quote:Risposta al messaggio di lucky72 inserito in data 06/09/2011 19:39:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> lucky72
quote:Risposta al messaggio di styd inserito in data 12/09/2011 15:07:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao camper ritirato muovo ad Aprile 2011 ad Agosto si è rotto il traslatore del tavolo, il conc che l'ha riparato mi ha detto ke si rompono tutti e me l'ha riparato facendomi una modifica onde evitare che si rompa ancora. La cosa ke nn capisco come mai Arca non vada dall'azienda ke costruisce e gli fornisce questi tavoli e solleva questo problema....boh
quote:Risposta al messaggio di styd inserito in data 13/09/2011 11:18:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie! non avevo pensato a modelli a 220v, l'inverterino c'è l'ho, proprio nel vano TV. non sono un grande esperto di queste cose...con hard disk come funziona? cristian
quote:Risposta al messaggio di zanpi inserito in data 13/09/2011 11:31:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'hard disk player che uso in camper è del tipo casalingo che si può collegare direttamente alla televisione, per vedere foto digitali, sentire musica compressa in mp3, film in divx, riprese della videocamera, insomma tutto quello che ci hai salvato dentro. Io ci ho caricato un po' di tutte queste cose collegandolo con la porta USB al PC. I film me li hanno passati, perchè non sono uno che personalmente scarica, e ne ho una discreta scorta. Per vederlo basta collegare le uscite video all'ingresso scart del LCD e impostare ingresso AV nel televisore, in modo da visualizzare il menù dell'hard disk player direttamente a video. Con il telecomando fai il resto. L'alimentazione è a 220 e ovviamente il film non "salta". Con un lettore DVD domestico invece l'uso in movimento probabilmente è impossibile, perchè il piattello non è bloccato/stabilizzato e le vibrazioni del mezzo non lo farebbero funzionare correttamente. Dovresti usare proprio un prodotto per auto, meglio se con buffer di memoria per evitare i salti quando prende i colpi più forti e il laser perde la traccia. Come per i CD sull'autoradio, insomma. s
quote:Risposta al messaggio di endrix inserito in data 13/09/2011 17:24:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sa che mi tengo il mio. E' pesantuccio da sollevare, ma almeno non ha la "rottura programmata"... Qualcuno ha avuto problemi di scaricamento del pistone di risalita del tavolo? E' a gas o a molla?
quote:Risposta al messaggio di gianisa inserito in data 13/09/2011 21:22:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco, appunto, le modifiche che avete fatto in molti: di quali modifiche parli? Questo mi interessa e non poco perchè il rollìo è una delle cose che non vorrei avere. Grazie, ciao.
www.arcatribe.eu
) e a tutti voi amici archisti. P.S. Il mio primo camper, nel 1989, è stato un Arca America 401 New Deal, comprato usato, e tenuto per più di dieci anni. Come vedete, il primo amore non si scorda mai.[:)][:D][:)]quote:Risposta al messaggio di Cristina 11 inserito in data 14/09/2011 08:20:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie della info, Cristina11. Sarei curioso di sapere se anche quello adottato dall'Arca è altrettanto affidabile. In conce mi hanno detto che va sostituito tutto il blocco (gamba, attacco e tavolo) per circa 800 euro di costo, montato. Non servirebbero nuovi buchi nel pavimento, essendo identica la base. Noi non lo usiamo con la tua frequenza ricorrente, avendo un mansardato, ma quando facciamo trasferimenti lunghi di sera, con previsione di ripartire presto la mattina, dopo la tappa fatta solo per dormire, preferisco accompagnare verso il sonno le ragazzine (12 e 9 anni) sul divano-letto fatto in dinette, arrischiandomi di viaggiare un'oretta o più al mio risveglio, mentre ancora loro pisolano, prima della sosta per fare tutti colazione. Non è proprio il comportamento più prudente, me ne rendo conto, ma comunque lo preferisco alle ipotesi più rischiose di farle dormire nel castello di coda o in mansarda durante la marcia. Non reggendo molto la guida notturna a volte devo suddividere i tragitti lunghi così, per guadagnare chilometri senza sentire lamentele, se la tappa è un po' lunghetta. S
quote:Risposta al messaggio di Cristina 11 inserito in data 14/09/2011 12:11:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per non fare nomi, io ho parlato con Cusmai a Monza, che ha anche il marchio Rapido. Potrei magari vedere se chiedendo in modo più specifico diventano un po' più collaborativi...