CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori Arca perchè non trovarci quì anche noi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
228 20 7991
19
endrix
endrix
25/04/2006 928
Inserito il 02/01/2011 alle: 20:35:58
ciao camperista in erba[:D][:D] io ho un 718 ma con i tuoi stessi problemi[xx(] per la temperatura stufa ho staccato il naso (sensore)e l'ho avvicinato alla porta in un posto più freddo e lei và che è un treno[;)]per il bilanciamento del caldo è più complicata,io ho risolto montando un'ebespacer ad aria solo per la parte anteriore[xx(]nel mio caso la stufa è montata non in centro al camper quindi per avere caldino davanti dovevo fare la sauna dietro[8D][8D][8D] ciao Berto
16
genian
genian
08/11/2009 9
Inserito il 02/01/2011 alle: 21:31:05
quote:Risposta al messaggio di camperlupo inserito in data 02/01/2011  17:37:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, ho sempre lasciato a 5,5 di notte (arrivando a 22°) e 3,5 di giorno (arivando a 14), e sinceramente speravo in una coibentazione migliore...ma da neofita non posso fare paragoni con nessun altro camper. L'unico disagio che abbiamo avuto è stato il congelamento della saracinesca di scarico sul serbatoio GRIGIE.

Modificato da genian il 02/01/2011 alle 21:35:05
16
camperista in erba
camperista i...
26/04/2009 88
Inserito il 02/01/2011 alle: 21:35:10
quote:Risposta al messaggio di endrix inserito in data 02/01/2011  20:35:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pensavo di avere un "gioiello" di camper (coibentazione pareti, doppio pavimento ecc. ecc.) e anche il prezzo si avvicina alla parola "gioiello"! e invece modelli di camper meno blasonati hanno superato temperature anche più rigide di questo week-end senza alcun problema! Che amarezza![V][V] ciao Ornella

Modificato da camperista in erba il 02/01/2011 alle 21:36:00
16
genian
genian
08/11/2009 9
Inserito il 02/01/2011 alle: 21:42:02
quote:Risposta al messaggio di endrix inserito in data 02/01/2011  20:35:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, dov'e posizionato il sensore? tu dove lo hai messo? grazie Andrea
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
16
camperista in erba
camperista i...
26/04/2009 88
Inserito il 02/01/2011 alle: 22:51:59
quote:Risposta al messaggio di genian inserito in data 02/01/2011  21:42:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non ho fatto alcuna modifica. Per cui questo sensore non so neanche dove è in stato messo in origine, ora dovrò verificarlo. Comunque, quello che a me fa veramente arrabbiare è che in ARCA (e come in tante altre case) ci sono fior fiori di tecnici e dovrebbe essere il loro lavoro cercare di prevenire i problemi, invece, ci troviamo con dei mezzi che valgono più di 60.000 euro per poi continuare a spenderne altri soldini per porre rimedi alle loro "mancanze". Non è possibile che dopo tutti questi anni di esperienza di camper non si sia ancora arrivato a capire che un sensore deve essere messo in un determinato posto e che in cabina essendoci maggiore dispersione di calore bisogna sopperire in qualche modo. E' ammissibile che io debba spendere altri 1500 euro per aggiungere un riscaldatore aggiuntivo? Non si tratta di avere degli sfizi (parabola anzichè antenna, piedini stabilizzatori elettrici ecc.) qui si tratta di prima necessità, se fatalità come la settimana precedente fossimo arrivate a temperature -15° o più cosa avrei dovuto fare, tornare a casa? Boh non capisco. Scusate lo sfogo ma sono proprio avvilita. Ornella
20
camperlupo
camperlupo
23/02/2005 156
Inserito il 03/01/2011 alle: 00:55:31
Oggi sono andato alla ricerca dell'aria calda perduta. Ho scoperto cose che mi fanno sempre di più pensare che alla Arca Camper di Pomezia abbiano proprio degli strani progettisti... Dunque, mi sono steso sotto il nostro M720 per vedere come si può fare per isolare questi benedetti tre scalini in vetroresina che fanno passare un disastro di freddo. Vedo con piacere che fare un isolmento non sarà un gran problema: c'è spazio e modo di fissare il tutto. Poco più in là vedo uno strano tubo nero: esce dal pianale poco prima degli scalini, ci corre a fianco e rientra in cellula all'altezza del serbatoio principale delle acque chiare. E' chiaramente un tubo coibentato ed è piuttosto grosso; seguendolo scopro che le bocchette di aria calda in cabina di guida lato passeggero e sulla dinette che contiene il serbatoio principale acque chiare, sono servite dal tubo esterno. Altra sorpresa: anche a noi non esce aria calda in mansarda e volevo capire il perchè. Presto detto: il tubo che corre lungo tutta la mandarda, alla fine termina con una strozzatura. L'aria così non esce e secondo me il tubo rimane piuttosto freddo. Per vedere questa strozzatura bisogna levare l'ultimo dei tappi forati che ci sono attorno alla base della mansarda. Se levate anche gli altri, sotto vi troverete il tubo dell'aria e vedrete che alla fine è "morto" .. anche se la chiusura finale non sembra ermetica. Ora ... io non so... forse mi sfugge qualcosa... forse qualcuno può aiutarmi a capire? Sono stato un felice possessore di un Mobilvetta per 3 anni, di un Laika per 10. Soprattutto con Laika ho sempre trovato le soluzioni costruttive sempre ottime, a volte geniali. Io invece adesso con Arca non capisco...
  • Perchè gli scalini non sono stati coibentati? con tutto lo spessore di Styrofoam che ci portiamo addosso su 6 ruote, cosa gli costava coibentare anche lì??
  • Perchè un tubo che porta aria calda dalla Truma si fa circa 2 metri sotto il camper? anche se è coibentato, io credo proprio che il calore lo avrebbe trasportato meglio se correva all'interno del camper, non fuori. Chi dobbiamo riscaldare ...l'asfalto??
  • Non capisco l'idea che è stata realizzata per scaldare la mansarda: il tubo proviene dalla Truma, passa vicino al serbatoio secondario acque chiare, poi si divide e sale in mansarda. Qui corre lungo tutta la base, per 3 lati. Uno crede che da quei fori per l'aereazione esca un bel po' di aria calda e invece ? Nulla. Io non ho capito se il tubo è forato o no. Credo che l'idea sia stata di chiuderlo non ermeticamente alla fine, facendo in modo che questo scaldi il tubo e che il calore esca dai fori di aereazione che stanno sul "tetto" della canaletta che contiene il tubo. Mah, la cosa non mi sembra funzioni granchè e se nessuno ha idee migliori da suggerirmi, credo che proverò a forare il tubo in corrispondnza di questi fori di aereazione. Almeno così l'aria calda dovrebbe uscire!
Stefanoid="blue"> & Roberta
19
Cristina 11
Cristina 11
23/08/2006 478
Inserito il 03/01/2011 alle: 09:36:23
x camperista in erba tralascio le varie discussioni avute con Arca posso dirti che tutte le anomalie da me segnalate sui nuovi 695 le hanno modificate.Per avere una buona temperatura io chiudo la bocchetta del garage la boccetta al entrata del garage post.(premetto che la mia stufa si trova nel garage post sotto il letto matrimoniale)apro completamente quelle della dinette e quella della cucina, parzialmenmte quella del bagno ho allungato quella del lato passeggero di 50 cm verso la cabina e quella del entrata diretto il caldo in basso verso i gradini cosi il sensore della truma che si trova sopra non sente troppo il caldo è la stufa funziona meglio.
16
genian
genian
08/11/2009 9
Inserito il 03/01/2011 alle: 13:18:13
...scusate la mia ignoranza...se ho ben capito l'aria calda dalle bocchette in mansarda non esce? grazie Andrea
20
camperlupo
camperlupo
23/02/2005 156
Inserito il 03/01/2011 alle: 13:39:44
Andrea, io ti dico quello che ho visto sul nostro 720 GLT, del 2007. Il tubo dell'aria calda che corre lungo tutto il perimetro della base della mansarda, sembra non avere bocchette di uscita. Corre in una sede sulla cui sommità sono posti i fori di aerazione (quelli coperti con un tappo rotondo a griglia, color chiaro). Ripeto: alla fine il tubo non sfocia in una bocchetta, come tutti gli altri che portano aria calda. Immagino che lo scopo sia quello di far passare il calore dal tubo al resto dell'ambiente, semplicemente rendendo caldo il tubo e sperando che il calore esca da questi fori... [xx(] Qualcuno ne sa di più sull'argomento? Le mansarde degli Arca su Ducato funzionano allo stesso modo? Stefanoid="blue">id="size3"> & Roberta
16
camperista in erba
camperista i...
26/04/2009 88
Inserito il 03/01/2011 alle: 14:15:14
Oggi sono andata sul camper alla ricerca del sensore della Truma e, sorpresa sorpresa, l'ho trovato sì nel punto più freddo dove dovrebbe essere (vicino alla porta cellula) ma sopra il bocchettone dell'aria![:D][:D] Dico io, ma ci vuole tanto per capire che in quel modo la stufa non può "rendere" come dovrebbe? Ma allora, è proprio vero che chi studia ha consumato troppa energia per poi riuscire ad impiegare l'intelligenza nelle cose più semplici? Inoltre, cosa costa mettere qualche bocchetta in più nei posti meno coibentati (cabina)? Possibile che dobbiamo arrivarci noi e spendere le nostre energie e i nostri soldini per rimediare? [}:)][}:)] @cristina11: il problema porta comunque c'è ancora (in realtà mamma ARCA non è ancora riuscita a risolvere il problema) la mia non chiude bene e, con il buio vedi proprio la fessura! (e lì quanto freddo entra)![:(] Ornella
19
endrix
endrix
25/04/2006 928
Inserito il 03/01/2011 alle: 17:53:00
ciao tutti[:D][:D][:D] nel mio caso (718) la sonda della stufa è posizionata assieme agli interruttori accanto alla porta ma sopra ad una bocchetta dell'aria[}:)]io non ho fatto altro che estrarla dal suo alloggiamento e dato che c'era un pò di cavo l'ho momentaneamente fissata sotto la guarnizione della porta e come di magia[:0]la stufa và che è una meraviglia[:(!][:(!]. Ebaspacer:io l'ho montato per comoidità,lo ritengo un'ottimo accessorio ma se la stufa va bene non è indispensabile,bisogna solo "lavorare "sulle bocchette dietro. Mansarda:questo è il mio secondo camper Arca e la canalizzazione della mansarda non è cambiata[:(!]la mia spiegazione è questa :l'aria calda sale,quindi in mansarda c'è caldo,la dispersione del tubo presente in mansarda serve solo a spostare l'aria in modo che non si formi la condensa sulle pareti,ma io non sono un'ingegnere Arca quindi non sono attendibile[:D][:D][:D] nel camper che avevo prima ho preso il cacciavite e ho fatto un pò di forellini in corrispondenza delle minibocchette Ricordo a tutti che il collaudo ai camper non li fanno gli ingeneri Arca ma bensì noi poveri(con quello che abbiamo speso)dicevo poveri clienti che ci dobbiamo smazzare tutti i problemi che a mio parere sono tutte stupidate risolvibilissime (anche in fase di progettazzione[}:)][}:)][:(!]) non abbattetevi c'è di mooooolto peggio le nostre sono ca...te anche se fanno decollare le[8][8] Aleghèr aleghèr ciao Berto
15
archista romana
archista romana
28/09/2010 38
Inserito il 03/01/2011 alle: 19:55:32
quote:Risposta al messaggio di camperlupo inserito in data 03/01/2011  13:39:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao a tutti,caro canperlupo,anche io ho avuto l'impressione ke dalle bocchette della mansarda nn esca niente,l'ho fatto presente al mio concessionario arca e mi ha risposto ke li nn ci puo' essere l'aria ke esce dalle altre bocchette,ma, sara' ma ho l'impressione ke nn esca proprio niente,anzi vorrei chiederti se,visto ke ho il tuo stesso camper,dall'oblo' sopra la cucina mentre si e' in viaggio,entra molta aria,anche nel tuo?sembra ke manchi una guarnizione,mi e' stato risposto ke probabilmente e' una sorta di sicurezza...bo...grazie
19
serghiei
serghiei
03/11/2006 271
Inserito il 03/01/2011 alle: 21:36:20
riflessione...non molto lunga per capire che di c....volate ne hanno fatte....io ho un 681, modifiche fatte: messo un ventilatore supplementare che porta l'aria calda in mansarda, (comunque freddo non ce nè mai stato) aperto il doppiopavimento e parzializzata la bocchetta che vi è, (la zona era esageratamente calda)le bocchette nella parte del letto a castello sono inutili, la zona è caldissima,(se non ci sarebbero bocchette meno dispersione, e quindi migliora dove serve) coimbentato il gradino....e poi ci vorrebbero altre puntate....comunque mi pare che ogni marca abbia le sue pecche (magra consolazione) progettisti....che parolona, dopo il terzo camper sò con certezza come proporzionare il riscaldamento di un mezzo[8D] ciao a tutti
16
camperista in erba
camperista i...
26/04/2009 88
Inserito il 03/01/2011 alle: 22:11:17
quote:Risposta al messaggio di endrix inserito in data 03/01/2011  17:53:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> già le [8][8] sicuro che girano! Ma, come si dice, cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno, però se dovessi consigliare ad un amico di comperare ARCA sapendo che deve investire 40 anni di lavoro, bè sinceramente non so proprio se lo farei! Ornella
16
agamir
agamir
15/03/2009 28
Inserito il 03/01/2011 alle: 22:30:47
Ciao a tutti, dato che voglio cominciare bene questo 2011, sono andato a visionare un 716GLT del 2008... che dire! sono rimasto favorelmente impressionato, ma ho i seguenti dubbi: - nel box doccia le pareti laterali non sono rivestite in vetroresina o in termoformato, alla lunga può essere un problema? se no, quali sono gli eventuali accorgimenti da mettere in atto per evitare il deterioramento superficiale delle pareti? - in mansarda il piano a doghe, è rialzabile con meccanismo servoassistito da pistoni; una volta sollevato deve essere ancorato da qualche parte? quello che ho visto io rimaneva sollevato, ma non dava l'impressione di essere stabile con il camper in movimento. Attendo vostri consigli, perchè chi ben comincia ...

Modificato da agamir il 03/01/2011 alle 22:32:11
19
ZioGhost
ZioGhost
10/05/2006 566
Inserito il 04/01/2011 alle: 08:21:47
Buongiorno a tutti. Ornella ... purtroppo .. non è tutto oro quello che riluce ed è anche vero che dove guardi TUTTI hanno le loro rogne.. anche io la penso come te dopo tutte le vicissitudini passate .. e leggendo anche quelle scritte da altri .. difficilmente consiglierei la mia stessa scelta. Rispondendo a Agamir.. per il momento mi sembra che nessuno abbia lamentato problemi alle pareti della doccia.. che è rivestita da una pellicola bianca impermeabile .. da tenere sotto controllo sono sicuramente le sigillature di giunzione tra parete e piatto doccia e tra parete e parete come in tutti i camper. Discorso diverso invece per la rete alzabile della mansarda.. assolutamente da non viaggiarci alzata ... la alzi solo quando sei in sosta e utilizzi la dinette .. a me ..anche solo per alzarla in quel modo .. mi sono saltati ben 2 volte i rivetti di una cerniera che la tiene unita all'altra e dopo 2 anni ho dovuto far sostituire i pistoncini perchè non ne sostenevano più il peso. Ciao Giampiero
16
Simone716
Simone716
04/08/2009 470
Inserito il 04/01/2011 alle: 08:30:50
Agamir, Le pareti della doccia del mio 716, per ora, non hanno presentato problemi. Il mio veicolo ha 1 anno di vita e la doccia l'avrò utilizzata una ventina di volte. Il letto della mansarda non l'ho mai alzato. Concordo sul fatto che non è da utilizzare in viaggio alzato. Il mio M716 presenta un solo grave problema. Si ghiaccia la valvola di scarico delle acque grigie quando la temperartura scende sotto i -10 °C. Per il resto, per adesso, ho rilevato 46 problemi, quasi tutti risolti dal concessionario. Simone.
20
camperlupo
camperlupo
23/02/2005 156
Inserito il 04/01/2011 alle: 10:18:06
quote:Risposta al messaggio di archista romana inserito in data 03/01/2011  19:55:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Archista Romana, di quale oblò parli? Intendi la finestra proprio sopra il piano cucina (in basso a destra nella foto), oppure l'oblò a soffitto (nella foto fra il condizionatore e la lampada rotonda)? In ogni caso da queste due aperture a noi non entra aria quando siamo in viaggio. Invece sul maxi oblò trasparente Heki c'è una guarnizione che alcune case costruttrici. Però il maxi oblò è sopra il tavolo centrale, non verso la cucina; so che viene fornito dalla Heki con o senza guarnizione, a seconda se la casa costruttrice prevede nel progetto di avere una estrazione d'aria in quel punto. Credo che Arca lo monti con guarnizione (infatti noi l'abbiamo), però è una guarnizione molto semplice e non credo sia di difficile reperibilità, nel caso ne fossi sprovvista. Attenzione anche al fatto che questa guarnizione è inserita in modo piuttosto "ballerino" e a me ogni tanto capita di trovarla fuori sede: in tal caso l'aria entra durante il viaggio. ciao! Stefanoid="blue"> e Roberta
16
fabri 63
fabri 63
26/10/2009 1479
Inserito il 04/01/2011 alle: 12:49:32
sa più vergognosa è che a meno 5 gradi mi si sono congelati i tubi dell'accqua potabile all'interno, lo scarico acque grigie, avevo il ghiaccio nella parte interna dei vetri di cui uno quello grande è un termcontrol,mi cade tutta la condensa all'interno sul cruscotto come dimostrasi nella foto,le parti di plastica si sbricialano ( chiusura esterna gas/acqua,fermo gavone ecc)a questo punto io credevo di aver comprato un diamante ma invece mi ritrovo con uno zircone e allora dico a tutti voi prima di comprare un camper ARCA pensateci bene. [URL=http://img816.imageshack.us/i/sdc10997.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]
16
mizi68
mizi68
30/08/2009 30
Inserito il 04/01/2011 alle: 12:52:19
Ciao a tutti gli archisti, sto scrivendo da campitello di fassa dove stiamo mettendo alla prova del freddo il nostro nuovo P680. Temperatura attuale -7 ma stanotte abbiamo toccato i -13. Devo dire che finora non ho riscontrato nessun problema, la truma a 3 e mezzo tiene una temp interna di 21 gradi, ho anche messo un radiatorino ad olio da 500W in cabina che insieme alla copertura totale esterna e gli oscuranti interni contribuisce a mantenere un ottima temperatura in tutto l'ambiente. Nessun problema neanche agli scarichi che funzionano benissimo. Quindi per ora totalmente soddisfatti da questo mezzo. Ciao a tutti ed ancora auguri. Maurizio.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link