CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori Arca perchè non trovarci quì anche noi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
23 20 7991
17
ciro1000
ciro1000
06/08/2008 955
Inserito il 02/12/2008 alle: 22:27:30
quote:Originally posted by luisito
Be Ciro. Qualcuno potrebbe anche dirti che il tuo era un VERO Arca, i nostri un po' meno. Spero che in qualche modo riuscirai comunque ad essere dei nostri. Ciao Luisito >
> Sai devo confessare una cosa: Quando vedo i camper nuovi la tentazione di cambiarlo e' tantissima, ma propio tanta, in fiera a mondo natura ci sono andato molto vicino,stavamo stipulando il contratto,ma poi mio figlio di 4,5 litigava con la sorella di 6 per la contesa di un pomello di un'anta e voleva scambiarla con la leva di chiusura di un oblo' che aveva la sorella. Ho chiuso un attimo gli occhi e mi sono visto in giro con circa 60.000 eurini che si spezzettavano e poi contesi dai bambini, ho riaperto gli occhi, e ho esclamato al rivenditore:in 25 anni di onorato pleinair il mio mezzo non hai perso un pezzo,l'unica cosa che ho dovuto cambiare e' stato il boiler xche mia figlia ci giocava con la licina a bolier vuoto, ancora oggi dal "1982" al mio vr non manca niente la stufa funziona ancora devo confessare che gli ho dato una pulita,il frigo meglio di cosi' non credo ci siano,il mobilio integro,centralina perfetta motore sentissi come canta, si e' vero e' rumoroso, ma ormai non ci faccio caso,MA SAPETE NON RIESCO A TROVARE UN DIFETTO. Poi leggo su col (tutti riferimenti a vr nuovi)di problemi di serbatoi impianti elettrici frigo che non funz stufe che nom scaldano ecc. ecc. ecc. Volevano comprarlo mi hanno offetrto una bella cifra. mmmmmm no no no e pio no me l'ho tengo stretto stretto Ciao a tutti vi ho annoiato un pochino??? e' la prima volta che mi dilungo al pc. bunaotte a tutti CIRO
17
ciro1000
ciro1000
06/08/2008 955
Inserito il 02/12/2008 alle: 22:38:46
quote:Originally posted by ciro1000
Be Ciro. Qualcuno potrebbe anche dirti che il tuo era un VERO Arca, i nostri un po' meno. Spero che in qualche modo riuscirai comunque ad essere dei nostri. Ciao Luisito >
> Sai devo confessare una cosa: Quando vedo i camper nuovi la tentazione di cambiarlo e' tantissima, ma propio tanta, in fiera a mondo natura ci sono andato molto vicino,stavamo stipulando il contratto,ma poi mio figlio di 4,5 litigava con la sorella di 6 per la contesa di un pomello di un'anta e voleva scambiarla con la leva di chiusura di un oblo' che aveva la sorella. Ho chiuso un attimo gli occhi e mi sono visto in giro con circa 60.000 eurini che si spezzettavano e poi contesi dai bambini, ho riaperto gli occhi, e ho esclamato al rivenditore:in 25 anni di onorato pleinair il mio mezzo non hai perso un pezzo,l'unica cosa che ho dovuto cambiare e' stato il boiler xche mia figlia ci giocava con la licina a bolier vuoto, ancora oggi dal "1982" al mio vr non manca niente la stufa funziona ancora devo confessare che gli ho dato una pulita,il frigo meglio di cosi' non credo ci siano,il mobilio integro,centralina perfetta motore sentissi come canta, si e' vero e' rumoroso, ma ormai non ci faccio caso,MA SAPETE NON RIESCO A TROVARE UN DIFETTO. Poi leggo su col (tutti riferimenti a vr nuovi)di problemi di serbatoi impianti elettrici frigo che non funz stufe che nom scaldano,[V][V]INFILTRAZIONI,UMIDITA'[V][V] ecc. ecc. ecc. Volevano comprarlo mi hanno offetrto una bella cifra.[?][?][?] mmmmmm no no no e pio no me l'ho tengo stretto stretto[:)][:)][:)] Ciao a tutti vi ho annoiato un pochino??? e' la prima volta che mi dilungo al pc. bunaotte a tutti CIRO
>
>
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 02/12/2008 alle: 22:42:41
Ciao Luisito e grazie, ho letto ora l'e-mail, io confermo e sono d'accordo anche per la cena,(non vorrei che Simone si scomodi troppo) sarebbe opportuno arrivare sabato con le idee chiare sulla costituzione del CLUB, io personalmente non so' cosa serve.Buonanotte [;)][:)]
18
simo e luci
simo e luci
28/09/2007 631
Inserito il 02/12/2008 alle: 23:49:51
ho fatto tardi.. peccato.. ragazzi per me è veramente un piacere conoscersi e stare insieme, spero di organizzare un qualcosa che vada bene a tutti.. e ora 'notteeeee[:)][:)]
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
18
simo e luci
simo e luci
28/09/2007 631
Inserito il 03/12/2008 alle: 00:08:58
quote:Originally posted by damao
Ciao a tt. @ Simone certo che facendoti i conti in tasca non direi che và cosi male: 430km con 60lt (presumo)=7.16km al lt ma 480 =8km al lt; mi accontento volentieri se sara cosi. Ho telefonato al conce, mi ha confermato il frigo dometic ultimo grido, spero non di terrore[:D]. Complimenti per lo spostamento del tavolo, uno dei motivi per cui non ho ordinato il glt è propio perche in mezzo alle [8][8], e vista la mia stazza, non ho reputato igienico salire sul tavolo andare a nanna. 1id="size3">)id="red">Ma l'efoi si puo montare dentro? Non necessita di scarico verso l'esterno? Scusate la mia ignoranza. Il capo officina del conce mi ha detto che 2)id="size3">id="red">iveco sconsiglia vivamente di montare riscaldatori che intercettano l'impianto di raffreddamento motore, che ne pensate? Ma perche marche concorrenti lo montano di serie? 3)id="size3">id="red">E Accidenti perchè Arca non lo fa accidenti![:(!] >
> ciao damao.. allora. grazie per i complimenti, alla fine anche io l'ho spostato perchè non sono proprio un modello... poi, al punto 1) se guardi la foto il tubone nero accoppiato al tubino trasparente vanno al pavimento dove c'era il foro per fare entrere i tubi del riscaldatore, io l'ho solo portato a 10 cm di larghezza che è quanto necessita lo scarico dell efoy, quindi tutto scarico esterno: tubone: aria calda e basta, tubino= scarico della combustione del metanolo. 2) il cabinato (perchè nel caso di iveco in casa arca viene usato con cabina completa e quindi la mansarda appoggia sul tetto del camioncino) viene fornito dalla toscana carri e si chiama daily alleggerito telaio camper e ha montato il riscaldatore supplementare direttamente dall'iveco il quale è legato e incelofanato al telaio. 3)mi sembra che lo monti di serie tutta la produzione, non sono così sicuro, ma sicuramente il mezzo che aspetti e che ho io lo ha di serie. l'unico neo è che funziona solo a fari accesi. non ci avevo fatto caso ma parlando con l'iveco in fiera me lo fecero notare. poi.. io l'ho levato alla prima occasione.. due tappi ai tubi e via..[}:)][:D][}:)][:D][}:)][:D] ora buonanotte davvero..
18
simo e luci
simo e luci
28/09/2007 631
Inserito il 03/12/2008 alle: 00:15:57
pardon.. sono andato un attimo sul sito arca... il riscaldatore lo danno opt.. ci sono rimasto male[B)][B)].. scusa damao.. ero aggiornato al 2007 che era compreso.. notte..
18
simo e luci
simo e luci
28/09/2007 631
Inserito il 03/12/2008 alle: 09:29:37
Luisito, leggendoti ho notato una cosa sui passarota.. non ci sono neanche nel 696? non c'erano neanche nel 720, ovvero solo uno posteriore, quello dalla parte della guida perchè dietro alla ruota è previsto il montaggio del generatore.. era insopportabile, dall'altra parte c'è la leva delle grigie e in questo periodo ci voleva i guanti per azionarla.. io ho risolto così, è una sciocchezza farlo un kit vetroresina da 13 euro, aggiungendo un pezzo di gomma di recupero e un profilino di alluminio poi non ho fatto i paraschizzi troppo lunghi,non volevo che il camper sembrasse seduto a causa del carico esagerato.. non mi è venuto tanto bene esteticamente, specialmente la superficie della resina, è anche vero che i lavori andrebbero fatti due volte, se lo vuoi fare ti aiuto volentieri, è davvero una sciocchezza. poi alla fine visto in generale.. saluti, simo

Modificato da simo e luci il 03/12/2008 alle 10:02:33
19
luisito
luisito
17/02/2006 430
Inserito il 03/12/2008 alle: 12:58:13
X simo Si, sul mio non c'erano da entrambi i lati. Poi è intervenuto il conc. ed ha provveduto lui. Ma devo dirti che la tua soluzione quasi che mi piace di più. Ciao Luisito X ciro Non ti preoccupare da quello che ho capito siamo tutti un po' chiacchieroni[:D]. Quindi continua a scrivere. Luisito
17
damao
damao
02/11/2008 664
Inserito il 03/12/2008 alle: 18:16:57
Ciao. Be visto che ormai è un dato di fatto che anno per anno qualcosa bisogna togliere per stare nei costi,riscaldatore, ruota di scorta e cosi via il prossimo anno sarà forse anche il motore optional[:D]. Gia ero nel dubbio sulla batteria servizi. Certo che spesso si riesce ad attirare un cliente con particolari discutibili anche se solo parzialmente utili, come l'aggiunta di telecamera, adesivi accattivanti, led multicolore, spesso secondo me a discapito di altro, forse + utile. Va bene che chi si prepara a una spesa di queste entità, di solito, (ma non sempre) è una persona che sà dove andare a verificare il valore reale del mezzo, poi quasi sempre si cerca il miglior compromesso o perlomeno il meno peggio. Certamente il riscaldatore supplementare o il webasto, sono nelle mie intenzioni, ma prima di tutto farò un secondo sistema di bloccaggio antifurto, della serie "se lo vogliono portar via, lo devono caricare di peso" poi a seguire il multimedia per i bimbi, me compreso (tanto per stare sul superfluo), e se serve creare qualche spazio in più sotto.
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 03/12/2008 alle: 22:24:26
Io ho avuto un icaro 5 su daily 35.12 che avea il riscaldatore in cellula, adesso con l'M716 e anche prima con il SB678 che non lo hanno non ne ho mai sentito la mancanza, bocchette centrali aperte verso il corridoio e ventilatore sul cruscotto. La cellula è comunque calda, tranne il bagno. prima di spendre tanti soldini per il riscaldatore provate ad aggiungere un ventilatore, 20€ e passa la paura, unica con****ndicazione in cabina comunque si sta in maglietta. ciao nè roberto
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 03/12/2008 alle: 23:22:17
Sera a tutti , Ho appena terminato di preparare come dice Simone il Cucciolone, manca solo di riempire serbatoi cibo e via di corsa per questo wk lungo..non vedo l'ora che arrivi sabato prossimo per incontrarci Sia per conoscersi sia per la realizzazione del primo Club Arca..possibile che non ci abbia mai pensato nessuno seriamente, un amico camperista mi ha detto che chi possiede Arca ha la puzza sotto al naso ..io non ho risposto alla provocazione[}:)][}:)][}:)][:(!]Scusate la divagazione qualcuno avra' pensato ma non ha sonno quest'ora ?? BUONANOTTE[:)]
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 03/12/2008 alle: 23:30:02
Io non la sento, anch'io sono ancora in piedi. @simo, complimenti che bei lavori in alluminio fai, piacerebbe anche a mè ma qui siamo nel terzo mondo profili in alluminio nisba a parte quelli del self, devi elemosinare qualcosa da chi fa serramenti. ciao nè

Modificato da roblungh il 03/12/2008 alle 23:30:50
18
simo e luci
simo e luci
28/09/2007 631
Inserito il 04/12/2008 alle: 09:05:29
fatto tardi ieri sera è..[:D][:D][:D] volevo accendere verso le 23 poi mi sono costretto ad andare a letto e amen.. anche io non vedo l'ora di trovarsi, spero solo di riuscire a farvi stare al meglio nel dopo riunione.. la puzza sotto il naso? no, non mi riguarda, l'ho avvertita si ma da tre concessionari di altra marca nota che mi hanno proprio fatto sentire il "ce lo abbiamo solo noi" a due dei quali ho espressamente detto " se continui a tirartelo così si strappa" nel limite delle possibilità non mi faccio mancare niente ma vivo e lascio vivere... grazie roberto, qui invece siamo abbastanza fortunati, non c'è industria, ovvero, c'è l'industria del turismo, delle banche e dello studente e per questo ci sono molte piccole attività di finitura di interni dove riesci a trovare le cosettine più raffinate.. di contro se cerchi qualcosa di più rustico fatichi a trovarlo e lo paghi una roba.. vabbè sono una rottura con questi poemi.. ora mi metto a fare qualcosa sennò oggi il premio produzione sono dieci frustate[xx(][xx(]
ciccio68
ciccio68
-
Inserito il 04/12/2008 alle: 13:52:18
ciao a tutti queste sono alcune foto in tunisia a Ksar Ghilane
ciccio68
ciccio68
-
Inserito il 04/12/2008 alle: 13:57:53
ragazzi da qui non sono più uscito mi hanno tirato fuori con la jeep
18
simo e luci
simo e luci
28/09/2007 631
Inserito il 04/12/2008 alle: 15:02:38
ciao ciccio, benvenuto! meno male hai trovato la jeep..complimenti per il viaggio deve essere un esperienza spettacolo[:p][:p] prima o poi... ciao,simone
ciccio68
ciccio68
-
Inserito il 04/12/2008 alle: 15:36:27
quote:Originally posted by simo e luci
ciao ciccio, benvenuto! meno male hai trovato la jeep..complimenti per il viaggio deve essere un esperienza spettacolo[:p][:p] prima o poi... ciao,simone >
> ciao simone il camping era pieno di jeep eravamo noi gli unici con i camper ci guardavano strano,io mi sono insabbiato 4 volte erano subito pronti a tirarmi fuori ciao e un grosso abbraccio[8D][:D][8D][:D]
18
danilogsx
danilogsx
07/08/2007 23
Inserito il 04/12/2008 alle: 16:11:12
@danilogsx Noi avevamo un America 403 di quell'anno. Fortunatamenòte il cambio non ci ha mai dato problemi e lo abbiamo venduto ad oltre 100.000 km. Lo avevamo preso usuto a circa 50.000 e sinceramente non so' se il precedente proprietario aveva avuto i tuoi stessi problemi. L'unico neo, si era presentato molto saltuariamente, non si spegneva. Anche togliendo la chiave dal quadro il motore rimaneva acceso. L'ho fatto presente al mio meccanico e il suggerimento che mi aveva dato era quello di lasciar perdere perchè credo che fosse un problema legato alla pompa che creava dello sporco ed impediva il coretto spegnimento (mi perdoneranno i tecnici ma purtroppo di motori non ne capisco granchè). Per le righe nere il consiglio di Arca America è ottimo però ricordati di sciaquare abbondantemente. Inoltre lava accuratamente anche il tetto. Credo che gli Arca di quegli anni avessero una certa predilezione per le righe nere. @ hhh333, arca america, danilogsx L'invito all'incontro è esteso ovviamente anche a voi. Quindi non siate timidi fatevi avanti. @ simo e luci Grazie Grazie troppo buono[;)] Comunque la primogenitura (ammazza come scrivo [8D]) è comunque la tua quindi credo che ti spetti di diritto la presidenza. Per la destinazione ancora non era confermata vediamo quello che si può fare. Ho parlato da poco con Nazario1 ed ha confermato anche lui la propria disponibilità. Lancio un sondaggio per le preferenze delle zone di destinazione. Ravenna - Siena (rigorosamente in ordine alfabetico [:D]) quale preferite? Luisito. >
> Ho letto che avevi un camper come il mio....ti ricordi che capacità hanno i due serbatoi delle acque chiare?....sai dove possibile recuperare (se esiste un manuale di uso e manutenzione con eventualmente le caratteristiche tecniche? Grazie 1000id="size3">
18
simo e luci
simo e luci
28/09/2007 631
Inserito il 04/12/2008 alle: 16:19:08
quote:Originally posted by danilogsx
@danilogsx Noi avevamo un America 403 di quell'anno. Fortunatamenòte il cambio non ci ha mai dato problemi e lo abbiamo venduto ad oltre 100.000 km. Lo avevamo preso usuto a circa 50.000 e sinceramente non so' se il precedente proprietario aveva avuto i tuoi stessi problemi. L'unico neo, si era presentato molto saltuariamente, non si spegneva. Anche togliendo la chiave dal quadro il motore rimaneva acceso. L'ho fatto presente al mio meccanico e il suggerimento che mi aveva dato era quello di lasciar perdere perchè credo che fosse un problema legato alla pompa che creava dello sporco ed impediva il coretto spegnimento (mi perdoneranno i tecnici ma purtroppo di motori non ne capisco granchè). Per le righe nere il consiglio di Arca America è ottimo però ricordati di sciaquare abbondantemente. Inoltre lava accuratamente anche il tetto. Credo che gli Arca di quegli anni avessero una certa predilezione per le righe nere. @ hhh333, arca america, danilogsx L'invito all'incontro è esteso ovviamente anche a voi. Quindi non siate timidi fatevi avanti. @ simo e luci Grazie Grazie troppo buono[;)] Comunque la primogenitura (ammazza come scrivo [8D]) è comunque la tua quindi credo che ti spetti di diritto la presidenza. Per la destinazione ancora non era confermata vediamo quello che si può fare. Ho parlato da poco con Nazario1 ed ha confermato anche lui la propria disponibilità. Lancio un sondaggio per le preferenze delle zone di destinazione. Ravenna - Siena (rigorosamente in ordine alfabetico [:D]) quale preferite? Luisito. >
> Ho letto che avevi un camper come il mio....ti ricordi che capacità hanno i due serbatoi delle acque chiare?....sai dove possibile recuperare (se esiste un manuale di uso e manutenzione con eventualmente le caratteristiche tecniche? Grazie 1000id="size3">
>
> ciao, mi permetto solo di dirti quello che sò io e poi mi tolgo dalle[8][8] penso tu riesca a reperire qualcosa alla sgr di pomezia, sono quelli che rilevarono l'arcadia dal 95(o giù di lì) e il 2001 quando è diventata arca2001 spa. ho visto spesso interventi che indirizzavano a loro per le questioni tecniche e per i ricambi e penso che il proprietario scriva su col con il nik paolo e qualcosa dopo.. ciao e scusa se mi sono permesso..[:)][:)]
18
danilogsx
danilogsx
07/08/2007 23
Inserito il 04/12/2008 alle: 22:54:33
quote:Originally posted by simo e luci
quote:Originally posted by danilogsx
>
> ciao, mi permetto solo di dirti quello che sò io e poi mi tolgo dalle[8][8] penso tu riesca a reperire qualcosa alla sgr di pomezia, sono quelli che rilevarono l'arcadia dal 95(o giù di lì) e il 2001 quando è diventata arca2001 spa. ho visto spesso interventi che indirizzavano a loro per le questioni tecniche e per i ricambi e penso che il proprietario scriva su col con il nik paolo e qualcosa dopo.. ciao e scusa se mi sono permesso..[:)][:)]
>
> Ma quale disturbo....anzi...grazie per la dritta!!id="size3">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link