CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

P.L.A. S.p.A. - Alinari ritorna...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 214
piega23
piega23
-
Inserito il 03/03/2010 alle: 22:53:51
Ciao, io non sono direttamente nel settore, ma ho 2 familiari che fanno parte del management di 2 "realtà" importanti nella caravan valley.. quindi sono a conoscenza di vita morte e miracoli di quelle 2 aziende e di altre della zona. Ci sono tante cose che vorrei scrivere in rispetto dei tanti utenti e/o acquirenti che comprano i mezzi o che necessitano di una buona dose di informazioni, vera, corretta e Oggettiva ma che spesso in questo forum sono traviate da X Utenti "sapientoni" (chiaramente solo dietro a un monitor) o utenti che scrivono solo x sentito dire cose vere magari al 10%..poi ci sono quelli che si esprimono in un determinato verso solo perchè contro un azienda. Purtroppo non le posso scrivere, potrei essere sanzionabile. Maculani è un esperto fuori dal settore, io sono 10 anni che vivo quotidianamente la caravan valley...[:D]
ago73
ago73
-
Inserito il 04/03/2010 alle: 08:42:03
quote:Risposta al messaggio di piega23 inserito in data 03/03/2010  22:53:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E quindi a parte l'esperienza C.I avvenuta prima di entrare in SEA,secondo te può avere le carte in regola per fare qualcosa di nuovo? Oppure sarà le solite fotocopie di mezzi con edesivi e nomi diversi? Che fasce di prezzo coprirà?
21
casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 04/03/2010 alle: 08:54:51
A mio avviso , la produzione si concentrerà su veicoli di buona fattura con grandi dettagli negli interni , pesi fuori da ogni regola e lunghezze (compresi sbalzi posteriori) da pulman di linea . Di questi articoli ormai il mercato ne ha già , l'unica differenza a mio avviso la rappresenta la serietà dell'azienda . Un Arto per fare un nome non mi pare che si sentirà toccata da una azienda tutta nuova che ti dice dammi 80000 euro per questo mezzo che nessuno conosce e senza neanche conoscere l'assistenza o per quanti anni rimmarrò aperto , però sai come mi chiamo quindi sicuramente ti fiderai , no ? ciao luigi
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 04/03/2010 alle: 09:21:00
Sostanzialmente, se ho capito bene, per ora la notizia si riferisce alla comparsa di un nuovo marchio nel settore. Del prodotto finito, a quanto pare oggi ancora inesistente (per ovvi motivi), non se ne sa nulla, nemmeno a livello di dichiarazione di intenti del/degli interessati. Questo per la semplice ragione che, sempre se ho capito bene, ancora nulla è stato prodotto. Quindi, al momento, di elementi sostanziali (leggi sempre: camper finito) da valutare non ve ne sono e la “discussione” in atto mi sembra che lo stia dimostrando appieno. Se poi si è appassionati di dinasty imprenditoriali, speculazioni azionarie, e quant'altro relativo alla nascita di una nuova società, il discorso cambia radicalmente. Così, tanto per capire di cosa state/stiamo parlando. CANARINO [8D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 04/03/2010 alle: 09:31:46
No , a mio avviso stiamo parlando di tanti signori che in questi anni si sono seduti attorno dei tavoli e hanno pianificato il mercato dei camper così come oggi è . E alcuni di questi signori a mio avviso hanno una bella faccia tosta a ripresentarsi dicendo , datemi fiducia , vedrete io produrrò dei veicoli innovativi e tutti gli errori che sono stati fatti saranno acqua passata . le persone difficilmente cambiano . ciao luigi
16
patamoto
patamoto
31/08/2009 549
Inserito il 04/03/2010 alle: 11:30:41
quote:Risposta al messaggio di piega23 inserito in data 03/03/2010  22:53:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non voglio contraddirti, ma mi sembra che nemmeno tu la vivi quotidianamente. Hai buoni contatti che ti riferiscono notizie che tu riporti. E' esattamente quello che fa maculani. Comunque, la mia era solo curiosità, grazie a tutti.
piega23
piega23
-
Inserito il 04/03/2010 alle: 12:32:27
quote:Risposta al messaggio di casalecchio inserito in data 04/03/2010  09:31:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> esatto le persone non cambiano, e tu ne sei perfettamente la dimostrazione da quello che scrivi da anni a questa parte...! ti sei fatto autogoal..IH IH.[:D][:D][:D]
maculani
maculani
-
Inserito il 04/03/2010 alle: 13:09:04
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 04/03/2010  09:21:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti è così, come quasi ogni discussione fatta da mortali, quando non si hanno poi riscontri oggettivi riferiti a quella precisa vicenda, rimane un argomento un pò fine a se stesso. Sottolineo e ribadisco per il mio modo oggi di vedere l'argomento/i camper per usare un termine non corretto ma più emblematico che non vi è bisogno di altri marchi o discese in campo con tappeti rossi, magari riarrotolati fatta la presentazione. Oggi il mercato offre già troppo e troppo limitatamente a questo veicolo e non ad altro, ove invece vi sarebbe da far lavorare più teste e braccia. Chi scende in campo ora, chiunque esso sia, si ammanta di superbia nei confronti degli altri concorrenti, quasi che costoro fino ad oggi non abbiano capito nulla delle menti del popolo turistico Italico, questo è il mio pensiero e da amante della navigazione ho imparato che per arrivare in un determinato luogo incolume è bene seguire rotte prestabilite e dichiarate sicure, chi crede di arrivare laddove altri rinunciano, ha enormi possibilità di naufragare e rendere impossibili i soccorsi per logica intuitiva di dove dovrebbe essere. Non conosco personalmente il Sig. Alinari e famiglia ho comprato suoi prodotti dei quali ne sono stato parzialmente appagato, dubito che possa tirare fuori oggi, in questo momento, il segreto della rinascita e del successo e, da comune mortale dotato di scarsa voglia di sfide, oggi starei meglio, fossi in lui a prendermi un buon caffè in riva al mare con graditi amici, questo è il mio modesto e anche non condivisibile parere che si rifà poi a quello che un certo Sofocle diceva e cioè che chi ragiona male ed ha un bene fra le mani non lo sa prima di averlo perso, grazie per l'eventuale attenzione Maculani.
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 04/03/2010 alle: 14:14:36
az macu come nn quotarti appieno...è la prima volta che mi trovi concorde al 100%!Secondo me la vera innovazione sarebbe fare un camper appunto a 360 gradi, adatto ad una famiglia di 4 persone, con dimensione nn oltre i 6mt e soluzioni tali da sfruttare gli spazi al meglio,creando meno rinunce,ecc. e con materiali che nn si infiltrino alla prima pioggia...cioe' invece di una seconda auto un camper...
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 04/03/2010 alle: 14:42:24
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 04/03/2010  14:14:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai appena descritto un camper puro, o furgonato, o lamierotto o van o insomma chiamalo come vuoi un campervelociraptor [;)]
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 04/03/2010 alle: 14:48:50
no,nn proprio...si avvicina molto ma un furgonato ancora nn e' adatto alla famiglia di 4 persone..
maculani
maculani
-
Inserito il 04/03/2010 alle: 14:57:01
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 04/03/2010  14:14:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi trovi concorde sulla versatilità più ampia possibile del veicolo ricreazionale, non finalizzato alla sola esclusiva gita vacanziera ma anche a spostamenti più generici e frequenti. Oggi ci sono già questi veicoli ma sono fatti in maggior parte da artigiani che hanno difficoltà nel proporre mezzi a costi giusti o comunque più alla portata di tutti, un grande marchio potrebbe riuscire in questa esperienza dal futuro a mio avviso più ampio nell'accoglimento da parte del pubblico praticante nel tempo libero la vita sotto gli alberi. Personalmente l'autocaravan, profilato o motorhome nelle sue forme più storiche mi ha molto stufato, la grandiosità o l'apparenza di taluni mezzi poi ha estromesso molto la versatilità stessa che era un pò la vera saggezza di questo oggetto fatto per il popolo comune. La maestosità di questi veicoli ha primeggiato molto in questi ultimi anni a scapito di una funzionalità meno affine al nostro territorio ingarbugliato. La possibilità di vedere estesa la funzione di questo veicolo, in parte come già vi è nei camper, seppur penalizzati spesso da larghezze insufficienti e spazi non sempre gestiti al meglio, potrebbe essere una virtù a cui molti produttori di massa dovrebbero a mio modesto avviso guardare con più entusiasmo ed interesse. La fascia del grosso v.r. e la richiesta di adeguarsi alle normative sui pesi ha subito un interessamento maggiore rispetto al passato ma si è poi incagliata, specie in questi ultimi mesi, in una situazione sociale che non ha permesso il progredire di questa prima fase iniziale. Un veicolo non troppo costoso utile anche per spostamenti meno impegnativi e quindi, come già detto, con misure più contenute, soprattutto in riferimento all'altezza, spesso causa di un ricovero forzato in luoghi specifici non sempre a costi irrilevanti, darebbe la possibilità a molti utenti di una funzione più ampia che potrebbe far rientrare in toto anche l'argomento costi/ammortamento in un momento in cui tutto va razionalizzato e valutato molto rispetto al recente passato, Maculani.
21
casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 04/03/2010 alle: 15:32:36
quote:Risposta al messaggio di piega23 inserito in data 04/03/2010  12:32:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io per fortuna ho già cambiato e i difetti creati consapevolmente dalle persone che ti sono tanto amiche li ho dati a una delle tante persone (molti anche su questo forum) che vogliono assolutamente negare l'evidenza di come erano costruiti quei veicoli . P.S. Mi pare che il Sig. in questione sia anche Lui coinvolto nel mio veicolo . ciao luigi
piega23
piega23
-
Inserito il 04/03/2010 alle: 21:23:00
quote:Risposta al messaggio di casalecchio inserito in data 04/03/2010  15:32:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> beh se adesso hai un mezzo che ti piace ed apprezzi, sei contento, allora hai fatto la scelta giusta![:D]
piega23
piega23
-
Inserito il 04/03/2010 alle: 21:28:57
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 04/03/2010  13:09:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Discorso extra camper: se tutti la pensassero come te, l'economia non si muoverebbe, l'innovazione la potrebbero fare solo gli attori già presenti sul mercato, tutto andrebbe avanti per inerzia..e la concorrenza dove potrebbe essere? Per fortuna non è cosi, e lo spirito imprenditoriale e la propensione al rischio è sempre viva anche in questo periodo di magra, l'anima del successo o della sfida che può portare a fare bene ma anche a fare male... Macu, io sono l'opposto di te...le ns. rotte non si incontreranno mai! Io non passo dove tutti passano..non ha senso, non crea valore, è un essere come tutti..e siccome vincano in pochi in pochi..forse le strade meno battute a volte sono quelle giuste! [:D][:D][:D][:D]

Modificato da piega23 il 04/03/2010 alle 21:32:58
maculani
maculani
-
Inserito il 05/03/2010 alle: 08:26:31
quote:Risposta al messaggio di piega23 inserito in data 04/03/2010  21:28:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che tu sia diverso da me non vi è dubbio, per uno allevato già a 14 anni in luoghi rigidi fatti di pane e regole anche per andarla a fare, non ti puoi aspettare un anticonformismo nelle vicende più complesse, magari per altro sì. L'economia non gira solo nell'acquisto di v.r. ma anche in altro e pur non conoscendoti in questo accetto la sfida di chi spende di più per cag..., buona giornata Macu.
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 05/03/2010 alle: 13:00:30
Scusate se mi intrometto, conoscendovi entrambi anche se non di persona, sapendo che vi date da fare disinteressatamente per risolvere eventuali problemi, mi piange il cuore che la discussione sia un po' degenerata. p.s. riferito al Macu ed a Piega23
21
luigibartez
luigibartez
11/03/2004 171
Inserito il 05/03/2010 alle: 15:27:33
l'argomento è certamente stimolante. In un periodo di crisi come l'attuale è davvero singolare che il sig. Alinari (che nel bene e nel male un pò di storia in questo settore l'ha scritta) decida di scendere in campo con un nuovo marchio. Anch'io non credo che si inventerà qualcosa, ma sono curioso di vedere come si presenterà questa volta. E comunque un processo alle intenzioni non è certo bello nè corretto. Caro Maculiani non vedo neanche superbia nel suo ripresentarsi; forse incoscienza, forse presunzione ma superbia no. Per aprire una nuova azienda di veicoli ricreazionali occorrone molti soldi e ci vuole coraggio per investire di questi tempi (e tanta passione per il settore). Nessuno punta una pistola alla tempia per venderci un camper e in ultima analisi è sempre il mercato che ha l'ultima parola. Se il prodotto sarà una brutta e/o squallida riedizione di quanto già il mercato offre vuole dire che avrà perso quattrini (sempre che non riesca a vendere prima a qualcun'altro) se invece ha un nuovo sogno (che non sia la riedizione del Dream)vediamolo. In ogni caso personalmente sono molto curioso.
piega23
piega23
-
Inserito il 05/03/2010 alle: 22:01:51
quote:Risposta al messaggio di luigibartez inserito in data 05/03/2010  15:27:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo con te...vediamo cosa inventa...poi commentiamo! Al momento mi sembra un processo alle intenzioni! Per Maculani: il mio discorso sopra, come avevo specificato, era riferito all'economia in generale, NON AL SETTORE DEL CAMPER Mi scuso se sono andato OT. Per petrol: ciao..è sempre un piacere leggerti...figurati, scambiare le proprie opinioni con persone del calibro del MACU è solo un piacere, nessuna polemica (almeno da parte mia)...[:D][:D]
maculani
maculani
-
Inserito il 08/03/2010 alle: 17:20:11
quote:Risposta al messaggio di piega23 inserito in data 05/03/2010  22:01:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ringrazio dell'aggettivo calibro, effettivamente il 9 parabellum è ottimo [:D][:D][:D][:D] Ciao Marco.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link