CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3981 20 85784
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 13/09/2016 alle: 15:31:15

Ciao ma a quel prezzo il materasso alla francese già sagomato? Mi puoi dire dove?
ronza75
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1229
Inserito il 13/09/2016 alle: 15:44:36

Ma il cambio l'hai fatto perchè cercavi qualcosa di più comodo o per altro? Noi ogni tanto ci svegliamo con il mal di schiena, anche mia moglie che non ne soffre per niente e quindi stavo pensando se era il caso di cambiare il materasso.

Ma per la parte che si ribalta ed ha la struttura sotto come hai fatto?

--
Non può piovere per sempre
15
ChiccoPeri
ChiccoPeri
24/08/2010 739
Inserito il 13/09/2016 alle: 16:43:59
Rispondendo a entrambi.

Noi tutta estate l'abbiamo fatta con il mal di schiena, il materasso originale era troppo duro e nelle giunture che non appoggiano (zona lombare, retro del ginocchia, ecc) si creava una zona molto dolente proprio per la sospensione, oppure dormendo sul fianco tutto il lato appoggiato alla mattina "chiedeva pietà", quindi abbiamo deciso di cambiare e di prendere il materasso che già avevamo provato nel camper precedente.
Questa azienda è un mio fornitore (per altre cose) e mi fa anche questi favori, non è aperto al pubblico, comunque mi ha tagliato la lastra 210x140 (o quel che è, ma più o meno è così) e l'ha smussata sul lato lungo seguendo il profilo dell'originale. Il materiale è un misto gomma piuma / lattice, non è un vero materasso, ma noi ci dormiamo molto meglio.
Per l'inserto della ribalta io l'ho ignorato, volevo tutto un pezzo unico per un eventuale cambio di camper un domani: semplicemente tagliando il controsmusso avrei una lastra a parallelepipedo, ma non farebbe nessuna fatica a fare un taglio a "C" all'interno.
Nell'ottica del miglioramento avevo anche acquistato due reti a doghe dell'Ikea disposto a tagliarle e sagomarle, ma siamo contenti così quindi le renderò.

10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1229
Inserito il 13/09/2016 alle: 17:01:11
In risposta al messaggio di ChiccoPeri del 13/09/2016 alle 16:43:59

Rispondendo a entrambi. Noi tutta estate l'abbiamo fatta con il mal di schiena, il materasso originale era troppo duro e nelle giunture che non appoggiano (zona lombare, retro del ginocchia, ecc) si creava una zona molto
dolente proprio per la sospensione, oppure dormendo sul fianco tutto il lato appoggiato alla mattina chiedeva pietà, quindi abbiamo deciso di cambiare e di prendere il materasso che già avevamo provato nel camper precedente. Questa azienda è un mio fornitore (per altre cose) e mi fa anche questi favori, non è aperto al pubblico, comunque mi ha tagliato la lastra 210x140 (o quel che è, ma più o meno è così) e l'ha smussata sul lato lungo seguendo il profilo dell'originale. Il materiale è un misto gomma piuma / lattice, non è un vero materasso, ma noi ci dormiamo molto meglio. Per l'inserto della ribalta io l'ho ignorato, volevo tutto un pezzo unico per un eventuale cambio di camper un domani: semplicemente tagliando il controsmusso avrei una lastra a parallelepipedo, ma non farebbe nessuna fatica a fare un taglio a C all'interno. Nell'ottica del miglioramento avevo anche acquistato due reti a doghe dell'Ikea disposto a tagliarle e sagomarle, ma siamo contenti così quindi le renderò.  
...

Abbi pazienza ma sono duro :-)

Se ho capito bene quindi hai "appoggiato" il nuovo materasso sulla base esistente, ma nella parte dove non ci sono le doghe (ex parte ribaltabile) il materasso non cede?

--
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
15
ChiccoPeri
ChiccoPeri
24/08/2010 739
Inserito il 13/09/2016 alle: 17:22:46
Ti allego una foto rubata in rete (il punto di domanda non è mio!) della base del mio letto in mansarda, io non ho parti senza doghe...se doghe si possono chiamare!
Anche l'inserto ribaltabile ha la base rigida con delle belle assi dure.

Modificato da ChiccoPeri il 13/09/2016 alle 17:24:15
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 14/09/2016 alle: 07:49:09

Sì in diversi punti del mobilio c'è una guarnizione simili. In quella zona nel mio caso non c'era niente e da quanto sono riuscito a capire quando se prendono delle buche il mobile con il colpo batte sul soffitto. Io ho allentato la vite ed ho interposto una guarnizione di quelle che si usano per le finestre di casa.

Laika ecovip 2.i (2001) - Saluti a tutti da Roberto
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1229
Inserito il 14/09/2016 alle: 08:50:41
In risposta al messaggio di ChiccoPeri del 13/09/2016 alle 17:22:46

Ti allego una foto rubata in rete (il punto di domanda non è mio!) della base del mio letto in mansarda, io non ho parti senza doghe...se doghe si possono chiamare! Anche l'inserto ribaltabile ha la base rigida con delle belle assi dure.

Ora mi torna, nel mio (Ecovip 2 del 2000) si ribalta metà materasso con annesse doghe, se lo cambio devo intervenire in qualche modo.

--
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 14/09/2016 alle: 12:09:15
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">do tutto con doghe 
prese da ikea ( prendete ciò che ho scritto per mezza verità poiché 
sto andando sul rincojimbentosmiley
laikista ecovipparo doc di camperonline
15
ChiccoPeri
ChiccoPeri
24/08/2010 739
Inserito il 14/09/2016 alle: 16:28:21
Ricordi bene, ecco il lavoro che avrei voluto copiare io, ma che ho rinunciato a fare visti i risultati ottenuti col cambio del materasso:

https://myvirtualspot.wordpress...

Saluti,
Cristiano
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 14/09/2016 alle: 18:55:23
In risposta al messaggio di ChiccoPeri del 14/09/2016 alle 16:28:21

Ricordi bene, ecco il lavoro che avrei voluto copiare io, ma che ho rinunciato a fare visti i risultati ottenuti col cambio del materasso: Saluti, Cristiano
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">i fare una figuraccia 
Ho fatto Er vago Ahahaha 
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 14/09/2016 alle: 18:57:58
In risposta al messaggio di ChiccoPeri del 14/09/2016 alle 16:28:21

Ricordi bene, ecco il lavoro che avrei voluto copiare io, ma che ho rinunciato a fare visti i risultati ottenuti col cambio del materasso: Saluti, Cristiano
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">i fare una figuraccia 
Ho fatto Er vago Ahahaha 
12
EmiMobile
EmiMobile
30/08/2013 845
Inserito il 14/09/2016 alle: 19:09:17

Ciao ragazzacci!! Si sono stato io a rifare tutte le doghe da zero con il materiale Ikea...è nei post addietro...qui. https://forum.camperonline.it/topic/Possessori-di-Laika-Ecovip-2-dal-1993-al-1999_36035?whichpage=3732&ARCHIVE=true&&
!!! Mi interessa mooolto questo materiale misto che ha usato Chicco.....ma secondo te si può chiedere a questo tuo fornitore ? Oppure può darci dei riferimenti di dove trovare ( ad esempio io a Roma o dintorni) fornitori simili???? Si il materasso originale PROVOCA mal di schiena anche in persone sane :-)

Modificato da EmiMobile il 14/09/2016 alle 19:11:47
16
popyss
popyss
13/01/2009 145
Inserito il 15/09/2016 alle: 09:10:54

Buongiorno, una curiosità relativamente al cambio del materasso in mansarda, ma visto le misure di quello attuale 215x140, non potrebbe essere utilizzato uno standar in vendita da ikea le cui misure sono 200x140, è indispensabile prenderne uno sagomato. E' più corto di 15 cm, ma ciò potrebbe influire enormemente sul posizionamento.
Ancora un dubbio, se la stessa ikea vende basi per doghe le cui misure sono sempre 200x140 perché le stesse andrebbero modificate non basterebbe smontare quelle esistenti e poggiore questa base, perdendo ovviamente la possibilità di ribaltare la metà come adesso. 
Grazie

Modificato da popyss il 15/09/2016 alle 09:24:31
15
ChiccoPeri
ChiccoPeri
24/08/2010 739
Inserito il 15/09/2016 alle: 10:02:14
Quale onore! Non sapevo che l'ideatore di quel lavoro frequentasse il forum, adesso non rendo più le doghe e mi decido a fare la modifica, con la possibilità di farti delle domande posso togliermi ogni dubbio!!
Per esempio:
- alla fine il piano di appoggio del materasso è diventato molto più alto dell'originale? Anche se di pochi cm mi spaventa la riduzione dell'altezza della mansarda
- il materiale isolante decathlon (eh sì, anche quello ti ho copiato!) fa qualcosa senza creare condensa o non serve?
- le due semi reti le hai fatte della stessa larghezza o hai sacrificato solo quella verso la punta?
Per adesso mi fermo qui, ma so che quando inizierò il lavoro dovrò romperti le scatole ancora (però si parla del prossimo mese, domenica parto per un viaggio di lavoro).

Rispondendo invece alle tue domande, anche io mi ritengo sano, non sono particolarmente "datato" né sovrappeso e faccio pure tanto sport, ma il materasso originale è davvero un legno!
Questo mio fornitore vende lastre per imbottiture civili e industriali di ogni tipo, mi avrebbe venduto anche un materasso in lattice, ma me l'ha sconsigliato perchè più caro e perchè con il sudore del corpo alla lunga il lattice si sgretola (così mi ha detto). Non saprei proprio dirti come cercarlo dalle tue parti. Ho parlato con questo signore e mi ha detto che non vorrebbe crearsi questo tipo di lavoro, ma che se facessi io da contatto (quindi andare a ritirare e pagarlo io), essendo già cliente, lo farebbe. Io non ho problemi a farlo, l'unico dubbio potrebbe essere che il campione che ho è del 3L, ma credo sia uguale in tutti i mansardati e comunque con le misure o un eventuale disegno si fa tutto.
Anche per la spedizione non ci sarebbero troppi problemi, per lavoro effettuo alcune spedizioni e sono abbonato a TNT; ho simulato la spedizione e per un collo di 145x105x25cm e 15Kg. mi da un costo di 30 euro (da verificare bene, ma credo sia abbastanza preciso perchè paga per volume - 95Kg. -  e non per peso essendo grande e relativamente leggero). Comunque se qualcuno fosse interessato e volesse ritirare a mano o usare un altro corriere non ci sarebbero problemi.
Per il momento è tutto, ti/vi saluto e auguro una buona giornata!
Cristiano
12
EmiMobile
EmiMobile
30/08/2013 845
Inserito il 15/09/2016 alle: 10:22:17
In risposta al messaggio di ChiccoPeri del 15/09/2016 alle 10:02:14

Quale onore! Non sapevo che l'ideatore di quel lavoro frequentasse il forum, adesso non rendo più le doghe e mi decido a fare la modifica, con la possibilità di farti delle domande posso togliermi ogni dubbio!! Per esempio:
- alla fine il piano di appoggio del materasso è diventato molto più alto dell'originale? Anche se di pochi cm mi spaventa la riduzione dell'altezza della mansarda - il materiale isolante decathlon (eh sì, anche quello ti ho copiato!) fa qualcosa senza creare condensa o non serve? - le due semi reti le hai fatte della stessa larghezza o hai sacrificato solo quella verso la punta? Per adesso mi fermo qui, ma so che quando inizierò il lavoro dovrò romperti le scatole ancora (però si parla del prossimo mese, domenica parto per un viaggio di lavoro). Rispondendo invece alle tue domande, anche io mi ritengo sano, non sono particolarmente datato né sovrappeso e faccio pure tanto sport, ma il materasso originale è davvero un legno! Questo mio fornitore vende lastre per imbottiture civili e industriali di ogni tipo, mi avrebbe venduto anche un materasso in lattice, ma me l'ha sconsigliato perchè più caro e perchè con il sudore del corpo alla lunga il lattice si sgretola (così mi ha detto). Non saprei proprio dirti come cercarlo dalle tue parti. Ho parlato con questo signore e mi ha detto che non vorrebbe crearsi questo tipo di lavoro, ma che se facessi io da contatto (quindi andare a ritirare e pagarlo io), essendo già cliente, lo farebbe. Io non ho problemi a farlo, l'unico dubbio potrebbe essere che il campione che ho è del 3L, ma credo sia uguale in tutti i mansardati e comunque con le misure o un eventuale disegno si fa tutto. Anche per la spedizione non ci sarebbero troppi problemi, per lavoro effettuo alcune spedizioni e sono abbonato a TNT; ho simulato la spedizione e per un collo di 145x105x25cm e 15Kg. mi da un costo di 30 euro (da verificare bene, ma credo sia abbastanza preciso perchè paga per volume - 95Kg. -  e non per peso essendo grande e relativamente leggero). Comunque se qualcuno fosse interessato e volesse ritirare a mano o usare un altro corriere non ci sarebbero problemi. Per il momento è tutto, ti/vi saluto e auguro una buona giornata! Cristiano
...

Grande Cristiano!
dunque si il piano materasso si alza un poco...ma non ci sono alterative perche se le doghe devono ammortizzare, devono avere dell'aria sotto per flettersi!
io ho sato due doghe ikea accoppiate e adattate allo stesso modo per averle simmetriche ma alla luce dei fatti credo sarebbe meglio prendere una doga matrimoniale unica e fare sempre il lavoro di adattamento. in questo modo si evita il rompitratta centrale dato dall'accoppiamento delle due doghe che io personalmente sento sotto al schiena ( essendo il letto piu stretto del normale ci vai sopra per forza)

Per la condensa non ho avuto problemi l'anno scorso e sono andato sia in trentino con neve che in abbruzzo.

Per il materiale a me interessa eccome! tu dove ti trovi?
comunque anche la spedizione se i costi sono quelli ( dovessi farla io da comune mortale mi verrebbe il triplo!)......
metti qualche foto del tuo materasso realizzato che è molto interessante  questa cosa!!!

15
ChiccoPeri
ChiccoPeri
24/08/2010 739
Inserito il 15/09/2016 alle: 10:25:59
In risposta al messaggio di popyss del 15/09/2016 alle 09:10:54

Buongiorno, una curiosità relativamente al cambio del materasso in mansarda, ma visto le misure di quello attuale 215x140, non potrebbe essere utilizzato uno standar in vendita da ikea le cui misure sono 200x140, è indispensabile
prenderne uno sagomato. E' più corto di 15 cm, ma ciò potrebbe influire enormemente sul posizionamento. Ancora un dubbio, se la stessa ikea vende basi per doghe le cui misure sono sempre 200x140 perché le stesse andrebbero modificate non basterebbe smontare quelle esistenti e poggiore questa base, perdendo ovviamente la possibilità di ribaltare la metà come adesso.  Grazie
...

Io non ho scelto il materasso Ikea per due motivi principali:
1. non mi fido tantissimo della linea di prodotti a basso costo di questa casa e l'unico materasso che fanno che potrebbe andare bene è proprio il più economico
2. le misure della sede non sono precise
Il punto 2 risponde anche all'altra tua domanda, cioè al perchè si debba modificare la base a doghe. Se guardi il lavoro fatto da Emi capisci il motivo.
15
ChiccoPeri
ChiccoPeri
24/08/2010 739
Inserito il 15/09/2016 alle: 11:06:11
In risposta al messaggio di EmiMobile del 15/09/2016 alle 10:22:17

Grande Cristiano! dunque si il piano materasso si alza un poco...ma non ci sono alterative perche se le doghe devono ammortizzare, devono avere dell'aria sotto per flettersi! io ho sato due doghe ikea accoppiate e adattate
allo stesso modo per averle simmetriche ma alla luce dei fatti credo sarebbe meglio prendere una doga matrimoniale unica e fare sempre il lavoro di adattamento. in questo modo si evita il rompitratta centrale dato dall'accoppiamento delle due doghe che io personalmente sento sotto al schiena ( essendo il letto piu stretto del normale ci vai sopra per forza) Per la condensa non ho avuto problemi l'anno scorso e sono andato sia in trentino con neve che in abbruzzo. Per il materiale a me interessa eccome! tu dove ti trovi? comunque anche la spedizione se i costi sono quelli ( dovessi farla io da comune mortale mi verrebbe il triplo!)...... metti qualche foto del tuo materasso realizzato che è molto interessante  questa cosa!!!  
...

Ecco, il fatto che si senta la stecca centrale lo temevo anche io, ma reti uniche all'ikea non ci sono e comunque in rete non ho trovato granché...adesso mi torna il dubbio se fare o meno il lavoro, anche se il vantaggio dello stacco dal fondo e la sua coibentazione dovrebbero rendere il letto meno freddo quando ci si corica...boh?!?!?! Sempre più confuso.

Io sono della provincia di Pavia, sono parecchio lontano da Roma, comunque appena posso passare dal camper faccio qualche foto, anche se non è che si vedrà granché perchè il letto è fatto e ho messo un coprimaterasso sopra e uno sotto per proteggere dalla polvere, vedo cosa riesco a scoprire!

17
Roby130147
Roby130147
24/08/2008 1882
Inserito il 15/09/2016 alle: 12:57:56
Ciao a tutti ragazzacci,rientrato dalla Sardegna ma già mi manca azz che isola che abbiamo a 5 ore di traghetto da Roma.La costa ovest è un portento fuori dalle località pubblicizzate si sta una favola,paesini poco conosciuti che hanno AA meglio dei campeggi e a prezzi dimezzati.........................quasi quasi riparto
Io ce sò........tu ce fai.....o ce sei?.....si si pe me ce sei

16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 15/09/2016 alle: 16:24:51
In risposta al messaggio di EmiMobile del 15/09/2016 alle 10:22:17

Grande Cristiano! dunque si il piano materasso si alza un poco...ma non ci sono alterative perche se le doghe devono ammortizzare, devono avere dell'aria sotto per flettersi! io ho sato due doghe ikea accoppiate e adattate
allo stesso modo per averle simmetriche ma alla luce dei fatti credo sarebbe meglio prendere una doga matrimoniale unica e fare sempre il lavoro di adattamento. in questo modo si evita il rompitratta centrale dato dall'accoppiamento delle due doghe che io personalmente sento sotto al schiena ( essendo il letto piu stretto del normale ci vai sopra per forza) Per la condensa non ho avuto problemi l'anno scorso e sono andato sia in trentino con neve che in abbruzzo. Per il materiale a me interessa eccome! tu dove ti trovi? comunque anche la spedizione se i costi sono quelli ( dovessi farla io da comune mortale mi verrebbe il triplo!)...... metti qualche foto del tuo materasso realizzato che è molto interessante  questa cosa!!!  
...

Emi' non ho capito cosa hai utilizzato  come coibentante in mansarda  sotto il materasso,e l'effetto avuto riguardo al freddo caldo condensa
Nando
tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 15/09/2016 alle: 16:26:27
Buonpomeriggioseranotte

Ben tornato COLLEE
Nando
tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link