quote:Risposta al messaggio di piega23 inserito in data 03/03/2010 22:53:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E quindi a parte l'esperienza C.I avvenuta prima di entrare in SEA,secondo te può avere le carte in regola per fare qualcosa di nuovo? Oppure sarà le solite fotocopie di mezzi con edesivi e nomi diversi? Che fasce di prezzo coprirà?
quote:Risposta al messaggio di piega23 inserito in data 03/03/2010 22:53:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non voglio contraddirti, ma mi sembra che nemmeno tu la vivi quotidianamente. Hai buoni contatti che ti riferiscono notizie che tu riporti. E' esattamente quello che fa maculani. Comunque, la mia era solo curiosità, grazie a tutti.
quote:Risposta al messaggio di casalecchio inserito in data 04/03/2010 09:31:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> esatto le persone non cambiano, e tu ne sei perfettamente la dimostrazione da quello che scrivi da anni a questa parte...! ti sei fatto autogoal..IH IH.[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 04/03/2010 09:21:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti è così, come quasi ogni discussione fatta da mortali, quando non si hanno poi riscontri oggettivi riferiti a quella precisa vicenda, rimane un argomento un pò fine a se stesso. Sottolineo e ribadisco per il mio modo oggi di vedere l'argomento/i camper per usare un termine non corretto ma più emblematico che non vi è bisogno di altri marchi o discese in campo con tappeti rossi, magari riarrotolati fatta la presentazione. Oggi il mercato offre già troppo e troppo limitatamente a questo veicolo e non ad altro, ove invece vi sarebbe da far lavorare più teste e braccia. Chi scende in campo ora, chiunque esso sia, si ammanta di superbia nei confronti degli altri concorrenti, quasi che costoro fino ad oggi non abbiano capito nulla delle menti del popolo turistico Italico, questo è il mio pensiero e da amante della navigazione ho imparato che per arrivare in un determinato luogo incolume è bene seguire rotte prestabilite e dichiarate sicure, chi crede di arrivare laddove altri rinunciano, ha enormi possibilità di naufragare e rendere impossibili i soccorsi per logica intuitiva di dove dovrebbe essere. Non conosco personalmente il Sig. Alinari e famiglia ho comprato suoi prodotti dei quali ne sono stato parzialmente appagato, dubito che possa tirare fuori oggi, in questo momento, il segreto della rinascita e del successo e, da comune mortale dotato di scarsa voglia di sfide, oggi starei meglio, fossi in lui a prendermi un buon caffè in riva al mare con graditi amici, questo è il mio modesto e anche non condivisibile parere che si rifà poi a quello che un certo Sofocle diceva e cioè che chi ragiona male ed ha un bene fra le mani non lo sa prima di averlo perso, grazie per l'eventuale attenzione Maculani.
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 04/03/2010 14:14:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai appena descritto un camper puro, o furgonato, o lamierotto o van o insomma chiamalo come vuoi un campervelociraptor [;)]
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 04/03/2010 14:14:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi trovi concorde sulla versatilità più ampia possibile del veicolo ricreazionale, non finalizzato alla sola esclusiva gita vacanziera ma anche a spostamenti più generici e frequenti. Oggi ci sono già questi veicoli ma sono fatti in maggior parte da artigiani che hanno difficoltà nel proporre mezzi a costi giusti o comunque più alla portata di tutti, un grande marchio potrebbe riuscire in questa esperienza dal futuro a mio avviso più ampio nell'accoglimento da parte del pubblico praticante nel tempo libero la vita sotto gli alberi. Personalmente l'autocaravan, profilato o motorhome nelle sue forme più storiche mi ha molto stufato, la grandiosità o l'apparenza di taluni mezzi poi ha estromesso molto la versatilità stessa che era un pò la vera saggezza di questo oggetto fatto per il popolo comune. La maestosità di questi veicoli ha primeggiato molto in questi ultimi anni a scapito di una funzionalità meno affine al nostro territorio ingarbugliato. La possibilità di vedere estesa la funzione di questo veicolo, in parte come già vi è nei camper, seppur penalizzati spesso da larghezze insufficienti e spazi non sempre gestiti al meglio, potrebbe essere una virtù a cui molti produttori di massa dovrebbero a mio modesto avviso guardare con più entusiasmo ed interesse. La fascia del grosso v.r. e la richiesta di adeguarsi alle normative sui pesi ha subito un interessamento maggiore rispetto al passato ma si è poi incagliata, specie in questi ultimi mesi, in una situazione sociale che non ha permesso il progredire di questa prima fase iniziale. Un veicolo non troppo costoso utile anche per spostamenti meno impegnativi e quindi, come già detto, con misure più contenute, soprattutto in riferimento all'altezza, spesso causa di un ricovero forzato in luoghi specifici non sempre a costi irrilevanti, darebbe la possibilità a molti utenti di una funzione più ampia che potrebbe far rientrare in toto anche l'argomento costi/ammortamento in un momento in cui tutto va razionalizzato e valutato molto rispetto al recente passato, Maculani.
quote:Risposta al messaggio di piega23 inserito in data 04/03/2010 12:32:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io per fortuna ho già cambiato e i difetti creati consapevolmente dalle persone che ti sono tanto amiche li ho dati a una delle tante persone (molti anche su questo forum) che vogliono assolutamente negare l'evidenza di come erano costruiti quei veicoli . P.S. Mi pare che il Sig. in questione sia anche Lui coinvolto nel mio veicolo . ciao luigi
quote:Risposta al messaggio di casalecchio inserito in data 04/03/2010 15:32:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> beh se adesso hai un mezzo che ti piace ed apprezzi, sei contento, allora hai fatto la scelta giusta![:D]
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 04/03/2010 13:09:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Discorso extra camper: se tutti la pensassero come te, l'economia non si muoverebbe, l'innovazione la potrebbero fare solo gli attori già presenti sul mercato, tutto andrebbe avanti per inerzia..e la concorrenza dove potrebbe essere? Per fortuna non è cosi, e lo spirito imprenditoriale e la propensione al rischio è sempre viva anche in questo periodo di magra, l'anima del successo o della sfida che può portare a fare bene ma anche a fare male... Macu, io sono l'opposto di te...le ns. rotte non si incontreranno mai! Io non passo dove tutti passano..non ha senso, non crea valore, è un essere come tutti..e siccome vincano in pochi in pochi..forse le strade meno battute a volte sono quelle giuste! [:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di piega23 inserito in data 04/03/2010 21:28:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che tu sia diverso da me non vi è dubbio, per uno allevato già a 14 anni in luoghi rigidi fatti di pane e regole anche per andarla a fare, non ti puoi aspettare un anticonformismo nelle vicende più complesse, magari per altro sì. L'economia non gira solo nell'acquisto di v.r. ma anche in altro e pur non conoscendoti in questo accetto la sfida di chi spende di più per cag..., buona giornata Macu.
quote:Risposta al messaggio di luigibartez inserito in data 05/03/2010 15:27:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo con te...vediamo cosa inventa...poi commentiamo! Al momento mi sembra un processo alle intenzioni! Per Maculani: il mio discorso sopra, come avevo specificato, era riferito all'economia in generale, NON AL SETTORE DEL CAMPER Mi scuso se sono andato OT. Per petrol: ciao..è sempre un piacere leggerti...figurati, scambiare le proprie opinioni con persone del calibro del MACU è solo un piacere, nessuna polemica (almeno da parte mia)...[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di piega23 inserito in data 05/03/2010 22:01:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio dell'aggettivo calibro, effettivamente il 9 parabellum è ottimo [:D][:D][:D][:D] Ciao Marco.