CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3902 20 85784
12
EmiMobile
EmiMobile
30/08/2013 845
Inserito il 18/08/2015 alle: 09:03:47

Ragazzi buon giorno a tutti da Innsbruck...direzione Germania!!!
ho un PROBLEMA ( anzi spero di no!!!)
a motore caldo ( me ne sono accorto in uno stop in autostrada)...la frizione zompetta!!!! Solo quando parto in primina o seconda( e retromarcia).... Per il resto tutto funziona, ma arrivati a Innsbruck nel fare manovra al parcheggio ho avuto la sensazione che stia peggiorando...saltava parecchio e la leva cambio andava a destra e sinistra .....che dite??? È ARRIVATA LA FRIZIONE? Posso camminarci o devo torna '???

GRAZIE A TUTTI!!
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 18/08/2015 alle: 14:50:58
In risposta al messaggio di EmiMobile del 18/08/2015 alle 09:03:47

Ragazzi buon giorno a tutti da Innsbruck...direzione Germania!!! ho un PROBLEMA ( anzi spero di no!!!) a motore caldo ( me ne sono accorto in uno stop in autostrada)...la frizione zompetta!!!! Solo quando parto in primina
o seconda( e retromarcia).... Per il resto tutto funziona, ma arrivati a Innsbruck nel fare manovra al parcheggio ho avuto la sensazione che stia peggiorando...saltava parecchio e la leva cambio andava a destra e sinistra .....che dite??? È ARRIVATA LA FRIZIONE? Posso camminarci o devo torna '??? GRAZIE A TUTTI!!
...

Buon giorno a tutti da Chateauroux ( Francia centro )

@Emi, hai surriscaldato la frizione si è creato uno strato vetroso sul disco per questo ti salta in rrilascio non dovresti avere problemi per il viaggio , cerca d evitare strappi ne risente la trasmissione, preoccupati solo se in rilascio senti rumore di ferraglia si sarebbe rotto il parastrappi 
buon vajage 

Laikista Ecovipparo x passione
12
EmiMobile
EmiMobile
30/08/2013 845
Inserito il 18/08/2015 alle: 17:47:40
In risposta al messaggio di Robir del 18/08/2015 alle 14:50:58

Buon giorno a tutti da Chateauroux ( Francia centro ) @Emi, hai surriscaldato la frizione si è creato uno strato vetroso sul disco per questo ti salta in rrilascio non dovresti avere problemi per il viaggio , cerca d evitare
strappi ne risente la trasmissione, preoccupati solo se in rilascio senti rumore di ferraglia si sarebbe rotto il parastrappi  buon vajage  Laikista Ecovipparo x passione
...

Grazie Roberto anzi mercì! Ma è comunque strano perché me lo ha fatto appena fermato dall autostrada dove ovviamente non avevo assolutamente usato la frizione e tantomeno sfrizionato per 600 km !!!
potrebbe essere che la temperatura del cambio/frizione salga troppo per una mancanza di olio del cambio? È l unico livello che non ho MAI controllato :-(
che ne pensi/pensate????
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 18/08/2015 alle: 21:27:18
In risposta al messaggio di EmiMobile del 18/08/2015 alle 17:47:40

Grazie Roberto anzi mercì! Ma è comunque strano perché me lo ha fatto appena fermato dall autostrada dove ovviamente non avevo assolutamente usato la frizione e tantomeno sfrizionato per 600 km !!! potrebbe essere che
la temperatura del cambio/frizione salga troppo per una mancanza di olio del cambio? È l unico livello che non ho MAI controllato :-( che ne pensi/pensate????
...

Il livello olio cambio c entra poco, più  probabile i 600 km percorsi in una tirata, insieme a un lungo tratto in  salita aumenterebbe la temperatura del cambio, comunque non ti preoccupare è norrmale che strappa, pian piano tende a diminuire 

Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
12
EmiMobile
EmiMobile
30/08/2013 845
Inserito il 18/08/2015 alle: 21:39:02
In risposta al messaggio di Robir del 18/08/2015 alle 21:27:18

Il livello olio cambio c entra poco, più  probabile i 600 km percorsi in una tirata, insieme a un lungo tratto in  salita aumenterebbe la temperatura del cambio, comunque non ti preoccupare è norrmale che strappa, pian piano tende a diminuire  Laikista Ecovipparo x passione

Grande! Ma se a motore e cambio freddo sfriziono un po'.....magari "raschio" un po' la vetrificazione che si è fatta??
salutoni da FUSSEN (Germania)
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 18/08/2015 alle: 21:42:38
In risposta al messaggio di EmiMobile del 18/08/2015 alle 21:39:02

Grande! Ma se a motore e cambio freddo sfriziono un po'.....magari raschio un po' la vetrificazione che si è fatta?? salutoni da FUSSEN (Germania)

Guida tranquillo  e usa il primino regolarmente
Nando
tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 19/08/2015 alle: 10:14:13
Buon gorno
Nando
tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 19/08/2015 alle: 13:50:33
In risposta al messaggio di EmiMobile del 18/08/2015 alle 21:39:02

Grande! Ma se a motore e cambio freddo sfriziono un po'.....magari raschio un po' la vetrificazione che si è fatta?? salutoni da FUSSEN (Germania)

Buon giorno a tutti saluti Chambery
@ hai voglia a sfrizionare su un volano e spingidisco liscio come il vetro, usalo normalmente pian piano migliora

12
EmiMobile
EmiMobile
30/08/2013 845
Inserito il 19/08/2015 alle: 18:13:42
In risposta al messaggio di Robir del 19/08/2015 alle 13:50:33

Buon giorno a tutti saluti Chambery @ hai voglia a sfrizionare su un volano e spingidisco liscio come il vetro, usalo normalmente pian piano migliora Laikista Ecovipparo x passione

Grazie ragazzi!!! Infatti con la primina va meglio!Un saluto da OBERAMMERGAU !!
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 19/08/2015 alle: 23:59:18
Ciao Emiliano...  anche il mio lo fa. Sono strattoni più evidenti se parti come di prassi in seconda...in 14.000 km non sono riuscito a stilare una casistica precisa... se non notare che accade a motore molto caldo... tipicamente in dopo un salitone. O in una coda (ma in questa c'entra anche l'affaticamento del continuo uso) ..

Come dicevo.... non ho ben capito... se non che a freddo non pare farlo.

Quello che importa che... i km aumentano... e la frizione vada.. eh eh..
13
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2598
Inserito il 20/08/2015 alle: 00:41:44
Buona sera a tutti!smiley

Carissimi sono appena tornato dalla terra sarda e che dire....mare stupendo!laugh Mi sono goduto fino all'ultimo minuto tanto che a momenti perdevo la nave del ritorno!surprise

Il Vekkiovips si è comportato alla grande e come sempre d'estate l'accessorio principale e piu' usato è stato..... l'aria condizionataaaaaaaahhhhhyes,,,,la BS invece è andata letteralmente KOno.

Già penso alle prox vacanze......(e speriamo bene col lavoro).frown

Mirko

Modificato da Mirkosway il 20/08/2015 alle 00:43:39
13
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2598
Inserito il 20/08/2015 alle: 01:01:39
Credo che durante l'omologazione i nostri mezzi sono pesati SENZA nemmeno la batteria servizi, ne bomobola e COMPLETAMETE VUOTI DI TUTTO... forse viene considerato il conducente 70kg.

SUCCESSIVAMENTE si installa la BS (anche 2) la bombola (anche 2) il pannello (anche 2), il tendalino, il secondo serbatoio chiare, il generatore col suo serbatoio, il gancio traino, l'aria condizionata, la parabola, antenne, tv, decine di metri di cavi.......... e 50 litri di acqua e 50 di gasolio e sedie e tavoli e attrezzi ecc. ecc. ecc.. ecc.....ecc..... roba da almeno 500kg.....tanto che poi si va sul bilancione e........ 37q!surprise
Mirko
13
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2598
Inserito il 20/08/2015 alle: 01:20:53
In risposta al messaggio di EmiMobile del 18/08/2015 alle 17:47:40

Grazie Roberto anzi mercì! Ma è comunque strano perché me lo ha fatto appena fermato dall autostrada dove ovviamente non avevo assolutamente usato la frizione e tantomeno sfrizionato per 600 km !!! potrebbe essere che
la temperatura del cambio/frizione salga troppo per una mancanza di olio del cambio? È l unico livello che non ho MAI controllato :-( che ne pensi/pensate????
...

mmmmmmmmhhhhhhhhhh

...normalmente quando la frizione strappa dopo lunghi tratti autostradali o dopo salite, vuol dire che il piatto frizione si è "bagnato" o deformato. Con l'uso gravoso o autostradale l'olio sia del motore che del cambio si scalda molto diventando fluido (liquido) tanto da attraversare piu' facilmente i vari PARAOLIO (non piu' giovanissimi) e bagnare il volano, disco frizione ecc....tanto che quando appunto si arriva al primo Autogrill e si riparte, il mezzo diventa un "canguro" e strappa/strattona.indecision

L'unica cosa che dovresti fare è controllare il livello dell'olio del cambio e poi vedere, dopo le lunghe tratte autostradali a veicolo fermo....se sotto la "campana" tra motore e cambio trovi delle goccie d'olio sull'asfalto......
Mirko
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 20/08/2015 alle: 07:32:01
Buon giorno
Nando
12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1714
Inserito il 20/08/2015 alle: 08:34:56
In risposta al messaggio di Mirkosway del 20/08/2015 alle 01:01:39

Credo che durante l'omologazione i nostri mezzi sono pesati SENZA nemmeno la batteria servizi, ne bomobola e COMPLETAMETE VUOTI DI TUTTO... forse viene considerato il conducente 70kg. SUCCESSIVAMENTE si installa la BS (anche
2) la bombola (anche 2) il pannello (anche 2), il tendalino, il secondo serbatoio chiare, il generatore col suo serbatoio, il gancio traino, l'aria condizionata, la parabola, antenne, tv, decine di metri di cavi.......... e 50 litri di acqua e 50 di gasolio e sedie e tavoli e attrezzi ecc. ecc. ecc.. ecc.....ecc..... roba da almeno 500kg.....tanto che poi si va sul bilancione e........37q! Mirko
...

Mirko dai 3,11 a libretto ai 3.7 (senza conducente e serbatoi vuoti) che ho pesato io, ci ballano 600 chili. Ora..... somma pure quanto hai elencato...... non c'arrivi manco a 300 kg!!!!
Iveco mi ha risposto che a breve mi faranno sapere. Sperem

Laika Ecovip 2.i (1998)
14
cugghiao
cugghiao
03/01/2012 165
Inserito il 20/08/2015 alle: 17:09:58
Ciao a tutti!  e buone vacanze a chi è ancora in giro! Per me sono agli sgoccioli , e sono appena ritornato , e mi sono messo a cercare di far andare il benedetto Frigo RM4401 che a gas alcuni giorni non ha voluto raffreddare per niente.angry! mentre con la 220V è tutto ok!  con la 12V pochino! Inoltre per tutta la vacanza abbiamo sempre sentito un cattivo odore di gas combusto... cosa che non avevamo mai notato. ma non so da dove possa rientrare!Comunque la prima cosa che ho fatto, è stata di pulire il bruciatore e ho dato una bella soffiata con il compressore nel camino , soffiando da dove sta il bruciatore......e mi è venuta addosso una nuvola nera di fuliggine!!! ora però non so come devo fare per poter pulire bene tutto il camino e togliere quella famosa spirale , per poterci far passare uno scovolino!! Ho anche smontato la paretina frontale , per poter ispezionare bene , ora vedo che ci sono due corrugati!??surprisesurprise  Uno sarà il camino per l'uscita del fumo, ma l'altro??? a senzo direi che quello per il fumo sia quello cerchiato in giallo che corrisponde alla posizione dove si trova il bruciatore, ma quello che non mi torna è che il corrugato sia messo all'interno del raccordo e così facendo i fumi possono uscire !! mentre per me sarebbe corretto il montaggio di quello cerchiato in rosso!
è giusto oppure sto facendo considerazioni sballate?
e poi come si fa a togliere quella famose spirale che sta dentro il camino?? devo togliere la parete dietro??surprise

Ciao a tutti!!!
Cugghiao
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 20/08/2015 alle: 21:09:35
In risposta al messaggio di cugghiao del 20/08/2015 alle 17:09:58

Ciao a tutti!  e buone vacanze a chi è ancora in giro! Per me sono agli sgoccioli , e sono appena ritornato , e mi sono messo a cercare di far andare il benedetto Frigo RM4401 che a gas alcuni giorni non ha voluto raffreddare
per niente.! mentre con la 220V è tutto ok!  con la 12V pochino! Inoltre per tutta la vacanza abbiamo sempre sentito un cattivo odore di gas combusto... cosa che non avevamo mai notato. ma non so da dove possa rientrare!Comunque la prima cosa che ho fatto, è stata di pulire il bruciatore e ho dato una bella soffiata con il compressore nel camino , soffiando da dove sta il bruciatore......e mi è venuta addosso una nuvola nera di fuliggine!!! ora però non so come devo fare per poter pulire bene tutto il camino e togliere quella famosa spirale , per poterci far passare uno scovolino!! Ho anche smontato la paretina frontale , per poter ispezionare bene , ora vedo che ci sono due corrugati!??  Uno sarà il camino per l'uscita del fumo, ma l'altro??? a senzo direi che quello per il fumo sia quello cerchiato in giallo che corrisponde alla posizione dove si trova il bruciatore, ma quello che non mi torna è che il corrugato sia messo all'interno del raccordo e così facendo i fumi possono uscire !! mentre per me sarebbe corretto il montaggio di quello cerchiato in rosso! è giusto oppure sto facendo considerazioni sballate? e poi come si fa a togliere quella famose spirale che sta dentro il camino?? devo togliere la parete dietro?? Ciao a tutti!!! Cugghiao
...

Nel 200, dovrebbe essere simile, si accedeva al bruciatore dal bagno, in basso nella parete posteriore al frigo, ci dovrebbe essere o un coperchio o un portasapone avvitato, da li arrivi al bruciatore del frigo x la pulizia del camino non saprei dirti, non ne ho mai avuto bisogno, comunque non è una passeggiata.......
good office
jordanbullon
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 21/08/2015 alle: 07:19:43
In risposta al messaggio di cugghiao del 20/08/2015 alle 17:09:58

Ciao a tutti!  e buone vacanze a chi è ancora in giro! Per me sono agli sgoccioli , e sono appena ritornato , e mi sono messo a cercare di far andare il benedetto Frigo RM4401 che a gas alcuni giorni non ha voluto raffreddare
per niente.! mentre con la 220V è tutto ok!  con la 12V pochino! Inoltre per tutta la vacanza abbiamo sempre sentito un cattivo odore di gas combusto... cosa che non avevamo mai notato. ma non so da dove possa rientrare!Comunque la prima cosa che ho fatto, è stata di pulire il bruciatore e ho dato una bella soffiata con il compressore nel camino , soffiando da dove sta il bruciatore......e mi è venuta addosso una nuvola nera di fuliggine!!! ora però non so come devo fare per poter pulire bene tutto il camino e togliere quella famosa spirale , per poterci far passare uno scovolino!! Ho anche smontato la paretina frontale , per poter ispezionare bene , ora vedo che ci sono due corrugati!??  Uno sarà il camino per l'uscita del fumo, ma l'altro??? a senzo direi che quello per il fumo sia quello cerchiato in giallo che corrisponde alla posizione dove si trova il bruciatore, ma quello che non mi torna è che il corrugato sia messo all'interno del raccordo e così facendo i fumi possono uscire !! mentre per me sarebbe corretto il montaggio di quello cerchiato in rosso! è giusto oppure sto facendo considerazioni sballate? e poi come si fa a togliere quella famose spirale che sta dentro il camino?? devo togliere la parete dietro?? Ciao a tutti!!! Cugghiao
...

quello e il camino del boiler ed il montaggio dello sfiato e stato fatto con i piedi.
Nando
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 21/08/2015 alle: 07:21:26
Vicini & lontani 
Buon Giorno
Nando
12
EmiMobile
EmiMobile
30/08/2013 845
Inserito il 21/08/2015 alle: 11:48:44
In risposta al messaggio di nando 2 del 21/08/2015 alle 07:21:26

Vicini & lontani  Buon Giorno Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece

​Ciao ragazzi qui a MONACO mi è successa una cosa strana...
Stamattina vado a mettere in moto per spostare di un paio di metri il bestione x livellarlo...e TAC....batteria BM Scarica!!!! 
Ecco lo scenario: siamo arrivati ieri mattina, parcheggio e andiamo a vedere Monaco. Tempo pessimo piove e nuvole tutto il dì. 
Torniamo la sera, cenetta, TV, etc.... Controlla da pannello la BS circa 12v dopo film, luci, 5 minuti di inverter etc.....mi pare tutto ok!!
STAMATTINA LA SORPRESA! col tester la BS sta a 13,4V ma la BM A 11,4v COME È POSSIBILE??? È la Bm che è arrivata o c è qualche problema? In teoria tutti i consumi dovrebbero essere di solo pescaggio da BS quindi malgrado ieri sera non credo che la Bm ne avrebbe dovuto risentire!!!

Oggi c è il sole, quindi per ora ho staccato con lo stacca batteria la BS in modo da deviare tutto il possibile da pannello verso la Bm tramite parallelatore....speriamo che a fine giornata sia sufficiente per far avviare il motore!!! Il piano è spostarsi verso un area sosta vicino al museo bmw e domani visitarlo...

Che ne dite se sta situazione??

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link