CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori Arca perchè non trovarci quì anche noi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
229 20 7991
19
endrix
endrix
25/04/2006 928
Inserito il 04/01/2011 alle: 18:35:50
BRAVO MIZI 68 [:D][:D][:D] A mè sembra che l'anno nuovo sia partito con il dente avvelenato[}:)] io sono stato 9 gg a Canazei ,di notte -15 e non ho avuto problemi[:D]sono il primo a dire che il camper perfetto non esiste ma con il mio non ho avuto dei grossi problemi ,non è perfetto ma con dei piccoli accorgimenti uno lo sistema.Miei amici con camper meno blasonati hanno avuto problemi inimagginabili per noi,ricordo anche che i miei piccoli problemi sono stati presi in seria considerazione da Arca che si è già mossa a mio favore e questo mi sembra una cosa seria. e vediamolo sto bicchiere mezzo pieno[:D][:D][:D] ciao BERTO
15
Hope
Hope
20/09/2010 528
Inserito il 04/01/2011 alle: 23:42:27
Avevo praticamente deciso per un Arca M715glt del gennaio / 2005. Il camper è tenuto bene, ha circa 35.000 km , discretamente accessoriato. Euro 36.000 ai quali dovrei aggiungeri circa 2000,00 € per pannello solare, antifurto e cinchia di distribuzione. Poi, davvero per caso ho accompagnato una persona in un conc, e li ho notato un Giottiline T41 fine serie. Chiesto preventivo € 44.000 con : veranda-pannello-antifurto-portabici-tv color dvd - antenna terrestre- radio cdmp3-clima motore-sospensioni aria- cruis-moquette cellule-microonde La differneza di 6.000,00 euro (poca) e il fatto che il giotti sia 6 posti viaggio contro i 4, mi ha fatto venire grossi dubbi. La versione 2011, in cosa si modifica rispetto alla versione 2010 ? GRADIREI VOSTRE CONSIDERAZIONI .
16
baronebianco
baronebianco
01/12/2009 17
Inserito il 05/01/2011 alle: 16:41:38
Salve a tutti,non mi aspettavo tutte queste critiche negative che riguardano i nostri mezzi,quindi,anch'io volevo dire la mia. Non vorrei paragonare il camper alla moglie ma ,permettetemi,è nella propria che si trovano i difetti,anch'io ho valutato l'acquisto con attenzione considerando la spesa.Ho gia'percorso in due anni circa 20.000km che,non sono tanti, ma bastano per confermare (secondo me)la qualita'.Non ho mai avuto la possibilita' di testarlo a quelle basse temperature (-10°/-15°) ma ricordiamoci che si parla di estremo.Riguardo altri difetti confermo anch'io di averne avuti diversi(quasi tutti risolti)ma,ricordiamoci anche i molti pregi ed accessori di "serie" che solo i nostri mezzi hanno. Spero di avere messo di buon umore qualche archista pentito. Consiglierei ad occhi chiusi un "arca" saluti NOE' antonio
15
burronim
burronim
16/04/2010 52
Inserito il 05/01/2011 alle: 18:37:02
ciao allora come va il neonato ? sei soddisfatto delle prime uscite?
quote:Risposta al messaggio di mizi68 inserito in data 30/12/2010  18:58:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
15
burronim
burronim
16/04/2010 52
Inserito il 05/01/2011 alle: 18:49:26
ciao mizi68 beato te che sei ancora in giro, buon anno e sono contento che le mie impressioni sul p680 siamo da te confermate... anvhe io finora no problem.... buon proseguimento
quote:Risposta al messaggio di mizi68 inserito in data 04/01/2011  12:52:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
mizi68
mizi68
30/08/2009 30
Inserito il 05/01/2011 alle: 23:54:33
Ciao Marco, non posso che confermare le tue buone impressioni che mi avevi anticipato. Comunque la vacanza volge al termine, domani si torna a casa...che tristezza!! Tantissimi auguri anche a te e famiglia e chissà che una volta nn ci si incontri...
15
burronim
burronim
16/04/2010 52
Inserito il 06/01/2011 alle: 12:10:36
chissa....di mezzi belli come i nostri ce ne sono pochini..[:D]...terremo d'occhio tutti quelli che vedermo in giro ciao e buona befana...le mogli hanno lavorato tutta la notte.. hahaha
quote:Risposta al messaggio di mizi68 inserito in data 05/01/2011  23:54:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
endrix
endrix
25/04/2006 928
Inserito il 06/01/2011 alle: 21:11:28
Buona Befana a tutte le donne camperiste [:D][:D][:D][:D]
15
archista romana
archista romana
28/09/2010 38
Inserito il 06/01/2011 alle: 22:38:50
quote:Risposta al messaggio di camperlupo inserito in data 04/01/2011  10:18:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao camperlupo,parlo dell'oblo' a soffito tra il condizionatore e la lampada,probabilmente e' li ke ho l'estrazione dell'aria!quindi e' una cosa normale e prevista come mi avevano detto,per quanto riguarda quello grande,li,nn ho problemi..grazie
17
maxmetanol
maxmetanol
16/11/2008 418
Inserito il 06/01/2011 alle: 22:46:15
Ciao, sono convinto che tutti i mezzi abbiano problemi essendo praticamente artigianali, se vuoi avere il massimo devi spostarti su marchi d'alta gamme che producono in serie, tipo Himmer o meglio NiBi. Io possiedo da 2 mesi un 699, una bestemia in casa Arca...senza doppio pavimento...ma così lo volevo, essenziale, a -12 stavo benissimo, ho montato un webasto 3900 x nn essere schiavo del gas, con funzionamento economy a metà del termostato nn riesci a dormire x il troppo caldo. Ho un amico con un Bavaria, altro che i problemi riscontrati dall'amico dell'H 720 ! quello e niente. E cmq i Mh sono moolto piu difficili da realizzare .. ma ci pensate ... un Nibi viene mediamente dai 100 ai 150 mila ... ho sono ladri o si fanno pagare il prodotto e la qualità, a vedere certi filmati penso + la seconda, ne ho visto uno sdraiarsi-ributtarlo dritto dai pompieri-aprire perfettamente portiere e gavoni dal lato impattato-senza danni alla cellula girare la chiave e ripartire con i soli graffi sulla fiancata ! Vetri doppi in cabina x evitare condense e ghiaccioli ! isolamento esagerato. Oooo lo paghi un botto ma ti dà decisamente di +. Oggi invece ritengo che Arca detenga il rapporto qualità/prezzo sui mansardati migliore, con quanto ho pagato il mio ritiravo un Laika Ecovip ... ottimo mezzo ... ma senza la vivibilità e le dimensioni esterne del mio.
16
camperista in erba
camperista i...
26/04/2009 88
Inserito il 07/01/2011 alle: 10:00:37
Mi avete dato una bella "lezioncina"![:D][:D] Il Forum serve anche a questo no[?] Ammetto che probabilmente con un pò di "presunzione" ho sopravalutato il mio camper, nel senso che ho classificato ARCA nella fascia "alta", ma mi rendo conto che le fasce alte sono ben altre (ed anche i prezzi!) e che, comunque, possono avere problemi anche quelle![:0][:0][:0] Con un pò più di serenità ora sto cercando di "aggiustare il tiro" apportando quelle modifiche che, con ogni probabilità, renderà il mezzo più confortevole. E, dopo l'ultima esperienza fatta in montagna, mi ricorderò di procurarmi prima un piccolo termosifone ad olio (da 500W in modo che le colonnine del campeggio lo possano sopportare) da posizionare in zona "cabina" e cercare così di uniformare il calore (spendere altri 1500-2000€ per un ulteriore riscaldamento a gasolio ora come ora non posso proprio) e coprirò ulteriormente con del telo isolante la zona "cabina"; ho già provveduto inoltre a spostare la sonda della stufa in zona meno "ingannevole" per ottimizzarne il funzionamento.[;)][;)] Qualcuno di voi, ha già provveduto coibentare i gradini della porta cellula[?] E'consigliabile[?] Qualche foto[?] Grazie a tutti e buoni kilometri! Ornella
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 07/01/2011 alle: 13:26:04
quote:Risposta al messaggio di camperista in erba inserito in data 07/01/2011  10:00:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Carissima amica, stesse considerazioni che ho fatto io [^][^] infatti per risolvere i problemi che avevo nel mio 716 l'ho venduto con 5 mesi di vita [:(][:(] Se leggi i miei post del 2008/09 ti darai tante risposte e imparerai a tue spese di cosa si dice sul FORUM [8)][;)][;)] Sono stato redarguito da alcuni Baroni del marchio oggi latitanti [;)][;)] perchè a loro dire denigravo il marchio [}:)][}:)] ma se così era, lo facevo per tutelare i soldi spesi e perchè non ho mai ricevuto risposta alla mia corrispondenza con l'azienda [V][V][V][V] Mi dispiace quando sento colleghi lamentarsi di problematiche varie [|)][|)] Oggi leggo che il marchio non è più di alta fascia come i Baroni sostenevano [?][?][:0][:0] L'amico ZioGhost (che saluto) ha ragione quando sostiene che tutti i mezzi hanno le loro magagne [xx(][xx(] ma ci mancherebbe altro e chi sostiene il contrario, basta ne abbiamo le [8][8] piene non dobbiamo essere i controllori della QUALITA' [:(!][:(!] Sono tutti carenti nel post vendita...[|)][xx(][:(!][V] Ti auguro di risolvere il tutto e che ti possa godere il tuo VR [:p][:p] con simpatia claudiomare
db70
db70
-
Inserito il 07/01/2011 alle: 22:34:16
buonasera a tutti gli archisti vorrei sapere se tra i possessori del M 720 ci fosse qualcuno che a l'esp e il funnzionamento (se è possibile escluderlo oppure no) e come si comporta sulla neve. grazie Davide
22
lucciola
lucciola
21/03/2003 1040
Inserito il 08/01/2011 alle: 11:50:55
Eravamo a Berlino per capodanno temperature notturne tra i -8 e i -15, stufa a 3/4 problemi ... pochi, il nostro amatissimo camper Arca 720 GLT si è comportato veramente bene. Scrivo anche per ringraziare Arca, che si è presa a cuore la nostra situazione, e che ci ha rimesso in sesto il mezzo di 2 anni, acquistato nuovo, da un concessionario poco presente e a parere nostro poco capace nell'assistenza post-vendita. Saluti e auguri a tutti di un sereno anno nuovo. Lucaid="Script MT Bold">id="size4">id="blue">
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 08/01/2011 alle: 13:24:37
Leggendo questo forum mi sono reso conto che il grado di soddisfazione del cliente non viene da un giudizio sereno e obbiettivo del proprio mezzo, ma piuttosto dalla pseudo risoluzione dei problemi durante il post-vendita, nel senso se ho un camper pieno di condensa da pioverci dentro però mi infinocchiano montandoci sopra paretine anti-condensa, bucando i mobili per metterci gli areatori, modificando il modificabile ecc. ecc. sono contento, se ho un camper con una serrandina che si blocca ma il concessionario non mi risolve il problema giù di brutto...al di là di esperienze personali più o meno positive o negative, secondo me la valutazione va fatta su quello che in un camper non è modificabile, e cioè come è costruito? che consistenza hanno mobili, pareti e accessori? se compro un camper che ha pensili ridicoli che dentro si e no ci metto il pettine per le bambole poi che modifica posso fare? se ho un mezzo che prendo una buca e si smonta il cruscotto è meglio o peggio di uno che dovrò mettere una semplice guarnizione ad un oblò per evitare gli spifferi? Anche il mio 720 GLT ha dovuto superare qualche problema di gioventù, tra le altre cose i problemi veri li ho avuti solo dalla meccanica, per quello che riguarda la cellula abitativa la cosa più "grave" è che mi si scollavano alcuni profili adesivi in finto legno che facevano da guarnizione per i bordi del tavolo, del ripiano sopra il frigo e di tutti i bordi sotto la dinette, Arca mi ha sostituito il tavolo con il modello 2011 con i bordi in massello, mi ha fornito tutta una nuova bordatura e risolto brillantemente il problema, rimangono alcune piccole cose ma appunto si tratta di piccole cose che in un camper nuovo ci stanno. Arca non sarà un fascia alta e nemmeno mi interessa come viene catalogato ma è l'unico camper che ho avuto che in viaggio non scricchiola, il mobilio non fa un rumore, si viaggia in maniera molto confortevole e non sono dovuto andare in giro per il camper a mettere feltrini, capitolo riscaldamento, ancora ci devo andare a temperature fortemente sotto lo zero, al massimo sono stato a -1°, ma non avere un minimo di condensa in mansarda o sulle pareti è già indice di buona fattura, il perimetrale della mansarda funziona bene, non soffia aria dalle bocchette ma il calore esce e fa il lavoro per cui è stato concepito, riscalda ed evita il formarsi della condensa. N.B. Molto soddisfatto del concessionario e del servizio post-vendita dello stesso, finora è sempre intervenuto in maniera celere risolvendo i problemi della cellula in maniera egregia. Qualcosa da dire l'avrei per la meccanica ma, anche se in ritardo e trattenendosi il mezzo oltre tre settimane, alla fine mi hanno risolto il problema.

Modificato da Roma 1927 il 08/01/2011 alle 13:32:56
19
serghiei
serghiei
03/11/2006 271
Inserito il 08/01/2011 alle: 13:45:23
molto daccordo con tutto[8D][8D] lucido e razionale....complimenti...ciao a tutti
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 08/01/2011  13:24:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 08/01/2011 alle: 14:09:01
Marco leggerti è sempre un piacere! Quello che descrivi è vero e reale, inoltre tu sei veramente obiettivo, ragion per cui sai dare consigli sinceri e competenti, a differenza di elementi astiosi che criticano senza sapere di cosa si tratta,quindi oltre la mia stima per la tua grande competenza , hai anche un ringraziamento per le risposte sempre coerenti! grazie[:)] Mich

Modificato da Panzer il 08/01/2011 alle 18:12:31
19
ZioGhost
ZioGhost
10/05/2006 566
Inserito il 08/01/2011 alle: 16:35:44
Io un giudizio sereno e obbiettivo del mio mezzo l'ho fatto ...eccome se l'ho fatto.. e continuo a pensare quello che ho scritto. Roma1927 .. chiedi a Roberto di raccontarti le vicissitudini del mio 696 se non è ancora in arca .. lo trovi lì da loro ...ed è giù a roma dal 30 settembre .. non ho segreti ... via pm .. posso rispondere per tutto. Non mi lamento del concessionario che in fondo si è sempre dato da fare ... ma per la qualità che arca tanto decanta ... bhè .. di quella si ... camper sfortunato il mio ? possibile !... nato male ? .. questo è sicuro ! Fino ad adesso .. un riscontro da parte loro c'è ..e c'è stato .. ma la valutazione finale .. potro farla solo .. quando vedro il mezzo... che non vedo da 3 mesi... altri 3 mesi nel 2009 ... e ne fanno 6 .. in 2 anni. Rossi Giampiero Grosseto

Modificato da ZioGhost il 08/01/2011 alle 16:57:08
18
pietro66
pietro66
02/10/2007 165
Inserito il 08/01/2011 alle: 21:56:32
Ciao a tutti.Ho un problema con la ventilazione della mia stufa truma 6000.La stufa se non accendo la ventilazione e la metto a 8 diventa bollente e tutto va bene.Accendo le ventole che sono due e le metto a cinque cioè al massimo e dalle bocchette esce pochissima aria e premetto che il bagno e il garage è freddo.Il mezzo è un arca 405 garage del 2002.Ho controllato tutta la tubazione ed è tutto a posto.Qualcuno sa dirmi cosa si puo fare?
19
endrix
endrix
25/04/2006 928
Inserito il 08/01/2011 alle: 22:19:38
ciao pietro 66 [:D][:D] sicuramente hai una stufa tradizionale io fino all'anno scorso avevo un bel 403w ogni anno toglievo la ventola dietro la stufa[;)]non hai idea di quanta lanuggine si infila nella ventola,se non l'hai mai fatto molto probabilmente è talmente intasata che non riesce a fare il suo lavoro[xx(][xx(] non ricordo come facevo ma mi ricordo che in un'oretta facevo tutto quindi molto semplice,a fine lavoro una bella aspirata a tutta la stufa e il gioco è fatto[;)] spero di esserti stato utile ciao Berto

Modificato da endrix il 08/01/2011 alle 22:21:43
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link