Allora Ho una batteria motore, una batteria servizi nel vano motore e un altra batteria servizi aggiunta dopo. La batteria principale nel vano motore è giù, l'altra è ok
In risposta al messaggio di Roby130147 del 11/03/2016 alle 16:18:46
sono in parallelo secco? Io ce sò........tu ce fai.....o ce sei?.....si si pe me ce sei
si
In risposta al messaggio di alenurse del 11/03/2016 alle 16:20:08
si
strano perchè anche la seconda dovrebbe essere a 0,quella guasta dovrebbe prendere tutta la corrente e abbattere anche la seconda,scusa le domande ma il tuo regolatore reggte solo una batteria da max 120A le tue da quanto sono?
In risposta al messaggio di Roby130147 del 11/03/2016 alle 16:29:26
strano perchè anche la seconda dovrebbe essere a 0,quella guasta dovrebbe prendere tutta la corrente e abbattere anche la seconda,scusa le domande ma il tuo regolatore reggte solo una batteria da max 120A le tue da quanto sono? Io ce sò........tu ce fai.....o ce sei?.....si si pe me ce sei
Le batterie sono da 100A entrambe.
In risposta al messaggio di Roby130147 del 11/03/2016 alle 16:39:45
dalla foto che hai messo ho visto che tu hai anche il visorino è da lui che leggi 0,8? Io ce sò........tu ce fai.....o ce sei?.....si si pe me ce sei
No misuro con il tester sui cavi che escono
In risposta al messaggio di Roby130147 del 11/03/2016 alle 18:01:36
ok allora senti io proverei a togliere i morsetti alla batteria servizi guasta nel cofano e nastrarli e vedere se cambia qualcosa,perchè lo strano è che la seconda batteria che funziona non si scarichi essendo in parallelosecco con la guasta,se poi tu volessi controllare il fusibile sul carica batteria dimmelo che ti spiego dove dovrebbe essere, dovrebbe perchè io non l'ho mai cercato ma so dove dovrebbe essere......................un'altra cosa non è che per caso hai due fusibili sui positivi delle due batterie servizi?se si e se uno è guasto non lo cambiare prima stacca i morsetti come ti ho detto Io ce sò........tu ce fai.....o ce sei?.....si si pe me ce sei
Ora provo.intanto mi puoi spiegare dove è il carica batterie
In risposta al messaggio di Roby130147 del 11/03/2016 alle 16:39:45
dalla foto che hai messo ho visto che tu hai anche il visorino è da lui che leggi 0,8? Io ce sò........tu ce fai.....o ce sei?.....si si pe me ce sei
penso che proverò a cambiare intanto il regolatore del pannello, poi spero che il caricabatteria sia ok altrimenti sarà da cambiare anche quello; il problema è che si lavora male.
In risposta al messaggio di alenurse del 12/03/2016 alle 07:14:20
penso che proverò a cambiare intanto il regolatore del pannello, poi spero che il caricabatteria sia ok altrimenti sarà da cambiare anche quello; il problema è che si lavora male. basta un semplice carica batteria oppure ne serve uno specifico?
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg "> dettagliatamente il tuo impianto elettrico nei dettagli altrimenti non possiamo aiutarti
In risposta al messaggio di alenurse del 12/03/2016 alle 19:22:12
Allora dal pannello solare arrivano due cavi e misurato ieri, con il sole, mi dava 38 in entrata. In uscita, misura fatta sui cavi appena usciti dal regolatore mi dava 0.8, stesso valore della prima, batteria dei servizi.Alla batteria dei servizi se si capisce dalla foto arriva solamente un cavo, da questa batteria partono i cavi per la seconda batteria e per il parallelatore. fin qui mi vien da pensare che sia andato il regolatore di carica del pannello. Il problema mi viene quando collego la 220V e non si carica la BS: o è andato anche il carica batteria oppure è stato tutto convogliato attraverso il regolatore di carica ( possibile?). L'impianto non l'ho fatto io ma l'ho trovato già fatto. Non mi pare che ci siano fusibili lungo il tragitto. Spero di essermi spiegato
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">peg" style="height:300px;width:300px;" />
In risposta al messaggio di flavius67 del 12/03/2016 alle 23:52:10
è questo il parallelatore che hai tra la prima bs , quella che segna 0'8 V e la seconda che sembra regolare ? Il cavo rosso che si vede in foto sei sicuro che viene diretto dal regolatore???? Se quella in foto è la bsprincipale , quel cavo da 4mm è l'alimentazione principale che alimenta la centralina , sicuramente , per semplificare la vita del precedente proprietario si sarà collegato con il + del regolatore a quel filo rosso di alimentazione nei paraggi della centralina di comando . ( consiglio a tutti quando si monta o si modifica l'impianto fotovoltaico di mettere il regolatore il più vicino alla bs , , e' meglio avere una CDT tra pannello è regolatore che tra regolatore e batterie e poi i cavi sia + che - direttamente ai poli della bs) Ritornando a noi , se hai misurato a vuoto all'uscita del regolatore i 0,8v ( con sole) verifica la bontà del fuse interno al regolatore , altrimenti il regolatore è passato a miglior vita ((( stranoooo ma tutto può essere)))) altra cosa verifica il fuse lamellare che intravedo sul cavo azzurro non sia interrotto oppure ossidato . Ma la cosa che ancora non riesco a capire come mai , se hai 2 bs in parallelo secco , una è scarica e l'altra no! Per forza ci deve essere un qualche cosa che impedisce il travaso da una batt all'altra .... laikista ecovipparo doc di camperonline [/IMG]
Si il parallelatore è quello.
In risposta al messaggio di alenurse del 13/03/2016 alle 00:00:23
Si il parallelatore è quello. ​Il fuse lamellare sembra oK ​Altre cose non riesco a capire.. ​A
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">e la bs sia carica , non capisco il perché sia stato montato tra 2 bs !
In risposta al messaggio di alenurse del 12/03/2016 alle 07:14:20
penso che proverò a cambiare intanto il regolatore del pannello, poi spero che il caricabatteria sia ok altrimenti sarà da cambiare anche quello; il problema è che si lavora male. basta un semplice carica batteria oppure ne serve uno specifico?
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">pesa e tanta resa