa dovrebbe essere ininfluente ai fini della comodità.  L'altra cosa carina, è il doppio pavimento in vetroresina, l'anticondensa sulle pareti (predisposizione per chi monta la stufa Alde), il serbatoio delle acque chiare da 130 litri, la disposizione e la fattura delle plastiche del cruscotto, il monitor retrocamera dedicato ed incassato, le tendine privacy (vanno su e giù), l'enorme garage, la privacy che può vantare la camera da letto (con la porta), la vista panoramicissima del vetro anteriore (sembra di essere in vetrina), ecc. ecc. La cosa che mi è piaciuta meno (esteticamente) appunto, è stata la cucina (che modificherò), i tipi di legno dell'abitacolo, le finiture e le stoffe, il mobilio... e qui si vedono le differenze con i V.R. tedeschi. Il fatto che abbia dei cerchi da 15 (cambierò anche questi con i 16), il fatto che non abbia gli specchi doppi (tipo camion), il tipo di cassetta WC Dometic (preferivo di gran lunga la Thetheford) ed il fatto che a Settembre uscirà il nuovo modello, am di questo mi importa poco. E' molto carino e simpatico anche questo.  Domani andrò a versare il saldo del mezzo... 
...

Grazie Gasoline,
perchè hai perplessità sui cerchi?
Tutto il resto è molto chiaro.
Sono emozionato per te......
Saluti.
Massimo
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 11/07/2016 alle: 17:08:18
Ah... dimenticavo. Se ne hanno ancora in rimanenza, ti consiglio di prendere la motorizzazione da 150 cv con il Traction Plus, l'Hill Holder ed l'Hill Descender, l'ABS, ecc.  ecc. 

Occhio almeno al Traction Plus, quasi indispensabile con la trazione anteriore.  

13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 11/07/2016 alle: 17:27:51
In risposta al messaggio di Lo zio del 11/07/2016 alle 17:04:11

Grazie Gasoline, perchè hai perplessità sui cerchi? Tutto il resto è molto chiaro. Sono emozionato per te...... Saluti. Massimo

Ho avuto i cerchi da 16" sull'Hymer e sono un'altra cosa in termini di confort, come pressioni di esercizio (più basse) e di sicurezza nei confronti di ostacoli (buche o asperità) essendo più grandi. I 15" lavorano comunque nei parametri di esercizio previsti. L'altro vantaggio dei 16" è quando ci sono dislivelli... ad esempio quando si sale su un traghetto o si devono affrontare rampe. Si guadagna qualche centimetro in altezza.  Forse si allunga anche il rapporto finale di trasmissione, ma quest'ultima cosa prendila con il beneficio d'inventario. Vale a dire, che a parità di velocità, il motore potrebbe fare qualche "giro/minuto" in meno.  Per contro abbiamo circa 15/20 kg in più di peso.    

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
htan63
htan63
-
Inserito il 12/07/2016 alle: 12:56:32

Ciao,
magari sarebbe da spostarsi sul thread apposito (

https://forum.camperonline.it/t...

) per non disperdere le dicussioni, comunque sia rispondo qui.
Come composizione di equipaggio siamo uguali, io ho scelto quello con i gemelli perchè i figli sono M+F, noi usiamo il basculante.
Valuta bene questo ultimo aspetto e le dimensioni giuste ma non eccessive del lettone, che comunque è nello standard come misure.
Certo che il blocco cucina è risicato....i miei mangiano come cavallette, non sò i tuoi, poi ci si adatta per carità.
Con i letti gemelli hai un po' di spazio in più per riporre i vestiti e borse negli armadi sotto i letti, che alla fine non sono scomodi (soprattutto per le valige) e sono molto grandi.
Se hai dubbi chiedi, buona scelta.
Ciao

Modificato da htan63 il 13/07/2016 alle 08:37:04
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 12/07/2016 alle: 21:37:55
Scusa htan63, che vuol dire che  tuoi  "mangiano come cavallette"?   Non mangiano sul tavolo dinette?  Alludi alle quantità? 

L'unica perplessità che ho avuto nello scegliere questo mezzo, è appunto la dimensione del piano cucina... il piano estraibile, non serve allo scopo?   

Per il resto non ho il minimo dubbio. 
htan63
htan63
-
Inserito il 13/07/2016 alle: 07:31:12
In risposta al messaggio di Gasoline del 12/07/2016 alle 21:37:55

Scusa htan63, che vuol dire che  tuoi  mangiano come cavallette?   Non mangiano sul tavolo dinette?  Alludi alle quantità?  L'unica perplessità che ho avuto nello scegliere questo mezzo, è appunto la dimensione del piano cucina... il piano estraibile, non serve allo scopo?    Per il resto non ho il minimo dubbio. 

Certo che mangiano sul tavolo, ma bisogna pur cucinare. Essendo abituato a piani cucina generosi trovo il mio un po' risicato, sia come piano fuochi (non ci stanno 2 padelle troppo grandi in contemporanea) che come piano di appoggio. Certo ci sia adatta, ma un po' più di spazio a me non sarebbe dispiaciuto, soprattutto in inverno, visto che lo uso spesso.
Ciao
21
Lo zio
Lo zio
10/12/2004 379
Inserito il 13/07/2016 alle: 08:05:54
Grazie per i vostri preziosi consigli,
quindi l'unico neo evidente del mezzo è lo spazio cucina, da quello che ho capito.
Per quanto riguarda lo spazio armadi penso che quello che perdi sotto i letti gemelli lo dovresti guadagnare, se scegli il modello con il letto nautico, negli armadi di fianco al letto, mi pare che anche il matrimoniale in coda abbia uno spazio sotto sollevando parte del letto...
Per Gasoline: il modello nuovo sarà migliorato o la solita cosa estetica cambiando qualche colore e mettendo due luci led in più?
Ciao
Massimo
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 13/07/2016 alle: 13:23:37
Il modello nuovo, a detta del concessionario (speriamo che non sia come l'oste con il vino...) dovrebbe avere solo un facelift.  Ha il muso scopiazzato all'Himer, ma secondo lui, nulla è cambiato all'interno. In effetti forse sarebbe difficile fare di meglio... lo spazio a disposizione sempre quello è.  Inoltre, i modelli che presenteranno a Parma, saranno disponibili solo nel 2017.  A parte qualche esemplare di dimostrazione.  Dicono che anche la meccanica, rimarrà la stessa (con doppia EGR).  Mentre sui veicoli commerciali, si parla di un ipotetico sistema misto con EGR e AD-Blu. I modelli 2017... saranno dei "veri" euro 6.  Ora si prenderebbero degli euro 5M... usciti come euro 6, ma declassati ad euro 5M, dopo lo scandalo Wolkswaghen (!).   Probabilmente, le attuali meccaniche euro 5M, potrebbero essere un pelo più prestanti dei futuri euro 6. 

18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 14/07/2016 alle: 08:58:02
In risposta al messaggio di Gasoline del 11/07/2016 alle 17:27:51

Ho avuto i cerchi da 16 sull'Hymer e sono un'altra cosa in termini di confort, come pressioni di esercizio (più basse) e di sicurezza nei confronti di ostacoli (buche o asperità) essendo più grandi. I 15 lavorano comunque
nei parametri di esercizio previsti. L'altro vantaggio dei 16 è quando ci sono dislivelli... ad esempio quando si sale su un traghetto o si devono affrontare rampe. Si guadagna qualche centimetro in altezza.  Forse si allunga anche il rapporto finale di trasmissione, ma quest'ultima cosa prendila con il beneficio d'inventario. Vale a dire, che a parità di velocità, il motore potrebbe fare qualche giro/minuto in meno.  Per contro abbiamo circa 15/20 kg in più di peso.      
...

Hai verificato la possibilità di montare i cerchi da 16 ? Se la meccanica esce con i 15" probabilmente è un telaio light e a libretto non sono previsti i 16" . Se è così va fatta richiesta di nullaosta e richiesta omologazione , sempre che sia possibile . Forse sui telai nuovi è diverso , ma il mio su Ducato del 2011 con cerchi da 15 non prevede nemmeno la possibilità di richiedere i 16" .

Mauro
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 14/07/2016 alle: 15:49:01
Si, si può fare.  E' uno degli ultimi esemplare nel quale è prevista l'opzione (a libretto).   Dopo questi modelli, l'avere i 15" o i 16" deve essere specificato nell'ordine e la modifica deve essere fatta dalla casa madre.   In pratica... il camper o esce con i 15" o con i 16".  Non sono più previste variazioni, se non dietro richiesta di nulla osta.

Creo che a questo punto, sarebbe logico che i mezzi escano tutti con i 16" (pesi a parte).
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link