In risposta al messaggio di nando 2 del 24/10/2016 alle 17:37:48
lo trovi da queste parti tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
come procede?
In risposta al messaggio di claudik del 25/10/2016 alle 23:08:51
Ahhh grazie... un anellino tipo seeger... Grazie
Bravo,anello di tenuta.
In risposta al messaggio di olivan76 del 26/10/2016 alle 01:32:55
Dunque... quello è lo stato del mio piatto doccia Come vi dicevo avevo provato a sentire con dei riparatori qui in zona per non scassarvi le balotas ma avendo ottenuto tutte risposte diverse e a tratti discordanti misono aumentati i dubbi e le domande.... Ecco cosa mi hanno proposto: - intervenire scrostando il materiale applicato che non ha tenuto, nell'eventuale fessura che verrà alla luce(altrimenti forare i alcuni punti) spruzzare dell espanso in modo da riempire quei vuoti che creano flessioni del piatto doccia e quindi nel tempo rotture, stuccare con un particolare stucco usato anche in carrozzeria per unire le lamiere senza rivettarle,carreggiate con cura e riverniciatura tutto il piatto doccia con protec... usato soprattutto nella nautica perché molto elastico - intervenire solo nella parte di piatto doccia rovinato con resine ,carteggiare e riverniciare perché il fondo è solido -intervenire applicandogli sopra una specie di linoleum perché sul materiale di cui sono fatti i NS bagni( lui l'ha chiamato BS) con il tempo ,nella loro decennale esperienza di riparazioni, non tengono altri tipi di applicazioni/materiali Con il primo ho un rapporto lavorativo costante ma mi ha dato l'impressione di non volerlo fare(nemmeno accennare un preventivo) perché secondo lui riesco a farlo da solo essendo anch'io artigiano, il secondo preferirebbe non farlo perché pieno di lavoro e clienti mentre il terzo era disponibile Io sono molto incerto se farlo in fai da te magari con l'aiuto di qualche cliente/amico o se delegarlo più che altro per non far lievitare i tempi di realizzazione. Ma la domanda principale è: COME CONSIGLIATE DI INTERVENIRE? Seguo le istruzioni e le indicazioni date da cugghiao (a proposito COMPLIMENTONI !!!!)o nel mio caso è differente? grazie cmq a tutti.... Se non altro della pazienza Ivan&Vero
Prova a sentire il MAGO,NESSUNO meglio di lui puo consigliarti.
In risposta al messaggio di nando 2 del 26/10/2016 alle 09:39:43
Prova a sentire il MAGO,NESSUNO meglio di lui puo consigliarti. esperto con esperienza e capacità Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
Grazie,attenderò con fiducia
In risposta al messaggio di olivan76 del 26/10/2016 alle 01:32:55
Dunque... quello è lo stato del mio piatto doccia Come vi dicevo avevo provato a sentire con dei riparatori qui in zona per non scassarvi le balotas ma avendo ottenuto tutte risposte diverse e a tratti discordanti misono aumentati i dubbi e le domande.... Ecco cosa mi hanno proposto: - intervenire scrostando il materiale applicato che non ha tenuto, nell'eventuale fessura che verrà alla luce(altrimenti forare i alcuni punti) spruzzare dell espanso in modo da riempire quei vuoti che creano flessioni del piatto doccia e quindi nel tempo rotture, stuccare con un particolare stucco usato anche in carrozzeria per unire le lamiere senza rivettarle,carreggiate con cura e riverniciatura tutto il piatto doccia con protec... usato soprattutto nella nautica perché molto elastico - intervenire solo nella parte di piatto doccia rovinato con resine ,carteggiare e riverniciare perché il fondo è solido -intervenire applicandogli sopra una specie di linoleum perché sul materiale di cui sono fatti i NS bagni( lui l'ha chiamato BS) con il tempo ,nella loro decennale esperienza di riparazioni, non tengono altri tipi di applicazioni/materiali Con il primo ho un rapporto lavorativo costante ma mi ha dato l'impressione di non volerlo fare(nemmeno accennare un preventivo) perché secondo lui riesco a farlo da solo essendo anch'io artigiano, il secondo preferirebbe non farlo perché pieno di lavoro e clienti mentre il terzo era disponibile Io sono molto incerto se farlo in fai da te magari con l'aiuto di qualche cliente/amico o se delegarlo più che altro per non far lievitare i tempi di realizzazione. Ma la domanda principale è: COME CONSIGLIATE DI INTERVENIRE? Seguo le istruzioni e le indicazioni date da cugghiao (a proposito COMPLIMENTONI !!!!)o nel mio caso è differente? grazie cmq a tutti.... Se non altro della pazienza Ivan&Vero
ciao, saluti a tutti
In risposta al messaggio di Robir del 26/10/2016 alle 13:42:50
ciao, saluti a tutti prima d'intervenire bisogna capire la causa della rottura e lavorare per evitare una nuova rottura,in genere le crepe sono originate da flessioni poche volte assestamento anche perchè l'averebbe fattofin da nuovo, quindi c'è da capire dove si sono creati dei vuoti, riempire i vuoti facendo dei fori vicino all'area la schiuma di poliuretano espanso fà al caso, è importante che venga contrastata l'espansione con dei pesi, chiudere i fori con dello stucco epossitico senza esagerare con lo spessore o kit riparazioni paraurti auto, levgare il tutto e riverniciare a colore con poliuretanica bicomponente, in questo modo la riparazione durerà a lungo Laikista Ecovipparo x passione
Buonasera a tutti
In risposta al messaggio di olivan76 del 26/10/2016 alle 19:44:01
Buonasera a tutti Grazie innanzitutto della celerità.I vuoti non so se è normale ma a mio parere sono nella parte diciamo così verticale del piatto doccia tant'è che se io premo nello scalino che mi porta alla docciala crepa si evidenzia maggiormente,dico normale perchè anche le altre pareti sotto pressione fanno una leggera flessione che a mio parere era accettabile o in caso di intervento è meglio,a quel punto, rinforzare con espanso tutto il contorno del piano vero e proprio? Altra domanda: per contrastare con pesi cosa intendi,in questo caso,premere sulla parete mentre si spruzza l'espanso e rilasciare una volta terminato di spruzzarlo? premetto che l'ho visto usare in qualche caso ma io personalmente non l'ho mai fatto,anche se non credo che ci vogliano chissà quali studi.... La riverniciatura è consigliato/obbligatorio farla a spruzzo con la pistola o si può fare anche a pennello? Grazie ancora e buoni km a chiunque ne faccia.... Ivan&Vero
Saluti a tutti,
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">ht:228px;width:300px;" />
, tu hai un frigo a compressore noi no 

In risposta al messaggio di claudik del 26/10/2016 alle 20:10:22
Nota incredibile sul sistema nautico degli Ecovip: Ricordate che avevo detto questa estate di aver avuto anch'io la rottura del cavo della valvola intermedia?... Ebbene ...ho scoperto che non era il cavo di comando dellavalvola intermedia rotto ma un semplice tappo che i miei dolci figlioletti pestiferi avevano creato ... in altre parole se avessi insistito nei giorni a venire sarei riuscito a scaricare... In definitiva la morale è che potrebbe essere un tappo di carta che anche nel tempo di uno scarico e l'altro quindi due soli giorni riesce a bloccare lo scarico... e non il cavo rotto
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">o trovi leggera resistenza la causa è da imputarsi ad altro
In risposta al messaggio di claudik del 25/10/2016 alle 23:08:51
Ahhh grazie... un anellino tipo seeger... Grazie
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">ecovipparo doc di camperonline