CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Pilote/Bavaria/LeVoyageur, pochi ma buoni

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
51 20 1422
13
jdango
jdango
03/09/2012 27
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2017 alle: 19:05:16
In risposta al messaggio di Gasoline del 25/11/2017 alle 18:42:17

Ragazzi... sono di Roma e devo fare il 1° tagliando cellula.  Come sappiamo, in termini di centri assistenza, siamo un po' carenti, almeno nel centro italia ed al sud (Bari)... ma è possibile che per fare un tagliando
cellula, debba anche fare una montagna di km?    Escludendo il centro assistenza di Rieti,  mi risulta un centro assistenza in Toscana (Pisa) ed un altro vicino San Marino.  Poi c'è quello di Bari!   Mi ci vorranno due giorni... per fare il tagliando cellula.  Ma vi pare possibile? Ho guardato anche sul sito Pilote e non esiste nulla nel centro italia, se non il centro di Rieti. Premetto che in fase di consegna del mezzo, c'è stata anche una mancanza di professionalità, dal parte del concessionario. Era però Agosto e forse avevano personale in ferie. Ho dovuto lavorare un bel pò di tempo, per sistemare una miriade di piccole e grandi cose sul mio mezzo. Questo,  per evitare di perdere ancora tempo, fare ancora molta strada e lasciare il mezzo dal concessionario... dove tutto hanno fatto, tranne che controllare un mezzo prima della consegna.   La cosa non mi pare degna del nostro marchio... 
...
Ciao pilotista  romano, anch'io sono di Roma (vicino Roma a dir la verità) e da quel che so il conce di Rieti è abbastanza carente (da dritte cvie su questo forum); personalmente non ho ancora avuto bisogno di assistenza ma il conce da cui l'ho preso, che ha la sua officina( Montecatini terme),  mi è  parso molto serio e competente. Purroppo intorno a Roma non c'è altro per quanto riguarda Pilote. Il precedente (aiesistem) l'ho portato a Terni e sono stati bravi e mediamente competente ma non so se lavora anche marche che non rappresenta; si può sempre provare però....
jdango "Più conosco gli uomini, più amo i cani"
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2017 alle: 22:56:51
L'importante è che siano competenti e professionali e se... non servono ricambi specifici Pilote, può andar bene chiunque faccia il lavoro in maniera seria. Per il tagliando però e per non perdere la garanzia, occorre un'assistenza ufficiale.   

Io sono vicino Tivoli, tu? 

Modificato da Gasoline il 25/11/2017 alle 22:57:36
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2017 alle: 20:33:39
In risposta al messaggio di Gasoline del 25/11/2017 alle 18:42:17

Ragazzi... sono di Roma e devo fare il 1° tagliando cellula.  Come sappiamo, in termini di centri assistenza, siamo un po' carenti, almeno nel centro italia ed al sud (Bari)... ma è possibile che per fare un tagliando
cellula, debba anche fare una montagna di km?    Escludendo il centro assistenza di Rieti,  mi risulta un centro assistenza in Toscana (Pisa) ed un altro vicino San Marino.  Poi c'è quello di Bari!   Mi ci vorranno due giorni... per fare il tagliando cellula.  Ma vi pare possibile? Ho guardato anche sul sito Pilote e non esiste nulla nel centro italia, se non il centro di Rieti. Premetto che in fase di consegna del mezzo, c'è stata anche una mancanza di professionalità, dal parte del concessionario. Era però Agosto e forse avevano personale in ferie. Ho dovuto lavorare un bel pò di tempo, per sistemare una miriade di piccole e grandi cose sul mio mezzo. Questo,  per evitare di perdere ancora tempo, fare ancora molta strada e lasciare il mezzo dal concessionario... dove tutto hanno fatto, tranne che controllare un mezzo prima della consegna.   La cosa non mi pare degna del nostro marchio... 
...
Ciao Gas,il nostro "amico conce" mi ha proposto il controllo cellula per cinque anni a 100 €uro a botta, avendolo al coperto le ho detto di no diice che lo devo fare aspetta un pezzo .....angry

19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2017 alle: 20:40:06
In risposta al messaggio di Gasoline del 25/11/2017 alle 22:56:51

L'importante è che siano competenti e professionali e se... non servono ricambi specifici Pilote, può andar bene chiunque faccia il lavoro in maniera seria. Per il tagliando però e per non perdere la garanzia, occorre un'assistenza ufficiale.    Io sono vicino Tivoli, tu? 
Ma quale garanzia ho avuto occasione con il Laika portato con regolarità, mi si è bloccata la cerniera sportello gavone,

l'ho dovuto fare a pagamento, alle mie rimostranze mi è stato detto che la garanzia è solo in caso di infiltrazioni, visto che non ce piove  con il Pilote sto bene così yes
PS Io uno bravo ce lho ma non si puo fare publicità qui 

Modificato da torpigna il 26/11/2017 alle 20:42:58
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
13
jdango
jdango
03/09/2012 27
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2017 alle: 09:11:46
In risposta al messaggio di torpigna del 26/11/2017 alle 20:33:39

Ciao Gas,il nostro amico conce mi ha proposto il controllo cellula per cinque anni a 100 €uro a botta, avendolo al coperto le ho detto di no diice che lo devo fare aspetta un pezzo .....  
ciao Gas
non siamo poi così lontani, io, o meglio noi (mai dimenticarsi della moglie, si in****a come una biscia) abitiamo a Fiano Romano.
Abbiamo entrambi mollato la metropoli e, ma è assolutamente un caso, ora abitiamo in campagna ma a 5 km dal casello A1 di Fiano così almeno quando usciamo in camper siamo già sulla direttrice principale
13
jdango
jdango
03/09/2012 27
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2017 alle: 09:18:29
In risposta al messaggio di jdango del 27/11/2017 alle 09:11:46

ciao Gas non siamo poi così lontani, io, o meglio noi (mai dimenticarsi della moglie, si in****a come una biscia) abitiamo a Fiano Romano. Abbiamo entrambi mollato la metropoli e, ma è assolutamente un caso, ora abitiamo in campagna ma a 5 km dal casello A1 di Fiano così almeno quando usciamo in camper siamo già sulla direttrice principale
ciao Torpigna
strano perché proprio quando ho portato il mio aiesistem a terni per problemi di infiltrazioni alle finestre mi hanno fatto un ottimo lavoro e parlando con il capo officina (Carlo mi pare si chiami)  non finiva più di magnificarmi le doti dei Laika di cui era da tempo un appassionato proprietario. Da quel che leggo, il problema non è la loro professionalità quanto piuttosto quello di intendere (a loro favore, si intende) le clausole relative alla garanzia ma questo è un giochetto che credo facciano più o meno tutti.
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2017 alle: 14:52:51

Attenzione, parliamo del conce o il servizio di assistenza di Rieti, non di Terni... forse non parliamo della stessa ditta.  

In gni caso, spero che le lamentele, ammesso che ci leggano, servano a migliorare.

Temo che in ogni caso, il primo tagliando dovrò farlo li...   

Modificato da Gasoline il 14/12/2017 alle 09:59:35
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2017 alle: 14:57:58
In risposta al messaggio di jdango del 27/11/2017 alle 09:18:29

ciao Torpigna strano perché proprio quando ho portato il mio aiesistem a terni per problemi di infiltrazioni alle finestre mi hanno fatto un ottimo lavoro e parlando con il capo officina (Carlo mi pare si chiami)  non finiva
più di magnificarmi le doti dei Laika di cui era da tempo un appassionato proprietario. Da quel che leggo, il problema non è la loro professionalità quanto piuttosto quello di intendere (a loro favore, si intende) le clausole relative alla garanzia ma questo è un giochetto che credo facciano più o meno tutti.
...
Sono anch'io in mezzo al verde, in una piccola fattoria alle porte di Roma. Tra l'altro, a 1,5 km dalla A24... altrettanto buona come base di partenza per ogni dove... 

Modificato da Gasoline il 27/11/2017 alle 14:58:30
13
jdango
jdango
03/09/2012 27
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2017 alle: 15:04:45
In risposta al messaggio di Gasoline del 27/11/2017 alle 14:57:58

Sono anch'io in mezzo al verde, in una piccola fattoria alle porte di Roma. Tra l'altro, a 1,5 km dalla A24... altrettanto buona come base di partenza per ogni dove... 
assolutamente si sia per la campagna (dopo 50 anni la metropoli mi stava soffocando e in questi ultimi anni ho cercato di rompere tutti i vincoli con la città, a Roma mi è rimasto solo il dentista) che per la vicinanza all'autostrada.
Personalmente non amo molto le autostrade anche se alcune sono molto panoramiche ma per arrivare il prima possibile ai confini nazionali (preferisco l'Europa del nord all'Italia peri viaggi in camper) non c'è altro mezzo; inoltre l'A24 porta in Abruzzo e collega Roma est alla costa adriatica sia verso sud che verso nord  e sono tutti luoghi meravigliosi....
13
jdango
jdango
03/09/2012 27
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2017 alle: 15:06:58
In risposta al messaggio di Gasoline del 27/11/2017 alle 14:57:58

Ovviamente mi riferivo al conce di Terni non a quello di Rieti di cui mi pare acclarata  l'incompetenza...
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2017 alle: 21:18:45
In risposta al messaggio di jdango del 27/11/2017 alle 09:11:46

ciao Gas non siamo poi così lontani, io, o meglio noi (mai dimenticarsi della moglie, si in****a come una biscia) abitiamo a Fiano Romano. Abbiamo entrambi mollato la metropoli e, ma è assolutamente un caso, ora abitiamo in campagna ma a 5 km dal casello A1 di Fiano così almeno quando usciamo in camper siamo già sulla direttrice principale
Bella storia! Natio umbro (Terni per la precisione)...catapultato nella capitale per lavoro...voglio scappare via, ma per ora solo il camper ci salva!
Ciao Fabio!!!

L'impossibile è e rimane l'alibi di ogni nostra resa e debolezza.

Modificato da pista74 il 27/11/2017 alle 21:22:03
13
jdango
jdango
03/09/2012 27
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2017 alle: 09:05:44
Come ti comprendo pista74, sono nato nella metropoli e l'ho vissuta per 50 anni ma non ne potevo più di prendere multe anche con lo scooter perché non c'era mai un  parcheggio, vedere solo asfalto e cemento, sentire puzze di tutti i tipi e rumori infernali h24; alla fine sono scoppiato (la moglie no, lei già viveva fuori e quando veniva a casa mia a Roma scoppiava lei).
Quindi, tu che hai per cause di forza maggiore fatto il percorso inverso, comprendo appieno il tuo disagio e la tua voglia di fuggire appena possibile.
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2017 alle: 09:14:18
Il controllo cellula infiltrazioni per la garanzia E' UNA LADRATA PAZZESCA !

...You can Fly
17
Clint
Clint
01/09/2008 12452
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2017 alle: 14:19:48
Gradirei sapere da chi ha montato sul mezzo l'impianto Alde se è riuscito ad ottenere da Pilote lo schema del passaggio dei tubi e la dislocazione dei radiatori.
Grazie
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2017 alle: 15:05:45
In risposta al messaggio di f l y del 28/11/2017 alle 09:14:18

Infatti, non si capisce che senso abbia... dover pagare, per avere un minimo di garanzia e certezza, affinché  il mezzo, possa resistere alle infiltrazioni, per almeno 5 anni. Siamo alla frutta...  

19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2017 alle: 17:06:40
In risposta al messaggio di f l y del 28/11/2017 alle 09:14:18

Straquoto....yes
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2017 alle: 17:32:51
In risposta al messaggio di jdango del 27/11/2017 alle 09:18:29

ciao Torpigna strano perché proprio quando ho portato il mio aiesistem a terni per problemi di infiltrazioni alle finestre mi hanno fatto un ottimo lavoro e parlando con il capo officina (Carlo mi pare si chiami)  non finiva
più di magnificarmi le doti dei Laika di cui era da tempo un appassionato proprietario. Da quel che leggo, il problema non è la loro professionalità quanto piuttosto quello di intendere (a loro favore, si intende) le clausole relative alla garanzia ma questo è un giochetto che credo facciano più o meno tutti.
...
Infatti dopo quell'episodio i rapporti sono molto peggiorati, anche ad altri episodi che non sto ad elencare, ha influito molto sul marchio tanto che dopo due anni l'ho venduto ed ho messo una croce definitiva su laika.

Ed in fiera ho visionato tutti i costruttori tranne laika ed ho scelto Pilote, come assistenza sono andato dalla padella alla brace, ma comunque finche sono in garanzia lo devo accettare...

Infatti riguardo il conce di Terni il Laika lo avrei acquistato da lui ma purtroppo sono arrivato tardi, le hanno tolto la concessione propio xkè cominciava ad assorbire troppi clienti a via Pontina

Modificato da torpigna il 28/11/2017 alle 17:48:29
peragiu
peragiu
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2017 alle: 21:46:56
Riporto la mia esperienza per quanto riguarda il controllo infiltrazioni che, causa cessazione attività del concessionario abruzzese, è stato effettuato solo il primo anno.  Per fortuna non è mai successo niente ma, per mia sicurezza, ho effettuato un  controllo presso un riparatore-allestitore della mia zona dopo un paio di anni. Come dicevo è tutto a posto ma, a cadenza biennale farò eseguire il controllo anche se la garanzia infiltrazioni è scaduta, a giugno saranno sette anni che posseggo il mezzo che comunque è stato custodito sempre al coperto. Il camper, per la mia esperienza, è un ottimo mezzo e non mi ha mai dato problemi se non all'acquisto con tanti piccoli inconvenienti che il concessionario ha risolto prontamente, Pilote dovrebbe effettuare controlli più accurati prima della consegna, cosa che feci notare al tempo dell'acquisto. Infatti mi è stato inviato, gratuitamente, il ricambio dell'oscurante del parabrezza poiché il basculante, quando è abbassato, tocca appunto sull'oscurante procurando piccole rientranze sullo stesso. Piccoli inconvenienti dicevo che non turbano certamente la soddisfazione di girare l'Italia e l'Europa insieme ad altri amici.
Buon Natale e Felice Anno con congruo anticipo a tutti i Pilotari,  il 31 penso di passarlo a Trento, se qualcuno di Voi ci sarà ci faremo gli auguri di persona.
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2017 alle: 13:42:04
A proposito di inconvenienti, il mio letto basculante ( semintegrale no motorhome ) fà rumori in viaggio. Rumori continui provenienti dalle guide. Il concessionario ha provato a regolare i carrellini che scorrono nelle guide e per un pò è migliorato qualcosa ma i rumori non sono del tutto spariti. Alla fine delle ferie erano tornati peggio che all'inizio. Sono anche andato in giro qualche volta con il letto tirato giù per non sentir rumore.
Qualcuno tra voi ha il basculante elettrico che gli da i miei problemi?
Peccato perchè è l'unica pecca, tutto il resto va veramente bene e funziona come un'orologio Svizzero.
Ciao
17
Clint
Clint
01/09/2008 12452
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2017 alle: 20:22:37
C'è qualcuno che mi da un riscontro sull'impianto Alde montato sul mezzo?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link