In risposta al messaggio di peragiu del 04/01/2016 alle 18:54:06
Come promesso riferisco sul mio viaggio di Capodanno a Praga; la città è bellissima, efficientissima e pulitissima. L'uso dell'assoluto potrebbe sembrare esagerato ma le sensazione è stata tale e, nonostante i 2700 kmpercorsi in pochi giorni, il consiglio, per chi non l'avesse visitata ancora,è di trovare il modo di andarci. Il luogo più suggestivo, a mio avviso, è la zona del castello, imponente e inimmaginabile per quello che contiene all'interno delle sue mura; i mercatini, sparsi un po dappertutto nella zona vecchia, sono particolari mettendo in mostra, oltre ai prodotti artigianali, quelli della gastronomia locale come la cottura del famoso prosciutto di Praga preparato all'aperto. In definitiva è stato un Capodanno diverso dal solito, anche se inficiato da un leggero malanno, che consiglio a chi piace viaggiare. Rinnovo ai pochi ma buoni gli auguri di buon anno.
Saresti così gentile da indicare qualche info pratica, come ad esempio dove hai sostato in A/R e a Praga ?
In risposta al messaggio di peragiu del 07/01/2016 alle 00:55:13
Per Piemontese: insieme al mio amico con cui ho effettuato il viaggio ci siamo fermati al Triocamp, una struttura semplice ma abbastanza accogliente: Il campeggio si trova un pò fuori Praga ma è collegato molto bene daiservizi pubblici; infatti c'è la fermata del 162 a circa 300 mt. dal campeggio che, dopo poche fermate permette di prendere la metropolitana che porta al centro, cioè vicinissimo a piazza Venceslao. In definitiva con circa 20-25 minuti ci si trova nella parte più interessante di Praga e casomai si volesse optare per una zona più vicina basta andare su sosta e trovare valide alternative come la zona Dana-Troya. Saluti a tutti.
Peragiu grazie per le informazioni.

... you can Fly
In risposta al messaggio di f l y del 08/01/2016 alle 08:43:24
Prossimo accessorio: copertura termica esterna per vetro anteriore. Dalla prima uscita invernale sono stato molto soddisfatto, anche se non c'erano temperature rigidissime; calore uniforme cabina-cellula, truma con accensionee spegnimento programmabile, doppio pavimento+ moquette che si fa sentire nell'isolamento. Credo pero' che una copertura termica sia un accessorio utile per temperature rigide, ma probabilmente anche d'estate puo' servire come isolamento dal calore quando si sosta qualche giorno; qualcuno ha fatto questo acquisto? Mi ero informato a Parma e sembra che per i MH vada fatta su misura ... ... you can Fly
Ciao Fly,
In risposta al messaggio di f l y del 08/01/2016 alle 08:43:24
Prossimo accessorio: copertura termica esterna per vetro anteriore. Dalla prima uscita invernale sono stato molto soddisfatto, anche se non c'erano temperature rigidissime; calore uniforme cabina-cellula, truma con accensionee spegnimento programmabile, doppio pavimento+ moquette che si fa sentire nell'isolamento. Credo pero' che una copertura termica sia un accessorio utile per temperature rigide, ma probabilmente anche d'estate puo' servire come isolamento dal calore quando si sosta qualche giorno; qualcuno ha fatto questo acquisto? Mi ero informato a Parma e sembra che per i MH vada fatta su misura ... ... you can Fly
A me ancora non è arrivato, ma ho un amico che ha il MH Bavaria, ha ordinato alla Ricos di Forlì la copertura termica, chiedono il modello e se i specchi siano in basso o in alto. Il tutto tramite online .......
In risposta al messaggio di torpigna del 08/01/2016 alle 10:58:41
A me ancora non è arrivato, ma ho un amico che ha il MH Bavaria, ha ordinato alla Ricos di Forlì la copertura termica, chiedono il modello e se i specchi siano in basso o in alto. Il tutto tramite online .......
Scusate su suggerimento di un amico la ditta è+ Larcos no Ricos come erroneamente ho già scritto.........
In risposta al messaggio di htan63 del 08/01/2016 alle 10:10:10
Ciao Fly, io ho ordinato la copertura con l'ordine del MH nuovo, la ritengo indispensabile per avere un minimo di protezione dal freddo-caldo in determinate condizioni. Confermo che è fatta su misura, ma ovviamente di piùnon sò dirti per ora. Sul camper attuale la copertura l'ho usata poche volte, più per il caldo che per il freddo, ma se il parabrezza è esposto a sud senza ombra un po' mituga l'effetto serra! Per lo stacca batteria io ce l'ho sul camper attuale ma non lho mai usato. Non ricordi di averlo visto sul Pilote che c'era in esposizione. Comunque sia se c'è è nelle immediate vicinanze della batteria di servizio, ma credo comuque lo avresti notato! Chiedevo una cosa per quanto riguarda la seconda casseta WC: qualcuno è riuscito ad installarla nel sottoscocca su un G740??? Attualmente ho il suo contenitore all'esterno e non mi piace molto l'idea di avere la cassetta in garage, sia per l'ingombro che per pulizia....però non ho idea se sotto ci sia abbastanza spazio. Ciao a tuttie buon anno.
X HTAN63: ma la copertura esterna che hai ordinato è originale Pilote ?
... you can Fly
In risposta al messaggio di f l y del 18/01/2016 alle 18:38:59
X HTAN63: ma la copertura esterna che hai ordinato è originale Pilote ? Nel gavone sottoscocca ci stanno poche cose, credo che la cassetta WC non ci stia proprio. ... you can Fly
Ciao Fly,

... you can Fly
In risposta al messaggio di f l y del 19/01/2016 alle 08:56:10
htan63: Adesso per la verità penso di essere messo peggio perchè dal 740 GJ sono passato al 741 GJ Come mai ? ...solo curiosita' ... you can Fly
Principalmente per un vero doppio pavimento passante, il garage è grande ma con quattro bici e non volendo mettere il portabici esterno riuscire mettere parecchie cose nel doppio pavimento migliora il bilanciamento del mezzo.
https://www.flickr.com/photos/w...
In risposta al messaggio di walmi del 24/01/2016 alle 22:01:31
Ciao, ho appena trascorso 2 notti a meno 12 località Sappada BL, se non fosse per quel fastidiosissimo ghiacciamento interno dei profili dei portelloni del gavone, il resto sarebbe una cannonata............... Ciao wal l
Auguri e tanti buoni KM, scusa ma l'hai ordinato in fiera e ti è già arrivato..........
Ciao
... you can Fly