Ragazzi buon giorno a tutti da Innsbruck...direzione Germania!!!
In risposta al messaggio di EmiMobile del 18/08/2015 alle 09:03:47
Ragazzi buon giorno a tutti da Innsbruck...direzione Germania!!! ho un PROBLEMA ( anzi spero di no!!!) a motore caldo ( me ne sono accorto in uno stop in autostrada)...la frizione zompetta!!!! Solo quando parto in priminao seconda( e retromarcia).... Per il resto tutto funziona, ma arrivati a Innsbruck nel fare manovra al parcheggio ho avuto la sensazione che stia peggiorando...saltava parecchio e la leva cambio andava a destra e sinistra .....che dite??? È ARRIVATA LA FRIZIONE? Posso camminarci o devo torna '??? GRAZIE A TUTTI!!
Buon giorno a tutti da Chateauroux ( Francia centro )
In risposta al messaggio di Robir del 18/08/2015 alle 14:50:58
Buon giorno a tutti da Chateauroux ( Francia centro ) @Emi, hai surriscaldato la frizione si è creato uno strato vetroso sul disco per questo ti salta in rrilascio non dovresti avere problemi per il viaggio , cerca d evitarestrappi ne risente la trasmissione, preoccupati solo se in rilascio senti rumore di ferraglia si sarebbe rotto il parastrappi buon vajage Laikista Ecovipparo x passione
Grazie Roberto anzi mercì! Ma è comunque strano perché me lo ha fatto appena fermato dall autostrada dove ovviamente non avevo assolutamente usato la frizione e tantomeno sfrizionato per 600 km !!!
In risposta al messaggio di EmiMobile del 18/08/2015 alle 17:47:40
Grazie Roberto anzi mercì! Ma è comunque strano perché me lo ha fatto appena fermato dall autostrada dove ovviamente non avevo assolutamente usato la frizione e tantomeno sfrizionato per 600 km !!! potrebbe essere chela temperatura del cambio/frizione salga troppo per una mancanza di olio del cambio? È l unico livello che non ho MAI controllato :-( che ne pensi/pensate????
Il livello olio cambio c entra poco, più probabile i 600 km percorsi in una tirata, insieme a un lungo tratto in salita aumenterebbe la temperatura del cambio, comunque non ti preoccupare è norrmale che strappa, pian piano tende a diminuire
In risposta al messaggio di Robir del 18/08/2015 alle 21:27:18
Il livello olio cambio c entra poco, più probabile i 600 km percorsi in una tirata, insieme a un lungo tratto in salita aumenterebbe la temperatura del cambio, comunque non ti preoccupare è norrmale che strappa, pian piano tende a diminuire Laikista Ecovipparo x passione
Grande! Ma se a motore e cambio freddo sfriziono un po'.....magari "raschio" un po' la vetrificazione che si è fatta??
In risposta al messaggio di EmiMobile del 18/08/2015 alle 21:39:02
Grande! Ma se a motore e cambio freddo sfriziono un po'.....magari raschio un po' la vetrificazione che si è fatta?? salutoni da FUSSEN (Germania)
Guida tranquillo e usa il primino regolarmente
In risposta al messaggio di EmiMobile del 18/08/2015 alle 21:39:02
Grande! Ma se a motore e cambio freddo sfriziono un po'.....magari raschio un po' la vetrificazione che si è fatta?? salutoni da FUSSEN (Germania)
Buon giorno a tutti saluti Chambery
In risposta al messaggio di Robir del 19/08/2015 alle 13:50:33
Buon giorno a tutti saluti Chambery @ hai voglia a sfrizionare su un volano e spingidisco liscio come il vetro, usalo normalmente pian piano migliora Laikista Ecovipparo x passione
Grazie ragazzi!!! Infatti con la primina va meglio!Un saluto da OBERAMMERGAU !!

Mi sono goduto fino all'ultimo minuto tanto che a momenti perdevo la nave del ritorno!

In risposta al messaggio di EmiMobile del 18/08/2015 alle 17:47:40
Grazie Roberto anzi mercì! Ma è comunque strano perché me lo ha fatto appena fermato dall autostrada dove ovviamente non avevo assolutamente usato la frizione e tantomeno sfrizionato per 600 km !!! potrebbe essere chela temperatura del cambio/frizione salga troppo per una mancanza di olio del cambio? È l unico livello che non ho MAI controllato :-( che ne pensi/pensate????
mmmmmmmmhhhhhhhhhh
In risposta al messaggio di Mirkosway del 20/08/2015 alle 01:01:39
Credo che durante l'omologazione i nostri mezzi sono pesati SENZA nemmeno la batteria servizi, ne bomobola e COMPLETAMETE VUOTI DI TUTTO... forse viene considerato il conducente 70kg. SUCCESSIVAMENTE si installa la BS (anche2) la bombola (anche 2) il pannello (anche 2), il tendalino, il secondo serbatoio chiare, il generatore col suo serbatoio, il gancio traino, l'aria condizionata, la parabola, antenne, tv, decine di metri di cavi.......... e 50 litri di acqua e 50 di gasolio e sedie e tavoli e attrezzi ecc. ecc. ecc.. ecc.....ecc..... roba da almeno 500kg.....tanto che poi si va sul bilancione e........37q! Mirko
Mirko dai 3,11 a libretto ai 3.7 (senza conducente e serbatoi vuoti) che ho pesato io, ci ballano 600 chili. Ora..... somma pure quanto hai elencato...... non c'arrivi manco a 300 kg!!!!
! mentre con la 220V è tutto ok! con la 12V pochino! Inoltre per tutta la vacanza abbiamo sempre sentito un cattivo odore di gas combusto... cosa che non avevamo mai notato. ma non so da dove possa rientrare!Comunque la prima cosa che ho fatto, è stata di pulire il bruciatore e ho dato una bella soffiata con il compressore nel camino , soffiando da dove sta il bruciatore......e mi è venuta addosso una nuvola nera di fuliggine!!! ora però non so come devo fare per poter pulire bene tutto il camino e togliere quella famosa spirale , per poterci far passare uno scovolino!! Ho anche smontato la paretina frontale , per poter ispezionare bene , ora vedo che ci sono due corrugati!??
Uno sarà il camino per l'uscita del fumo, ma l'altro??? a senzo direi che quello per il fumo sia quello cerchiato in giallo che corrisponde alla posizione dove si trova il bruciatore, ma quello che non mi torna è che il corrugato sia messo all'interno del raccordo e così facendo i fumi possono uscire !! mentre per me sarebbe corretto il montaggio di quello cerchiato in rosso!
In risposta al messaggio di cugghiao del 20/08/2015 alle 17:09:58
Ciao a tutti! e buone vacanze a chi è ancora in giro! Per me sono agli sgoccioli , e sono appena ritornato , e mi sono messo a cercare di far andare il benedetto Frigo RM4401 che a gas alcuni giorni non ha voluto raffreddareper niente.! mentre con la 220V è tutto ok! con la 12V pochino! Inoltre per tutta la vacanza abbiamo sempre sentito un cattivo odore di gas combusto... cosa che non avevamo mai notato. ma non so da dove possa rientrare!Comunque la prima cosa che ho fatto, è stata di pulire il bruciatore e ho dato una bella soffiata con il compressore nel camino , soffiando da dove sta il bruciatore......e mi è venuta addosso una nuvola nera di fuliggine!!! ora però non so come devo fare per poter pulire bene tutto il camino e togliere quella famosa spirale , per poterci far passare uno scovolino!! Ho anche smontato la paretina frontale , per poter ispezionare bene , ora vedo che ci sono due corrugati!?? Uno sarà il camino per l'uscita del fumo, ma l'altro??? a senzo direi che quello per il fumo sia quello cerchiato in giallo che corrisponde alla posizione dove si trova il bruciatore, ma quello che non mi torna è che il corrugato sia messo all'interno del raccordo e così facendo i fumi possono uscire !! mentre per me sarebbe corretto il montaggio di quello cerchiato in rosso! è giusto oppure sto facendo considerazioni sballate? e poi come si fa a togliere quella famose spirale che sta dentro il camino?? devo togliere la parete dietro?? Ciao a tutti!!! Cugghiao
Nel 200, dovrebbe essere simile, si accedeva al bruciatore dal bagno, in basso nella parete posteriore al frigo, ci dovrebbe essere o un coperchio o un portasapone avvitato, da li arrivi al bruciatore del frigo x la pulizia del camino non saprei dirti, non ne ho mai avuto bisogno, comunque non è una passeggiata.......
In risposta al messaggio di cugghiao del 20/08/2015 alle 17:09:58
Ciao a tutti! e buone vacanze a chi è ancora in giro! Per me sono agli sgoccioli , e sono appena ritornato , e mi sono messo a cercare di far andare il benedetto Frigo RM4401 che a gas alcuni giorni non ha voluto raffreddareper niente.! mentre con la 220V è tutto ok! con la 12V pochino! Inoltre per tutta la vacanza abbiamo sempre sentito un cattivo odore di gas combusto... cosa che non avevamo mai notato. ma non so da dove possa rientrare!Comunque la prima cosa che ho fatto, è stata di pulire il bruciatore e ho dato una bella soffiata con il compressore nel camino , soffiando da dove sta il bruciatore......e mi è venuta addosso una nuvola nera di fuliggine!!! ora però non so come devo fare per poter pulire bene tutto il camino e togliere quella famosa spirale , per poterci far passare uno scovolino!! Ho anche smontato la paretina frontale , per poter ispezionare bene , ora vedo che ci sono due corrugati!?? Uno sarà il camino per l'uscita del fumo, ma l'altro??? a senzo direi che quello per il fumo sia quello cerchiato in giallo che corrisponde alla posizione dove si trova il bruciatore, ma quello che non mi torna è che il corrugato sia messo all'interno del raccordo e così facendo i fumi possono uscire !! mentre per me sarebbe corretto il montaggio di quello cerchiato in rosso! è giusto oppure sto facendo considerazioni sballate? e poi come si fa a togliere quella famose spirale che sta dentro il camino?? devo togliere la parete dietro?? Ciao a tutti!!! Cugghiao
quello e il camino del boiler ed il montaggio dello sfiato e stato fatto con i piedi.
In risposta al messaggio di nando 2 del 21/08/2015 alle 07:21:26
Vicini & lontani Buon Giorno Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
​Ciao ragazzi qui a MONACO mi è successa una cosa strana...