quote:Risposta al messaggio di lorfer69 inserito in data 14/01/2011 15:27:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao a tutti[:D][:D] sopratutto al nuovo arrivato [;)] tantissimi kilometri di auguri complimenti per il tuo nuovo acquisto vedrai che ti riprenderai subito dalla bastonata del prezzo[xx(] per mè li vale tuuuuuutti[:)] Ciao Berto
quote:Risposta al messaggio di lorfer69 inserito in data 14/01/2011 21:01:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io...stessa settimana, credo di andare al solito posto in Alta Badia. Ciao e in bocca al lupo per il nuovo acquisto.
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 15/01/2011 15:18:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io ho mangiato pesante e indovina un po ho avuto un incubo... ...il paraurti anteriore alto 3 cm da terra[:0][:0][:0] ...mi hanno sbullonato i passaruota[B)][B)][B)] ...gli specchi retrovisori fermati con una ventosa come gli scuri che vibravano come matti[:(][:(][:(] ...prendo una buca e mi si crepa la il cruscotto[B)][B)][B)] ...la porta fuori squadro...sudore non la posso regolare[V][V][V] ...mi piove dal maxi-oblò...continuo a sudare[:(!][:(!][:(!] ...ogni buca o dosso mi viene una ernia spinale[:o)][:o)][:o)] mi giro e mi rigiro nel letto...un botto ed escono le molle dal materasso...cavolo non sono rinforzate... ...finalmente tra molle e pezzi di materasso che volano mi sveglio... colazione fugace...corro al rimessaggio... ...controllo il camper... e che ca**o! non ho più la scritta Arca... panicoooooo... prendo il libretto di circolazione e....sorpresa....made in slovenia...ma che [8][8][8][8][8][8]...pensavo lo facessero a pomezia!
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 14/01/2011 16:04:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono d'accordo con te, secondo me Zaccari non si batte: professionalità e cordialità sono le sue carte vincenti.
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 15/01/2011 16:11:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pensa te, per un'attimo ho pensato che ti risvegliassi GIUVENTINO, quello si che sarebbe stato un guaio[:(!] Anche se devo dirti che se conoscessi le tifose giuventine, forse forse... ciao mich ironikman
quote:Risposta al messaggio di lorfer69 inserito in data 15/01/2011 18:58:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io vado con i bambini, giovani sciatori al seguito, credo di andare all'A.A. di La Villa, già ci sono stato due stagioni e mi ci sono trovato molto bene, 100mt dalla seggiovia, che tra le altre cose è il ritrovo del campo scuola per i più piccini, due piccole seggiovie per arrivare con comodità alla funivia della Gran Risa se non vuoi fare altri 100mt a piedi...per fare la spesa ecc. si trova in pratica dentro il paese...
quote:Risposta al messaggio di lorfer69 inserito in data 15/01/2011 23:01:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Lorfer, noi siamo tornati da poco da una settimana trascorsa in Val di Fassa. Posso sicuramente dirti di munirti di copertura integrale esterna per la cabina,gomme termiche o catene, bombole gas propano, se sarai allacciato alla rete elettrica anche un piccolo radiatorino elettrico ad olio da non più di 500/700W ti farebbe comodo. Poi non spegnere mai la stufa, anche quando non siete nel camper va lasciata comunque in funzione anche se al minimo. Per il resto buon divertimento...
quote:Risposta al messaggio di lorfer69 inserito in data 15/01/2011 23:01:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'area è quella che hai detto tu, quest'anno ha rimodernato ed ha messo i bagni, i lavelli per lavare i piatti ed altre cosette, cosa positiva ma il prezzo è aumentato di pari passo, lo scorso anno si pagava 18euro al giorno, quest'anno 26...una mail per fare una sorta di prenotazione è bene mandarla, anche se fino allo scorso anno il posto l'ho sempre trovato, le bombole le vende. Per quanto riguarda il camper io l'unico consiglio che mi sento di darti è quello di prendere una copertura esterna, possibilmente di marca, io uso la Larcos costa cara ma funziona molto bene, io propendo per quella a due pezzi in modo da usare quella per i vetri anche d'estate, una vera mano santa per il caldo, una volta messa la copertura esterna io non uso mai dividere la cabina di guida con la cellula, lasciando aperto e usufruendo delle due bocchette d'aria che ha l'Arca per la cabina di guida non ci sono grandi sbalzi di temperatura...anzi le tute da sci le metto proprio in cabina...per il resto oltre alle scontate catene o gomme termiche io non uso altre precauzioni particolari oltre la normale attrezzatura tipo la tanica per le grigie della fiamma...occhio solo a fare il pieno di gasolio artico il più vicino possibile alle montagne e usare bombole al propano. Ciao.
quote:Risposta al messaggio di alex4 inserito in data 16/01/2011 09:59:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di lorfer69 inserito in data 14/01/2011 15:27:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La famiglia del "716" cresce! Auguri ai neo proprietari! Ho provato il mio per il capodanno in montagna e sono rimasto molto soddisfatto, anche perchè non ho avuto alcun problema di congelamento griglie delle acque grigie. Ho scaricato senza problemi. C'è da dire che non ero a quote altissime. Il Camping Cervino in Valtournenche (AO) è alla base della funivia che porta a Chamois (1800 mt) e credo sia intorno ai 1.100 mt. Comunque di notte a -10 ci arrivava, senza problemi per il mezzo e per noi, al calduccio. In cabina, avendo solo gli oscuranti termici interni, ho tenuto accesa al minimo, e solo di notte con accensione temporizzata intermittente, una stufetta (con ventola) attorno ai 1000W in cabina. Così tenevo asciuttissime le tute da sci e senza un filo di umidità anche i vetri. Si creava in realtà un certo squilibrio termico, perchè in mansarda finivamo per avere un po' caldo, mentre nel letto a castello inferiore, sopra al gavone, c'era un po' freddo. Ora ho comperato un materiale isolante per interni da stendere sopra la rete a doghe e da far salire anche sui fianchi del mezzo fin sotto il materasso del letto superiore. Così dovrei isolare meglio dal gavone - comunque più freddo dell'abitacolo - ed evitare grande dispersione termica quando capita di aprire gli sportelli laterali. Penso che migliori la situazione, con una spesa molto contenuta. s