quote:Originally posted by ilpianista> Buongiorno. MI accodo anch'io alla richiesta di foto . IL mio ind email è fabenc@yahoo.it. Buon fine settimana.....qui x ora tutto grigio!!! Sabato lavoro...se domenica il tempo è buono vado dalle parti di Donoratico (LI) Fabio
grazie tiziano, mi sembra proprio un ottima idea quella del tubo flessibile!! luciofalcinelli@tiscali.it grazie >
quote:Originally posted by flavius67> nb per sbaglio intendo non il lavoro eseguito ,ma la mia visione delle foto!
nel riguardare le foto di jiumbo mi pare di capire che le nere "serbatoio" essendo più alte delle grigie si vanno ad innestare nel tubo di scarico delle grigie sbaglio? flavio >
quote:Originally posted by loctite> prima dell'attuale EV200 ho posseduto un EV4 su Ford Transit 100cv del 1997; ti assicuro che in pianura stentava a segnare 120km/h sul tachimetro, in realta' la situazione confrontata con piu' di un GPS era ben diversa, perche' il tachimetro del Transit e' veramente molto ottimista: a 120 di tachimetro erano 105 effettivi [:0]... di conseguenza (durante l'intervento di sostituzione della strumentazione completa con quella di una Ford Mondeo per aggiungere il contagiri) ho provveduto alla taratura del tachimetro [:p] Ciao Giordano ps: l'operazione di taratura del tachimetro sui Transit costruiti fino alla meta' del 1997 non e' assolutamente complessa (se si possiede un minimo di manualita') visto che lo strumento e del tipo meccanico; i veicoli costruiti dalla seconda meta' del 1997 fino all'uscita di produzione del 1999 (con l'avvento del successivo Transit) possiedono invece uno strumento di tipo elettronico; e' facile identificarli per l'assenza della corda contachilometri e per il pulsante di reset del contakm parziale spostato a destra del tachimetro sugli "elettronici"
Una domanda per chi ha il transit 100 cv. A che velocità arrivate di tachimetro ? Io faccio fatica ad arrivare a 120 [:(]! Grazie e un saluto Tiziano >
Mondeo "elettronico" dal 1996 in poi
Mondeo "meccanico 1994-1996
Transit "meccanico" 1995-primo semestre 1997
Transit "elettronico" secondo sem 1997-1999
Mondeo diesel e Transit montano gli stessi strumenti con diversa taratura del livello carburante (e' necessario mantenere la resistenza di taratura "Transit" posta dietro al relativo strumento per evitare letture errate del combustibile presente nel serbatoio del veicolo)
Mi auguro di essere stato utile [:)] quote:Originally posted by flavius67> di EV200 esistono almeno quattro versioni molto diverse: -dal 1994 al 1999 e' stato allestito su Iveco 35.12 (passo 3600mm) -fino al 1996 esisteva anche un allestimento su Ford Transit (passo ???) -dal 2000 e' stato allestito su 35c13 (passo 3750mm) -nel 2002 e' stata abolita la Truma S5002 (e relativo boiler sotto il frigorifero) ed e' stato installato un frigorifero con congelatore separato e la combi c6000... Di conseguenza gli allestimenti sono molto diversi anche per quanto riguarda il posizionamento dei vari servizi, serbatoi, gavoni, ecc Confermo quanto hai evidenziato sottolineando che il mio serbatoio "grigie" e' frapposto fra pavimento e telaio per i 2/3 ed una parte e' sagomata ad-hoc per scendere fino alla bandella in modo da occupare tutto lo spazio a disposizione. Il serbatoio delle "nere" rispecchia la filosofia di quello installato sul tuo veicolo. E' interessante capire dove hanno alloggiato il serbatoio delle grigie sul tuo veicolo se dici che non e' sotto il pavimento (come fa' la doccia a scaricare?) affiancato a quello delle nere, come sul mio veicolo Ciao Giordano x gimar
buon giorno a tutti , sempre presente qui nel big forum, x jiumbo pare che il tuo cucciolone sia un pò diverso dal mio,per il seguente motivo: a te si vede il serbatoio delle grigie che in altezza scende sino all'altezza della bandella (guardando la ruota di scorta da dietro,è il serbatoio a sx)sul mio c'è solo la ghigliottina che esce dal pianale ed è collegata con un tubo che arriva fino al quasi centro del gradino di accesso cellula. per le nere il serbatoio è fissato a vista sotto il pianale al quale ci sono attaccate due ghigliottine una dello scarico a tubo classico e l'altra che comunica con il maceratore, è normale questa differenza di serbatoi? oppure è data dall'evolversi del mezzo? sto parlando del mio ev 200i! saluti a tutti flavio >
quote: Giordano, complimenti, ti è venuto veramente bello il sottocamper...ora ti riconosco>> grzie per il complimento [:)]
quote:Originally posted by jimbo65>
quote:Originally posted by flavius67> di EV200 esistono almeno quattro versioni molto diverse: -dal 1994 al 1999 e' stato allestito su Iveco 35.12 (passo 3600mm) -fino al 1996 esisteva anche un allestimento su Ford Transit (passo ???) -dal 2000 e' stato allestito su 35c13 (passo 3750mm) -nel 2002 e' stata abolita la Truma S5002 (e relativo boiler sotto il frigorifero) ed e' stato installato un frigorifero con congelatore separato e la combi c6000... Di conseguenza gli allestimenti sono molto diversi anche per quanto riguarda il posizionamento dei vari servizi, serbatoi, gavoni, ecc Confermo quanto hai evidenziato sottolineando che il mio serbatoio "grigie" e' frapposto fra pavimento e telaio per i 2/3 ed una parte e' sagomata ad-hoc per scendere fino alla bandella in modo da occupare tutto lo spazio a disposizione. Il serbatoio delle "nere" rispecchia la filosofia di quello installato sul tuo veicolo. E' interessante capire dove hanno alloggiato il serbatoio delle grigie sul tuo veicolo se dici che non e' sotto il pavimento (come fa' la doccia a scaricare?) affiancato a quello delle nere, come sul mio veicolo Ciao Giordano caro giordano il serbatoio delle grigie io non lo vedo è inserito nel doppio pavimento x gimar
buon giorno a tutti , sempre presente qui nel big forum, x jiumbo pare che il tuo cucciolone sia un pò diverso dal mio,per il seguente motivo: a te si vede il serbatoio delle grigie che in altezza scende sino all'altezza della bandella (guardando la ruota di scorta da dietro,è il serbatoio a sx)sul mio c'è solo la ghigliottina che esce dal pianale ed è collegata con un tubo che arriva fino al quasi centro del gradino di accesso cellula. per le nere il serbatoio è fissato a vista sotto il pianale al quale ci sono attaccate due ghigliottine una dello scarico a tubo classico e l'altra che comunica con il maceratore, è normale questa differenza di serbatoi? oppure è data dall'evolversi del mezzo? sto parlando del mio ev 200i! saluti a tutti flavio >quote: Giordano, complimenti, ti è venuto veramente bello il sottocamper...ora ti riconosco>> grzie per il complimento [:)]
>
quote:Originally posted by teo80> Buongiorno a tutti...ma dove le trovate ste pompe a 250 euro...dannazione...che c.lo che hai avuto. Ci sentiamo dopo.
Buon giorno a tutti cari colleghi!!!! Sono contentissimo e voglio rendervi partecipi della mia gioia[:D][:D][:D] Ieri sera ho finalmente ritirato il mio mitico ecovip 2 che era in officina!! Per chi non lo sapeva avevo problemi alla pompa di iniezione che ho sostituito con quella meccania bosch trovata a 250€[:D][:D] L'ho fatta revisionare, ho aumentato la mandata del gasolio e portato la turbina a 1 bar.... E una BOMBA!!!![:D][:D][:D] L'accensione è fulminea, un minimo regolarissimo, silenzioso, e se affondi l'acceleratore sembra che si impenna!!! Non ho ancora messo l'interculer perche non ho avuto tempo, ma montandolo guadagnerò ancora un pò e potrò aumentare ancora la turbina...... Ora torno a lavoro.......ciao da teo e la sua sardegna con un caldo tropico.... sudare sudare!!!!!!!![;)] >
quote:Originally posted by teo80> Sono contento che sei riuscito a completare il lavoro della pompa e, almeno dalle prime affermazioni, ti trovi bene, anzi ne sei entusiasto! Le sensazioni che hai descritto sono simili alle mie, tranne per il costo un pò ( molto ) superiore, perchè la pompa era nuova. Per jimbo65 che chiedeva il passo del transit anni 1992 - 1999, confermo che è di 357 cm.. Cordiali saluti. Max.
Buon giorno a tutti cari colleghi!!!! Sono contentissimo e voglio rendervi partecipi della mia gioia[:D][:D][:D] Ieri sera ho finalmente ritirato il mio mitico ecovip 2 che era in officina!! Per chi non lo sapeva avevo problemi alla pompa di iniezione che ho sostituito con quella meccania bosch trovata a 250€[:D][:D] L'ho fatta revisionare, ho aumentato la mandata del gasolio e portato la turbina a 1 bar.... E una BOMBA!!!![:D][:D][:D] L'accensione è fulminea, un minimo regolarissimo, silenzioso, e se affondi l'acceleratore sembra che si impenna!!! Non ho ancora messo l'interculer perche non ho avuto tempo, ma montandolo guadagnerò ancora un pò e potrò aumentare ancora la turbina...... Ora torno a lavoro.......ciao da teo e la sua sardegna con un caldo tropico.... sudare sudare!!!!!!!![;)] >
quote:Originally posted by loctite>
@ jimbo65 Grande era proprio quello che cercavo visto che ho intenzione di cambiare il quadro ! ho già trovato un quadro con contagirir di una mondeo che va bene mi puoi mandare info sullo smontaggio del cruscotto ! Sai per caso come si fa per riportare i Km a quelli che segna il quadro originale ? ...strano ma il tuo quadro non ha già il contagiri? Credevo che Laika, dal 1995 in poi, sui Ford Transit li montasse di default. >