quote:Originally posted by mokito> Ciao a tutti perciso che il mio camper è più vecchio di quello di mokito di 3 giorni. Detto questo per quanto riguarda il frigorifero è andato tutto bene fino a luglio di quest'anno, quando in un fine settimana il frigorifero si è trasformato in scaldavivande con temperature nel frigorifero sopra ai 12 gradi e congelatore scongelato, lo ho portato all'assistenza thetford della mia zona dove mi hanno subito tolto le reticelle all'interno delle griglie, hanno trattenuto il camper per 24 ore per test,e alla fine me lo hanno restituito dicendomi che non avevano fatto nulla e tutto funzionava bene e per dimostrarmelo hanno messo una sonda nel congelatore che evidenziava una temperatura di -19°. Dopo qualche giorno sono partito per la sicilia con molte perplessità, ho addirittura acquistato un piccolo frigorifero portatile a 12V. Devo dire però che non mi è servito in quanto il frogorifero ha funzionato bene anche durante il viaggio con alimentazione a 12V non ho mai avuto problemi, e quando mi fermavo con alimentazione a gas oppure a 220 la temperatura era di 4 o 5 gradi nel frigorifero e -14 -16 nel congelatore. saluti Stefano
Anch' io possiedo un Arca M680GLT che compirà un anno il prossimo 3 ottobre. Fin' ora molto soddisfatto tranne il frigo Thetford che è una vera "giofeca", con le temperature di Luglio ed Agosto non va proprio. Presto inserirò anche la mia foto. P.S. per Obelix ma come va il tuo frigo? Ciao a tutti >
quote:Originally posted by Rubio09>
Credo che ti arriverà quella con la finestra a compasso! Le macchine in fiera avevano quella lì... E non mi sembra di aver visto modelli con la finestra scorrevole tra i nuovi... Scusa la curiosità; te con la porta Seitz e la finestra scorrevole che modello hai? >
il modello come già postato è un m639glv ma è istallata su molti arca sopratutto nella penultima generazione e vari altri camper di altre marche.
ciao franco quote:Originally posted by mokito> Se vai a vedere quella discussione l' nelle ultime pagine c'è molto di mio... Saluti[:D][:D]
Vedo che ci sono diversi amici che sono in attesa di un nuovo Arca, un consiglio: pretendete il mezzo con frigo Dometic e non Thetford ( vedi anche in questo forum la voce raccolta dati per malfunzionamento frigo thetford )che è una vera delusione. Non è pensabile che un mezzo da oltre 60.000 € abbia un frigo che con le temperature estive diventa uno scaldavivande...!!!!!!!! Datevi subito da fare eviterete un sacco di arrabbiature in seguito, come sto passando io in compagnia di molti altri camperisti che se lo sono trovato, ignari del problema. Per il resto sono mezzi molto buoni che soddisfano le attese. Per la finestra della porta non ho mai provato a forzarla, comunque il malintenzionato fa meno fatica a tagliare la guarnizione del finto deflettore della cabina. Ci vuole sempre un buon allarme. Allora lo facciamo questo club Arca? Ciao >
quote:Originally posted by camperillo> Ma quella è la porta vecchia, che ho pure io! Adesso la stanno togliendo per fare posto alle porte con le finestre a compasso (quelle un po' più bombate che puoi vedere sul h720glm, m696glm, p695glm ecc). Non sapevo che quelle lì le faceva la seitz (come quelle nuove del resto). Mah io mi sono sempre trovato bene con quella porta, non mi sembra così facilmente apribile come dici te. Io penso peggio conq uesta qua piuttosto! Saluti[:D][:D]quote:Originally posted by Rubio09>
Credo che ti arriverà quella con la finestra a compasso! Le macchine in fiera avevano quella lì... E non mi sembra di aver visto modelli con la finestra scorrevole tra i nuovi... Scusa la curiosità; te con la porta Seitz e la finestra scorrevole che modello hai? >il modello come già postato è un m639glv ma è istallata su molti arca sopratutto nella penultima generazione e vari altri camper di altre marche. ciao franco
>
quote:Originally posted by mokito> Grazie per le info ma ho deciso che la scaletta non la monterò Sicuramente per salvaguardare la cellula e poi ci salirei solo per pulire il mezzo visto che non metterò mai gavoni esterni sul tetto. Ho risparmiato qualche soldino adesso devo capire dove spenderli ...[:D][:D] Ciao Maurizio
Il mio M680glt aveva la scaletta di serie e quando l' ho acquistato ho subito detto ma questa è da fissare vero? Il tecnico del concessionario si è messo a ridere ed ha risposto che al contrario era una di quelle ancorate meglio...!!!!! Comunque a distanza di un anno sono salito e sceso un sacco di volte ( anch' io peso 80 Kg ) e non si è ancora staccata...!!!!!!! La cellula tutta ok. Ciao >