CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
110 20 85784
21
fabenc
fabenc
19/07/2004 191
Inserito il 15/05/2009 alle: 06:47:39
quote:Originally posted by ilpianista
grazie tiziano, mi sembra proprio un ottima idea quella del tubo flessibile!! luciofalcinelli@tiscali.it grazie >
> Buongiorno. MI accodo anch'io alla richiesta di foto . IL mio ind email è fabenc@yahoo.it. Buon fine settimana.....qui x ora tutto grigio!!! Sabato lavoro...se domenica il tempo è buono vado dalle parti di Donoratico (LI) Fabio
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 15/05/2009 alle: 07:54:32
Buongiorno a tutti, ragazzi anche quì, ahimè, il tempo ci ha abbandonato e credo che il uicchend non sarà fantastico[:(]...pazienza. Torno al mio lavoro, ci sentiamo dopo.
loctite
loctite
-
Inserito il 15/05/2009 alle: 08:46:28
Una domanda per chi ha il transit 100 cv. A che velocità arrivate di tachimetro ? Io faccio fatica ad arrivare a 120 [:(]! Grazie e un saluto Tiziano
17
ueluccio
ueluccio
29/01/2008 1313
Inserito il 15/05/2009 alle: 09:06:32
Beato te forse in discesa e con il vento a favore [:)][:)][:)]
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 15/05/2009 alle: 09:11:33
Fai attenzione chè mentre in altri mezzi il tachimetro segna una velocità superiore o anche molto superiore a quella effettiva, per il transit quella segnata è molto vicina a quella reale. Io con il mio, l'anno scorso, ho "VISTO" una velocità di 128 Km./h da navigatore. In altri veicoli a quella velocità corrisponderebbe anche a 140 da tachimetro, e tanti "miracoli" derivano proprio da questo. Cordiali saluti. Max.
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 15/05/2009 alle: 10:42:43
buon giorno a tutti , sempre presente qui nel big forum, x jiumbo pare che il tuo cucciolone sia un pò diverso dal mio,per il seguente motivo: a te si vede il serbatoio delle grigie che in altezza scende sino all'altezza della bandella (guardando la ruota di scorta da dietro,è il serbatoio a sx)sul mio c'è solo la ghigliottina che esce dal pianale ed è collegata con un tubo che arriva fino al quasi centro del gradino di accesso cellula. per le nere il serbatoio è fissato a vista sotto il pianale al quale ci sono attaccate due ghigliottine una dello scarico a tubo classico e l'altra che comunica con il maceratore, è normale questa differenza di serbatoi? oppure è data dall'evolversi del mezzo? sto parlando del mio ev 200i! saluti a tutti flavio
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 15/05/2009 alle: 10:56:38
nel riguardare le foto di jiumbo mi pare di capire che le nere "serbatoio" essendo più alte delle grigie si vanno ad innestare nel tubo di scarico delle grigie sbaglio? flavio
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 15/05/2009 alle: 10:58:42
quote:Originally posted by flavius67
nel riguardare le foto di jiumbo mi pare di capire che le nere "serbatoio" essendo più alte delle grigie si vanno ad innestare nel tubo di scarico delle grigie sbaglio? flavio >
> nb per sbaglio intendo non il lavoro eseguito ,ma la mia visione delle foto!
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 15/05/2009 alle: 11:29:13
quote:Originally posted by loctite
Una domanda per chi ha il transit 100 cv. A che velocità arrivate di tachimetro ? Io faccio fatica ad arrivare a 120 [:(]! Grazie e un saluto Tiziano >
> prima dell'attuale EV200 ho posseduto un EV4 su Ford Transit 100cv del 1997; ti assicuro che in pianura stentava a segnare 120km/h sul tachimetro, in realta' la situazione confrontata con piu' di un GPS era ben diversa, perche' il tachimetro del Transit e' veramente molto ottimista: a 120 di tachimetro erano 105 effettivi [:0]... di conseguenza (durante l'intervento di sostituzione della strumentazione completa con quella di una Ford Mondeo per aggiungere il contagiri) ho provveduto alla taratura del tachimetro [:p] Ciao Giordano ps: l'operazione di taratura del tachimetro sui Transit costruiti fino alla meta' del 1997 non e' assolutamente complessa (se si possiede un minimo di manualita') visto che lo strumento e del tipo meccanico; i veicoli costruiti dalla seconda meta' del 1997 fino all'uscita di produzione del 1999 (con l'avvento del successivo Transit) possiedono invece uno strumento di tipo elettronico; e' facile identificarli per l'assenza della corda contachilometri e per il pulsante di reset del contakm parziale spostato a destra del tachimetro sugli "elettronici" Mondeo "elettronico" dal 1996 in poi Mondeo "meccanico 1994-1996 Transit "meccanico" 1995-primo semestre 1997 Transit "elettronico" secondo sem 1997-1999 Mondeo diesel e Transit montano gli stessi strumenti con diversa taratura del livello carburante (e' necessario mantenere la resistenza di taratura "Transit" posta dietro al relativo strumento per evitare letture errate del combustibile presente nel serbatoio del veicolo) Mi auguro di essere stato utile [:)]
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 15/05/2009 alle: 12:42:44
buon giorno a tutti , sempre presente qui nel big forum, x jiumbo pare che il tuo cucciolone sia un pò diverso dal mio,per il seguente motivo: a te si vede il serbatoio delle grigie che in altezza scende sino all'altezza della bandella (guardando la ruota di scorta da dietro,è il serbatoio a sx)sul mio c'è solo la ghigliottina che esce dal pianale ed è collegata con un tubo che arriva fino al quasi centro del gradino di accesso cellula. per le nere il serbatoio è fissato a vista sotto il pianale al quale ci sono attaccate due ghigliottine una dello scarico a tubo classico e l'altra che comunica con il maceratore, è normale questa differenza di serbatoi? oppure è data dall'evolversi del mezzo? sto parlando del mio ev 200i! saluti a tutti flavio >
> di EV200 esistono almeno quattro versioni molto diverse: -dal 1994 al 1999 e' stato allestito su Iveco 35.12 (passo 3600mm) -fino al 1996 esisteva anche un allestimento su Ford Transit (passo ???) -dal 2000 e' stato allestito su 35c13 (passo 3750mm) -nel 2002 e' stata abolita la Truma S5002 (e relativo boiler sotto il frigorifero) ed e' stato installato un frigorifero con congelatore separato e la combi c6000... Di conseguenza gli allestimenti sono molto diversi anche per quanto riguarda il posizionamento dei vari servizi, serbatoi, gavoni, ecc Confermo quanto hai evidenziato sottolineando che il mio serbatoio "grigie" e' frapposto fra pavimento e telaio per i 2/3 ed una parte e' sagomata ad-hoc per scendere fino alla bandella in modo da occupare tutto lo spazio a disposizione. Il serbatoio delle "nere" rispecchia la filosofia di quello installato sul tuo veicolo. E' interessante capire dove hanno alloggiato il serbatoio delle grigie sul tuo veicolo se dici che non e' sotto il pavimento (come fa' la doccia a scaricare?) affiancato a quello delle nere, come sul mio veicolo Ciao Giordano x gimar
quote: Giordano, complimenti, ti è venuto veramente bello il sottocamper...ora ti riconosco>
> grzie per il complimento [:)]
16
teo80
teo80
04/04/2009 109
Inserito il 15/05/2009 alle: 13:02:37
Buon giorno a tutti cari colleghi!!!! Sono contentissimo e voglio rendervi partecipi della mia gioia[:D][:D][:D] Ieri sera ho finalmente ritirato il mio mitico ecovip 2 che era in officina!! Per chi non lo sapeva avevo problemi alla pompa di iniezione che ho sostituito con quella meccania bosch trovata a 250€[:D][:D] L'ho fatta revisionare, ho aumentato la mandata del gasolio e portato la turbina a 1 bar.... E una BOMBA!!!![:D][:D][:D] L'accensione è fulminea, un minimo regolarissimo, silenzioso, e se affondi l'acceleratore sembra che si impenna!!! Non ho ancora messo l'interculer perche non ho avuto tempo, ma montandolo guadagnerò ancora un pò e potrò aumentare ancora la turbina...... Ora torno a lavoro.......ciao da teo e la sua sardegna con un caldo tropico.... sudare sudare!!!!!!!![;)]
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 15/05/2009 alle: 13:23:56
quote:Originally posted by jimbo65
buon giorno a tutti , sempre presente qui nel big forum, x jiumbo pare che il tuo cucciolone sia un pò diverso dal mio,per il seguente motivo: a te si vede il serbatoio delle grigie che in altezza scende sino all'altezza della bandella (guardando la ruota di scorta da dietro,è il serbatoio a sx)sul mio c'è solo la ghigliottina che esce dal pianale ed è collegata con un tubo che arriva fino al quasi centro del gradino di accesso cellula. per le nere il serbatoio è fissato a vista sotto il pianale al quale ci sono attaccate due ghigliottine una dello scarico a tubo classico e l'altra che comunica con il maceratore, è normale questa differenza di serbatoi? oppure è data dall'evolversi del mezzo? sto parlando del mio ev 200i! saluti a tutti flavio >
> di EV200 esistono almeno quattro versioni molto diverse: -dal 1994 al 1999 e' stato allestito su Iveco 35.12 (passo 3600mm) -fino al 1996 esisteva anche un allestimento su Ford Transit (passo ???) -dal 2000 e' stato allestito su 35c13 (passo 3750mm) -nel 2002 e' stata abolita la Truma S5002 (e relativo boiler sotto il frigorifero) ed e' stato installato un frigorifero con congelatore separato e la combi c6000... Di conseguenza gli allestimenti sono molto diversi anche per quanto riguarda il posizionamento dei vari servizi, serbatoi, gavoni, ecc Confermo quanto hai evidenziato sottolineando che il mio serbatoio "grigie" e' frapposto fra pavimento e telaio per i 2/3 ed una parte e' sagomata ad-hoc per scendere fino alla bandella in modo da occupare tutto lo spazio a disposizione. Il serbatoio delle "nere" rispecchia la filosofia di quello installato sul tuo veicolo. E' interessante capire dove hanno alloggiato il serbatoio delle grigie sul tuo veicolo se dici che non e' sotto il pavimento (come fa' la doccia a scaricare?) affiancato a quello delle nere, come sul mio veicolo Ciao Giordano caro giordano il serbatoio delle grigie io non lo vedo è inserito nel doppio pavimento x gimar
quote: Giordano, complimenti, ti è venuto veramente bello il sottocamper...ora ti riconosco>
> grzie per il complimento [:)]
>
>
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 15/05/2009 alle: 13:29:09
quote:Originally posted by teo80
Buon giorno a tutti cari colleghi!!!! Sono contentissimo e voglio rendervi partecipi della mia gioia[:D][:D][:D] Ieri sera ho finalmente ritirato il mio mitico ecovip 2 che era in officina!! Per chi non lo sapeva avevo problemi alla pompa di iniezione che ho sostituito con quella meccania bosch trovata a 250€[:D][:D] L'ho fatta revisionare, ho aumentato la mandata del gasolio e portato la turbina a 1 bar.... E una BOMBA!!!![:D][:D][:D] L'accensione è fulminea, un minimo regolarissimo, silenzioso, e se affondi l'acceleratore sembra che si impenna!!! Non ho ancora messo l'interculer perche non ho avuto tempo, ma montandolo guadagnerò ancora un pò e potrò aumentare ancora la turbina...... Ora torno a lavoro.......ciao da teo e la sua sardegna con un caldo tropico.... sudare sudare!!!!!!!![;)] >
> Buongiorno a tutti...ma dove le trovate ste pompe a 250 euro...dannazione...che c.lo che hai avuto. Ci sentiamo dopo.
loctite
loctite
-
Inserito il 15/05/2009 alle: 13:52:52
@ jimbo65 Grande era proprio quello che cercavo visto che ho intenzione di cambiare il quadro ! ho già trovato un quadro con contagirir di una mondeo che va bene mi puoi mandare info sullo smontaggio del cruscotto ! Sai per caso come si fa per riportare i Km a quelli che segna il quadro originale ?
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 15/05/2009 alle: 14:04:29
quote:Originally posted by teo80
Buon giorno a tutti cari colleghi!!!! Sono contentissimo e voglio rendervi partecipi della mia gioia[:D][:D][:D] Ieri sera ho finalmente ritirato il mio mitico ecovip 2 che era in officina!! Per chi non lo sapeva avevo problemi alla pompa di iniezione che ho sostituito con quella meccania bosch trovata a 250€[:D][:D] L'ho fatta revisionare, ho aumentato la mandata del gasolio e portato la turbina a 1 bar.... E una BOMBA!!!![:D][:D][:D] L'accensione è fulminea, un minimo regolarissimo, silenzioso, e se affondi l'acceleratore sembra che si impenna!!! Non ho ancora messo l'interculer perche non ho avuto tempo, ma montandolo guadagnerò ancora un pò e potrò aumentare ancora la turbina...... Ora torno a lavoro.......ciao da teo e la sua sardegna con un caldo tropico.... sudare sudare!!!!!!!![;)] >
> Sono contento che sei riuscito a completare il lavoro della pompa e, almeno dalle prime affermazioni, ti trovi bene, anzi ne sei entusiasto! Le sensazioni che hai descritto sono simili alle mie, tranne per il costo un pò ( molto ) superiore, perchè la pompa era nuova. Per jimbo65 che chiedeva il passo del transit anni 1992 - 1999, confermo che è di 357 cm.. Cordiali saluti. Max.

Modificato da maxim17 il 15/05/2009 alle 14:18:56
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 15/05/2009 alle: 14:07:39
quote:Originally posted by loctite
@ jimbo65 Grande era proprio quello che cercavo visto che ho intenzione di cambiare il quadro ! ho già trovato un quadro con contagirir di una mondeo che va bene mi puoi mandare info sullo smontaggio del cruscotto ! Sai per caso come si fa per riportare i Km a quelli che segna il quadro originale ? ...strano ma il tuo quadro non ha già il contagiri? Credevo che Laika, dal 1995 in poi, sui Ford Transit li montasse di default. >
>
16
torto6527
torto6527
23/03/2009 6312
Inserito il 15/05/2009 alle: 14:52:24
ciao massi68, gimar, tizianocasini, e a tutti gli altri grazie per le risposte e anche per i consigli[:D] ma che bello poter condividere con tutti voi la passione per il camper e in particolare per il nostro cucciolone(mammut), per il 2 giugno andrò quì vicino a noi(marotta) cv'è una discreta area di sosta e abbiamo il mare vicinissimo, ci fermeremo un paio di giorni e poi via di nuovo alla nostra routine[:(], per le ferie di luglio non saprei veramente che direzione prendere o il salento o l'abruzzo, voi cosa mi consigliate? ciaooooooooo e a presto.[:)]
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 15/05/2009 alle: 15:46:25
Ciao Torto, io ancora non sò in estate dove andrò...ma comunque credo che farò le mie vacanze in Agosto e non andrò lontanissimo a causa delle condizioni interessanti di mia moglie[:D] La Germania mi è fallita quest'anno...pazienza, ci rifaremo il prossimo anno. Ciao e a risentirci.
17
ilpianista
ilpianista
02/12/2008 101
Inserito il 15/05/2009 alle: 16:23:42
ciao tiziano, allora se ho capito bene tu lo fai andare per 1 minuto con il rubinetto di scarico chiuso; poi apri e scarichi tutto fino a quando non esce acqua "pulita", a questo punto lo spegni, giusto? altrimenti non riesce a pompare fuori il contenuto, è così? scusa ma non vorrei bruciarlo la prima volta che lo uso!!! [:(] lucio
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 15/05/2009 alle: 16:28:23
A proposito, volendo riprendere l'argomento tachimetro, posso dire di non aver avuto nesun problema di taratura poichè, il quadro che ho trovato io apparteneva ad un transit 2.5 TD del 1995 ed il GPS mi è testimone...grosso modo segna circa 2-3 punti in più rispetto al GPS, cosa che è normale e che ho riscontrato su altre macchine. Saluti, Gian Carlo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link