quote:Risposta al messaggio di camperlupo inserito in data 02/01/2011 17:37:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, ho sempre lasciato a 5,5 di notte (arrivando a 22°) e 3,5 di giorno (arivando a 14), e sinceramente speravo in una coibentazione migliore...ma da neofita non posso fare paragoni con nessun altro camper. L'unico disagio che abbiamo avuto è stato il congelamento della saracinesca di scarico sul serbatoio GRIGIE.
quote:Risposta al messaggio di endrix inserito in data 02/01/2011 20:35:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pensavo di avere un "gioiello" di camper (coibentazione pareti, doppio pavimento ecc. ecc.) e anche il prezzo si avvicina alla parola "gioiello"! e invece modelli di camper meno blasonati hanno superato temperature anche più rigide di questo week-end senza alcun problema! Che amarezza![V][V] ciao Ornella
quote:Risposta al messaggio di endrix inserito in data 02/01/2011 20:35:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, dov'e posizionato il sensore? tu dove lo hai messo? grazie Andrea
quote:Risposta al messaggio di genian inserito in data 02/01/2011 21:42:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non ho fatto alcuna modifica. Per cui questo sensore non so neanche dove è in stato messo in origine, ora dovrò verificarlo. Comunque, quello che a me fa veramente arrabbiare è che in ARCA (e come in tante altre case) ci sono fior fiori di tecnici e dovrebbe essere il loro lavoro cercare di prevenire i problemi, invece, ci troviamo con dei mezzi che valgono più di 60.000 euro per poi continuare a spenderne altri soldini per porre rimedi alle loro "mancanze". Non è possibile che dopo tutti questi anni di esperienza di camper non si sia ancora arrivato a capire che un sensore deve essere messo in un determinato posto e che in cabina essendoci maggiore dispersione di calore bisogna sopperire in qualche modo. E' ammissibile che io debba spendere altri 1500 euro per aggiungere un riscaldatore aggiuntivo? Non si tratta di avere degli sfizi (parabola anzichè antenna, piedini stabilizzatori elettrici ecc.) qui si tratta di prima necessità, se fatalità come la settimana precedente fossimo arrivate a temperature -15° o più cosa avrei dovuto fare, tornare a casa? Boh non capisco. Scusate lo sfogo ma sono proprio avvilita. Ornella
quote:Risposta al messaggio di camperlupo inserito in data 03/01/2011 13:39:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao a tutti,caro canperlupo,anche io ho avuto l'impressione ke dalle bocchette della mansarda nn esca niente,l'ho fatto presente al mio concessionario arca e mi ha risposto ke li nn ci puo' essere l'aria ke esce dalle altre bocchette,ma, sara' ma ho l'impressione ke nn esca proprio niente,anzi vorrei chiederti se,visto ke ho il tuo stesso camper,dall'oblo' sopra la cucina mentre si e' in viaggio,entra molta aria,anche nel tuo?sembra ke manchi una guarnizione,mi e' stato risposto ke probabilmente e' una sorta di sicurezza...bo...grazie
quote:Risposta al messaggio di endrix inserito in data 03/01/2011 17:53:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> già le [8][8] sicuro che girano! Ma, come si dice, cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno, però se dovessi consigliare ad un amico di comperare ARCA sapendo che deve investire 40 anni di lavoro, bè sinceramente non so proprio se lo farei! Ornella
quote:Risposta al messaggio di archista romana inserito in data 03/01/2011 19:55:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Archista Romana, di quale oblò parli? Intendi la finestra proprio sopra il piano cucina (in basso a destra nella foto), oppure l'oblò a soffitto (nella foto fra il condizionatore e la lampada rotonda)?
In ogni caso da queste due aperture a noi non entra aria quando siamo in viaggio. Invece sul maxi oblò trasparente Heki c'è una guarnizione che alcune case costruttrici.
Però il maxi oblò è sopra il tavolo centrale, non verso la cucina; so che viene fornito dalla Heki con o senza guarnizione, a seconda se la casa costruttrice prevede nel progetto di avere una estrazione d'aria in quel punto. Credo che Arca lo monti con guarnizione (infatti noi l'abbiamo), però è una guarnizione molto semplice e non credo sia di difficile reperibilità, nel caso ne fossi sprovvista.
Attenzione anche al fatto che questa guarnizione è inserita in modo piuttosto "ballerino" e a me ogni tanto capita di trovarla fuori sede: in tal caso l'aria entra durante il viaggio.
ciao!
Stefanoid="blue"> e Roberta
sa più vergognosa è che a meno 5 gradi mi si sono congelati i tubi dell'accqua potabile all'interno, lo scarico acque grigie, avevo il ghiaccio nella parte interna dei vetri di cui uno quello grande è un termcontrol,mi cade tutta la condensa all'interno sul cruscotto come dimostrasi nella foto,le parti di plastica si sbricialano ( chiusura esterna gas/acqua,fermo gavone ecc)a questo punto io credevo di aver comprato un diamante ma invece mi ritrovo con uno zircone e allora dico a tutti voi prima di comprare un camper ARCA pensateci bene. [URL=http://img816.imageshack.us/i/sdc10997.jpg/]
[/URL]
Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]