quote:Originally posted by luisito> Sai devo confessare una cosa: Quando vedo i camper nuovi la tentazione di cambiarlo e' tantissima, ma propio tanta, in fiera a mondo natura ci sono andato molto vicino,stavamo stipulando il contratto,ma poi mio figlio di 4,5 litigava con la sorella di 6 per la contesa di un pomello di un'anta e voleva scambiarla con la leva di chiusura di un oblo' che aveva la sorella. Ho chiuso un attimo gli occhi e mi sono visto in giro con circa 60.000 eurini che si spezzettavano e poi contesi dai bambini, ho riaperto gli occhi, e ho esclamato al rivenditore:in 25 anni di onorato pleinair il mio mezzo non hai perso un pezzo,l'unica cosa che ho dovuto cambiare e' stato il boiler xche mia figlia ci giocava con la licina a bolier vuoto, ancora oggi dal "1982" al mio vr non manca niente la stufa funziona ancora devo confessare che gli ho dato una pulita,il frigo meglio di cosi' non credo ci siano,il mobilio integro,centralina perfetta motore sentissi come canta, si e' vero e' rumoroso, ma ormai non ci faccio caso,MA SAPETE NON RIESCO A TROVARE UN DIFETTO. Poi leggo su col (tutti riferimenti a vr nuovi)di problemi di serbatoi impianti elettrici frigo che non funz stufe che nom scaldano ecc. ecc. ecc. Volevano comprarlo mi hanno offetrto una bella cifra. mmmmmm no no no e pio no me l'ho tengo stretto stretto Ciao a tutti vi ho annoiato un pochino??? e' la prima volta che mi dilungo al pc. bunaotte a tutti CIRO
Be Ciro. Qualcuno potrebbe anche dirti che il tuo era un VERO Arca, i nostri un po' meno. Spero che in qualche modo riuscirai comunque ad essere dei nostri. Ciao Luisito >
quote:Originally posted by ciro1000>
quote:Originally posted by luisito> Sai devo confessare una cosa: Quando vedo i camper nuovi la tentazione di cambiarlo e' tantissima, ma propio tanta, in fiera a mondo natura ci sono andato molto vicino,stavamo stipulando il contratto,ma poi mio figlio di 4,5 litigava con la sorella di 6 per la contesa di un pomello di un'anta e voleva scambiarla con la leva di chiusura di un oblo' che aveva la sorella. Ho chiuso un attimo gli occhi e mi sono visto in giro con circa 60.000 eurini che si spezzettavano e poi contesi dai bambini, ho riaperto gli occhi, e ho esclamato al rivenditore:in 25 anni di onorato pleinair il mio mezzo non hai perso un pezzo,l'unica cosa che ho dovuto cambiare e' stato il boiler xche mia figlia ci giocava con la licina a bolier vuoto, ancora oggi dal "1982" al mio vr non manca niente la stufa funziona ancora devo confessare che gli ho dato una pulita,il frigo meglio di cosi' non credo ci siano,il mobilio integro,centralina perfetta motore sentissi come canta, si e' vero e' rumoroso, ma ormai non ci faccio caso,MA SAPETE NON RIESCO A TROVARE UN DIFETTO. Poi leggo su col (tutti riferimenti a vr nuovi)di problemi di serbatoi impianti elettrici frigo che non funz stufe che nom scaldano,[V][V]INFILTRAZIONI,UMIDITA'[V][V] ecc. ecc. ecc. Volevano comprarlo mi hanno offetrto una bella cifra.[?][?][?] mmmmmm no no no e pio no me l'ho tengo stretto stretto[:)][:)][:)] Ciao a tutti vi ho annoiato un pochino??? e' la prima volta che mi dilungo al pc. bunaotte a tutti CIRO
Be Ciro. Qualcuno potrebbe anche dirti che il tuo era un VERO Arca, i nostri un po' meno. Spero che in qualche modo riuscirai comunque ad essere dei nostri. Ciao Luisito >
>
quote:Originally posted by damao> ciao damao.. allora. grazie per i complimenti, alla fine anche io l'ho spostato perchè non sono proprio un modello... poi, al punto 1) se guardi la foto il tubone nero accoppiato al tubino trasparente vanno al pavimento dove c'era il foro per fare entrere i tubi del riscaldatore, io l'ho solo portato a 10 cm di larghezza che è quanto necessita lo scarico dell efoy, quindi tutto scarico esterno: tubone: aria calda e basta, tubino= scarico della combustione del metanolo. 2) il cabinato (perchè nel caso di iveco in casa arca viene usato con cabina completa e quindi la mansarda appoggia sul tetto del camioncino) viene fornito dalla toscana carri e si chiama daily alleggerito telaio camper e ha montato il riscaldatore supplementare direttamente dall'iveco il quale è legato e incelofanato al telaio. 3)mi sembra che lo monti di serie tutta la produzione, non sono così sicuro, ma sicuramente il mezzo che aspetti e che ho io lo ha di serie. l'unico neo è che funziona solo a fari accesi. non ci avevo fatto caso ma parlando con l'iveco in fiera me lo fecero notare. poi.. io l'ho levato alla prima occasione.. due tappi ai tubi e via..[}:)][:D][}:)][:D][}:)][:D] ora buonanotte davvero..
Ciao a tt. @ Simone certo che facendoti i conti in tasca non direi che và cosi male: 430km con 60lt (presumo)=7.16km al lt ma 480 =8km al lt; mi accontento volentieri se sara cosi. Ho telefonato al conce, mi ha confermato il frigo dometic ultimo grido, spero non di terrore[:D]. Complimenti per lo spostamento del tavolo, uno dei motivi per cui non ho ordinato il glt è propio perche in mezzo alle [8][8], e vista la mia stazza, non ho reputato igienico salire sul tavolo andare a nanna. 1id="size3">)id="red">Ma l'efoi si puo montare dentro? Non necessita di scarico verso l'esterno? Scusate la mia ignoranza. Il capo officina del conce mi ha detto che 2)id="size3">id="red">iveco sconsiglia vivamente di montare riscaldatori che intercettano l'impianto di raffreddamento motore, che ne pensate? Ma perche marche concorrenti lo montano di serie? 3)id="size3">id="red">E Accidenti perchè Arca non lo fa accidenti![:(!] >
un kit vetroresina da 13 euro, aggiungendo un pezzo di gomma di recupero e un profilino di alluminio poi
non ho fatto i paraschizzi troppo lunghi,non volevo che il camper sembrasse seduto a causa del carico esagerato.. non mi è venuto tanto bene esteticamente, specialmente la superficie della resina, è anche vero che i lavori andrebbero fatti due volte, se lo vuoi fare ti aiuto volentieri, è davvero una sciocchezza. poi alla fine visto in generale..
saluti, simo
quote:Originally posted by simo e luci> ciao simone il camping era pieno di jeep eravamo noi gli unici con i camper ci guardavano strano,io mi sono insabbiato 4 volte erano subito pronti a tirarmi fuori ciao e un grosso abbraccio[8D][:D][8D][:D]
ciao ciccio, benvenuto! meno male hai trovato la jeep..complimenti per il viaggio deve essere un esperienza spettacolo[:p][:p] prima o poi... ciao,simone >
quote:Originally posted by luisito> Ho letto che avevi un camper come il mio....ti ricordi che capacità hanno i due serbatoi delle acque chiare?....sai dove possibile recuperare (se esiste un manuale di uso e manutenzione con eventualmente le caratteristiche tecniche? Grazie 1000id="size3">
@danilogsx Noi avevamo un America 403 di quell'anno. Fortunatamenòte il cambio non ci ha mai dato problemi e lo abbiamo venduto ad oltre 100.000 km. Lo avevamo preso usuto a circa 50.000 e sinceramente non so' se il precedente proprietario aveva avuto i tuoi stessi problemi. L'unico neo, si era presentato molto saltuariamente, non si spegneva. Anche togliendo la chiave dal quadro il motore rimaneva acceso. L'ho fatto presente al mio meccanico e il suggerimento che mi aveva dato era quello di lasciar perdere perchè credo che fosse un problema legato alla pompa che creava dello sporco ed impediva il coretto spegnimento (mi perdoneranno i tecnici ma purtroppo di motori non ne capisco granchè). Per le righe nere il consiglio di Arca America è ottimo però ricordati di sciaquare abbondantemente. Inoltre lava accuratamente anche il tetto. Credo che gli Arca di quegli anni avessero una certa predilezione per le righe nere. @ hhh333, arca america, danilogsx L'invito all'incontro è esteso ovviamente anche a voi. Quindi non siate timidi fatevi avanti. @ simo e luci Grazie Grazie troppo buono[;)] Comunque la primogenitura (ammazza come scrivo [8D]) è comunque la tua quindi credo che ti spetti di diritto la presidenza. Per la destinazione ancora non era confermata vediamo quello che si può fare. Ho parlato da poco con Nazario1 ed ha confermato anche lui la propria disponibilità. Lancio un sondaggio per le preferenze delle zone di destinazione. Ravenna - Siena (rigorosamente in ordine alfabetico [:D]) quale preferite? Luisito. >
quote:Originally posted by danilogsx> ciao, mi permetto solo di dirti quello che sò io e poi mi tolgo dalle[8][8] penso tu riesca a reperire qualcosa alla sgr di pomezia, sono quelli che rilevarono l'arcadia dal 95(o giù di lì) e il 2001 quando è diventata arca2001 spa. ho visto spesso interventi che indirizzavano a loro per le questioni tecniche e per i ricambi e penso che il proprietario scriva su col con il nik paolo e qualcosa dopo.. ciao e scusa se mi sono permesso..[:)][:)]
quote:Originally posted by luisito> Ho letto che avevi un camper come il mio....ti ricordi che capacità hanno i due serbatoi delle acque chiare?....sai dove possibile recuperare (se esiste un manuale di uso e manutenzione con eventualmente le caratteristiche tecniche? Grazie 1000id="size3">
@danilogsx Noi avevamo un America 403 di quell'anno. Fortunatamenòte il cambio non ci ha mai dato problemi e lo abbiamo venduto ad oltre 100.000 km. Lo avevamo preso usuto a circa 50.000 e sinceramente non so' se il precedente proprietario aveva avuto i tuoi stessi problemi. L'unico neo, si era presentato molto saltuariamente, non si spegneva. Anche togliendo la chiave dal quadro il motore rimaneva acceso. L'ho fatto presente al mio meccanico e il suggerimento che mi aveva dato era quello di lasciar perdere perchè credo che fosse un problema legato alla pompa che creava dello sporco ed impediva il coretto spegnimento (mi perdoneranno i tecnici ma purtroppo di motori non ne capisco granchè). Per le righe nere il consiglio di Arca America è ottimo però ricordati di sciaquare abbondantemente. Inoltre lava accuratamente anche il tetto. Credo che gli Arca di quegli anni avessero una certa predilezione per le righe nere. @ hhh333, arca america, danilogsx L'invito all'incontro è esteso ovviamente anche a voi. Quindi non siate timidi fatevi avanti. @ simo e luci Grazie Grazie troppo buono[;)] Comunque la primogenitura (ammazza come scrivo [8D]) è comunque la tua quindi credo che ti spetti di diritto la presidenza. Per la destinazione ancora non era confermata vediamo quello che si può fare. Ho parlato da poco con Nazario1 ed ha confermato anche lui la propria disponibilità. Lancio un sondaggio per le preferenze delle zone di destinazione. Ravenna - Siena (rigorosamente in ordine alfabetico [:D]) quale preferite? Luisito. >
>
quote:Originally posted by simo e luci> Ma quale disturbo....anzi...grazie per la dritta!!id="size3">
quote:Originally posted by danilogsx> ciao, mi permetto solo di dirti quello che sò io e poi mi tolgo dalle[8][8] penso tu riesca a reperire qualcosa alla sgr di pomezia, sono quelli che rilevarono l'arcadia dal 95(o giù di lì) e il 2001 quando è diventata arca2001 spa. ho visto spesso interventi che indirizzavano a loro per le questioni tecniche e per i ricambi e penso che il proprietario scriva su col con il nik paolo e qualcosa dopo.. ciao e scusa se mi sono permesso..[:)][:)]
>
>