CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Pilote/Bavaria/LeVoyageur, pochi ma buoni

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
23 20 1422
11
walmi
walmi
23/06/2014 652
Inserito il 03/01/2016 alle: 18:55:24
Buon 2016 a tutti!
wal

https://www.flickr.com/photos/w...

l
peragiu
peragiu
-
Inserito il 04/01/2016 alle: 18:54:06
Come promesso riferisco sul mio viaggio di Capodanno a Praga; la città è bellissima, efficientissima e pulitissima. L'uso dell'assoluto potrebbe sembrare esagerato ma le sensazione è stata tale  e, nonostante i 2700 km percorsi in pochi giorni, il consiglio, per chi non l'avesse visitata ancora,è di trovare il modo di andarci.
Il luogo più suggestivo, a mio avviso, è la zona del castello, imponente e inimmaginabile per quello che contiene all'interno delle sue mura; i mercatini, sparsi un po dappertutto nella zona vecchia, sono particolari mettendo in mostra, oltre ai prodotti artigianali,  quelli della gastronomia locale come la cottura del famoso prosciutto di Praga preparato all'aperto.
In definitiva è stato un Capodanno diverso dal solito, anche se inficiato da un leggero malanno, che consiglio a chi piace viaggiare.
Rinnovo ai "pochi ma buoni" gli auguri di buon anno. 
10
Piemontese
Piemontese
24/03/2015 66
Inserito il 05/01/2016 alle: 10:26:09
In risposta al messaggio di peragiu del 04/01/2016 alle 18:54:06

Come promesso riferisco sul mio viaggio di Capodanno a Praga; la città è bellissima, efficientissima e pulitissima. L'uso dell'assoluto potrebbe sembrare esagerato ma le sensazione è stata tale  e, nonostante i 2700 km
percorsi in pochi giorni, il consiglio, per chi non l'avesse visitata ancora,è di trovare il modo di andarci. Il luogo più suggestivo, a mio avviso, è la zona del castello, imponente e inimmaginabile per quello che contiene all'interno delle sue mura; i mercatini, sparsi un po dappertutto nella zona vecchia, sono particolari mettendo in mostra, oltre ai prodotti artigianali,  quelli della gastronomia locale come la cottura del famoso prosciutto di Praga preparato all'aperto. In definitiva è stato un Capodanno diverso dal solito, anche se inficiato da un leggero malanno, che consiglio a chi piace viaggiare. Rinnovo ai pochi ma buoni gli auguri di buon anno. 
...

Saresti così gentile da indicare qualche info pratica, come ad esempio dove hai sostato in A/R e a Praga ?
Grazie.

Ciao,
Giovanni
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Inserito il 05/01/2016 alle: 10:42:15
Resoconto prima uscita invernale con il Bavaria: Tutto perfetto e soddisfattissimi!!!
Certo non abbiamo toccato le temperature dello scorso anno, ma cmq fino a -9 siamo anditi alla grande!

Ciao Fabio!!!
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
peragiu
peragiu
-
Inserito il 07/01/2016 alle: 00:55:13
Per Piemontese: insieme al mio amico con cui ho effettuato il viaggio ci siamo fermati al Triocamp, una struttura semplice ma abbastanza accogliente:
Il campeggio si trova un pò fuori Praga ma è collegato molto bene dai servizi pubblici; infatti c'è la fermata del 162 a circa 300 mt. dal campeggio che, dopo poche fermate permette di prendere la metropolitana che porta al centro, cioè vicinissimo a piazza Venceslao.
In definitiva con circa 20-25 minuti ci si trova nella parte più interessante di Praga e casomai si volesse optare per una zona più vicina basta andare su "sosta"
e trovare valide alternative come la zona Dana-Troya.
Saluti a tutti.
10
Piemontese
Piemontese
24/03/2015 66
Inserito il 07/01/2016 alle: 09:44:21
In risposta al messaggio di peragiu del 07/01/2016 alle 00:55:13

Per Piemontese: insieme al mio amico con cui ho effettuato il viaggio ci siamo fermati al Triocamp, una struttura semplice ma abbastanza accogliente: Il campeggio si trova un pò fuori Praga ma è collegato molto bene dai
servizi pubblici; infatti c'è la fermata del 162 a circa 300 mt. dal campeggio che, dopo poche fermate permette di prendere la metropolitana che porta al centro, cioè vicinissimo a piazza Venceslao. In definitiva con circa 20-25 minuti ci si trova nella parte più interessante di Praga e casomai si volesse optare per una zona più vicina basta andare su sosta e trovare valide alternative come la zona Dana-Troya. Saluti a tutti.
...

Peragiu grazie per le informazioni. 

Ciao,
Giovanni
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 08/01/2016 alle: 08:43:24
Prossimo accessorio: copertura termica esterna per vetro anteriore.
Dalla prima uscita invernale sono stato molto soddisfatto, anche se non c'erano temperature rigidissime; calore uniforme cabina-cellula, truma con accensione e spegnimento programmabile, doppio pavimento+ moquette che si fa sentire nell'isolamento.
Credo pero' che una copertura termica sia un accessorio utile per temperature rigide, ma probabilmente anche d'estate puo' servire come isolamento dal calore quando si sosta qualche giorno; qualcuno ha fatto questo acquisto? Mi ero informato a Parma e sembra che per i MH vada fatta su misura ... surprisefrown

... you can Fly
htan63
htan63
-
Inserito il 08/01/2016 alle: 10:10:10
In risposta al messaggio di f l y del 08/01/2016 alle 08:43:24

Prossimo accessorio: copertura termica esterna per vetro anteriore. Dalla prima uscita invernale sono stato molto soddisfatto, anche se non c'erano temperature rigidissime; calore uniforme cabina-cellula, truma con accensione
e spegnimento programmabile, doppio pavimento+ moquette che si fa sentire nell'isolamento. Credo pero' che una copertura termica sia un accessorio utile per temperature rigide, ma probabilmente anche d'estate puo' servire come isolamento dal calore quando si sosta qualche giorno; qualcuno ha fatto questo acquisto? Mi ero informato a Parma e sembra che per i MH vada fatta su misura ...    ... you can Fly
...

Ciao Fly,
io ho ordinato la copertura con l'ordine del MH nuovo, la ritengo indispensabile per avere un minimo di protezione dal freddo-caldo in determinate condizioni. Confermo che è fatta su misura, ma ovviamente di più non sò dirti per ora. Sul camper attuale la copertura l'ho usata poche volte, più per il caldo che per il freddo, ma se il parabrezza è esposto a sud senza ombra un po' mituga l'effetto serra!

Per lo stacca batteria io ce l'ho sul camper attuale ma non lho mai usato. Non ricordi di averlo visto sul Pilote che c'era in esposizione. Comunque sia se c'è è nelle immediate vicinanze della batteria di servizio, ma credo comuque lo avresti notato!
Chiedevo una cosa per quanto riguarda la seconda casseta WC: qualcuno è riuscito ad installarla nel sottoscocca su un G740??? Attualmente ho il suo contenitore all'esterno e non mi piace molto l'idea di avere la cassetta in garage, sia per l'ingombro che per "pulizia"....però non ho idea se sotto ci sia abbastanza spazio.
Ciao a tuttie buon anno.
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 08/01/2016 alle: 10:58:41
In risposta al messaggio di f l y del 08/01/2016 alle 08:43:24

Prossimo accessorio: copertura termica esterna per vetro anteriore. Dalla prima uscita invernale sono stato molto soddisfatto, anche se non c'erano temperature rigidissime; calore uniforme cabina-cellula, truma con accensione
e spegnimento programmabile, doppio pavimento+ moquette che si fa sentire nell'isolamento. Credo pero' che una copertura termica sia un accessorio utile per temperature rigide, ma probabilmente anche d'estate puo' servire come isolamento dal calore quando si sosta qualche giorno; qualcuno ha fatto questo acquisto? Mi ero informato a Parma e sembra che per i MH vada fatta su misura ...    ... you can Fly
...

A me ancora non è arrivato, ma ho un amico che ha il MH Bavaria, ha ordinato alla Ricos di Forlì la copertura termica, chiedono il modello e se i specchi siano in basso o in alto. Il tutto tramite online .......

19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 18/01/2016 alle: 12:33:36
In risposta al messaggio di torpigna del 08/01/2016 alle 10:58:41

A me ancora non è arrivato, ma ho un amico che ha il MH Bavaria, ha ordinato alla Ricos di Forlì la copertura termica, chiedono il modello e se i specchi siano in basso o in alto. Il tutto tramite online .......  

Scusate su suggerimento di un amico la ditta è+ Larcos  no Ricos come erroneamente ho già scritto.........
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 18/01/2016 alle: 18:38:59
In risposta al messaggio di htan63 del 08/01/2016 alle 10:10:10

Ciao Fly, io ho ordinato la copertura con l'ordine del MH nuovo, la ritengo indispensabile per avere un minimo di protezione dal freddo-caldo in determinate condizioni. Confermo che è fatta su misura, ma ovviamente di più
non sò dirti per ora. Sul camper attuale la copertura l'ho usata poche volte, più per il caldo che per il freddo, ma se il parabrezza è esposto a sud senza ombra un po' mituga l'effetto serra! Per lo stacca batteria io ce l'ho sul camper attuale ma non lho mai usato. Non ricordi di averlo visto sul Pilote che c'era in esposizione. Comunque sia se c'è è nelle immediate vicinanze della batteria di servizio, ma credo comuque lo avresti notato! Chiedevo una cosa per quanto riguarda la seconda casseta WC: qualcuno è riuscito ad installarla nel sottoscocca su un G740??? Attualmente ho il suo contenitore all'esterno e non mi piace molto l'idea di avere la cassetta in garage, sia per l'ingombro che per pulizia....però non ho idea se sotto ci sia abbastanza spazio. Ciao a tuttie buon anno.
...

X HTAN63: ma la copertura esterna che hai ordinato è originale Pilote ? 
Nel gavone sottoscocca ci stanno poche cose, credo che la cassetta WC non ci stia proprio.

... you can Fly
htan63
htan63
-
Inserito il 18/01/2016 alle: 21:02:25
In risposta al messaggio di f l y del 18/01/2016 alle 18:38:59

X HTAN63: ma la copertura esterna che hai ordinato è originale Pilote ?  Nel gavone sottoscocca ci stanno poche cose, credo che la cassetta WC non ci stia proprio.   ... you can Fly

Ciao Fly,
non la copertura è fatta artigianalmente, spero sia di buona qualità, vado sulla fiducia, speriamo bene. Quando arriva posterò la foto, a quanto pare nessuno qui la usa!
Per la cassetta non intendevo nel gavoncino laterale, ma ancorato sotto il pianale ( https://forum.camperonline.it/topic/contenitore-seconda-cassetta-wc_208609).
Adesso per la verità penso di essere messo peggio perchè dal 740 GJ sono passato al 741 GJ, e lì credo ci sia ancora meno spazio visto che il telaio è ancora più basso...e non credo che nel doppio pavimento ci stia. Quando arriva troverò una soluzione, viaggiando in 4, mi è quasi indispensabile la 2a cassetta in caso di sosta in libera.
Ciao

16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 19/01/2016 alle: 08:56:10
htan63: Adesso per la verità penso di essere messo peggio perchè dal 740 GJ sono passato al 741 GJ

Come mai ? ...solo curiosita' wink

... you can Fly
htan63
htan63
-
Inserito il 19/01/2016 alle: 10:27:26
In risposta al messaggio di f l y del 19/01/2016 alle 08:56:10

htan63: Adesso per la verità penso di essere messo peggio perchè dal 740 GJ sono passato al 741 GJ Come mai ? ...solo curiosita'    ... you can Fly

Principalmente per un vero doppio pavimento passante, il garage è grande ma con quattro bici e non volendo mettere il portabici esterno riuscire mettere parecchie cose nel doppio pavimento migliora il bilanciamento del mezzo.
Ciao
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 21/01/2016 alle: 12:13:58
Sempre in attesa di notozie, pare che da Febbraio Marzo, sia passato già ad Aprile viedimo ......
Menomale che ho ancora il mio

11
walmi
walmi
23/06/2014 652
Inserito il 24/01/2016 alle: 22:01:31
Ciao,
ho appena trascorso 2 notti a meno 12 località Sappada BL, se non fosse per quel fastidiosissimo ghiacciamento interno dei profili dei portelloni del gavone, il resto sarebbe una cannonata...............

Ciao
wal

https://www.flickr.com/photos/w...

l
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 25/01/2016 alle: 09:31:17
In risposta al messaggio di walmi del 24/01/2016 alle 22:01:31

Ciao, ho appena trascorso 2 notti a meno 12 località Sappada BL, se non fosse per quel fastidiosissimo ghiacciamento interno dei profili dei portelloni del gavone, il resto sarebbe una cannonata............... Ciao wal l

Auguri e tanti buoni KM, scusa ma l'hai ordinato in fiera e ti è già arrivato..........
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 25/01/2016 alle: 17:40:08
Ciao Walmi,  ricordo che avevi gia' accennato al problema tempo fa.
Secondo te da cosa puo' essere dovuto questo inconveniente ?
Pensi che passi aria dai portelloni posteriori ?
Trovare ghiaccio all'interno non deve essere simpatico... Comunque una soluzione ci deve essere enlightenedCiao
... you can Fly
12
Giantorino
Giantorino
28/09/2013 337
Inserito il 25/01/2016 alle: 21:03:42
ciao a tutti,
il problema del ghiaccio sul telaio dei portelloni garage non è dovuto all'ingresso di aria dall'esterno in quanto l'aria fredda è molto più secca di quella calda e soprattutto di quella presente nei camper.
Si tratta semplicemente di un ponte termico ossia di un mancato isolamento del telaio di alluminio e che ovviamente non si può isolare in quanto deve essere robusto il telaio dei portelloni. 
Quindi in caso di freddo sensibile l'umidità presente nel camper passa anche nel garage e ghiaccia nell'unico punto non isolato e cioè il telaio.
Rimedi ? 
1) ridurre umidità all'interno camper ( quando si cucina.) e lasciare aperto un pochino un oblò
2) aprire la farfalla del tubo di riscaldamento che passa nel gavone

In merito agli oscuranti esterni c'è la ditta NRF  che li produce (io lo ho preso tramite concessionario al momento dell'acquisto) confezionato su misura del Bavaria / Pilote, 8 strati, impermeabile, spesso. Mai usato per ora, penso che sia ottimo
ciao
Gianni
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Inserito il 25/01/2016 alle: 21:15:30
Nel mio mansardato con il castello posteriore, sotto il letto il profilo d'alluminio e' asciutto mentre sopra dove si dorme e' sempre "zuppo"! La bocchetta del gavone fa il suo lavoro, ma sopra dove non c'è il problema esiste e non posso far dormire mia figlia con un po' di finestra aperta!!!
​per ora l'asciugo quotidianamente ma sto cercando qualche soluzione!
​invece ho notato che il serbatoio delle grigia quando raggiunge il pieno inizia a perdere da sotto, e' normale?
​c'è una valvola che controlla il pieno?
grazie Fabio
Ciao Fabio!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link