CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori Arca perchè non trovarci quì anche noi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
397 20 7991
13
gilgia
gilgia
20/10/2012 286
Inserito il 18/12/2015 alle: 18:33:35

Allora:di fianco al tappo (rotondo per carico acqua potabile per il camper) io ho uno sportello rettangolare(non elettrico)bianco che al suo interno ci sono due prese (le chiamo cosi) una per l'acqua (che uso con uno spruzzino o doccino ) e una per il gas(che in estate faccio andare un piccolo fornello) sempre fuori.
Gilgia

Modificato da gilgia il 18/12/2015 alle 18:41:27
17
Bombolone
Bombolone
02/07/2008 77
Inserito il 18/12/2015 alle: 22:41:07
Ciao Filippo.
Ho anchio lo stesso camper pero su Ducato, l'attacco rapido dell'acqua funziona come dici tu attacchi una canna
o il doccino.esce l'acqua, se la pompa e accesa sia sul serbatoio 1 / 2. e solo fredda.
Il tubo e attaccato sulla linea fredda, in alto dietro la stufa c'é il suo rubinetto dedicato per la chiusura della lina doccia esterna.
L'attacco rapido dopo un po perdene ne ho cambiati gia un paio. Come l'originale introvabile,ho usato uno della Gardena.
Se ai bisogno chiedi pure.
Ciao Ivan
10
filippo roncari
filippo roncari
22/06/2015 13
Inserito il 19/12/2015 alle: 00:10:26
In risposta al messaggio di Bombolone del 18/12/2015 alle 22:41:07

Ciao Filippo. Ho anchio lo stesso camper pero su Ducato, l'attacco rapido dell'acqua funziona come dici tu attacchi una canna o il doccino.esce l'acqua, se la pompa e accesa sia sul serbatoio 1 / 2. e solo fredda. Il tubo
e attaccato sulla linea fredda, in alto dietro la stufa c'é il suo rubinetto dedicato per la chiusura della lina doccia esterna. L'attacco rapido dopo un po perdene ne ho cambiati gia un paio. Come l'originale introvabile,ho usato uno della Gardena. Se ai bisogno chiedi pure. Ciao Ivan
...

Grazie Ivan, domani proverò a ricontrollare se il tubo è strozzato oppure è stato scollegato dal precedente proprietario.  Altra curiosità, capita anche a voi che si spenga il fornetto se si tiene la porta chiusa? Mi spiego meglio, quando accendo il forno a gas, e chiudo la porticina in vetro, dopo un po' la fiamma si spegne. Ho letto da altri che risolvono lasciando socchiusa la porticina perché non bruci tutto l'ossigeno? Fate anche voi cosi? 
Ultima cosa, mi sapreste consigliare marca e modello di un portabici 4 posti. Grazie a tutti! 
17
Bombolone
Bombolone
02/07/2008 77
Inserito il 19/12/2015 alle: 07:46:29
X il fornetto devi solo aspettare che si sia accesso tutto.
Cioè quando lo accendi tieni premuto il pomello del gas. Quarda sulla sinistra che tutti i buchini
del bruciatore siano con la fiamma e la termocoppia riscaldata. Vedrai che quando chiudi lo sportello non si spegnerà +.
Ricordati di aprire lo sportello sopra il forno aprire l'oblò e accendere la ventola.
X il  porta bici non so consigliati. Io o un Fiamma e va bene.
X il fissaggio utilizza le traverse dei letti a castello.
Ciao Ivan
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
15
arfio
arfio
26/04/2010 24
Inserito il 19/12/2015 alle: 10:09:31
In risposta al messaggio di filippo roncari del 19/12/2015 alle 00:10:26

Grazie Ivan, domani proverò a ricontrollare se il tubo è strozzato oppure è stato scollegato dal precedente proprietario.  Altra curiosità, capita anche a voi che si spenga il fornetto se si tiene la porta chiusa? Mi
spiego meglio, quando accendo il forno a gas, e chiudo la porticina in vetro, dopo un po' la fiamma si spegne. Ho letto da altri che risolvono lasciando socchiusa la porticina perché non bruci tutto l'ossigeno? Fate anche voi cosi?  Ultima cosa, mi sapreste consigliare marca e modello di un portabici 4 posti. Grazie a tutti! 
...

Ciao Filippo, anch'io ho il tuo stesso camper. wink Per quanto riguarda il fornetto, perché funzioni correttamente senza che si spenga devi fare le seguenti operazioni:
1) Apri la porta di vetro del fornetto.
2) La calamita che tiene chiusa la porta di vetro è fissata su di un lamierino, tiralo verso di te, il lamierino scorre verso l'esterno.
3) Ora quando chiuderai la porta di vetro rimarrà un po' aperta, tipo le finestre a "vasistas" per intenderci.
4) Dopo i primi istanti, in cui devi tenere premuto il tasto di regolazione gas fino a che si scalda la termocopia, vedrai che il fornetto funzionerà regolarmente senza più spegnersi..
Ciao!
Simone

15
arfio
arfio
26/04/2010 24
Inserito il 23/12/2015 alle: 23:59:22
Ciao a tutti.
Da orgoglioso possessore di un Arca, vorrei dire che , sperando di non offendere nessuno, a mio avviso l'aver creato l'Arca tribe, pur essendo una bella iniziativa e con ottimi intenti, abbia in qualche modo "ghettizzato" i possessori di questo Marchio.
Io ai miei amici che non conoscono bene il mondo dei camper (non che io sia un grande esperto..) dico sempre che Arca è un marchio prestigioso che in quanto a caratteristiche tecniche non ha nulla da invidiare ai validissimi Laika per esempio.
Mi sembra che il rimandare spesso le conversazioni da questo forum  (che è forse il più frequentato )ad arca tribe, possa creare un certo distacco dalla comunità dei camperisti che in fondo, che si sia possessori di uno o di un altro marchio, si tratta di una grande famiglia. 
È solo un mio pensiero,spero di non aver offeso nessuno...
Buon Natale e buone feste a tutti!
Ciao 

14
Itarus
Itarus
28/11/2011 246
Inserito il 24/12/2015 alle: 06:34:47
In risposta al messaggio di arfio del 23/12/2015 alle 23:59:22

Ciao a tutti.Da orgoglioso possessore di un Arca, vorrei dire che , sperando di non offendere nessuno, a mio avviso l'aver creato l'Arca tribe, pur essendo una bella iniziativa e con ottimi intenti, abbia in qualche modo ghettizzato
i possessori di questo Marchio.Io ai miei amici che non conoscono bene il mondo dei camper (non che io sia un grande esperto..) dico sempre che Arca è un marchio prestigioso che in quanto a caratteristiche tecniche non ha nulla da invidiare ai validissimi Laika per esempio.Mi sembra che il rimandare spesso le conversazioni da questo forum  (che è forse il più frequentato )ad arca tribe, possa creare un certo distacco dalla comunità dei camperisti che in fondo, che si sia possessori di uno o di un altro marchio, si tratta di una grande famiglia.  È solo un mio pensiero,spero di non aver offeso nessuno... Buon Natale e buone feste a tutti! Ciao   
...

ARCA è un marchio prestigioso ed a livello tecnico ha poco o nulla da invidiare a marchi più blasonati, ma allo stesso tempo deve lavorare duramente se vuole recuperare il terreno perso negli ultimi anni a causa della grave crisi aziendale che l'ha colpita ed alla congiuntura di mercato.

ARCA Tribe è una grande famiglia di amici con la passione del camperismo e del plain air accomunati dall''orgoglio' di possedere un camper ARCA. Avere un camper ARCA però non è la condizione necessaria per farne parte tantè che molti amici viaggiano su camper della concorrenza.

Il rimandare spesso le comunicazioni al gruppo ARCA Tribe su Facebook è solo perchè all'interno ci sono tanti appassionati che possono con più facilità leggere il post e corrispondere rispetto ad un Forum 'tradizionale' come questo. Facebook, per le sue caratteristiche tecniche, è uno strumento molto più facile ed immediato per mantenere i contatti, condividere e relazionarsi. Ghetto direi proprio di no anzi è proprio il contrario ...

Buon Natale a tutti ...

10
fbbcst83
fbbcst83
15/12/2015 8
Inserito il 24/12/2015 alle: 14:33:08
Ciao a tutti, da poco possesore di ARCA AMERICA 92 618, vorrei qualche consiglio, da malato del fai da te, lo smontato, lavato e disinfettato tutto, ma vorrei aggiornarlo un po, come mettere un pavimento in pvc adesivo, sostituire gli adesivi esterni, e più ho notato che forse ce stata una infiltrazione dal tetto, ma che sembra riparata, come posso fare x capire se ce ne sono altre???
x prevenire!!!!
qualcuno di voi sa dove posso trovare quel profilo bianco intorno ai paraurti??
grazie a tutti
cristianfabbiano
11
lampadina78
lampadina78
18/01/2014 305
Inserito il 27/12/2015 alle: 12:59:54
cari amici archisti ma il forum di arca tribe attualmente chiuso sapete se riaprira'? era interessante potere accedere alle schede tecniche dei vari mezzi.. io cercavo lo schema della canalizzazione aria per il mio e ricordo che la c era... grazie saluti
Vale Fabri Gaia e Diego
14
Itarus
Itarus
28/11/2011 246
Inserito il 27/12/2015 alle: 13:19:14
In risposta al messaggio di lampadina78 del 27/12/2015 alle 12:59:54

cari amici archisti ma il forum di arca tribe attualmente chiuso sapete se riaprira'? era interessante potere accedere alle schede tecniche dei vari mezzi.. io cercavo lo schema della canalizzazione aria per il mio e ricordo che la c era... grazie saluti Vale Fabri Gaia e Diego

Ciao, puoi trovare quasi tutte le schede nella sezione FILE nel gruppo ArcaTribe su facebook: 

https://www.facebook.com/groups...

19
ZioGhost
ZioGhost
10/05/2006 566
Inserito il 29/12/2015 alle: 14:57:13
In risposta al messaggio di lampadina78 del 27/12/2015 alle 12:59:54

cari amici archisti ma il forum di arca tribe attualmente chiuso sapete se riaprira'? era interessante potere accedere alle schede tecniche dei vari mezzi.. io cercavo lo schema della canalizzazione aria per il mio e ricordo che la c era... grazie saluti Vale Fabri Gaia e Diego

Salve a tutti .. come i fantasmi ..ogni tanto compaio laugh i file che erano sul sito, come è stato detto, li puoi trovare su 

https://www.facebook.com/groups/arcatribe/files/

spero tu possa trovare ciò che cerchi wink
Rispondendo a arfio .. mi sembra che buona parte dei possessori di mezzi arca abbia abbandonato il forum di col proprio per la praticità e l'immediatezza dell'utilizzo di FB .. su gli oltre 800 iscritti al gruppo ..i possessori di arca saranno circa un 500 .. gli altri hanno altre marche .. non mi sembra che ci siamo chiusi in un ghetto .. è solo stato scelto un modo ..forse più immediato di comunicazione .. e poi, mio pensiero personale, su col " tanti professori" e pochi alunni negli ultimi anni laugh
Un saluto a tutti e buon fine anno !!!!

[url]www.facebook.com/groups/arcatribe/
11
lampadina78
lampadina78
18/01/2014 305
Inserito il 05/01/2016 alle: 22:44:47
Grazie per la risposta ma non sono iscritto più a Facebook per vari motivi e non posso accedervi.. Cercherò su web sicuramente si troverà qualcosa saluti 
Vale Fabri Gaia e Diego
10
dafunk
dafunk
22/09/2015 2
Inserito il 08/01/2016 alle: 20:24:51
Ciao a tutti, Archisti e non....e complimenti per il livello di preparazione che vedo da queste due pagine.
Avrei bisogno di alcune delucidazioni e dove potrei chiedere se non qui?
A breve dovrò prendermi il mio secondo camper (il primo un Rimor del 93) e ho iniziato a guardarmi in giro per farmi un'idea di cosa potrei prendere con il budget che ho, approssimativamente 18-20000 eurozzi o giù di li.
Ovviamente sono afflitto dal grande dubbio che assale un po' tutti credo: mi faccio un ARCA un po' più vecchio di qualche anno con le indubbie garanzie che tale camper sicuramente da, oppure un mezzo un po' più giovane, ma di qualità più bassa?
Credo che la scelta al momento ricada nella prima categoria, e qui nasce la richiesta di aiuto da parte vostra:
ho individuato una serie di ARCA che farebbero al caso mio (4 bambini... :) ) quindi sette posto letto o 6 + mini-dinette come nell'M7, solo che vorrei capire quali differenze corrono a livello qualitativo, coibentazione, optionals, impiantistica etc tra i vari modelli Super America 475 (fantastico), M7 (bellissimo, mi piace il Mercedes), America 407.
So già che a chi cortesemente vorrà farmi un po' di luce toccherà un compito ingrato, ma veramente a me piacciono tutti e non ci sto capendo più niente. Gli anni a cui mi riferisco sono 2000-2002.

Eventualmente se foste nei miei panni e con il mio budget su che mezzo (anche non ARCA) vi orientereste?

Grazie tante in anticipo e Buoni Kilometri a tutti!!!  smiley

Modificato da dafunk il 08/01/2016 alle 20:28:10
19
ZioGhost
ZioGhost
10/05/2006 566
Inserito il 24/01/2016 alle: 20:56:27
In risposta al messaggio di dafunk del 08/01/2016 alle 20:24:51

Ciao a tutti, Archisti e non....e complimenti per il livello di preparazione che vedo da queste due pagine. Avrei bisogno di alcune delucidazioni e dove potrei chiedere se non qui? A breve dovrò prendermi il mio secondo
camper (il primo un Rimor del 93) e ho iniziato a guardarmi in giro per farmi un'idea di cosa potrei prendere con il budget che ho, approssimativamente 18-20000 eurozzi o giù di li. Ovviamente sono afflitto dal grande dubbio che assale un po' tutti credo: mi faccio un ARCA un po' più vecchio di qualche anno con le indubbie garanzie che tale camper sicuramente da, oppure un mezzo un po' più giovane, ma di qualità più bassa? Credo che la scelta al momento ricada nella prima categoria, e qui nasce la richiesta di aiuto da parte vostra: ho individuato una serie di ARCA che farebbero al caso mio (4 bambini... :) ) quindi sette posto letto o 6 + mini-dinette come nell'M7, solo che vorrei capire quali differenze corrono a livello qualitativo, coibentazione, optionals, impiantistica etc tra i vari modelli Super America 475 (fantastico), M7 (bellissimo, mi piace il Mercedes), America 407. So già che a chi cortesemente vorrà farmi un po' di luce toccherà un compito ingrato, ma veramente a me piacciono tutti e non ci sto capendo più niente. Gli anni a cui mi riferisco sono 2000-2002. Eventualmente se foste nei miei panni e con il mio budget su che mezzo (anche non ARCA) vi orientereste? Grazie tante in anticipo e Buoni Kilometri a tutti!!!  
...

Salve a tutti ..
dafunk credo tu abbia già posto la domanda anche su ArcaTribe .. la serie America ha qualche anno in più rispetto al M7..sono tutti ottimi mezzi ma se M7 rientra nel tuo budget e la disposizione interna ti si addice ... credo che sia la scelta migliore ..
Ciao

19
ZioGhost
ZioGhost
10/05/2006 566
Inserito il 17/03/2016 alle: 12:25:22
La particella di sodio ...... c'è nessunoooooooooooo  ooo oo o ?????
laugh

10
simone67
simone67
21/02/2015 86
Inserito il 17/03/2016 alle: 19:30:13
Ci siamo, ci siamo. 

13
gilgia
gilgia
20/10/2012 286
Inserito il 18/03/2016 alle: 21:05:39
In risposta al messaggio di simone67 del 17/03/2016 alle 19:30:13

Ci siamo, ci siamo.   

Si si, ci siamo tutti.Cosa fate di bello per Pasqua????
Gilgia
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 20/03/2016 alle: 08:31:46
Ciao!   Se vi capita o sentite qualcuno che vuole vendere un Arca recente o recentissimo con letti gemelli o di tipo nautico (fino a 6,99 di lunghezza), fatemi sapere.

Un lampeggio... 
19
ZioGhost
ZioGhost
10/05/2006 566
Inserito il 22/03/2016 alle: 16:59:06
Salve a tutti ...
Gasoline .. se sento qualcosa sul gruppo FB te lo faccio sapere wink

Ciao !!

[url]www.facebook.com/groups/arcatribe/ [url]www.arcatribe.eu
19
ZioGhost
ZioGhost
10/05/2006 566
Inserito il 29/06/2016 alle: 10:04:51
Siamo finiti in ultima pagina ... crying

[url]www.facebook.com/groups/arcatribe/ [url]www.arcatribe.eu
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link