quote:Risposta al messaggio di EmiMobile inserito in data 02/03/2015 18:58:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Yes, confermo anch'io ho usato Bianco 9010 [^]
...ma Emi, l'AR024 per cosa l'hai usato? Cabina Iveco[?]
Mirko
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 02/03/2015 21:20:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bella Mirké stessa vernice! L AR024 si lo uso per i ritocchi di cabina e cellula...i due bianchi sono identici![:D]
quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 02/03/2015 21:32:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lucido lucido! Un opaco, a meno chenon é una vernice tecnica ( quindi niente acrilico in bomboletta)...all'esterno ti dura 6 mesi.... L'opaco ha una superficie porosa...le intemperie lo distruggono...ameno che appunto non è una vernice ****uta... Il lucido è molto più protetto e forma appunto uno strato liscio ed omogeneo impermeabile agli agenti atmosferici! Poi comunque lucide sono belle...e....dopo due tre mesi appare semi lucido , in pratica come le originali ![:D]
quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 02/03/2015 21:32:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bianco lucido? Ma non sono opache?id="blue"> Forse sarebbe piu' corretto dire: Bianco nuovo? Ma non sono vecchie?[:D][:D][:D] Mirko
quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 02/03/2015 09:25:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho anche io lo stesso problema, delle cornici delle finestre che si stanno sverniciando lasciando vedere il marrone.Vorrei riverniciarle ma non so propio come fare.mi consigliate di coprire con la carta le pareti e poi smontare il plexiglass? prima di verniciare come bisogna preparare la superficie? bisogna carteggiare? e sgrassare? che tipo di vernice consigliate per dare una buon aggrappaggio e durata? Ciao Cugghiao
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 02/03/2015 21:38:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bella quella del bianco Nuovo e del bianco vecchio... sto ancora ridendo!...[:D][:D][:D]. Mi associo alle domande di CUGGHIAIO specificando a lui che io tendenzialmente coprirei il pexiglass con il giornale e poi farei la sola cornice. Negli interstizi irraggiungibili andrei a pennello. ma il ral 9010 è in bombola. Ci vorrebbe un trucco o... della vernice in barattol. In proposito Avrei trovato anche un bianco simile alle finesre della MAX MEYER, anche un po' tendente al crema, diciamo meno bianco del ral 9010 che però dal campione avvicinato al telaio fineste sembra UGUALE. però sono in dubbio per DUE motivi 1) il colore max meyer fatto a richiesta costa il triplo di una bomboletta. Però è anche vero che è mezzo litro 2) oltre agli interstizi farei a pennello la parte BASSA del telaio, quella che rimane DIETRO al bordo in plexiglass... questa parte invero non è che sia proprio piccola ... e a pennello temo venga una boiata. grazie ancora per le info. AH... dopo il bordino giallo oggi ho SILICONATO tre finestre. Ecco il tempario per ogni finestra: 30 minuti per applicare il nastro di carta. 10/ 15 minuti per applicare il silicone (e togliere il nastro).
quote:>> il mio ferramenta che ha il tintometro il codice colore AR 270 non sa dove trovarlo... devo per caso suggerire qualche listino particolare o devo andare in un negozio specializzato per automobili?
quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 04/03/2015 18:28:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">iaoooooooooooooooooooooooooooooooooooo
laikista ecovipparo doc di camperonline
quote: ... Mi hanno consigliato di far lavare bene il fondo e farlo grafitare perché in alcuni punti comincia a spuntar ruggine. Dove si fa? >> Ritirato oggi (vado a pagare martedì perché avevano il sistema bloccato). Sostituito il tubo rappezzato e l'altro anteriore. Sostituiti i rimanenti 3 flessibili. Le tubazioni metalliche post sono ancora ok. In merito alla parte quotata? Qualcuno sa qualcosa? Suggerimenti? Vero? Falso? Boh Laika Ecovip 2.i (1998)
quote:Risposta al messaggio di LaJena inserito in data 06/03/2015 23:57:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il grafitaggio era un trattamento a base di grafite e catrame che si spruzzava sul fondo delle auto per farle durare... x difenderle dalla ruggine... che un tempo facevano anche i benzinai Poiché oggi le auto Non arrugginiscono più lo fanno solo i carrozzieri in caso di ripristino.. Varianti: catramina. Antirombo. Io però la darei dopo aver passato del convertitore sulla ruggine... Ps.. 3 tubi.... due per pinza? Quanto poi di spesa?
Ovunque mi chiedereai di andare io ti porterò!
Ovunque tu andrai io ti seguirò!
Laika la tua cagnetta fedele!!!