CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori Arca perchè non trovarci quì anche noi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
270 20 7991
14
lucky72
lucky72
06/09/2011 5
Inserito il 12/09/2011 alle: 20:02:35
Ciao..come state? Sabato dovevo andare a vedere quello che doveva essere il mio Arca 715 glt su Mercedes...l'ha venduto Venerdì pomeriggio[V][V]..quando mi ha telefonato non ci volevo credere..me l'han portato via. Allora sono andato a Parma, e a parte i prezzi folli, fuori (ce ne sono abbastanza di usato in vendita) non ce n'era uno che gli assomigliava..[V][V]
quote:Risposta al messaggio di lucky72 inserito in data 06/09/2011  19:39:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> lucky72
15
marzia66
marzia66
08/05/2010 426
Inserito il 12/09/2011 alle: 21:35:38
quote:Risposta al messaggio di styd inserito in data 12/09/2011  15:07:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao camper ritirato muovo ad Aprile 2011 ad Agosto si è rotto il traslatore del tavolo, il conc che l'ha riparato mi ha detto ke si rompono tutti e me l'ha riparato facendomi una modifica onde evitare che si rompa ancora. La cosa ke nn capisco come mai Arca non vada dall'azienda ke costruisce e gli fornisce questi tavoli e solleva questo problema....boh
14
zanpi
zanpi
11/06/2011 613
Inserito il 12/09/2011 alle: 22:37:50
ciao a tutti, intervengo con un argomento trito e ritrito: lettore DVD. nel mio 715 del 2003 il precedente proprietario ha installato il TV con antenna omnidirezionale (provata questo we non si vedeva una mazza), vorrei montare un lettore DVD e collegarlo al TV. riesco a trovarne uno che stia nel vano dedicato ed alimentato a 12V? voi come avete risolto? ho 2 belve di 6 e 3 anni da tenere buone in viaggio! AIUTO! [:D] grazie, cristian.
17
maxmetanol
maxmetanol
16/11/2008 418
Inserito il 13/09/2011 alle: 08:23:28
Ciao ... mi consola che nn sono l'unico ... sono con il traslatore rotto ! Quando rientro lo segnalo al conce e vediamo.
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Previous Next
15
styd
styd
20/09/2010 180
Inserito il 13/09/2011 alle: 11:18:05
@marzia66 e maxmetanol: mi sa che è davvero un problema generalizzato dei traslatori montati nella versione 2010. Io stavo valutando di sostituire il mio monogamba della versione 2008, perchè usandolo spesso sarebbe più comodo avere la gamba che si rialza pneumaticamente, ma ho qualche perplessità, perchè il bel traslatore pare davvero poco affidabile, fino alla riparazione risolutiva fatta dai concessionari. Anche il costo non è proprio basso. Per quanto riguarda il lettore DVD, ho visto nei market accessori semplici lettori in formato DIN funzionare a 12v come le autoradio. Senza schermo nè comandi frontali, ma solo con la fessura per il disco e un telecomando. Se non ricordo male venivano intorno ai 130 euro. Personalmente uso un Hard Disk con l'uscita composita (bianco, rosso, giallo per intenderci) su cui ho salvato qualche centinaio di film. Ho risolto il problema dei DVD. Comunque si trovano apparecchi da 25 euro di formato ridotto (ne ho visto uno in un hard discount in questi giorni, ti posso far sapere la catena e il modello) che però vanno alimentati con un piccolo inverter, in quanto previsti solo a 220. S
14
zanpi
zanpi
11/06/2011 613
Inserito il 13/09/2011 alle: 11:31:19
quote:Risposta al messaggio di styd inserito in data 13/09/2011  11:18:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie! non avevo pensato a modelli a 220v, l'inverterino c'è l'ho, proprio nel vano TV. non sono un grande esperto di queste cose...con hard disk come funziona? cristian
15
styd
styd
20/09/2010 180
Inserito il 13/09/2011 alle: 11:59:48
quote:Risposta al messaggio di zanpi inserito in data 13/09/2011  11:31:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'hard disk player che uso in camper è del tipo casalingo che si può collegare direttamente alla televisione, per vedere foto digitali, sentire musica compressa in mp3, film in divx, riprese della videocamera, insomma tutto quello che ci hai salvato dentro. Io ci ho caricato un po' di tutte queste cose collegandolo con la porta USB al PC. I film me li hanno passati, perchè non sono uno che personalmente scarica, e ne ho una discreta scorta. Per vederlo basta collegare le uscite video all'ingresso scart del LCD e impostare ingresso AV nel televisore, in modo da visualizzare il menù dell'hard disk player direttamente a video. Con il telecomando fai il resto. L'alimentazione è a 220 e ovviamente il film non "salta". Con un lettore DVD domestico invece l'uso in movimento probabilmente è impossibile, perchè il piattello non è bloccato/stabilizzato e le vibrazioni del mezzo non lo farebbero funzionare correttamente. Dovresti usare proprio un prodotto per auto, meglio se con buffer di memoria per evitare i salti quando prende i colpi più forti e il laser perde la traccia. Come per i CD sull'autoradio, insomma. s
14
viviano
viviano
27/04/2011 9
Inserito il 13/09/2011 alle: 13:42:43
Bentrovati a tutti! Siamo new entry per il forum di arcaposseduti ma non nuovi di frequentazione del sito in quanto seguiamo abbastanza. Da circa tre mesi siamo ARCATENENTI anche noi, anzi, per meglio dire, Arca720GLTtenenti, perchè già proveniamo da una esperienza con un Arca 3.9 mansardato e ancor prima un Rimor. Bene, presentazione fatta, passiamo al dunque. Avrei bisogno di un parere da parte di chi è tecnicamente preparato sull'argomento, o comunque ha esperienza diretta. Il mio mezzo l'ho acquistato con pneumatici 195/65 R16, sono gomme alquanto basse, di conseguenza non molto confortevoli in marcia e peraltro rendono sensibilmente basso il camper, per cui devo stare sempre attentissimo all'attraversamento di apprezzabili dislivelli del terreno (vds campeggi etc.). Visto che i pneumatici anagraficamente hanno fatto il loro tempo, avevo intenzione di sostituirli con dei 195/75 R16, opzione consentita dalla carta di circolazione. Sentendo qua e là sono stato messo in guardia da un amico il quale afferma che, se ora posso gestire agilmente tutte e sei le marce e soprattutto la sesta anche da basse velocità (si consideri che il passo appenninico FI-BO della A1, lo faccio in 5^ e 6^ senza dover correre eccessivamente), mettendo le gomme con circonferenza maggiore (rotolamento maggiore, sforzo della trasmissione post. maggiore) andrei a guadagnare sul lungo ma perderei la 6^ marcia dalle velocità più moderate. Considerato che con il mio camper, anche se è su iveco 3.0, non ci corro come un forsennato, a giudizio vostro potrebbe essere veritiero quanto affermato dal mio amico? Nessuno se la prenda a male se chiedo il parere solo di chi è tecnicamente competente oppure di chi ha affrontato lo stesso problema. Grazie, a rileggerci presto. P.S.: ven.16 sarò alla Fiera di Parma.
15
Agodan
Agodan
25/08/2010 4
Inserito il 13/09/2011 alle: 14:12:58
Un grosso saluto a tutti, ho appena acquistato un'Arca europa 92 586 e ne sono felice anche se è un po' vecchiotto. Chiedo cortesemente un aiuto a tutti i possessori del libretto istruzioni della cellula abitativa del camper. Se possono inviarmelo mi farebbero un piacere enorme mi darebbero una mano per poter scoprire altri lati posirivi del camper. Un abbraccio Danilo
19
endrix
endrix
25/04/2006 928
Inserito il 13/09/2011 alle: 17:24:44
ciao a tutti [:D] vecchi e sopratutto nuovi il problema del tavolino è che la struttura è in ferro ma le manopole sono all'interno di un cilindro di alluminio [:0][:0] ferro e alluminio non si saldano quindi sono attaccati a pressione non c'è nulla che tenga è il principio che è sbagliato Agodannon offendere il tuo mezzo [:D][:D][:D] Arca è sempre Arca ciao
15
styd
styd
20/09/2010 180
Inserito il 13/09/2011 alle: 18:23:10
quote:Risposta al messaggio di endrix inserito in data 13/09/2011  17:24:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sa che mi tengo il mio. E' pesantuccio da sollevare, ma almeno non ha la "rottura programmata"... Qualcuno ha avuto problemi di scaricamento del pistone di risalita del tavolo? E' a gas o a molla?
17
gianisa
gianisa
16/01/2009 237
Inserito il 13/09/2011 alle: 21:22:10
Stai tranquillo,il dayli è un toro e non rallenta di certo per le /75![;)][;)]Avrai più confort,ti si azzera lo scarto al contachilometri e lo alzi di circa 4 cm,meno costo(6 gomme 195 75 16 costano meno delle/65)il rovescio della medaglia è chè aumenterà leggermente il rollio ma con modifiche opportune che abbiamo fatto in tanti diventerà insuperabile e "inarrestabile"[8D][:p] Ti consiglio le francesi agilis nooooo camper sull iveco non servono a nulla, pressione 4,1 ant 3,8 post.P.s:io ho il 720 glt su 44,50 quintali[V][V]questo èil solo problema del mezzo![:D]
14
viviano
viviano
27/04/2011 9
Inserito il 13/09/2011 alle: 21:43:07
quote:Risposta al messaggio di gianisa inserito in data 13/09/2011  21:22:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ecco, appunto, le modifiche che avete fatto in molti: di quali modifiche parli? Questo mi interessa e non poco perchè il rollìo è una delle cose che non vorrei avere. Grazie, ciao.
18
manudani0
manudani0
12/09/2007 108
Inserito il 13/09/2011 alle: 23:04:58
Ciao a tutti. Sono un felice possessore di un Arca 4.4 su ducato 2.8 jtd del 2002. Ho effettuato innumerevoli piccole modifiche, e mi piacerebbe sapere se sul forum c'è qualche altro possessore di questo modello per scambiare consigli. Un saluto a baronerosso (ho scoperto da poco i sito

www.arcatribe.eu

) e a tutti voi amici archisti. P.S. Il mio primo camper, nel 1989, è stato un Arca America 401 New Deal, comprato usato, e tenuto per più di dieci anni. Come vedete, il primo amore non si scorda mai.[:)][:D][:)]
19
Cristina 11
Cristina 11
23/08/2006 478
Inserito il 14/09/2011 alle: 08:20:50
Il mio 695 la gamba del tavolo l'ho fatta sostituire ancora prima della consegna del camper dal conc.nel 2007 con quella del Rapidò a pistone che risale sola,fino ad oggi nessun problema la uso ca 60 volte in un anno per fare il letto in dinette.
15
styd
styd
20/09/2010 180
Inserito il 14/09/2011 alle: 09:51:26
quote:Risposta al messaggio di Cristina 11 inserito in data 14/09/2011  08:20:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie della info, Cristina11. Sarei curioso di sapere se anche quello adottato dall'Arca è altrettanto affidabile. In conce mi hanno detto che va sostituito tutto il blocco (gamba, attacco e tavolo) per circa 800 euro di costo, montato. Non servirebbero nuovi buchi nel pavimento, essendo identica la base. Noi non lo usiamo con la tua frequenza ricorrente, avendo un mansardato, ma quando facciamo trasferimenti lunghi di sera, con previsione di ripartire presto la mattina, dopo la tappa fatta solo per dormire, preferisco accompagnare verso il sonno le ragazzine (12 e 9 anni) sul divano-letto fatto in dinette, arrischiandomi di viaggiare un'oretta o più al mio risveglio, mentre ancora loro pisolano, prima della sosta per fare tutti colazione. Non è proprio il comportamento più prudente, me ne rendo conto, ma comunque lo preferisco alle ipotesi più rischiose di farle dormire nel castello di coda o in mansarda durante la marcia. Non reggendo molto la guida notturna a volte devo suddividere i tragitti lunghi così, per guadagnare chilometri senza sentire lamentele, se la tappa è un po' lunghetta. S
19
Cristina 11
Cristina 11
23/08/2006 478
Inserito il 14/09/2011 alle: 12:11:26
x styd A me il conc al epoca ha sostituito solo la gamba il tavolo ed il supporto è quello suo originale Arca,siccome della gamba del Arca il problema lo avevo notato ancora in fiera ed ho fatto inserire la gamba della Rapidò in fase d'acquisto,in quando il mio conc era anche conc Rapidò.Su internet c'è una ditta di Altedo che anche lei vende delle gambe per tavoli prova a vedere o a sentirli.Anche mia figlia quando dorme trasformo il letto della dinette cosi dorme in senso contromarcia per evitare problemi in frenata il letto post in viaggio per me è troppo pericoloso.
15
styd
styd
20/09/2010 180
Inserito il 14/09/2011 alle: 14:30:56
quote:Risposta al messaggio di Cristina 11 inserito in data 14/09/2011  12:11:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per non fare nomi, io ho parlato con Cusmai a Monza, che ha anche il marchio Rapido. Potrei magari vedere se chiedendo in modo più specifico diventano un po' più collaborativi...
17
maxmetanol
maxmetanol
16/11/2008 418
Inserito il 14/09/2011 alle: 22:07:25
Ciao ho chiesto a Parma chiarimenti sul traslatore ... risposta : il prodotto non è stato modificato e cmq il suo mezzo è ancora in garanzia quindi richieda la sostituzione, il tutto detto da una ragazza che, professatasi responsabile customer care, non ha probabilmente mai avvitato una vite. Senza giudizi affrettati ma ritengo questo un'atteggiamento poco professionale da parte di Arca che mi farà meditare sul prossimo acquisto. Quando il mezzo nn sarà più in garanzia chi pagherà per sostituire lo stesso componente difettoso. Ma ci vuole molto a richiedere una modifica al proprio fornitore ? Se il pezzo nn garantisce la normale affidabilità, ostinarsi a montarlo non è sintomo di ignoranza ?
19
nik105
nik105
04/05/2006 24
Inserito il 14/09/2011 alle: 22:16:07
[;)] ciao a tutti! Volevo presentarmi nella sezione Arca visto che da fine luglio sono un felice possessore di un mansardato m699glt green su meccanica ducato 3.0. Dopo varie esperienze (c.i., roller, giotti) sono giunto alla conclusione che arca, come dicono in germany, ist uber alles...(vedremo quest'inverno) intanto saluto tutti gli arcaposseduti! Nicola
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link