quote:Originally posted by serghiei> Stesso identico "problema" con il sensore truma, ho tolto e fissato con nastro volante il sensore spostandolo + volte ma una temperatura costante nulla!!!! Ho gia' ottenuto dei miglioramenti rispetto a prima, i "pensatori arca" lo hanno posizionato sopra una bocchetta a circa 10 cm[:0], ma non e' ancora ok per i miei gusti.[V]
arca 681 4 giorni 3 bombole[}:)] temperature sempre sotto 0° - 10° deeeentroooo sempre più di 20° (stò facendo esperimenti con il sensore della truma, e non sono riuscito a tenere una temperatura costante, o troppo freddo o troppo caldo) prima con un mc luis 40 cm meno, con una bombola ci facevo più o meno 2 giorni. arca con doppio pavimento,arma a doppio taglio, credo che come sia costruito ha un alta dispersione termica. ripeto dentro ottimo confort, punto critico la cabina.. ciao ciao >
quote:Originally posted by serghiei> secondo me per il consumo il problema è il gpl.. proverei a cambiare fornitore.. una volta mi è capitata una bombola piena che ha reso un giorno, tornato a temperature normali è ripartita, al freddo si era svuotata per la metà circa che poi credo fosse la parte propano..
arca 681 4 giorni 3 bombole[}:)] temperature sempre sotto 0° - 10° deeeentroooo sempre più di 20° (stò facendo esperimenti con il sensore della truma, e non sono riuscito a tenere una temperatura costante, o troppo freddo o troppo caldo) prima con un mc luis 40 cm meno, con una bombola ci facevo più o meno 2 giorni. arca con doppio pavimento,arma a doppio taglio, credo che come sia costruito ha un alta dispersione termica. ripeto dentro ottimo confort, punto critico la cabina.. ciao ciao >
quote:Originally posted by claudiomare> ...dipende tutto dalla temperatura esterna e da cosa "trovi"nelle bombole[:(!]. Io, come dicevo, ho "fumato" 3 bombole da 10 in 7gg. Ho fatto delle prove di "sopravvivenza" e durante il giorno tenevo la truma tra il 2 ed il 4, il risultato e che al pomeriggio rientrando non ho mai avuto (termometro centralina) + di 15 gradi all'interno. X la notte la cosa va' un pochino meglio perche' tenendo il tutto sul 5 e avendo un bel piumone si dorme al calduccio, ma alzandosi mai visto + di 16 gradi.
Buongiorno Serghiei, tutti sanno che parlare bene di Arca mi costa ma siccome sono obiettivo ti dico le mie esperienze : con una bombola al propano di lt 10 ci si fanno 4 giorni usandola con accortezza tre giorni mettendola a 5/6 senza alcun accorgimento, evidentemente avrai qualche problema al 681. Il mio è un 716 glt. Le prove sono state fatte con temperatura notturna anche a -4 e di giorno non si superavano i + 6. A tua disposizione per eventuali chiarimenti (obiettivi) claudiomare >
quote:Originally posted by claudiomare> Il tutto mi e' stato venduto come propano ma ho notato che rispetto alle bombole acquistate dal mio "fornitore" quelle comprate in camping, quando segnalate scariche dal duoconfort, ed aperto il rubinetto dopo averla sostituita all'interno c'era ancora parecchi gas che usciva....
Schio65 certo che dipende dalla temperatura esterna e che comunque avevo scritto, scusami ti faccio una domanda visto che non c'è scritto ma usavi propano o butano ? I tuoi valori li avevo con il butano. Mi vendevano butano dicendomi che era propano. Cordialità claudiomare >
quote:Originally posted by arca m4> Anche io ho la semidinette e arrivava un freddo della miseria....mi sa che bisogna fare la spesa del cappottino esterno per poter usufruiore al meglio della zona[8D]
@serghiei secondo me ha ragione Claudiomare 4 gg 3 bombole c'e' qualcosa che non va' senza vederlo direi che e' un problema di qualita' del gas. per il fatto della temperatura costante anche io o quel problema[:(]il sensore e' posto a fianco del lavandino ,davanti la porta cellula percui' ogni volta che si apre [}:)][}:)] @simone sicuramente non riesco a venire..gia' Barbara mi ha dato [B)]appena le ho accennato della fiera...non ti dico adesso che a pranzo gli ho detto se vendeva 'IL SUO CAMPER' che c'e' un signore di ancona che sta' cercando proprio il camper come il ns...CLAUDIO QUANTO LO METTI IL TUO 716?id="size1">pS sei un mito!!!se non lo vendo vengo su' a far le modifiche [:D]a te riescono BENISSIMO!!! @luisito nella cabina guida, dato che hai i sedili integranti con la cellula non era freddo[?]io se parto un'altra volta con il freddo mi procuro sicuramente il cappotto minimo dai vetri e adesso vedo se riesco a fare qualcosa con questo riscaldatore[?][:D][:D] >
quote:Originally posted by claudiomare> In garage, dove la bocchetta e' aperta, si muore di caldo come nel bagno, quindi non penso che sia un problema dei portelli del garage. La sola ed unica finestra messa in orizzontale e' a dir poco gelata con relativi spifferi. Ho posizionato il telo a 7 strati ma cosi' facendo risolvo solo in parte il problema spifferi xche' la condensa rimane..[:(!]
Andrea ciao, tutto OK Ale il grande come sta e Alice ? Barbara non la fare arrabbiare. Si lo vendo, ho già tre preventivi ma visto che l'esborso e serio voglio decidere con calma l'unica cosa certa è la vendita del 716 tanto hai i miei numeri di telefono daglieli pure che visti gli accessori che ho montato gli faccio fare un grosso affare, nella vita quando si sbagli si deve pagare.. @Schio65 mi sembra di capire che tu trovi condensa nei portelloni dei letti a castello e nella finestra in fondo, bene questo problema l'ho avuto anche io sono riuscito a toglierlo mettendo un telo coibentato su tutte e due i sportelli garage tenere aperto lo sportello sotto il primo letto e aprire l'unica bocchetta nel vano garage in modo che circoli aria calda. Schio resto a tua disposizione per eventuali chiarimenti per quello che so. Sai lo odio talmente tanto che sono riuscito a trovargli tutti i difetti e a metterli a posto, ora manca solo la porta d'ingresso che il giorno 15 lo riporto a Roma in clinica per la teza volta. Cordialitò claudiomare >
quote:Originally posted by claudiomare> [:(!][}:)][8][8][:(!] pxxxx pxxxxx!!! certo che spendere certe cifre e dover ricorrere al nastro[:(!][:(!][:(!] Mai messo in dubbio il discorso consigli e me ne guarderei bene[:)] solo che preferirei trovere una soluzione un po' meno "bucolica" (nastro) ma mi chiedevo se qualche possessore di 696, che ha la stessa dispo posteriore, non avesse riscontrato lo stesso problema e avesse escogitato qulche soluzione prolungando in qualche maniera il riscaldamento originale[?]
Schio65, ho capito di quale finestra parli come quella alla dinette piccola lato sx, gli spifferi li togli solo mettendo una copertura esterna, oppure fai come ho fatto io comprando un nastro adesivo per riparare le vele quando entra la bora ci metto il nastro e l'aria non entra più. Vedi che il vecchio claudiomare riesce a consigliarti per il meglio. Ciao claudiomare >
tornare all'asciutto .... è sicuramente meglio [;)]
Visto che stavate parlando di bombole di gas ne ho consumate 1 e mezza in 5 giorni con temperature esterne da +1 a -4 ... con temperatura interna di 18°/20° gradi ...non andavo oltre altrimenti la notte col piumone si sudava ... termostato truma posizionato circa su 6 la notte. Al mattino verso le 9,30 spegnevo ... e riaccendevo verso le 16,30 17 ... non ho trovato mai temperature aldisotto dei 13°... perciò ...conserva bene anche il calore.
Schio65 .. anche io ho un 696 ..come Luisito ... ma almeno a me non fà condensa .... e non ho neppure spifferi dalla finestra ... io ho regolato le bocchette posteriori ..quasi completamente chiuse ..privilegiando le uscite verso la dinette ...e cabina ... che con il cappottino esterno ...adesso è veramente confortevole. Nel garage la temperatura non è alta ...anche lì bocchetta quasi chiusa... e lascio per un miglior ricambio d'aria aperti gli scarichi che ci sono sul pavimento del garage ... niente condensa da nessuna parte. Me ne faceva un pò sul gavoncino lato guida ....ma anche lì da quando lascio libero lo scarico a pavimento ... sparita !!
Giampiero