CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

P.L.A. S.p.A. - Alinari ritorna...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 214
17
idrico
idrico
31/10/2008 251
Inserito il 01/03/2010 alle: 18:51:31
quote:Risposta al messaggio di casalecchio inserito in data 01/03/2010  18:29:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Era quello che intendevo nel mio messaggio, io che ho creduto nel dream come camper ,e tuttora ci credo ,mi sono sentito preso in giro, e se vogliamo anche nel portafoglio visto la fine del marchio, e mi permetto di diffidare di operazioni di questo tipo anche perche' se va male a rimetterci sono sempre i soliti ciao andrea
maculani
maculani
-
Inserito il 01/03/2010 alle: 18:55:36
quote:Risposta al messaggio di idrico inserito in data 01/03/2010  18:51:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si permette bene e in modo assolutamente legittimo, Maculani.
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 01/03/2010 alle: 20:50:15
Premettendo che non voglio prendere le difese di nessuno, la mia sola considerazione è che allo stato delle cose il gia' parlarne e discuterne per Alinari è una buona partenza. Fa piacere, comunque, leggere i commenti di varie persone che apprezzo per schiettezza e senso critico-costruttivo.
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 01/03/2010 alle: 22:52:07
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 01/03/2010  12:56:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sante Parole Che agli imprenditori italiani la concorrenza possa dare fastidio è anche comprensibile, ma che dai clienti (per quanto potenziali o teorici che siano) si levino parole di scetticismo è quantomeno singolare. Viene da chiedersi quale frequentazione giornaliera ci sia con la competizione, il confronto, la sfida con se stessi e gli altri. Senza polemica, ma la vulgata dominante su queste pagine imputa spesso limiti di professionalità e maturità al settore; di per sè sarebbe abbastanza per un auspicio di successo quando un nuovo soggetto si cimenta (fino a prova contraria segno di barriere all'entrata ancora "valicabili"). Ciao Plinio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 01/03/2010 alle: 23:29:44
L'unico problema è proprio questo , di nuovo non vi è proprio nulla ! ciao luigi
piega23
piega23
-
Inserito il 02/03/2010 alle: 23:10:16
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 01/03/2010  15:42:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> secondo me ti sbagli di grosso...poi sai io dico le cose mesi prima e nessuno mi crede...poi..puff si avverano... [:D][:D]
piega23
piega23
-
Inserito il 02/03/2010 alle: 23:12:18
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 01/03/2010  12:56:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto al 100%!! anche io la penso come te!![:D][:D][:D]
piega23
piega23
-
Inserito il 02/03/2010 alle: 23:27:57
quote:Risposta al messaggio di casalecchio inserito in data 01/03/2010  18:29:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non voglio difendere nessuno, ma potrei raccontare vita morte e miracoli della DREAM, della Joint (tanto x citare 2 Marchi incriminati fondati dal titolare della PLA) della SEA...ma non posso. Mi attengo solo a quello che è pubblico ossia: il signore di cui sopra, rassegnò le dimissioni da SEA a novembre 2005 (vedesi visure camerali pubbliche), per ampie divergenze nella gestione aziendale (news reperibile on line). I Fatti susseguiti dopo in SEA (Chiusura del brand Dream (anno 2008) chiusura del brand Joint (anno 2009), bilanci con perdite che in 4 anni (dal 2006 al 2009) hanno raggiunto i 250 milioni di € al netto dei vari azzeramenti del capitale sociale, azioni in pegno alle banche....se volete continuo..ma chi di voi accede alle visure camerali lo può tranquillamente vedere) sono il frutto della gestione di altri...di manager "vicini" al vecchio amministratore e adesso dell'attuale Presidente, nonchè presidente di ANFIA...che DIO gli aiuti, ma sopratutto aiuti le 400 famiglie che mangiano con lo stipendio della SEA! Secondo me a volte chi non sa di preciso le cose, fa bene a non scrivere..fa molta + bella figura!! io aspetto di vedere i mezzi, poi giudicherò!![:D][:D]
piega23
piega23
-
Inserito il 02/03/2010 alle: 23:29:18
quote:Risposta al messaggio di casalecchio inserito in data 01/03/2010  23:29:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> beato te che vedi avanti anni luce...mi dai i numeri del superenelotto? poi facciamo a mezzo!! li aspetto..e vincenti!!![:D][:D]
ago73
ago73
-
Inserito il 03/03/2010 alle: 08:58:14
quote:Risposta al messaggio di piega23 inserito in data 02/03/2010  23:27:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vorrei capire una cosa se è possibile.... Alinari con le perdite che menzionavi non ci incastra nulla perchè venne via prima di tali fatti,il passagggio alla C.i e alla Roller Team venne dopo la sua venuta via dalla Sea? Da quanto è riportato su NEWSCAMP ha risanato la C.I prima di venderla alla TRIGANò. E quindi ha le carte in regola per poter fare bene secondo te?
maculani
maculani
-
Inserito il 03/03/2010 alle: 09:05:36
quote:Risposta al messaggio di piega23 inserito in data 02/03/2010  23:27:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La tua "difesa" mi sembra eccessiva e non tirerei in ballo il Dott. Bianchi che è stata secondo me parte della salvezza di SEA, non è una persona che si è formata dietro l'angolo di casa e comunque è subentrato nel periodo peggiore del settore, quando la concorrenza era esagerata, suicida, impossibile da valutare bene anche dal migliore dei manager, il Sig. Alinari ha lavorato con realtà diverse è ben più facili da gestire. Le persone vanno valutate rispetto ai singoli periodi storici e non nel complesso globale e qualcuno diceva che il migliore degli uomini non è quello che esercita le virtù verso se stesso, ma quello che la esercita nei riguardi degli altri e concludeva dicendo che questa è un'impresa difficile, Maculani.
18
macap
macap
13/05/2007 1377
Inserito il 03/03/2010 alle: 09:25:01
> il dire non dire il voglio ma non posso fa parte delle italiche disvirtù. Da possessore di un Dream ho solo esposto i fatti di cui ero a conoscenza e da vecchio camperista posso ricordare che avrà anche risanato la CI ma i prodotti erano pieni di buchi
piega23
piega23
-
Inserito il 03/03/2010 alle: 14:42:06
quote:Risposta al messaggio di ago73 inserito in data 03/03/2010  08:58:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> negativo la CI fu presa negli anni 80 per poi essere ceduta nel 1998 circa.. poi venne mclouis...poi dal 2002 SEA..fino al 2005. le perdite che menziono io sono dal 2006 in poi..
piega23
piega23
-
Inserito il 03/03/2010 alle: 14:47:55
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 03/03/2010  09:05:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> concordo nel dire che il dott Bianchi si è trovato dentro un azienda altamente indebitata e ineff., ma la crisi è arrivata a fine 2007. Il paragone tra le situazioni passate e le attuali, penso che tu non tu sia in grado di farlo, per varie ragioni, non essendo un addetto al settore che ha lavorato sia 15 anni fa che tuttt'oggi. Ogni tempo ha le sue difficoltà, ogni azienda ha le sue difficoltà o pregi. Per il resto, io la penso diversamente ma rispetto le tue idee. Per fare impresa bisogna essere imprenditori, non finanzieri Mercenari come ce ne sono stati e ce ne sono oggi un po ovunque. tutto qua![:D]

Modificato da piega23 il 03/03/2010 alle 14:49:59
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 03/03/2010 alle: 15:06:55
il sito starà un anno in allestimento, o c'è speranza di vedere qualche disegnino?
16
patamoto
patamoto
31/08/2009 549
Inserito il 03/03/2010 alle: 15:13:24
sono totalmente nuovo del settore, di cui non so nulla. Sto seguendo la conversazione perchè le dinamiche tra utenti, in questo forum, hanno profili singolari ed interessanti. Ma lavorare con le aziende è il mio mestiere, e so per certo che tutta una serie di notizie, ma soprattutto le conclusioni che se ne derivano, sono generalmente tanto affidabili quanto più uno è dentro alle dinamiche del soggetto che analizza, salve le interpretazioni volutamente strumentali. Forse sono l'unico a non saperlo, ma mi pare che coloro che si dichiarano dentro al settore sono PIEGA e MACULANI. Posso sapere - se non sono indiscreto - se sono operatori attivi nel mercato AUTOCARAVAN, e se si con che specifico ruolo e all'interno di quali aziende ? Grazie,
maculani
maculani
-
Inserito il 03/03/2010 alle: 17:34:11
quote:Risposta al messaggio di patamoto inserito in data 03/03/2010  15:13:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per essere un critico d'arte non devi essere necessariamente un artista, di casi ve ne sono centinaia. Non sono nel settore ma lo pratico da moltissimi anni con assiduità e continuità, sia questo che altri in cui vi sono "giocattoli" che spesso piacciono molto a noi maschietti. E' ovvio che conosco quindi imprenditori del settore che frequento anche in via di amicizia al di fuori del semplice comprare. Conosco "imprenditori" o ex, che si sono trovati a farlo per puro caso, non è detto quindi che ne avessero le capacità reali. Io giudico per quello che vedo, sento e leggo, la cultura nel senso più ampio della parola fa il resto. Non sarò mai un imprenditore, non mi interessa, trovo che sia difficile e spesso più rischioso oggi dei benefici ricevuti, ma in famiglia nell'altra metà che vive con me in parte è come se vi fosse una piccola azienda, quindi so benissimo cosa significa dare sempre il massimo per ricavarne il massimo, lo vivo tutti i giorni, cordialmente Maculani.
16
patamoto
patamoto
31/08/2009 549
Inserito il 03/03/2010 alle: 17:56:52
Sig. Maculani, non è questione di intendersi d'arte, bensì di conoscere gli andamenti della quotazione di questo o quell'artista, volendo fare riferimento, per metafora, alle future strategie di una determinata azienda. Per farlo con attendibile precisione, è necessario avvalersi di un esperto addentro ai meccanismi dello specifico mercato. Solitamente, quest'ultimo è un professionista del settore, anche perchè gli imprenditori veri difficilmente svelano i propri intendimenti aziendali ai terzi, se non vi è uno specifico interesse al riguardo. Proprio per questo, e per quanto è la mia esperienza, le notizie di seconda o terza mano suggerite dagli operatori "per fare le chiacchere" tendono ad essere piuttosto generiche o imprecise. Per quanto mi concerne, con riferimento ad operazioni seguite in contesto professionale, ho letto sui giornali specializzati, spesso e volentieri, interpretazioni assai fantasiose di ciò che succedeva realmente. Beninteso, parlo in generale. La mia non è una critica al fondamento di opinioni e giudizi, che non conoscendo il settore non sono in grado di valutare. Era solo curiosità.
maculani
maculani
-
Inserito il 03/03/2010 alle: 18:06:57
quote:Risposta al messaggio di patamoto inserito in data 03/03/2010  17:56:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nello specifico, cosa significa per Lei conoscere il settore del veicolo ricreazionale ? Ringrazio Maculani.
16
patamoto
patamoto
31/08/2009 549
Inserito il 03/03/2010 alle: 18:30:48
Difficile rispondere alla domanda, in termini generali. Le mie osservazioni sono ovviamente riferite al tema del presente messaggio, il quale annuncia la discesa in campo di una nuova casa, promossa da un noto imprenditore del settore, e si discute del bene e del male che le aziende da lui gestite hanno fatto in passato, dell'influenza che egli ha avuto su di esse, e si prova a prognosticare, su tali basi, come si condurrà e posizionerà sul mercato il nuovo marchio. Fare una sintesi attendibile del passato, così come una stima del futuro comportamento di una determinata azienda, presuppone una conoscenza approfondita delle specifiche vicende di quelle determinate imprese che non emergono dai bilanci. Leggevo di un importante indebitamento. Ma ci sui può indebitare per promuovere un prodotto innovativo, o semplicemente per cattiva gestione. Oppure, l'indebitamento può essere la residua parte di un precedente ancora maggiore. E' chiaro che in ciascuno di questi tre casi (si tratta di semplici esempi) la valutazione dell'attività gestionale cambia. E siccome le sfumature sono molteplici, i giudizi non possono prescindere da una conoscenza assai approfondita delle vicende aziendali. E' un tipo di analisi diverso dal conoscere molto bene i pregi e i difetti di singoli veicoli, che invece richiede una conoscenza storica e una passione a mio parere perfettamente alla portata di un cultore della materia informato, che frequenta i camperisti, i concessionari, ci parla, si informa, si confronta e via dicendo. Insomma: a mio giudizio valutare un prodotto è una cosa, valutare la condotta futura o passata di una determinata azienda un'altra. E lo dico traendo argomento dalla mia esperienza di appassionato sportivo, che conosce vita, morte e miracoli dei prodotti della sua "casa produttrice" preferita, avendoli posseduti più o meno tutti e avendo contribuito, a partire da un certo momento, alla traduzione e miglioramento dei relativi manuali di istruzioni. Il che fa di me un "esperto tecnico" piuttosto consultato nei forum dedicati [:D], ma non mi rende affatto in grado di vaticinare sulle future strategie aziendali, rispetto ai quali mi limito necessariamente a deduzioni. Che sono valutazioni, non fatti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link