Ciao e complimenti per l'aquisto.
https://www.flickr.com/photos/w...
In risposta al messaggio di htan63 del 28/10/2016 alle 16:23:14
Ok, postami una foto dove si veda bene quello che dici. Gia hai dato sfoggio delle tue conoscenze tecniche con i pneumatici e la profonda conoscenza del marchio Pilote, adesso, secondo me, diffondi delle notizie che non sono vere. Questo per te che tipo di materiale è: e questo: Così cominciamo a dare un nome alle cose. Ciao!
Quello sotto è truciolare, quello sopra non lo capisco, la foto non mi è chiara, non è truciolare comunque.
https://it.wikipedia.org/wiki/M...
https://it.wikipedia.org/wiki/T...
In risposta al messaggio di Gasoline del 30/10/2016 alle 09:30:15
Mi sembri un po' prevenuto nei miei confronti. Semplicemente, so distinguere un V.R. fatto bene, da uno fatto in economia o un po' troppo di fretta o con i piedi. Ciò non toglie che i Pilote, abbiano delle soluzioni,concettualmente, anche molto buone a livello di funzionalità pratiche. Vengo da due mezzi recenti, di buon livello costruttivo e quindi, a buon ragione, posso permettermi di dare dei giudizi obiettivi. Non ho interesse a sputare nel piatto della mia minestra. Sono solo obiettivo e spero che qualche dirigente della Pilote Italia ci legga. Per i legni, toh... fatti una cultura: Poi se vuoi parliamo del resto (rumorosità cruscotto, accoppiamento plastiche, profili esterni, insonorizzazione cabina, specchi esterni non di tipo camionistico, leggerezza di sterzo, leva scarico acque grigie, chiusure mobili malconcepite, montanti deformati, assistenza inesistente o inadeguata - vedasi zona Rieti - ecc. ecc.). Ed ad onor del vero... volendo, parleremo anche dei pregi di questo mezzo, che poi possono anche farlo apprezzare malgrado tutto, e fargli perdonare quasi tutto. Sarebbe bastata veramente poca attenzione, per farne un mezzo quasi perfetto, ma tant'è.
Non sono prevenuto, semplicemente spari cose a caso.
In risposta al messaggio di htan63 del 30/10/2016 alle 11:32:07
Non sono prevenuto, semplicemente spari cose a caso. Ti ho postato DUE foto, e ti ho chiesto di dirmi che tipi di materiale sono, non ti ho chiesto di fare nessun trattato o ricerche su google. Però non hai risposto. Seti è troppo difficile rispondere, o non sai rispondere, allora non farlo, liberissimo di farlo. Come io sono liberissimo di ignorarti la prossima volta. Di questo parlavamo qui, non dei stili di guida, degli assemblaggi o di che cosa hai mangiato a colazione. E due. Ciao!
Amico mio, devi avere qualche problemino. Per la questione legno e per schiarirti le idee, non ho risposto in prima persona, ma ho postato dati inoppugnabili di Wiki. Questo perché, vista la tua antipatia nei miei confronti, non avresti dato credito a quanto scrivo. Così come in tutte le discussioni in cui intervengo. A differenza di te, argomento sempre con precisione e dati quando intervengo. Allo stesso modo lo farò per questioni ancora più tecniche ed in relazione agli altri problemi che riscontrerò sui Pilote o sulla meccanica.
In risposta al messaggio di htan63 del 30/10/2016 alle 11:32:07
Non sono prevenuto, semplicemente spari cose a caso. Ti ho postato DUE foto, e ti ho chiesto di dirmi che tipi di materiale sono, non ti ho chiesto di fare nessun trattato o ricerche su google. Però non hai risposto. Seti è troppo difficile rispondere, o non sai rispondere, allora non farlo, liberissimo di farlo. Come io sono liberissimo di ignorarti la prossima volta. Di questo parlavamo qui, non dei stili di guida, degli assemblaggi o di che cosa hai mangiato a colazione. E due. Ciao!
Premesso che "l'amico mio" può dirlo a sua sorella, e i problemi qua, e basta leggere, si vede beni chi li ha, vedete benissimo a due chiare domande NON ha risposto, e non può farlo perchè non sa cosa rispondere. Se rispondesse, e sapesse cosa ho postato nella prima foto (la seconda è chiaro cosa sia, anche senza google), si dovrebbe rimangiare tutto quello che ha detto. Siccome però si è sputtanato da solo più di una volta, allora mena il can per l'aia.
In risposta al messaggio di nordkap del 02/11/2016 alle 14:56:10
Volevo fare due domande relative al mio mezzo, un Explorateur 679 del 2008: 1) Ho smontato la cornice interna del maxi oblò perché ho notato che ha le luci incorporate (due neon de 8W).Nel polistirolo si notano due filiche nel mio caso non portano corrente e non sono collegati alla cornice. E' abbastanza semplice collegarlo alle luci, ma sapete come è possibile dargli corrente e da dove arrivano? 2) Il serbatoio dell'acqua ha due tappi: uno verde e uno nero. Quale è quello sotto cui c'è la famosa catenella per lo svuotamento invernale? Grazie a chi mi potrà aiutare. Ciao
Ciao,

In risposta al messaggio di nordkap del 03/11/2016 alle 11:07:34
Provo a risponderti perché mi rimane difficile andare adesso a fare le foto. 1) Sul soffitto, dal polistirolo fra il rivestimento interno e la copertura del tetto, esce un cavo a due fili che dovrebbe essere la predisposizioneper l'oblò elettrico. Provando con il tester ai due fili non arriva corrente né esistono pulsanti o interruttori che potrebbero attivarne il passaggio. Il filo potrebbe venire da sopra il basculante ma dovrei smontare molti particolari non sapendo quale risultato posso raggiungere. Ho già guardato i vari manuali della centralina ma non se ne parla. Potrebbe essere buona la dritta dei faretti (ben 6) sopra il basculante. Le luci da 8w non sono proprio collegate a niente per cui pensavo di allacciarle con un interruttorino sulla cornice. 2) Sul serbatoio ci sono proprio due tappi: uno verde è di quelli a rilievo come quelli della marmellata che si svita abbastanza bene, mentre l'altro è nero, dello stesso colore del serbatoio, e ha una barra trasversale per avvitarlo perché quando è chiuso completamente è allo stesso livello della plastica del serbatoio. Svitandoli si vede l'acqua nel serbatoio. Ho già guardato anche sotto ma nel mio caso arrivano più tubicini e le loro uscite non sono proprio così visibili perché nascoste da serbatoi o altro. Ciao
Ciao,