CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

P.L.A. S.p.A. - Alinari ritorna...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
9 20 214
16
Roberto1965
Roberto1965
13/01/2009 2237
Inserito il 08/07/2010 alle: 11:55:45
ho tanto l'impressione di un film già visto. ciao Roberto
maculani
maculani
-
Inserito il 08/07/2010 alle: 11:56:22
quote:Risposta al messaggio di piega23 inserito in data 08/07/2010  11:52:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D] vabbè tanto li saprò io, ciao Macu.
maculani
maculani
-
Inserito il 08/07/2010 alle: 12:09:47
quote:Risposta al messaggio di Roberto1965 inserito in data 08/07/2010  11:55:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> D'altronde Roberto non potevamo aspettarci qualcosa di molto diverso in termini di "stile" che oggi lo si paga a caro prezzo e non sempre si coniuga bene con il giocattolo v.r. (vedi storia Graal). Ora non rimane che analizzare quando si avranno, cifre, bontà della fattura, vicinanza del produttore al consumatore e meno al concessionario, facilità e velocità nel rivedere piccoli o grandi problemi che sono quelli che oggi fanno rodere molto la massa acquirente. Ci sono persone che aspettano banali ricambi da Trigano/Italia da più di un mese, risposta:"non è presente in fabbrica". Per tutte le cose di cui sopra occorrerà tempo, oggi possiamo giudicare solo sulle forme e poco ancora nel merito dei contenuti in generale, sia tecnici che imprenditoriali, Maculani.
maculani
maculani
-
Inserito il 08/07/2010 alle: 12:12:01
quote:Risposta al messaggio di a albert inserito in data 08/07/2010  11:42:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi hai mandato una email piena di cifre, ti è esploso tutto ?[:D][:D][:D] Hai mandato via quanto di tuo interesse all'indirizzo che ti ho dato ? Ciao Marco.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
a albert
a albert
21/01/2008 152
Inserito il 08/07/2010 alle: 12:21:57
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 08/07/2010  12:12:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, si ho inviato ma ! hai posta. [:)] Adriano
piega23
piega23
-
Inserito il 08/07/2010 alle: 12:30:21
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 08/07/2010  12:09:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> qualcun altro, visto il mega software che ha cercato di implementare, non riesce nemmeno a inserire gli ordini invece [:D][:D][:D][:D]
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 08/07/2010 alle: 12:43:16
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 08/07/2010  11:01:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chissa' da dove arrivano, se è come penso io, son contento![;)][:D]
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 08/07/2010 alle: 12:45:33
quote:Risposta al messaggio di piega23 inserito in data 08/07/2010  12:30:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' per quello che io sto' aspettando dei cuscini da settembre!
maculani
maculani
-
Inserito il 08/07/2010 alle: 13:31:10
Una delle novità forse più frivole, ma sempre di novità si tratta è che l'impianto di illuminazione è a led senza interruttori ma con comando a distanza implementato da vari sensori. Gli interni che si potranno personalizzare avranno oltre ai tessuti anche l'eco pelle. Gli sportelli dei mobili, hanno rivestimenti personalizzabili. I gavoni sono conformati/allestiti con materiali plastici impermeabilizzati. Tutta la struttura è anch'essa in materiale plastico a stampo tant'è che per l'autocaravan sono serviti diverse centinaia di stampi. Insomma in P.L.A. si è lavorato molto sulla ricerca della impermeabilità delle strutture segno evidente, di colmare quelle deficienze del mercato che in questi ultimi anni hanno visto come protagonista indiscusso per tanti prodotti, il problema delle infiltrazioni, Maculani.
17
wolf68
wolf68
22/10/2008 1150
Inserito il 08/07/2010 alle: 13:40:11
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 08/07/2010  13:31:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pareti sandwich in vetroresina o in termoformato? Struttura in listelli di legno o in plastica modificata? I led non sono dirimenti per il valore di un prodotto, sia pure a sensore come nella domotica. Carico residuo nel gavone e negli altri luoghi di stivaggio? Faccio troppe domande mi sa.
17
a albert
a albert
21/01/2008 152
Inserito il 08/07/2010 alle: 13:57:13
....Tutta la struttura è anch'essa in materiale plastico a stampo tant'è che per l'autocaravan sono serviti diverse centinaia di stampi. ma non ci mettevano meno a farli in monoscocca, almeno faceva un'unico (forse) stampo.[:D][:D][:D][:D][:D][:D] Adriano
maculani
maculani
-
Inserito il 08/07/2010 alle: 14:08:56
quote:Risposta al messaggio di a albert inserito in data 08/07/2010  13:57:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tu sai come la penso sul discorso della costruzione unica in vtr. Ad ogni buon conto a parità di lunghezza peserebbe un bel 10-15% in più ed esteticamente, come finitura sei sempre sotto di un livello. Per Wolf: potrei toccare tutto con mano anche domani stesso, ma impegni vari non me lo permettono, mi spiace ma cercherò, se potrò, di essere da loro in quella bella terra appena possibile anche per approfittarne e salutare altre persone, Maculani.
piega23
piega23
-
Inserito il 08/07/2010 alle: 14:16:28
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 08/07/2010  13:40:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> beh tra avere i led su tutto il veicolo e avere le luci normale c'è differenza fino al 70% in meno nei consumi della batteria cellula. Concedimi una battuta ma se stai attaccato in eterno alla 220, allora puoi mettere anche i fari alogeni da stadio e togli pure il truma x il riscaldamento!fanno tutto quelli![:D][:D]

Modificato da piega23 il 08/07/2010 alle 14:17:18
maculani
maculani
-
Inserito il 08/07/2010 alle: 14:19:58
quote:Risposta al messaggio di piega23 inserito in data 08/07/2010  14:16:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione il problema che il primo approccio a questo sistema di illuminazione è nato male per mano di alcuni che lo hanno utilizzato per maniglie di salita in cellula o angoliere d'effetto e quindi oggi molti come leggono led, pensano subito al richiamo per le allodole, Macu.
16
Roberto1965
Roberto1965
13/01/2009 2237
Inserito il 08/07/2010 alle: 14:37:48
l'illuminazione a led è solo un vantaggio,inoltre con il loro sviluppo esponenziale ha anche costi più bassi dell'illuminazione tradizionale. non scaldano,consumano meno,sono molto affidabili e permettono una vasta gamma di utilizzi. poi se ci salta fuori anche qualche giochino cromatico,perchè no,un pò di frivolezza non fa male[:)]. è ovvio che non deve essere uno dei parametri di scelta per l'acquisto di un v.r.. ciao roberto
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 08/07/2010 alle: 20:58:00
Dopo tanto mistero e creazione di attesa...eccoli finalmente i nuovi prodotti: sono veramente innovativi...è quello che mancava nel mercato...hanno soluzioni degne di eccezionalità...osano in stili arditi (studio aero/gusto estetico)...mah. Giudicherà il mercato, ma di primo acchito non riesco a vedere quella genialià,tecnica,tecnologia che l'attesa misteriosa aveva lasciato trapelare: è fondamentalmente un prodotto nato per fare numeri e che si venderà a prezzo. Mia personale opinione del tutto opinabile. Dodo
One1
One1
-
Inserito il 08/07/2010 alle: 22:39:06
Sinceramente a livello estetico mi aspettavo molto di più ! Personalmente non ci trovo niente di così trascendentale, poi i gusti sono soggettivi e personali. Ma quelle bandelle scure ( nere ? ) sono proprio orripilanti. Capisco anche il favorire il deflusso d'acqua dal tetto o la profilatura per ottenere un cx migliore, ma in questo caso mi pare abbiano un tantino esagerato. Ritengo, ma è soggettivo, e per restare sulla produzione italiana, che attualmente il CI Mizar ( o il Pegaso della RT), siano una spanna sopra a livello estetico ! Per non considerare poi i nuovi sistemi costruttivi delle pareti e dei pavimenti già annunciati. Mario
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 09/07/2010 alle: 00:53:43
esteticamente [:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(] [B)][B)][B)][B)][B)][B)][B)][B)][B)] [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(]
maculani
maculani
-
Inserito il 09/07/2010 alle: 08:23:50
quote:Risposta al messaggio di One1 inserito in data 08/07/2010  22:39:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certamente ora li si possono giudicare solo sul loro aspetto estetico e limitatamente alla parte esterna, da lì però a tirarne subito delle conclusioni per tutto il resto ci andrei cauto. Un veicolo ricreazionale, oggi, più che nel passato va analizzato nei punti che non si vedono che sono quelli che fanno una grande differenza nel tempo quando sono ben progettati. Il tutto deve avere poi una sua corrispondenza nel denaro che viene richiesto per avere questi oggetti, parametro non sempre facile per tutti nel collocarlo nella giusta misura di rapporto finale (più di uno sostiene che sia soggettivo, non sono d'accordo). Credo che per il 2011 la P.L.A. non abbia in previsione dei numeri ben precisi di vendita, personalmente ritengo che tutto quello che gli verrà dato dal mercato serva poi per tirarne le prime conclusioni e aggiustare la mira, sarebbe pretestuoso ipotizzare da parte loro vendite interessanti. La rete di vendita, come sempre, sarà fondamentale, vi è già ma sarà resa pubblica solo al salone di Parma, Maculani.
17
wolf68
wolf68
22/10/2008 1150
Inserito il 09/07/2010 alle: 08:59:38
Conosco benissimo i benefici dell'illuminazione a led. Io sul mio Adria del 2008, con attacchi G4, ho sostituito da solo tutte le lampadine alogene con le powerled. Spesa inferiore a 100 euro. Come il sig. Maculani ha intuito, io mi riferivo all'uso che dei led si fa per far apparire un mezzo di qualità superiore quando non lo è. Molte case usano orpelli per nascondere magagne e tirare su il prezzo... (discorsi triti e ritriti.) Attenzione, poi esistono anche mezzi di qualità reale superiore e che hanno giochi di led, ma me ne vengono in mente pochini... e lascio a voi fare i nomi. Sull'estetica del pla, è un'insieme di linee prese da elnagh (a mio parere) e a Parma mi informerò sulle tecniche costruttive usate. Anche qui il sig. Maculani ha centrato il discorso... Buona giornata a tutti. Wolf68
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link