CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori Arca perchè non trovarci quì anche noi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
231 20 7991
16
fabri 63
fabri 63
26/10/2009 1479
Inserito il 11/01/2011 alle: 12:52:15
Salve a tutti oggi è 11/01/2010 lo sapete quale risposta mi è stata data da Arca è precisamente dal Sig. Guglelmini,Sara Monaco ecc.dopo una mia telefonata perchè la loro non è mai arrivata? è che sono dispiaciuti che io abbia scritto a questo post delle mie disaventure ripeto tutto dimostrabile, ma ancora non mi hanno fissato un appuntamento per riparare il mezzo anche dopo avermi detto che sarei stato contatato da un tecnico,io il 21/22/23 di gennaio devo andare alle terme a Viterbo con che cosa ci vado? devo andare al carnevale di Venezia con che ci vado? voi che fareste al mio posto? e ricordo a tutti voi che H 720 GLM è il top della gamma. Ciao da Fabrizioid="Times New Roman">id="size4">id="blue">

Modificato da fabri 63 il 11/01/2011 alle 12:57:16
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 11/01/2011 alle: 14:29:22
quote:Risposta al messaggio di fabri 63 inserito in data 11/01/2011  12:52:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per pura curiosità ma il tuo mezzo visto che aveva un frigo Thetford in che anno è stato prodotto? Da quello che so io Arca non li monta più dalla produzione 2008, comunque se ti è stato sostituito è già sintomo che la casa non è tanto sorda, come del resto è lodevole il fatto che ti abbiano fatto i richiami in garanzia, anche qui da quel poco che so si tratta di interventi su mezzi prodotti da tempo...se, e dico SE, il mezzo che tu hai comprato è stato molto tempo sul piazzale del concessionario mi immagino, per quanto ci possano stare attenti, quante mani e piedi lo abbiano toccato, basta vedere in fiera in pochi giorni cosa riescono a fare le orde barbariche sui mezzi in esposizione, per carità non voglio giustificare Arca ma è una cosa che mi è venuta in mente di dirti. Cosa puoi fare? l'unica cosa che ti consente la legge, e cioè una bella raccomandata a.r. scritta da un legale con la cronistoria dei difetti, relativa documentazione e annotando i giorni di fermo specificando che il mezzo non è utilizzabile per l'uso per cui è stato venduto chiedendo in tempi certi e stretti il completo ripristino a regola d'arte, ti ricordo che se fatta entro i primi sei mesi dall'immatricolazione puoi denunciare un vizio di conformità e chiedere la rescissione del contratto. La raccomandata la devi fare al tuo referente, e, per le normative europee sulla garanzia contrattuale, è il concessionario e NON è Arca, sarà il tuo concessionario a rivalersi sulla casa madre a parlare con essa, ad accordarsi sul da farsi, sono fatti loro a te non deve interessare, al limite la raccomandata la puoi mandare oltre che al concessionario ad Arca per conoscenza, come per conoscenza la puoi mandare alle riviste del settore, ad una associazione di consumatori ecc.. Questo è il mio consiglio, poi come ripeto sempre a tutti fai come ti meglio credi. Ciao
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 11/01/2011 alle: 16:39:14
E molto importante digli che sei tifoso Daaaa Roma ! Quella è gente di Pomezia quindi non nominare la giuventus ! Ciao Mich

Modificato da Panzer il 11/01/2011 alle 17:45:50
16
fabri 63
fabri 63
26/10/2009 1479
Inserito il 11/01/2011 alle: 17:49:39
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 11/01/2011  14:29:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ringrazio del consiglio datomi ma purtroppo ti devo dire che la casa a fatto le orecchie da mercante sin dall'inizio solo sotto minaccia a cercato di riparare qualche cosa adesso lo sai quale risposta mi è stata data per telefono alle ore 17,00 circa che venerdì devo portare il camper da loro e devo parlare con un tecnico per vedere insieme quale soluzione prendere ma per caso io sono un tecnico Arca? e ti volevo informare che il mio mezzo è della stagione 2009/2010 immatricolato 08/10/2010 e non di esposizione questo è scritto nel contratto di vendita del concessionario. Ciao Fabrizioid="Times New Roman">id="Andale Mono">id="size4">id="blue">
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
16
maurizio970
maurizio970
07/06/2009 246
Inserito il 11/01/2011 alle: 23:58:06
ciao Fabrizio premetto che il mio mezzo è un Arca e per ora non ho avuto grandi problemi,pertanto mi ritengo fortunato o ho acquistato un mezzo che mantiene alto il nome Arca. Booooo!!! speriamo in bene. Ma la cosa che non capisco, essendo io produttore di macchinari di tutt'altra tipologia,come si possa trattare cosi' un cliente. Tutti conosciamo la situazione economica in cui ci troviamo e, visti gli sconti che le varie case costruttrici di camper appliccano oggi e la concorrenza che vi è tra i numeroosi marchi, si puo' dedurre che anche loro non passano giorni felici. Dopo queste piccole considerazioni non riesco a capire come possano permettersi di trattare i clienti in questo modo (vedi il caso di fabrizio, forse il piu' eclatante). O l'azienda Arca ha un cosi alto margine e un forte numero di vendite tale per cui a nessuno interessa piu' di tanto se qualche mezzo nasce con una qualità scadente e venga fatta una pubblicità negativa del marchio visto che alla fine i conti tornano e l'azienza tira avanti o l'azienda Arca ha una gestione del post-vendita tutta particolare ( e forse da rivedere). Con questo voglio dire che su una produzione di serie ci puo' stare un "errore di fabbricazione" causato da mille motivi, ma visto che l'errore viene portato a conoscenza del costruttore questo dovrebbe intervenire tempestivamente o far intervenire chi di dovere per risolvere il problema il prima possibile al fine di evitare quella pubblicità negativa e malcontento che sarà difficile da estirpare e, che in poco tempo puo' vanificare il lavoro di molti anni. Saluti da un camperista che TUTTI i giorni combatte per soddisfare i propri clienti.
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 12/01/2011 alle: 11:59:24
quote:Risposta al messaggio di fabri 63 inserito in data 11/01/2011  17:49:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cerco di essere equidistante e non voglio difendere Arca perchè non è questo il mio ruolo, visto che, sono un consumatore come te, ma se ti hanno cambiato un frigo, fatto dei richiami ecc. non mi sembra che la casa sia del tutto sorda, ora noi conosciamo una sola campana, la tua, ma qui per avere un quadro obbiettivo della situazione sarebbe necessario conoscere il parere di Arca e del concessionario, fermo restando che tu non ti inventi nulla e sono sicuro che i problemi siano reali la cosa che non mi convince è perchè vuoi assolvere il concessionario, guarda che è lui che ti deve risolvere la questione, è lui che deve portare il camper in Arca e pretendere che te lo riparino, è lui che è responsabile civilmente della garanzia, è lui che in estrema analisi ti deve risarcire, poi che se la vedesse lui con Arca, non capisco questa fobia di andare dal produttore di persona, a parte i costi e i rischi del viaggio, hai detto bene tu, non sei un tecnico, e che ci parli un tecnico del concessionario con il responsabile Arca. Detto questo se il mezzo è della stagione 2009\2010 è, come presumevo, stato assemblato nel 2008 o al massimo nei primi mesi del 2009, ora le logiche del mercato sui camper invenduti che rimangono nei piazzali dei concessionari sono molto flessibili, spesso la casa madre per incentivarne la vendita si accorda con il venditore in una sorta di trattativa sullo stile dei mercatini delle pulci, ti levo questo tu mi dai quello, si però mi cambi il frigo ecc., arrivando ad applicare un extra-sconto fino a venderli sotto costo piuttosto di limitare i danni, come fanno con i panettoni finite le feste, è chiaro che in questi casi la casa madre si aspetta una collaborazione del concessionario negli interventi in garanzia, certo negheranno che sia così, ma credimi che sono cose che succedono e il cliente ci rimane invischiato, per questo, secondo il mio parere, il tuo referente deve essere il concessionario. Sicuramente ho scritto stupidaggini ma, come disse un famoso politico, in certi casi a pensar male non si fa peccato. Ciao e in bocca al lupo! ...intanto devo riportare il camper in Iveco...un altro mese di stop?...già si è fatto sei settimane di fermo per colpa della motrice...
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 12/01/2011 alle: 12:20:23
Ben ritrovati tutti ![:D] Insomma, vi lascio un "attimo" e mi ritrovo un post che sembra essere diventato "una valle di lacrime".[:(] Giusto per consolarvi un pò, "partecipo" la mia soddisfazione per un altra fantastica settimana bianca trascorsa con il mio fedelissimo ARCA che, anche questa volta, si è comportato benissimo a temperature polari![:)]. Unico intoppo...mi si sono rotti contemporaneamente tutti i rivetti[:(!] che fissano le cernierine dello sportellino in vtr del vano generatore (il sale?). Saluti Giuseppe

Modificato da nanett0 il 12/01/2011 alle 12:21:45
16
camperista in erba
camperista i...
26/04/2009 88
Inserito il 12/01/2011 alle: 20:23:26
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 09/01/2011  20:51:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Purtroppo ho provato cercare ma non sono riuscita a trovare le foto che dici di aver postato.[:(] Mi puoi dare un aiutino? [:D][:D] Grazie Ornella
16
fabri 63
fabri 63
26/10/2009 1479
Inserito il 13/01/2011 alle: 00:18:06
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 12/01/2011  11:59:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti rispondo che io assolvo il concessionario perchè sin dall'inizio delle problematiche dove sono stati eseguiti anche i richiami mi è stato vicino e tutt'ora mi sta aiutando a risolvere la situazione,è la casa madre che si è presa la briga di risolvere il resto screditando il suo concessonario che alcune riparazioni erano state fatte male,ma quelle eseguite da lei,le a pure peggiorate,visto che sei molto scettico di questa situazione se vuoi ti posso far recapitare tutta la situazione dove si attesta tutto di quello che ho parlato fin d'ora in modo tale che poi potrai valutare con altro occhio questa vicenda,anche se purtroppo la parte colpita in questo momento sono io,e non avrei nessuna remora di colpevolizzare il concessionario qualora fosse responsabile anche perchè a me interessa la soluzione del problema. Ciao Fabrizioid="Andale Mono">id="size4">id="blue">

Modificato da fabri 63 il 13/01/2011 alle 00:24:10
16
fabri 63
fabri 63
26/10/2009 1479
Inserito il 13/01/2011 alle: 08:57:07
Caro 1927 ti scrivo perchè in questo momento sto facendo delle riflessioni a voce alta e sono: tu dici più volte che ai dei dubbi sulla mia vicenda, di non essere un dipendente Arca, ma io personalmete penso che se tu non sia un dipentente Arca tu sia una persona vicina ad Arca perchè noto che sei informato sulla struttura,modelli,accessori montati, organigramma aziendale ecc, e poi vedo anche se più volte ti ho scritto,che se vuoi ho tutta la documentazione tu non me la hai mai richiesta però dici che ai dei dubbi,forse i miei dubbi sono che realmente tu non voglia far conoscere a tutti sul post la documentazione ma se vuoi te la posso spedire in forma privata in modo tale da togliere i tuoi dubbi,io non sto qui per screditare Arca perchè più volte ho sostenuto che è una azienda da vertice ma in questo momento sta trattando un suo cliente in modo non idoneo per il marchio prestigioso che è. Ripeto ancora io vorrei che questa mia vicenda possa dare ad Arca un contributo positivo perchè a volte le lamentele fatte anche in modo brusco diano a tutti la voglia di crescere e migliorarci. Ciao Fabrizioid="Andale Mono">id="size4">id="blue">
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 13/01/2011 alle: 11:21:45
quote:Risposta al messaggio di fabri 63 inserito in data 13/01/2011  08:57:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fabrizio sei totalmente fuori strada, puoi screditare quanto vuoi non c'è problema, ho avuto tre marchi di camper diversi e non mi lego al brand, quando voglio cambiare cambio senza problemi, oggi ho Arca domani potrei comprare un Laika. L'unico marchio di cui ho conosciuto di più la storia e le vicende è stato Giottiline, li visto che organizzavamo insieme ad altri amici del forum dei raduni monomarca che si tenevano presso il produttore ho avuto modo di conoscere i vertici aziendali e di rimanerci in ottimi rapporti. In Arca ho avuto modo di parlare in fiera a Parma con la sig.ra Sarah Monaco accompagnato dal mio concessionario per esporgli alcune problematiche presenti sul mio M-720GLT, problematiche risolte successivamente in garanzia. Chiarito questo credo che tu voglia leggere solo quello che ti fa comodo, io sono convinto che tu i problemi li abbia e che siano reali, ho solo scritto che il tuo referente è il concessionario, questo non ti sta vicino per grazia ricevuta ma per dovere, è suo esclusivo compito assisterti, per legge è lui che ha il compito di gestire la garanzia, tu, io e tutti i clienti non dovremmo avere nessun rapporto con il produttore, non ci compete, per questo ho scritto che la prima volta per risolvere in maniera bonaria posso supportare il concessionario e fare pressione verso la casa, se la questione non si sblocca non rimane che ricorrere ai mezzi che la legge ci mette a disposizione, e cioè lettera raccomandata a.r. al concessionario. Come ho già scritto i rapporti che intercorrono tra la casa madre e il concessionario sono simili a quelli del Gatto e la Volpe...se non stani il Gatto fai la fine di Pinocchio...io, per le cause che ti ho scritto nel post precedente, il Gatto(concessionario) lo metterei davanti alle proprie responsabilità, poi il camper è il tuo e gestisci la faccenda come meglio credi, il mio consiglio spassionato e senza nessun secondo fine te l'ho dato e ti pregherei di non accusarmi di cose che non stanno ne in cielo e ne in terra. Ciao. N.B. La documentazione non mi interessa ti credo sulla parola, e poi pur volendo, non potrei aiutarti in nessun modo, già faccio fatica a risolvere i miei di problemi con il camper figuriamoci se riesco a risolvere i tuoi.

Modificato da Roma 1927 il 13/01/2011 alle 11:26:43
16
gianisa
gianisa
16/01/2009 237
Inserito il 13/01/2011 alle: 14:32:59
Ciao a tutti! Io ne ho avuti 4 di arca ,mai avuti grandi problemi o meglio quello che rirengo migliorabile io lo modifico in meglio a volte scavalcando il conce e lasciandolo a bocca aperta!Ho un 720 glt come roma 1927,lo scorso anno sono andato al caravanpark,la penultima notte la temperatura scese a -27,nessun problema con la ghigliottina avendola coibentata e riscaldata con diramazione truma[:D].Questo per dire che il tuo è un caso isolato che dovrebbe risolvere il tuo conce(per forza)!!Oppure si cambia fascia(altissima se si ha la possibilita)e forse dico forse non avrai piu problemi! "FORSE".Un saluto a tutti i nuovi ma soprattutto a quelli vecchi che lavoravano di punta atazza![:p][:D]
db70
db70
-
Inserito il 13/01/2011 alle: 15:41:11
Ciao a tutti, facendo alcure riflessioni su quanto mi è accaduto e su quanto leggo, mi rendo conto che arca, a delle grosse lacune sia sulla proria rete di vendita che sull'assistenza. non è possibile che chi vende non sappia cosa stia vendendo, non puo essere il cliente a trasmettergli le proprie conoscienze (aprese da cataloghi riviste e forum). Arca prima di dare mandato a tizzio e caio di vendere o riparare i propri mezzi dovrebbe accertersi o evemtualmente formare il personale che li rappresentera. corregetemi se sbagio ciao Davide
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 13/01/2011 alle: 16:33:09
quote:Risposta al messaggio di db70 inserito in data 13/01/2011  15:41:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le grosse lacune le hanno tutti, rispetto a quello delle auto il mercato dei camper ha la sua grande differenza proprio nei concessionari, i monomarca in pratica non esistono, ne conosco solo uno e vende Laika, spesso hanno una sfilza di marchi addirittura in concorrenza tra di loro, come può lo stesso concessionario vendere C.I. e Mc Louis per esempio mi rimane un mistero, quindi per quanto si possono informare sanno lo stretto necessario, diciamoci la verità la maggior parte sono commercianti e basta, del prodotto che vendono gli interessa poco o nulla, ne sa di più un semplice appassionato che un venditore, tutto ciò si riflette sull'assistenza, come può una sola officina conoscere alla perfezione la miriade di modelli che deve assistere? La colpa delle case è che sceglie il concessionario che gli vende più mezzi e non quello più professionale, di questi tempi soprattutto privilegia quei concessionari che i mezzi li pagano alla consegna e non quelli che li tengono sui piazzali in conto vendita, non credo che Arca, come del resto tutti gli altri, faccia dei corsi professionali alle officine o ai venditori, si limitano a presentare i mezzi in anteprima una volta l'anno, a qualche contatto sporadico, qualche visita nei casi spinosi ma questo è, d'altronde occorre tenere presente che i numeri che fa questo particolare mercato sono risibili, togliendo pochissimi marchi che producono in serie con una catena in stile automobilistico la maggior parte dei produttori hanno organigrammi da piccola azienda, basta andare a visitarne una per rendersi conto di cosa si parla, sul catalogo Arca all'ultima pagina c'è la foto di gruppo, ebbene quella è la maestranza, è tutto troppo legato all'umore di chi assembla il tuo camper, per questo può capitare il pezzo nato male. Tornando alla professionalità dei concessionari o si torna indietro nel tempo quando c'era un concessionario di zona, al massimo uno a regione e spesso anche pluriregionale, o non si esce da questa situazione.
16
camperista in erba
camperista i...
26/04/2009 88
Inserito il 13/01/2011 alle: 18:23:17
Lo ricordate il detto "date a Cesare quel che è di Cesare"?[;)] Ebbene, oggi sto scrivendo proprio per pareggiare i conti. Mi spiego meglio.[:D] Dopo le vacanze di Capodanno avevo scritto sul Forum esternando la mia delusione riguardo le aspettative che avevo nei confronti del mio amatissimo camper[:p][:p] che io consideravo "l'over the top" (e chi non è convinto che il proprio camper lo sia![^][^]) ma come si è già detto molte altre volte, si possono riscontrare dei problemi in tutte le marche anche le più blasonate! Oggi per l'appunto, scrivo per fare i miei complimenti sia ad ARCA che al mio conc. E' passato un pò di tempo ....[8][8] ma piano piano i problemi riscontrati si stanno risolvendo ad uno ad uno! Avevo problemi con la porta della doccia ed è stata sostituita, avevo problemi con l'impianto antifurto ed è stato risolto, ho riscontrato una crepa sul top cucina ed ora il mio conc mi ha avvisato che è arrivato il pezzo da ARCA per sostituirlo (da notare che: io ho fatto vedere la crepa al con e lui si è adoperato a documentare tutto con foto e tenere i contatti con ARCA ecc. ecc.!)! Sono convinta che una volta segnalato al conc il problema che ho riscontrato in montagna (essendo la sonda proprio sopra la bocchetta dell'aria non riesce fare bene il suo lavoro) sarà sicuramente in grado di risolvere anche questo problema![:o)] L'unico mio rammarico, (ma questa è solo colpa mia avendo deciso di comperare fuori zona considerando in primis il prezzo allietante [:D][:D]) è non avere il conc un pò più vicino a casa perchè, in tal caso, sono sicura che anche i tempi di risoluzione dei problemi si sarebbero sveltiti non poco.[:o)][:o)] Ovvio che, se uno vuole raggiungere la "perfezione", può sempre tentare (grazie alle idee di tutti voi) di migliorare il migliorabile e, come dice @Cristina11, segnalando i problemi riscontrati sul proprio mezzo, probabilmente ARCA farà in modo di risolverli nelle successive edizioni![:)][:)] Tutto questo per dedurne che se si cerca di comunicare e confrontarsi l'uno con l'altro, si possono risolvere tante cose! Cerchiamo quindi di essere il più sereni possibile senza perdersi d'animo (come invece è facile fare [:(])!! Spero che prima o poi riuscirò ad incontrare qualcuno di voi! Buona serata a tutti e buon week end[;)][;)]
16
fabri 63
fabri 63
26/10/2009 1479
Inserito il 13/01/2011 alle: 20:36:08
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 13/01/2011  11:21:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti volevo dire che la mia riflessione non era screditare te ma bensì un fatto su cui pensare,ma io non capisco una cosa è vero che il gatto ( concessionario) non si possa essere comportato bene secondo la tua impressione,ma è stata la casa madre che ha voluto prendersi cura delle mie problematiche non risolte,mi viene detto che io mi devo rivolgere al concessionario e non la casa perchè? se vedi la Fiat non ripara nello stabilimento a Torino mentre Arca lo fa allora se crea un precedente lo devo continuare a fare per legge oppure smettere del tutto le riparazioni in garanzia e delegare esclusivamente i propi concessionari. Ciao Fabrizioid="Andale Mono">id="size4">id="blue">
terminator
terminator
-
Inserito il 13/01/2011 alle: 20:58:01
scusate l'intromissione,qualcuno di voi in privato se ne é a conoscenza,mi potrebbe segnalare una vendita da un concessionario di un arca m 720 glm usato max 2 anni? grazie
18
baronerosso
baronerosso
20/12/2007 1969
Inserito il 14/01/2011 alle: 15:12:45
Dopo un Rimor, un Laika e un Hymer, dal febbraio del 2009 ho un P680 che mi soddisfa in pieno e che non mi ha dato alcun problema. Mi reputo fortunato e mi dispiace se altri hanno avuto problemi con i loro mezzi, non è piacevole spendere tanti soldi e non poter gioire appieno di quanto acquistato. . Nel Laika ho dovuto aspettare un'eternità per farmi sostituire quattro sportelli che si erano spellicciati sulle bordature. . Nell'Hymer tenuto per tre anni non sono riuscito a farmi sostituire una fascetta di rifinitura che era mal incollata e che si era gonfiata, l'ho venduto così. . Nell'Arca mi si era leggermente crepata la verniciatura di una fascia in vetroresina di un portellone, se ne è accorto il mio concessionario al primo tagliando: sostituito portellone in un men che si dica. Morale: Arca forever e concessionario di Roma forever...[:D]
15
lorfer69
lorfer69
18/04/2010 146
Inserito il 14/01/2011 alle: 15:27:32
Ho cambiato oggi il mio Pegaso del 2010 con un Arca 716 nuovo. Sono troppo felice...grazie al concessionario Arca di Roma che ha reso possibile l'operazione (comunque costosa). Ma con quel mezzo non c'era feeling e l'Arca è davvero bellissimo, solido e spazioso. Conto i minuti che mancano alla consegna....saluti a tutti, Lorenzo
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 14/01/2011 alle: 16:04:46
quote:Risposta al messaggio di lorfer69 inserito in data 14/01/2011  15:27:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Facciamo un raduno dal concessionario di Roma...sempre che sia lo stesso, io parlo di Zaccari...comunque noto con piacere che siamo in molti ad essere soddisfatti del trattamento in fase di acquisto e soprattutto dell'assistenza, cosa da non sottovalutare è anche assistenza autorizzata Dometic e Truma per un servizio a 360°, è giusto criticare quando ce ne siano i presupposti ma è anche giusto elogiare quando se lo meritano, capisco il discorso di "camperista in erba" perchè anche io con il precedente mezzo avevo l'assistenza molto lontana, per carità è stata una mia scelta ma quando non ti fidi di qualcuno è meglio fare qualche km in più, purtroppo nel mio caso dovevo arrivare da Roma a Poggibonsi ed ero stufo di fare 600km a botta con il camper e il doppio con l'auto, per questo ho cambiato marchio e camper cercando una cosa valida vicino casa, adesso in dieci minuti faccio concessionario, rimessaggio, casa...impagabile. X Fabri 63; Anche le case automobilistiche hanno le filiali, dove non può arrivare un concessionario interviene la filiale che non è altro che il braccio lungo della casa madre...io non dico che Arca non debba riparartelo, in teoria chi meglio di loro può farlo che l'hanno costruito? il punto non è questo, quello che io dico è che legalmente il tuo referente è il concessionario e per premunirti la raccomandata la devi fare a lui, se hai buoni rapporti con il venditore gli dici che gli mandi la lettera per tutelare i tuoi diritti, se i problemi sono seri e tanti la procedura corretta è questa, se vai da un legale vedrai che ti confermerà tutto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link