a mio modesto parere, i consigli che trovi riportati sui libretti di uso e manutenzione di un "furgone" (si furgone perchè quello è all'origine)." /> a mio modesto parere, i consigli che trovi riportati sui libretti di uso e manutenzione di un "furgone" (si furgone perchè quello è all'origine)." /> a mio modesto parere, i consigli che trovi riportati sui libretti di uso e manutenzione di un "furgone" (si furgone perchè quello è all'origine)." />
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 08/03/2013 11:21:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:a mio modesto parere, i consigli che trovi riportati sui libretti di uso e manutenzione di un "furgone" (si furgone perchè quello è all'origine)...e la realtà, in questo caso il "Camper" non sempre si sposano.>> @Giancarlo, non ricordo il manuale U&M del Transit (ma penso non abbia nulla ad invidiare alla concorrenza), ma su quello del Daily i progettisti sono stati CATEGORICI (v. tabella sotto per il 35c13)
con il quadrato marrone individuo lo pneumatico, procedo nel pesare assale e ponte, individuo sulla ascissa i pesi approssimativi espressi in kg (nell'esempio post=2890kg e ant=1750kg)...individuo sull'ordinata la pressione espressa in bar [;)], nell'esempio post=3,5barid="red"> e ant=4,25barid="red">
C'e' poco spazio per ragionare...
Ciao
ps: la tabella e' chiara: se per paradosso gonfiamo le 195/75-16 a 4,5 bar il ponte sara' in grado di sopportare 3550KGid="red">! La domanda lecita e': ma a cosa serve un ponte posteriore da 3550kg [?]...semplice, al 50c13 visto che la tabella e' unica per tutta la serie [:0]
Jimbo65 - IW0CTQ
www.ecovipparo.tk
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 09/03/2013 11:53:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
sintesyman buon giorno [;)]
tabella 35c13 = 35/12 ?
allora per tutti i possessori proprietari di iveco ( ovvio che sono come pulcinella scherzando scherzando dice la vità ) tabella alla mano andate e fatevi
pesare assale anteriore e posteriore e vedrete che il peso rilevato sarà quello
e di conseguenza mettete le gomme a quelle pressioni , poi se vi fidate di + del vostro amico gommista , a voi le conseguenze del caso [;)]
laikista ecovipparo doc di camperonline
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">ricorda??
giusto per spezzare e augurarvi buon pranzo [;)]
http://www.youtube.com/watch?v=ZhSa_LsBG3I
se lo scaldo il terostat si livella ed adesisce meglio?
Saluti a tutti quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 09/03/2013 08:29:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:ma se devo confrontare l'attuale c13 con sopra i 40 q di ecovip e il precedente ducato 2.8 jtd con i 34q di mcluois, quest'ultimo era un piacere guidarlo, sembrava una autovettura, l'iveco a volte è un'agonia.>> Allora non sono il solo a dirlo! Quando siamo stati in Croazia quest'anno con mc luis, elnag, e giottiline, solo io ho avuto problemi di ogni sorta! Iniziare dal cesso, e finire al frigo! Tra l'altro quelli correvano come matti!!! Il mio Bisonte Bianco era un bisonte! Va be' passiamo ad altro!! Giuseppe
Ovunque mi chiedereai di andare io ti porterò!
Ovunque tu andrai io ti seguirò!
Laika la tua cagnetta fedele!!!
Sono circa venti, noi le chiamiamo
Brasciol attaccat (involtini legati)!
Fatte da mia moglie per gli amici camperisti che ci incontriamo domani!
Peró c'è questo!
Le figlie battono la mamma...
Due a uno!
O come dice qualcuno!
Two è meglio che One!
Alla fine chi se ne frega, di frigo bar, bandelle e ****ate varie!
Ciao a tutti
Giuseppe
Laika la tua cagnetta fedele!!
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 09/03/2013 14:43:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Giuseppe,non volevo intervenire,poi ho detto perchè no?Come dice la pubblicità toccatemi tutto ma non il mio camper.Io senza rivangare i motivi,che i vecchi del forum conoscono,sono passato dal Laika su Ford al Cartago su Ducato,ma dopo appena 6 mi sono ripreso il Laika che avevo regalato a mio figlio.Mi mancava la sicurezza del gemellare e mi ero stufato di andare in giro con la valigia di me...rda a trovare un cesso dove scaricare,mi mancava il mio nautico.Quando andavamo con amici a S.Agostino lato sabbia,quasi tutte le settimane qualcuno si impantanava e Roberto prendeva il cavo e liberava il malcapitato,senonchè poi nelle tavolate tutti ad elogiare il Ducarotto e denigrare il Ford lento puzzolente e rumoroso.Ebbene Roberto ha cominciato a non portare più il cavo di acciaio......e quando con l'aiuto di qualcuno non riuscivano a liberarsi i vari MacLouise Elnagh e Giottiline dalla morsa della sabbia sono cominciati ad arrivare i carri attrezzi mentre io me ne andavo tranquillo con il mio lento puzzolente e rumoroso Ford a casa.Io sono orgoglioso del mio camper e non lo ho cambiato certo qualche rognetta arriva ma con calma si fa tutto,pensa due anni fà mi sono fatto San Felice Rotondo a Roma tutto di quinta perchè avevo rotto il cambio ma con calma e capacità si fà tutto o quasi.Quindi Giuseppe scusa di questa filippica ma sappi che il proprio è sempre il camper piu bello di tutti non denigrarlo difendilo contro tutto e tutti perchè una volta che lo avrai venduto potresti dire "eravamo felici e non ce ne siamo accorti"Scusa di tutto questo che ho detto ma mi sono sentito in dovere di difendere il TUO camper...da oggi difenditelo da solo ciaoooooooooooooooooooo[:D][:D][:D] Io ce sò........tu ce fai.....o ce sei?.....si si pe me ce sei
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 09/03/2013 08:18:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Sai a che pressione ha le gomme Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
https://www.change.org/it/petiz...
La mettiamo una firma iu lu fici (aggia firmat) Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
la distanza dalla parete lato frigo è di 460 mm
la distanza dal bordo della plafoniera è di 430 mm
la distanza dal bordo parete posteriore è di 45 mm
Sul davanti arriva quasi a pelo della canalina doccia
l'oblo è un classico fiamma da 40 x 40, in teoria così dovresti piazzarlo correttamente, se ti servono altre info chiedi pure!
Ciao
Andrea quote:Risposta al messaggio di Roby130147 inserito in data 09/03/2013 15:35:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Roby, cerchiamo di essere obbiettivi e sopratutto di rimanere con i piedi per terra! Ognuno di noi ha sicuramente avuto dai propri mezzi, in questo caso il camper gioie e dolori! Io non parlo per sentito dire, parlo per un dato di fatto! Ho il camper da poco più di un anno, ho fatto circa una decina di uscite, per circa una quarantina di giorni! In estate, il viaggio in Croazia, é stato un mezzo incubo, perchè mentre gli altri si divertivano al mare, dormire e passeggiare, io purtroppo lo passavo a cercare di sistemare i problemi! Problemi + o - impegnativi, ma pur sempre problemi! Di questo io puntualmente ne ho parlato sul forum, per cercare di risolvere le varie cose! Non c'è stata un uscita, che sono tornato contento! Alla luce di tale situazione ho ipotizzato 3 cose: 1) sono io che non sono in grado di gestire il camper! 2) il mio camper è perseguitato da una certa nuvola fantozziana! 3) forse tutti hanno problemi, e non ne parlano! Che dirti di più, forse qualcuno sopravaluta laika, mentre io lo ritengo un semplice camper! Disprezzo? Io dico no! Solo e semplicemente obbiettivo! Ciao a tutti Giuseppe
Laika la tua cagnetta fedele!
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Roby130147 inserito in data 09/03/2013 15:35:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
devo solamente che quotarti alla grande [;)]
e poi questo pezzo è meraviglioso "eravamo felici e non ce ne siamo accortiid="blue">è verissimo , quando si ha tanto non lo si calcola lo si da per scontato , meditate gente meditate
ps scusate buon pomeriggio a tutti , vado a leggervi bene poichè non potevo discostare gli occhi dagli invitanti involtini id="red">e bravo Giuseppe complimenti
e un lungo applauso alle cuoche [;)][;)]
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 09/03/2013 14:02:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Roberto , spero che tu abbia trattato """"non ho trovato nessuna sorpresa solo qualche traccia di rugine.id="red">"""" le parti arruginite con del convertitore
e una spennelata di vernice
saluti
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 09/03/2013 16:55:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Giuseppe , ma chi non ha piccoli problemi con questi camper
ho tribolato con il frigo , e poi la ghiglittina nere , il wc
la cinghia alternatore , le bolle sul cofano, gocce d''acqua sul vetro cucina
il maceratore l'anno passato e sicuramente ci devo rimettere le mani
infiltrazione gavone , che dirti è un continuo ma evidentemente non hai avuto
altri marchi all'infuori di questo , fidati che non è tutto e sempre tranquillo riferito a quelli che vedi sorridenti , magari rimangono in religioso silenzio ,
ma non per questo che do calci sulle gomme del mio camper anzi lo difendo
perchè è il mio camper di una marca di sicuro al di sopra della media
sai quanto tempo vorrei dedicargli e non posso poichè son impegnato altrove?
sai quante volte la mia signora mi ha detto hai rotto il caxxo te e il camper
ci hai passato una giornata e ancora non ti basta ?
no non mi basta mai , mi piace mi rilasso mi scarico è il mio hobby
prendilo sotto questo aspetto , prendila come una sfida e vedrai che una volta vinta lo vedrai sotto un'altro occhio e cioè il camper più bello del mondo
poichè è il mio ( tuo )
ciao Giusè[;)]
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 09/03/2013 17:09:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> certo che SI!! Saluti a tutti
suggerimenti prima del taglio finale!
ciao
Saluti a tutti quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 09/03/2013 12:22:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:tabella 35c13 = 35/12 ?>> io ho le 195/75-16...
le tengo a 0,5bar in più visti i lunghi periodi di sosta [:(]
Jimbo65 - IW0CTQ
www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 09/03/2013 18:03:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buona sera vipsss Lo so sono latitante ,ho letto una valanga di pagine velocemente ma riesco a malapena a scrivere qualcosa ,mi manca qualche oretta da dedicare al computer x BEXWILLER sono arrivato alla fine delle pagine due righe per te prima che arrivino ospiti a cena Quello di sopra è il tubo di ritorno del riscaldamento ford ,ti è più comodo , collegalo in quello ,tanto userai di più il riscaldamento posteriore a quello anteriore che terrai sempre al minimo Questa sera festa grande per mia moglie 50 anni appena compiuti tutti i parenti a cena 7 mt. di tavola apparecchiata una libidine [:p][:p][:p][:p][:p] ma ora devo scappare a dare una manoooooooo[;)][:p][:p] Non pensate male una mano non un assaggio[:D][:D][:D][:D] A DOPOOOOOO
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 09/03/2013 16:55:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @Giuseppe
quote:ma chi non ha piccoli problemi con questi camper>> mi consenti di quotare Flavius? Io ho avuto pure grandi problemi...il muso che andava per fatti suoi, le molle del letto basculante, il cofano motore, il serbatoio nere, una infiltrazione del tetto, il frigorifero...la lista continuerebbe lunga e noiosa [B)] e quelli precedenti? Il Laika su Transit che tra cambio, differenziale e pompa iniezione in meno di un anno mi hanno convinto a restituirlo al concessionario Un Laserhome con una devastante infiltrazione nella parete di fondo e dal tetto altezza cucina...idem come sopra L'Hymer era buonino (dopo tutti i lavori!)...ma poi ha preso fuoco [xx(] Che avrei dovuto fare? Un viaggio al Santuario del Divino Amore? Gia' fatto...ma non ha avuto i risultati attesi [V] Ciao con simpatia [:)] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 09/03/2013 17:51:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:mi piace mi rilasso mi scarico è il mio hobby>> impossibile NON quotare un passaggio come questo [:)] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk