quote:Originally posted by jericho> veramente un idea verde.. complimenti davvero! mi sà che, non subito, scopiazzerò l'idea.. semmai onde evitare di trovarmi a svuotare il 30 ed avere ancora il principale con capienza farei un collegamento alto tra i due serbatoi come fosse il troppo pieno, è vero che sarebbe sufficiente girare la doccetta nello scarico del lavandino per travasare, ma me lo immagino nel mio caso, senza doccetta, lasciando inalterato il comando acqua del mio wc.. mmmmmh... era meglio se non ti leggevo.. il progetto nel mio cervellino stà diradando la nebbia e sembra più chiaro.. mannaggia..[}:)][:D][}:)][:D][}:)] saluti, simo
Salve simo e luci, ho messo una retina asportabile nella piletta di scarico (in pratica il filtro acqua che si usa nei rubinetti da 1/2 pollice. Ho fatto anche un sensore di troppo pieno che mi avverte con un led e un cicalino: appena suona ho ancora una doccia da poter fare senza allagamenti. L'acqua di recupero viene immessa nel wc tramite una doccetta come quella della doccia e perchè la pompa non giri a vuoto in caso di serbatoio vuoto ho messo anche un pulsante che la fà partire solo quando lo spingo. Saluti: Francesco >
Dato il brutto tempo che non mi permette di andare in giro mi sto costruendo un generatore eolico a pala orizzontale per ricaricare le batterie in caso di vento o viaggiando.
Saluti:
Francesco quote:Originally posted by arca m4> E' una questione di scelte e di filosofia di vita...non ho figli, mia moglie insegna e non ha voluto lasciare il suo lavoro al mio posto, il suo stipendio ci basta ed avanza..(siamo molto parchi) per cui 19 anni fa ho deciso di dedicare il mio tempo alla lettura, alla musica e al bricolage....(avessi più tempo[:)][:o)]) Ho acquistato una scuola e l'ho ristrutturata da solo, le spese sono state ridotte all'osso perchè faccio io ogni lavoro, non pago l'energia avendo messo 4Kw di pannelli fotovoltaici, riscaldo l'acqua con un pannello solare, prossimamente recupererò l'acqua piovana per i wc e farò dei pannelli ad aria calda per riscaldare gli ambienti a sud, tutti i lavori che ho fatto fino ad ora mi avrebbero richiesto più di 20 anni di stipendio.....e poi tutto ciò mi gratifica enormemente....devo andare a lavorare per mettere il denaro in banca????? NO grazie!! Saluti: Francesco
Chiedo scusa jericho pensavo avessero + peso[:)]..complimenti per le idee un po' d'invidia per il tempo che hai[:D][:D] >
quote:Originally posted by arca m4> ma lo sai andrea quante volte me lo sono domandato anche io.. un giorno manca poco gli invio una mail in privato per domandarglielo..[:D][:D][:D] dopo il passaggio di sabato IL PRESIDENTE magari provvederà a contattare tutti gli spariti delle 24 pagine scorse.. saluti, il simo.
Ciao jericho rispetto le tue scelte e ripeto che hai fatto per quello che si vede un bel lavoro[:)]... @simone secondo me non siamo pochi anzi ..ogni tanto ne esce qualcuno nuovo[:D][:D] Ma nascarone che ha iniziato il post che fine ha fatto??[:D] >
quote:Originally posted by luisito> ...... vedi da buon PRESIDENTE ha subito valutato le difficoltà della cosa... [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] sei forte luisito! domani ti rispondo, meno male che non hai aspettato perchè sono tornato ora.. notteeeeee
Purtroppo credo che sarà un po' difficile rintracciare tutti[:D] Ma vedrete che piano piano si faranno avanti.[:D][:D] Luisito >