In risposta al messaggio di olivan76 del 23/04/2017 alle 08:44:18
Particolari dei pezzi di listello che mi sono praticamente rimasti in mano ieri.... Discutendo con il mio falegname di fiducia ( lo zio della moglie) pensavamo di utilizzare del compensato marino per il listello nuovo pernon aver problemi in futuro, scelta giusta o qualche controindicazione? Nel caso decidessi di utilizzare il mio profilo per lo sgocciolatoio è giusto andare a coprire tutto il listello o è preferibile lasciarne scoperta una parte per far respirare come nel caso del profilo modelloRobir? Ivan&Vero
il multistrato marino sarebbe un ottima scelta ma essendo un multistato non flette come il listello d'abete, valuta se la parete è ferfettamente lineare per riceverlo,
In risposta al messaggio di clipper del 23/04/2017 alle 20:08:11
che ne pensate colleghi in ecovip??? un collega mi dice che a confronto, il mio ducato 2500 td del 93 è più silenzioso rispetto al iveco daily 2800 o anche del ford transit 2500 td entrambi anni 95-98...chi confermao smentisce?? sto valutando la possibilità di cambiare il mio burstner con appunto un ecovip 2 di cui son follemente innamorato ...ma vorrei anche valutare il fattore silenziosità di marcia visto che il mio appunto non è un molto confortevole su questo punto. grazie! saluti ale
il motore sofim 2800 idtd rispetto al 2500 td ha una corsa più lunga quindi fà meno giri e più silenzioso ma paragomarlo al Ford 2500 idtd non credo propio visto che quest'ultimo
In risposta al messaggio di clipper del 23/04/2017 alle 21:47:35
grazie Robir delle info quindi in un' ipotetica classifica decibel anche se non omogenea per fattori vari : daily ducato transit giusto? quanti di voi hanno avuto la possibilità di provarli tutti? saluti ale
Ciao, io ho avuto il 2.5td e ora ho l iveco 2.8. Molto meglio quest'ultimo, nel primo nn riesci a parlare, e nn senti la musica x esempio, nell'altro si. Inoltre sulla potenza nn ci sono paragoni, oltre alla stabilità e la facilità di curava che hai con un gemellato a trazione posteriore...
In risposta al messaggio di Robir del 23/04/2017 alle 21:01:43
il motore sofim 2800 idtd rispetto al 2500 td ha una corsa più lunga quindi fà meno giri e più silenzioso ma paragomarlo al Ford 2500 idtd non credo propio visto che quest'ultimo è un motore aste e bilanceri invece diun camme in testa, la gran parte del rumore dell' Iveco rispetto al Ducato è data dal condotto d'areazione che si trova sopra al coperchio delle punterie facendo cassa armonica al cruscotto mentre il Ducato ha il condotto laterale lontano dal motore Laikista Ecovipparo x passione
io ho un iveco 2.8 35c13 ed il rumore del motore in cabina si sente e bene ma non ai livelli del ford 2.5 td che avevo prima.
In risposta al messaggio di Robir del 23/04/2017 alle 20:45:17
il multistrato marino sarebbe un ottima scelta ma essendo un multistato non flette come il listello d'abete, valuta se la parete è ferfettamente lineare per riceverlo, il listello come il pavimento deve respirare, coprendolosi rischia che la condensa lo faccia marcine di nuovo il WD4 ha come caratteristica di autoespandersi chiuidento gli spazi vuoti, penetrare nelle fibre del legno e ottima adesione sull'alluminio, comunque anche il sigillante farebbe al caso che andrebbe posato a sbordare in questa scelta eviti di puntellarlo Laikista Ecovipparo x passione
Scusami per l'ennesima seccatura ma se il legno deve respirare non è un controsenso spalmare 2 mani di catramina? Nel caso che la scelta cadesse sul multistrato marino la passeresti cmq anche se mi dicono essere un legno estremamente resistente all'acqua?
In risposta al messaggio di olivan76 del 24/04/2017 alle 22:39:59
Scusami per l'ennesima seccatura ma se il legno deve respirare non è un controsenso spalmare 2 mani di catramina? Nel caso che la scelta cadesse sul multistrato marino la passeresti cmq anche se mi dicono essere un legno estremamente resistente all'acqua? Ivan&Vero
la catramina serve per isolare il legno dall'esterno diciamo che è un cotrosenso ma è vitale ai fini del deterioramento a breve ma creare un piano di contrasto crea condensa può accellerare il deterioranto per effetto osmotico, ti posso confermare che nessun tipo di legno nella nautica è lasciato grezzo anche i più compatti di fibra cone teak o iroko vengono trattati con olio almeno ogni 2 anni estetica a parte
In risposta al messaggio di olivan76 del 25/04/2017 alle 22:18:27
Listello perimetrale montato..... Speriamo bene..... Ivan&Vero
puoi postare una foto
In risposta al messaggio di Robir del 26/04/2017 alle 13:44:28
puoi postare una foto Laikista Ecovipparo x passione
Appena ritorno al camper di giorno la posterò
In risposta al messaggio di Robir del 26/04/2017 alle 13:44:28
puoi postare una foto Laikista Ecovipparo x passione
Eccole
In risposta al messaggio di olivan76 del 28/04/2017 alle 14:18:25
Eccole Cosa ne pensi?o? Ti interessava qualcosa di preciso? Ivan&Vero
la riparazione mi sembra venuta bene, sicuramente avrai messo in opera la massima cura