www.placamper.it
in stand-by ? [8D][:D]quote:Risposta al messaggio di aalbert inserito in data 22/04/2010 10:52:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Albe, ci capisco sempre meno in tutto, poi con gli attuali franchi tiratori, vengo dipinto pure come incompetente, ma va bene così, meno rogne più tempo per il mio nuovo giocattolo [;)][;)][;)], fammi sapere a presto Marco.
http://www.pleinair.it/news/il-...
a questo punto non ci resta che vedere i mezzi!! la curiosità aumenta...[:D][:D]quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 21/05/2010 23:53:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [8)][8)][8)][8)][8)]Maculani.
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 21/05/2010 23:53:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> azz..che fortunato!! mi sembra strano..qua in caravan valley ancora c'è un gran segreto su questi nuovi mezzi..su pleinair di giugno cmq c'è la pubblicità come suli depliant della fiera di parma!!..[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 07/06/2010 11:18:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e tra i possibili clienti? quanti di noi con un minimo di esperieza affronterebbero tutte le incognite di un nuovo marchio ? penso molto pochi. in questo momento di probabili clienti di primo pelo non vi è una grande disponibilità. ciao Roberto
quote:Risposta al messaggio di Roberto1965 inserito in data 07/06/2010 12:04:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Spesso chi segue da molto tempo il forum si autoconvince che la realtà commerciale e di altra natura sui v.r. sia in gran parte costituita da persone che prima di comprare un camper, cercano un qualche orientamento attraverso appunto questa comunità, in realtà lo spaccato del forum rappresenta il popolo dei "camperisti" numericamente intorno al 5-7% di una realtà più grande, in cui si continua a comprare questo mezzo sull'onda dell'emozione e basta. Per questo però non dobbiamo sentirci sconfitti o dispiaciuti ma contenti noi di avere in parte alcune risposte sulle nostre scelte future. Capire la storia di un marchio e gestire alcune notizie ufficiali e non su marchi nuovi e vecchi può essere, per chi ha buona profondità di memoria, un modo per "tutelarsi" da scelte sbagliate e "pericolose". Io, nel mio piccolo, a chi me ne fa richiesta, dico sempre che è meglio avere un bagno più scomodo ma un marchio più solido e la solidità di un marchio è anche fatta dal suo passato che specie se di lungo percorso da quel punteggio in più che fa ben sperare nell'investire il nostro denaro, Maculani.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 07/06/2010 12:21:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> con tutto il rispetto, non condivido la storia del marchio solido negli anni... con questa teoria, noti marchi italiani oggi sotto un unica bandiera milanese, dovrebbero essere leader in qualità, ricambi, risposte veloci ed esaustive ai clienti, concessioanri fidati, competenti....etc ..etc... eppure leggo proprio su questo forum che è l'opposto (nota non faccio i nomi di questi marchi BLASONATI..ma si capisce a quali mi riferisco..). poi, e mi forse mi contraddico da solo rispetto a quello che ho scritto sopra, in Italia e in Europa, il nome Alinari è un marchio noto forse molto più di tanti che potrei citare...
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 07/06/2010 11:18:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a quello che ho carpito da alcuni amici che lavorano in PLA...hanno la fila dei concessionari che vogliono far parte del progetto e molti sono tutti stufi delle relazioni che hanno con chi si crede una multinazionale del VR, dove contano solo i numeri per i budget..e dove il rapporto di fiducia tra casa, concessionario si è tramutato in scambio di fax, email e ogni tanto qualche meeting...
quote:Risposta al messaggio di piega23 inserito in data 07/06/2010 18:40:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vuole in sintesi dire che una Laika deve temere PLA ?? Ho delle enormi difficoltà a vedere l'eventuale scenario di "tremore" da parte del Gruppo Hymer per la discesa in campo di questo Signore, di cui, tra l'altro, la massa non sa proprio nulla, cordialmente Maculani.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 08/06/2010 13:36:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mah...io non sottovaluterei l'importanza mediatica di un forum importante e frequentato come COL. Adesso non so di preciso quanti siano gli iscritti e non conosco i dati degli accessi su COL, comunque se non sbaglio mi sembra si parlava di circa 50.000 iscritti, molti altri frequenteranno senza essere iscritti, quindi alla fine si tratta di tanta roba. C'è poi da non sottostimare la forza del passaparola. Tornando ad Alinari ed alla produzione che verrà io non penso che il target di riferimento per questo gruppo sia Laika o altri marchi di fascia medio-alta, secondo me, e da quel poco che si intuisce dai disegni pubblicati sul sito e sui giornali, andrà a battagliare con i vari Rimor, Mc Louis, Therry ecc. ecc.
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 08/06/2010 13:59:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con una serie X quindi, dimentichi che si acquista con le stesse cifre di prodotti da te citati. Il forum ha una sua "importanza" ma non è il canale principe da cui passa la linfa vitale per l'intero settore; il passa parola è anche importante ma se speri di far cambiare idea alle scelta su un certo v.r. di una persona anche attraverso una reale e buona conoscenza del settore, è fiato sprecato, specie se ci sono donne di mezzo. Il camper lo compri in base al colore e serigrafie, alla scritta bella grande del marchio, specie se prestigioso e alla semplice sensazione di piacere quando vi sali nei primi 5 minuti, spesso, anche le cose buone se non ben proposte sotto l'aspetto puramente estetico non vengono mai o quasi mai approfondite, ciao Marco.