quote:Risposta al messaggio di 100176 inserito in data 18/08/2014 17:06:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' una meraviglia di camper...Goditelo e rendigli onore portandolo spesso sulle strade di questa meravigliosa Europa! ;-) Marcello
I problemi sono 2 :
1. Non sono riuscito a capire come smontare i due ferri (bastonicini) di alluminio che collegano la serratura ai blocchetti di apertura porta in alto e in basso in quanto ho paura di fletterli troppo e danneggiarli.
2. La serratura in se funziona il rpoblema è che non riesce a fare scattare il meccanismo di apertura della porta.
Ora, ho cercato parecchio sul forum e trovato diversi messaggi sull'argomento. purtroppo alcune foto non si visualizzano più ( in particolare di un utente Simo&Lucy che aveva avuto lo stesso problema ma che nonleggo più sul forum da molto tempo ). A me interessava proprio capire come fare a smontare la serratura dalla porta e a riparare il guasto.
Ringrazio tutti coloro che possono darmi consigli in merito.
Grazie e ciao quote:Risposta al messaggio di ginny2007 inserito in data 26/08/2014 21:41:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Simone, la crepa è sulla parete o sulla porta? Se fosse sulla parete, la fermerei con un piccolissimo forellino da 1mm.. lo sò è brutto ma blocca la propagazione della fessurizzazione. Poi cercherei un bicomponente ripara alluminio (guarda ai prodotti 3M) per stuccare ed eventualemte rifinire con stucco per carrozzeria. Un ritocco di vernice e stai apposto. Io comunque di questi problemi non ne ho mai sentito parlare, piuttosto, potrebbe invece essere un problema di porta che chiude male e quindi di vigore nello sbattere la porta per chiuderla? Ciaoo Marcello
https://forum.camperonline.it/t...
Per ora, con un riparatore che mi sembra competente, ho effettuato il fiorellino sulla fine della crepa e ho sigillato il tutto.. Poi abbiamo creato una mascheratura di alluminio bianca da applicare sotto il gocciolatoio è rimontato il tutto.. Spero che regga se no più in la provvederò. Peccato.. ero veramente molto soddisfatto del mezzo, certo queste cose dai vecchi ARCA uno proprio non se le aspetta... simonequote:Risposta al messaggio di Francesco Parini inserito in data 04/09/2014 08:39:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Immagino che a quest'ora avrai risolto, ma comunque ti dico che anche io l'estate scorsa ho sezionato la porta pezzo per pezzo perchè chiudeva male, si erano scollati i pannelli tra loro e l'ho completamente smontata e rifatta (al banco). Ora va benissimo. Sono certo di aver smontato le stecche di cui parli, non so dirti di preciso come (avevo delle foto, ma non le trovo). A memoria direi che la prima cosa da fare è mollare quelle guide di plastica che le tengono in posizione. Poi vengono via. Se hai ancora bisogno di aiuto, prova a postare delle foto così guardandole mi ricordo e ti dico. Ma fai in fretta.... ... tra poco questo topic mi vedrà andar via [V]