CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3988 20 85784
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 24/10/2016 alle: 17:37:48

lo trovi da queste parti
tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
11
olivan76
olivan76
19/08/2014 294
Inserito il 25/10/2016 alle: 13:48:11

Prova di invio
Ivan&Vero
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 25/10/2016 alle: 21:19:25
In risposta al messaggio di nando 2 del 24/10/2016 alle 17:37:48

lo trovi da queste parti tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece

come procede?
Nando
tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 25/10/2016 alle: 23:08:51
Ahhh grazie... un anellino tipo seeger...

Grazie
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
11
olivan76
olivan76
19/08/2014 294
Inserito il 26/10/2016 alle: 01:32:55
Dunque... quello è lo stato del mio piatto doccia
 Come vi dicevo avevo provato a sentire con dei riparatori qui in zona per non scassarvi le " balotas" ma avendo ottenuto tutte risposte diverse e a tratti discordanti mi sono aumentati i dubbi e le domande....
Ecco cosa mi hanno proposto:

- intervenire scrostando il materiale applicato che non ha tenuto, nell'eventuale fessura che verrà alla luce(altrimenti forare i alcuni punti) spruzzare dell espanso in modo da riempire quei vuoti che creano flessioni del piatto doccia e quindi nel tempo rotture, stuccare con un particolare stucco usato anche in carrozzeria per unire le lamiere senza rivettarle,carreggiate con cura e riverniciatura tutto il piatto doccia con "protec..." usato soprattutto nella nautica perché molto elastico

- intervenire solo nella parte di piatto doccia rovinato con "resine" ,carteggiare e riverniciare perché il fondo è solido

-intervenire applicandogli sopra una specie di " linoleum " perché sul materiale di cui sono fatti i NS bagni( lui l'ha chiamato "BS") con il tempo ,nella loro decennale esperienza di riparazioni, non tengono altri tipi di applicazioni/materiali

Con il primo ho un rapporto lavorativo costante ma mi ha dato l'impressione di non volerlo fare(nemmeno accennare un preventivo) perché secondo lui riesco a farlo da solo essendo anch'io " artigiano", il secondo preferirebbe non farlo perché pieno di lavoro e clienti mentre il terzo era disponibile
Io sono molto incerto se farlo in "fai da te" magari con l'aiuto di qualche cliente/amico o se delegarlo più che altro per non far lievitare i tempi di realizzazione.
Ma la domanda principale è: COME CONSIGLIATE DI INTERVENIRE? Seguo le istruzioni e le indicazioni date da cugghiao (a proposito COMPLIMENTONI !!!!)o nel mio caso è differente?
grazie cmq a tutti.... Se non altro della pazienzawink

Ivan&Vero
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 26/10/2016 alle: 09:33:58
In risposta al messaggio di claudik del 25/10/2016 alle 23:08:51

Ahhh grazie... un anellino tipo seeger... Grazie

Bravo,anello di tenuta.
Nando
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 26/10/2016 alle: 09:39:43
In risposta al messaggio di olivan76 del 26/10/2016 alle 01:32:55

Dunque... quello è lo stato del mio piatto doccia  Come vi dicevo avevo provato a sentire con dei riparatori qui in zona per non scassarvi le balotas ma avendo ottenuto tutte risposte diverse e a tratti discordanti mi
sono aumentati i dubbi e le domande.... Ecco cosa mi hanno proposto: - intervenire scrostando il materiale applicato che non ha tenuto, nell'eventuale fessura che verrà alla luce(altrimenti forare i alcuni punti) spruzzare dell espanso in modo da riempire quei vuoti che creano flessioni del piatto doccia e quindi nel tempo rotture, stuccare con un particolare stucco usato anche in carrozzeria per unire le lamiere senza rivettarle,carreggiate con cura e riverniciatura tutto il piatto doccia con protec... usato soprattutto nella nautica perché molto elastico - intervenire solo nella parte di piatto doccia rovinato con resine ,carteggiare e riverniciare perché il fondo è solido -intervenire applicandogli sopra una specie di linoleum perché sul materiale di cui sono fatti i NS bagni( lui l'ha chiamato BS) con il tempo ,nella loro decennale esperienza di riparazioni, non tengono altri tipi di applicazioni/materiali Con il primo ho un rapporto lavorativo costante ma mi ha dato l'impressione di non volerlo fare(nemmeno accennare un preventivo) perché secondo lui riesco a farlo da solo essendo anch'io artigiano, il secondo preferirebbe non farlo perché pieno di lavoro e clienti mentre il terzo era disponibile Io sono molto incerto se farlo in fai da te magari con l'aiuto di qualche cliente/amico o se delegarlo più che altro per non far lievitare i tempi di realizzazione. Ma la domanda principale è: COME CONSIGLIATE DI INTERVENIRE? Seguo le istruzioni e le indicazioni date da cugghiao (a proposito COMPLIMENTONI !!!!)o nel mio caso è differente? grazie cmq a tutti.... Se non altro della pazienza   Ivan&Vero
...

Prova a sentire il MAGO,NESSUNO meglio di lui puo consigliarti.
esperto con esperienza e capacità
Nando
11
olivan76
olivan76
19/08/2014 294
Inserito il 26/10/2016 alle: 12:32:40
In risposta al messaggio di nando 2 del 26/10/2016 alle 09:39:43

Prova a sentire il MAGO,NESSUNO meglio di lui puo consigliarti. esperto con esperienza e capacità Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece

Grazie,attenderò con fiduciayes

Ivan&Vero
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 26/10/2016 alle: 13:42:50
In risposta al messaggio di olivan76 del 26/10/2016 alle 01:32:55

Dunque... quello è lo stato del mio piatto doccia  Come vi dicevo avevo provato a sentire con dei riparatori qui in zona per non scassarvi le balotas ma avendo ottenuto tutte risposte diverse e a tratti discordanti mi
sono aumentati i dubbi e le domande.... Ecco cosa mi hanno proposto: - intervenire scrostando il materiale applicato che non ha tenuto, nell'eventuale fessura che verrà alla luce(altrimenti forare i alcuni punti) spruzzare dell espanso in modo da riempire quei vuoti che creano flessioni del piatto doccia e quindi nel tempo rotture, stuccare con un particolare stucco usato anche in carrozzeria per unire le lamiere senza rivettarle,carreggiate con cura e riverniciatura tutto il piatto doccia con protec... usato soprattutto nella nautica perché molto elastico - intervenire solo nella parte di piatto doccia rovinato con resine ,carteggiare e riverniciare perché il fondo è solido -intervenire applicandogli sopra una specie di linoleum perché sul materiale di cui sono fatti i NS bagni( lui l'ha chiamato BS) con il tempo ,nella loro decennale esperienza di riparazioni, non tengono altri tipi di applicazioni/materiali Con il primo ho un rapporto lavorativo costante ma mi ha dato l'impressione di non volerlo fare(nemmeno accennare un preventivo) perché secondo lui riesco a farlo da solo essendo anch'io artigiano, il secondo preferirebbe non farlo perché pieno di lavoro e clienti mentre il terzo era disponibile Io sono molto incerto se farlo in fai da te magari con l'aiuto di qualche cliente/amico o se delegarlo più che altro per non far lievitare i tempi di realizzazione. Ma la domanda principale è: COME CONSIGLIATE DI INTERVENIRE? Seguo le istruzioni e le indicazioni date da cugghiao (a proposito COMPLIMENTONI !!!!)o nel mio caso è differente? grazie cmq a tutti.... Se non altro della pazienza   Ivan&Vero
...

ciao, saluti a tutti
prima d'intervenire bisogna capire la causa della rottura e lavorare per evitare una nuova rottura,in genere le crepe sono originate da flessioni poche volte assestamento anche perchè l'averebbe
fatto fin da nuovo, quindi c'è da capire dove si sono creati dei vuoti, riempire i vuoti facendo dei fori vicino all'area la schiuma di poliuretano espanso fà al caso, è importante che venga contrastata l'espansione
con dei pesi, chiudere i fori con dello stucco epossitico senza esagerare con lo spessore o kit riparazioni paraurti auto, levgare il tutto e riverniciare a colore con poliuretanica bicomponente,
in questo modo la riparazione durerà a lungo

Laikista Ecovipparo x passione
11
olivan76
olivan76
19/08/2014 294
Inserito il 26/10/2016 alle: 19:44:01
In risposta al messaggio di Robir del 26/10/2016 alle 13:42:50

ciao, saluti a tutti prima d'intervenire bisogna capire la causa della rottura e lavorare per evitare una nuova rottura,in genere le crepe sono originate da flessioni poche volte assestamento anche perchè l'averebbe fatto
fin da nuovo, quindi c'è da capire dove si sono creati dei vuoti, riempire i vuoti facendo dei fori vicino all'area la schiuma di poliuretano espanso fà al caso, è importante che venga contrastata l'espansione con dei pesi, chiudere i fori con dello stucco epossitico senza esagerare con lo spessore o kit riparazioni paraurti auto, levgare il tutto e riverniciare a colore con poliuretanica bicomponente, in questo modo la riparazione durerà a lungo   Laikista Ecovipparo x passione
...

Buonasera a tutti
Grazie innanzitutto della celerità.I vuoti non so se è "normale" ma a mio parere sono nella parte diciamo così verticale del piatto doccia tant'è che se io premo nello "scalino" che mi porta alla doccia la crepa si evidenzia maggiormente,dico normale perchè anche le altre pareti sotto pressione fanno una leggera flessione che a mio parere era accettabile o in caso di intervento è meglio,a quel punto, rinforzare con espanso tutto il contorno del piano vero e proprio? 
Altra domanda: per contrastare con pesi cosa intendi,in questo caso,premere sulla parete mentre si spruzza l'espanso e rilasciare una volta terminato di spruzzarlo? premetto che l'ho visto usare in qualche caso ma io personalmente non l'ho mai fatto,anche se non credo che ci vogliano chissà quali studi....laugh
La riverniciatura è consigliato/obbligatorio farla a spruzzo con la pistola o si può fare anche a pennello?

Grazie ancora e buoni km a chiunque ne faccia....wink
Ivan&Vero
11
olivan76
olivan76
19/08/2014 294
Inserito il 26/10/2016 alle: 19:57:45
Scusate non credo di averlo detto ma sicuramente molti di voi l'hanno riconosciuto, il mio è il bagno di un 3L. Non so se è di rilevanza per qualcosa...
Ivan&Vero
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 26/10/2016 alle: 20:10:22
Nota incredibile sul sistema nautico degli Ecovip:

Ricordate che avevo detto questa estate di aver avuto anch'io la rottura del cavo della valvola intermedia?...

Ebbene ...ho scoperto che non era il cavo di comando della valvola intermedia rotto ma un semplice tappo che i miei dolci figlioletti pestiferi avevano creato

... in altre parole se avessi insistito nei giorni a venire sarei riuscito a scaricare...

In definitiva la morale è che potrebbe essere un tappo di carta che anche nel tempo di uno scarico e l'altro quindi due soli giorni riesce a bloccare lo scarico... e non il cavo rotto

Modificato da claudik il 26/10/2016 alle 20:12:07
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 26/10/2016 alle: 20:34:45
Ho cambiato la valvola delle grigie e il tecnico era indeciso se riempire la cuffia di schiuma isolante, quella che si espande, perché temeva che potesse risalire e andare a tappare il tubo che porta il calore alla cuffia stessa e quindi di fatto andando là ad isolare dal rapporto costante di calore della Truma ...

...quindi mi ha messo la cuffia e ne ha coperto le aperture con una banda isolante.... che sembra del normale scotch in questo modo l'aria calda che arriva alla cuffia non se ne scappa dalle aperture ma trova questa specie di scotch a tenerla dentro

.. è un'idea valida Quella del tecnico o mi conviene riempire tutto lo spazio tra la cuffia e la valvola di  scarico di schiuma poliuretanica isolante?
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 27/10/2016 alle: 13:36:22
In risposta al messaggio di olivan76 del 26/10/2016 alle 19:44:01

Buonasera a tutti Grazie innanzitutto della celerità.I vuoti non so se è normale ma a mio parere sono nella parte diciamo così verticale del piatto doccia tant'è che se io premo nello scalino che mi porta alla doccia
la crepa si evidenzia maggiormente,dico normale perchè anche le altre pareti sotto pressione fanno una leggera flessione che a mio parere era accettabile o in caso di intervento è meglio,a quel punto, rinforzare con espanso tutto il contorno del piano vero e proprio?  Altra domanda: per contrastare con pesi cosa intendi,in questo caso,premere sulla parete mentre si spruzza l'espanso e rilasciare una volta terminato di spruzzarlo? premetto che l'ho visto usare in qualche caso ma io personalmente non l'ho mai fatto,anche se non credo che ci vogliano chissà quali studi.... La riverniciatura è consigliato/obbligatorio farla a spruzzo con la pistola o si può fare anche a pennello? Grazie ancora e buoni km a chiunque ne faccia.... Ivan&Vero
...

Saluti a tutti,
i vuoti in verticale sono normali, con il tempo il termoformato in ABS perde elasticità e i punti come lo scalino creano la rottura quindi si deve intervenire bloccando il movimento,
per contrastare intendo che l'espanso asciugando espande e potrebbe gonfiare il termoformato verso l'esterno, mettere dei pesi sulla parte del pavimento e delle tavolette a puntellare
le parti verticali dopo 24/36 togliere il tutto e rimane la forma originaria, si volendo puoi verniciare a pennello la poliuretanica si livella abbastanza bene ma usa tra una mano e l'atra
d'incrociare la stesura della vernice

Laikista Ecovipparo x passione
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 28/10/2016 alle: 06:45:06
buon giorno
Nando
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 28/10/2016 alle: 06:54:24

e la sonda che fa funzionare il frigo
Ora immaginate dove ve la potete mettere

NON siate PORCELLI
Nando
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 28/10/2016 alle: 15:41:57
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">ht:228px;width:300px;" />
NANDOOOOOO tu ci confondi smiley, tu hai un frigo a compressore noi no cool
non penso che sia la resistenza 12 v o la resistenza 220v , oppure mi sbaglio? 
in effetti non ho mai avuto il piacere di vederle entrambi dato che stanno in piena salute ( sgratttttt) 
bheeee un posto a qualche nostro parlamentare lo troverei wink

laikista ecovipparo doc di camperonline

Modificato da flavius67 il 28/10/2016 alle 15:52:06
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 28/10/2016 alle: 15:48:00
In risposta al messaggio di claudik del 26/10/2016 alle 20:10:22

Nota incredibile sul sistema nautico degli Ecovip: Ricordate che avevo detto questa estate di aver avuto anch'io la rottura del cavo della valvola intermedia?... Ebbene ...ho scoperto che non era il cavo di comando della
valvola intermedia rotto ma un semplice tappo che i miei dolci figlioletti pestiferi avevano creato ... in altre parole se avessi insistito nei giorni a venire sarei riuscito a scaricare... In definitiva la morale è che potrebbe essere un tappo di carta che anche nel tempo di uno scarico e l'altro quindi due soli giorni riesce a bloccare lo scarico... e non il cavo rotto
...
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">o trovi leggera resistenza la causa è da imputarsi ad altro 
ripeto e ripeterò all'infinito nelle pause di fermo 1/2 bicchiere da caffè di vaselina o paraffina comprata in farmacia o dove volete 
1 per le chiusure esterne , 1 per la valvola intermedia , 1 per la ghigliottina 
ogni mezzo bicchiere deve arrivare e stanziare per il periodo di fermo sulle guarnizioni sopra esposte 
mo torno 
laikista ecovipparo doc di camperonline
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 28/10/2016 alle: 15:49:15
In risposta al messaggio di claudik del 25/10/2016 alle 23:08:51

Ahhh grazie... un anellino tipo seeger... Grazie
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">ecovipparo doc di camperonline
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 28/10/2016 alle: 18:14:42
No sono molto incasinato adesso e... volevo capire come intervenire sulla cuffia che isola la ghigliottina di scarico delle grigie... cuffia che è stata tolta per cambiare la valvola delle griglie e poi rimessa  ma senza la schiuma poliuretanica che c'era in origine tra cuffia e ghigliottina

Modificato da claudik il 28/10/2016 alle 18:17:21
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link