CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

P.L.A. S.p.A. - Alinari ritorna...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 214
17
a albert
a albert
21/01/2008 152
Inserito il 22/04/2010 alle: 09:49:06
Salve a tutti, nessuno sà più niente ...tutto "sigillato" [?][?][?] solo un sito

www.placamper.it

in stand-by ? [8D][:D]
maculani
maculani
-
Inserito il 22/04/2010 alle: 10:15:27
Come già sigillato, non è neanche nato [:D][:D][:D][:D] Maculani.
17
a albert
a albert
21/01/2008 152
Inserito il 22/04/2010 alle: 10:52:30
ciao marco, bho sembrava che ...facesse, esplodesse, new-entry poi nebbia c'è nessuno della camper valey che ne sà qualcosa, la pr volta che sono in toscana vado a "vedere" se esiste qualcosa.. sai marco ...sono "sempre" alla ricerca di ..una "fonte", non demordo [:D][8D]! ciao
maculani
maculani
-
Inserito il 22/04/2010 alle: 11:26:47
quote:Risposta al messaggio di aalbert inserito in data 22/04/2010  10:52:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Albe, ci capisco sempre meno in tutto, poi con gli attuali franchi tiratori, vengo dipinto pure come incompetente, ma va bene così, meno rogne più tempo per il mio nuovo giocattolo [;)][;)][;)], fammi sapere a presto Marco.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
piega23
piega23
-
Inserito il 04/05/2010 alle: 14:30:02
Sul magazine market di plein air di maggio c'è l'articolo del debutto.

http://www.pleinair.it/news/il-...

a questo punto non ci resta che vedere i mezzi!! la curiosità aumenta...[:D][:D]
17
a albert
a albert
21/01/2008 152
Inserito il 04/05/2010 alle: 17:35:23
attendo [:D][8D][:)]
piega23
piega23
-
Inserito il 21/05/2010 alle: 15:48:56
hanno aggiornato la home del sito con il banner che c'era su plein air di questo mese... mi sa che qualcosa si sta muovendo...[:D][:D]
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 21/05/2010 alle: 23:53:04
ciao a tutti, venerdì 14 maggio all'altezza di Desenzano, dir. Venezia, che ti vedo? una bisarca, con due mansardati PLA sopra, non ho fatto la foto con il telefonino, ero in moto e non ho rischiato, si deve presumere che sono iniziate le consegne...voi avete notizie?? ciao, Tony
maculani
maculani
-
Inserito il 24/05/2010 alle: 09:37:15
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 21/05/2010  23:53:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [8)][8)][8)][8)][8)]Maculani.
17
a albert
a albert
21/01/2008 152
Inserito il 25/05/2010 alle: 15:56:17
[:)] a però [:0]
piega23
piega23
-
Inserito il 05/06/2010 alle: 22:29:28
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 21/05/2010  23:53:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> azz..che fortunato!! mi sembra strano..qua in caravan valley ancora c'è un gran segreto su questi nuovi mezzi..su pleinair di giugno cmq c'è la pubblicità come suli depliant della fiera di parma!!..[:D][:D][:D]
21
luigibartez
luigibartez
11/03/2004 171
Inserito il 06/06/2010 alle: 11:54:37
una cosa è certa: sa come creare l'aspettativa per il prodotto.[8D] Certo che se nella caravan valley nessuno ha ancora visto niente...è presumibile che aspetti Parma per fare il grande lancio
maculani
maculani
-
Inserito il 07/06/2010 alle: 11:18:22
Ammettendo che riesca a trovare concessionari che abbiano ancora voglia di investire su un marchio di nascita, da quello che sento mi sembrano tutti orientati sul fronte opposto, Maculani.
16
Roberto1965
Roberto1965
13/01/2009 2237
Inserito il 07/06/2010 alle: 12:04:01
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 07/06/2010  11:18:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e tra i possibili clienti? quanti di noi con un minimo di esperieza affronterebbero tutte le incognite di un nuovo marchio ? penso molto pochi. in questo momento di probabili clienti di primo pelo non vi è una grande disponibilità. ciao Roberto
maculani
maculani
-
Inserito il 07/06/2010 alle: 12:21:29
quote:Risposta al messaggio di Roberto1965 inserito in data 07/06/2010  12:04:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Spesso chi segue da molto tempo il forum si autoconvince che la realtà commerciale e di altra natura sui v.r. sia in gran parte costituita da persone che prima di comprare un camper, cercano un qualche orientamento attraverso appunto questa comunità, in realtà lo spaccato del forum rappresenta il popolo dei "camperisti" numericamente intorno al 5-7% di una realtà più grande, in cui si continua a comprare questo mezzo sull'onda dell'emozione e basta. Per questo però non dobbiamo sentirci sconfitti o dispiaciuti ma contenti noi di avere in parte alcune risposte sulle nostre scelte future. Capire la storia di un marchio e gestire alcune notizie ufficiali e non su marchi nuovi e vecchi può essere, per chi ha buona profondità di memoria, un modo per "tutelarsi" da scelte sbagliate e "pericolose". Io, nel mio piccolo, a chi me ne fa richiesta, dico sempre che è meglio avere un bagno più scomodo ma un marchio più solido e la solidità di un marchio è anche fatta dal suo passato che specie se di lungo percorso da quel punteggio in più che fa ben sperare nell'investire il nostro denaro, Maculani.

Modificato da maculani il 07/06/2010 alle 12:24:15
piega23
piega23
-
Inserito il 07/06/2010 alle: 18:40:24
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 07/06/2010  12:21:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> con tutto il rispetto, non condivido la storia del marchio solido negli anni... con questa teoria, noti marchi italiani oggi sotto un unica bandiera milanese, dovrebbero essere leader in qualità, ricambi, risposte veloci ed esaustive ai clienti, concessioanri fidati, competenti....etc ..etc... eppure leggo proprio su questo forum che è l'opposto (nota non faccio i nomi di questi marchi BLASONATI..ma si capisce a quali mi riferisco..). poi, e mi forse mi contraddico da solo rispetto a quello che ho scritto sopra, in Italia e in Europa, il nome Alinari è un marchio noto forse molto più di tanti che potrei citare...
piega23
piega23
-
Inserito il 07/06/2010 alle: 18:42:30
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 07/06/2010  11:18:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a quello che ho carpito da alcuni amici che lavorano in PLA...hanno la fila dei concessionari che vogliono far parte del progetto e molti sono tutti stufi delle relazioni che hanno con chi si crede una multinazionale del VR, dove contano solo i numeri per i budget..e dove il rapporto di fiducia tra casa, concessionario si è tramutato in scambio di fax, email e ogni tanto qualche meeting...
maculani
maculani
-
Inserito il 08/06/2010 alle: 13:36:57
quote:Risposta al messaggio di piega23 inserito in data 07/06/2010  18:40:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vuole in sintesi dire che una Laika deve temere PLA ?? Ho delle enormi difficoltà a vedere l'eventuale scenario di "tremore" da parte del Gruppo Hymer per la discesa in campo di questo Signore, di cui, tra l'altro, la massa non sa proprio nulla, cordialmente Maculani.
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 08/06/2010 alle: 13:59:39
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 08/06/2010  13:36:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mah...io non sottovaluterei l'importanza mediatica di un forum importante e frequentato come COL. Adesso non so di preciso quanti siano gli iscritti e non conosco i dati degli accessi su COL, comunque se non sbaglio mi sembra si parlava di circa 50.000 iscritti, molti altri frequenteranno senza essere iscritti, quindi alla fine si tratta di tanta roba. C'è poi da non sottostimare la forza del passaparola. Tornando ad Alinari ed alla produzione che verrà io non penso che il target di riferimento per questo gruppo sia Laika o altri marchi di fascia medio-alta, secondo me, e da quel poco che si intuisce dai disegni pubblicati sul sito e sui giornali, andrà a battagliare con i vari Rimor, Mc Louis, Therry ecc. ecc.
maculani
maculani
-
Inserito il 08/06/2010 alle: 14:08:53
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 08/06/2010  13:59:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con una serie X quindi, dimentichi che si acquista con le stesse cifre di prodotti da te citati. Il forum ha una sua "importanza" ma non è il canale principe da cui passa la linfa vitale per l'intero settore; il passa parola è anche importante ma se speri di far cambiare idea alle scelta su un certo v.r. di una persona anche attraverso una reale e buona conoscenza del settore, è fiato sprecato, specie se ci sono donne di mezzo. Il camper lo compri in base al colore e serigrafie, alla scritta bella grande del marchio, specie se prestigioso e alla semplice sensazione di piacere quando vi sali nei primi 5 minuti, spesso, anche le cose buone se non ben proposte sotto l'aspetto puramente estetico non vengono mai o quasi mai approfondite, ciao Marco.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link