CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4020 20 85784
11
ilaraya78
ilaraya78
08/06/2014 127
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2017 alle: 14:55:06
Buon giorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio : le mie due batterie della cellula, in parallelo secco, stanno morendo dopo 9 anni. Sono delle classiche da avviamento. Vorrei sostituirle con una soltanto da 150 ah più performante , aggiugendo un pannello da 250 w e regolatore mppt. Ho il frigo a compressore e un caricabatterie powermate da 25 ah a due canali isolati( motore, cellula). Vengo al nocciolo, secondo le vostre esperienze,  che marca di batteria e pannello mi consigliate ad un prezzo ragionavole? Conoscete qualche fornitore serio in materia? Vi ringrazio anticipatamente, cordialmente Cristiano
22
clipper
clipper
21/02/2003 595
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2017 alle: 20:08:11
che ne pensate colleghi in ecovip??? un collega  mi dice  che a confronto, il mio ducato 2500 td del 93 è più silenzioso
rispetto al iveco daily  2800 o anche del ford transit  2500 td  entrambi anni 95-98...chi conferma o smentisce?? 
sto valutando la possibilità di cambiare il mio burstner con appunto un ecovip 2 di cui son follemente innamorato
...ma  vorrei anche valutare il fattore silenziosità di marcia  visto che il mio appunto non è un molto  confortevole  su questo punto.
grazie!   saluti
ale
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2017 alle: 20:45:17
In risposta al messaggio di olivan76 del 23/04/2017 alle 08:44:18

Particolari dei pezzi di listello che mi sono praticamente rimasti in mano ieri.... Discutendo con il mio falegname di fiducia ( lo zio della moglie) pensavamo di utilizzare del compensato marino per il listello nuovo per
non aver problemi in futuro, scelta giusta o qualche controindicazione? Nel caso decidessi di utilizzare il mio  profilo per lo sgocciolatoio  è giusto andare a coprire tutto il listello o è preferibile lasciarne scoperta una parte per far respirare come nel caso del profilo modelloRobir? Ivan&Vero
...

il multistrato marino sarebbe un ottima scelta ma essendo un multistato non flette come il listello d'abete, valuta se la parete è ferfettamente lineare per riceverlo,
il listello come il pavimento deve respirare, coprendolo si rischia che la condensa lo faccia marcine di nuovo
il WD4 ha come caratteristica di autoespandersi chiuidento gli spazi vuoti, penetrare nelle fibre del legno e ottima adesione sull'alluminio,
comunque anche il sigillante farebbe al caso che andrebbe posato a sbordare in questa scelta eviti di puntellarlo

Laikista Ecovipparo x passione
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2017 alle: 21:01:43
In risposta al messaggio di clipper del 23/04/2017 alle 20:08:11

che ne pensate colleghi in ecovip??? un collega  mi dice  che a confronto, il mio ducato 2500 td del 93 è più silenzioso rispetto al iveco daily  2800 o anche del ford transit  2500 td  entrambi anni 95-98...chi conferma
o smentisce??  sto valutando la possibilità di cambiare il mio burstner con appunto un ecovip 2 di cui son follemente innamorato ...ma  vorrei anche valutare il fattore silenziosità di marcia  visto che il mio appunto non è un molto  confortevole  su questo punto. grazie!   saluti ale
...

il motore sofim 2800 idtd rispetto al 2500 td ha una corsa più lunga quindi fà meno giri e più silenzioso ma paragomarlo al Ford 2500 idtd non credo propio visto che quest'ultimo
è un motore aste e bilanceri invece di un camme in testa,
la gran parte del rumore dell' Iveco rispetto al Ducato è data dal condotto d'areazione che si trova sopra al coperchio delle punterie facendo cassa armonica al cruscotto
mentre il Ducato ha il condotto laterale lontano dal motore

Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
22
clipper
clipper
21/02/2003 595
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2017 alle: 21:47:35
grazie Robir delle info quindi in un' ipotetica "classifica decibel" anche se non omogenea per fattori vari :  daily  ducato transit  
giusto?
quanti di voi hanno avuto la possibilità di provarli tutti?
saluti
ale
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2017 alle: 22:13:27
In risposta al messaggio di clipper del 23/04/2017 alle 21:47:35

grazie Robir delle info quindi in un' ipotetica classifica decibel anche se non omogenea per fattori vari :  daily  ducato transit   giusto? quanti di voi hanno avuto la possibilità di provarli tutti? saluti ale

Ciao, io ho avuto il 2.5td e ora ho l iveco 2.8. Molto meglio quest'ultimo, nel primo nn riesci a parlare, e nn senti la musica x esempio, nell'altro si. Inoltre sulla potenza nn ci sono paragoni, oltre alla stabilità e la facilità di curava che hai con un gemellato a trazione posteriore...
ronza75
bexwiller
bexwiller
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2017 alle: 14:55:13
In risposta al messaggio di Robir del 23/04/2017 alle 21:01:43

il motore sofim 2800 idtd rispetto al 2500 td ha una corsa più lunga quindi fà meno giri e più silenzioso ma paragomarlo al Ford 2500 idtd non credo propio visto che quest'ultimo è un motore aste e bilanceri invece di
un camme in testa, la gran parte del rumore dell' Iveco rispetto al Ducato è data dal condotto d'areazione che si trova sopra al coperchio delle punterie facendo cassa armonica al cruscotto mentre il Ducato ha il condotto laterale lontano dal motore Laikista Ecovipparo x passione
...

io ho un iveco 2.8 35c13 ed il rumore del motore in cabina si sente e bene ma non ai livelli del ford 2.5 td che avevo prima.
proprio ieri ho isokato con guaina e fonoassorbente la parte interna dove la cabina si accoppia alla cellula che praticamente era nuda e comunica quasi con l'esterno del mezzo se non fosse per un po di gomma piuma.
interessante il discorso sul coperchio delle punterie..... ppotrebbe valere la pena di applicare sopra un foglio di fonoassorbente più alluminio tipo fimplite.
qualcuno ha provato?

Laika ecovip 2.i (2001) - Saluti a tutti da Roberto
22
clipper
clipper
21/02/2003 595
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2017 alle: 18:51:57
grazie a tutti per le info sul discorso rumore proveniente dal motore. se può essere utile nel  precedente
mezzo, un motorhome, per contenere il rumore incollai dei pannelli fonoassorbenti piramidali da 70 mmm
all 'interno  del vano motore. nel mio caso avevo un piano  regolare quindi il lavoro fu abbastanza
semplice.
saluti
Ale
11
olivan76
olivan76
19/08/2014 294
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2017 alle: 22:39:59
In risposta al messaggio di Robir del 23/04/2017 alle 20:45:17

il multistrato marino sarebbe un ottima scelta ma essendo un multistato non flette come il listello d'abete, valuta se la parete è ferfettamente lineare per riceverlo, il listello come il pavimento deve respirare, coprendolo
si rischia che la condensa lo faccia marcine di nuovo il WD4 ha come caratteristica di autoespandersi chiuidento gli spazi vuoti, penetrare nelle fibre del legno e ottima adesione sull'alluminio, comunque anche il sigillante farebbe al caso che andrebbe posato a sbordare in questa scelta eviti di puntellarlo Laikista Ecovipparo x passione
...

Scusami per l'ennesima seccatura ma se il legno deve respirare non è un controsenso spalmare 2 mani di catramina? Nel caso che la scelta cadesse sul multistrato marino  la passeresti cmq anche se mi dicono essere un legno estremamente resistente all'acqua?
Ivan&Vero
10
Ivan e Maria
Ivan e Maria
23/09/2015 275
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2017 alle: 16:44:40
Ritornato ora dal lungo weekend Belluno , Bologna , bagni di Lucca , Lucca , Pisa , Pontedera ( museo Piaggio free )  Volterra , San Gimignano e Siena ..... , che dire tutto tutto molto bello mi ero organizzaro al meglio spulciando per i parcheggi su google maps . Cosa ho capito viaggiando in questi quattro giorni senza appoggiarmi ai campeggi : intanto che i 100l d'acqua non bastano mai , io cerco di risparmiare ma quando hai un bambino piccolo non é semplice , cmq ora ho caricato anche il secondo serbatoio anche se mi porto 200l sò che non stò tanto a finirli ma é anche vero che cmq si riempiranno le grigie e immagino che il nostro mezzo avrà un serbatoio grigie di 100l ..... Qundi ha senso ?? .poi ho notato che tanti camperesti lavano i piatti su una bacinella e poi buttano l acqua negli appositi posti nelle aree di sosta , ecco allora non si riempirebbero le grigie facilmente , giusto? ... Poi ho notato che le aree di sosta camper strapiene ( forse per il ponte del 25 ) , trovare un posto non é stato facile da alcune parti si pagava di giorno e da altre parti si pagava la notte , in qualche modo sono riuscito a non pagare quasi mai e con i soldi del pargheggio gli ho usati per prendere souvenir e mangiare( i soldi gli lascio lo stesso dove visito le città  ) . Non capisco perché uno con il camper per fermarsi 2 ore su una città  deve pagare l'intera giornata magari 15 -20 € ...., o bisogna parcheggiare a 3 km ... Alla fine é stato fantastico il frigo va che é una meraviglia e la batteria dei servizi sempre a 13,8 di giorno ( con il pannello che carica ) e 12,7 la notte , a sto punto mi sa che il generatore non lo useró mai . :)
Il meglio deve ancora venire
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2017 alle: 18:53:22
In risposta al messaggio di olivan76 del 24/04/2017 alle 22:39:59

Scusami per l'ennesima seccatura ma se il legno deve respirare non è un controsenso spalmare 2 mani di catramina? Nel caso che la scelta cadesse sul multistrato marino  la passeresti cmq anche se mi dicono essere un legno estremamente resistente all'acqua? Ivan&Vero

la catramina serve per isolare il legno dall'esterno diciamo che è un cotrosenso ma è vitale ai fini del deterioramento a breve ma creare un piano di contrasto crea condensa può accellerare il deterioranto per effetto osmotico, ti posso confermare che nessun tipo di legno nella nautica è lasciato grezzo anche i più  compatti di fibra cone teak o iroko vengono trattati con olio almeno ogni 2 anni estetica a parte

11
alenurse
alenurse
24/03/2014 231
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2017 alle: 19:06:48
Ragazzi
un piccolo problema/quesito
Ho un Ecovip2 del 94.
Ho due batterie servizi AGM in parallelo e batteria motore con parallelatore.
Ho un pannello solare con regolatore di carica CBE PRS 300; oggi alle 17:30, in entrata mi dava 40A
Ad un certo punto ho sentito un ronzio dal regolatore e dopo un pò non ho avuto più corrente.
Se attacco la 220V si accendono le luci e il frigo, ma non le prese 12v.
Se scollego e collego di nuovo il regolatore dopo un pò si spegne tutto di nuovo.
Il pannello ha sempre lavorato tranquilllamente e l'unica cosa che ho cambiato  stata una batteria AGM.
Secondo voi cosa può essere?
11
olivan76
olivan76
19/08/2014 294
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2017 alle: 22:18:27
Listello perimetrale montato..... Speriamo bene.....
Ivan&Vero
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2017 alle: 13:44:28
In risposta al messaggio di olivan76 del 25/04/2017 alle 22:18:27

Listello perimetrale montato..... Speriamo bene..... Ivan&Vero

puoi postare una foto

11
olivan76
olivan76
19/08/2014 294
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2017 alle: 19:38:07
In risposta al messaggio di Robir del 26/04/2017 alle 13:44:28

puoi postare una foto Laikista Ecovipparo x passione

Appena ritorno al camper di giorno la posteròsmiley
Ivan&Vero
bexwiller
bexwiller
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2017 alle: 19:53:15
avevo questa rete portaoggetti disponibilie e l'ho montata sul tetto della cabina (sotto alla mansarda) penso possa essere utile per recuperare un pò di spazi e non avere troppe cose sparse in giro!!!!

Laika ecovip 2.i (2001) - Saluti a tutti da Roberto
10
Ivan e Maria
Ivan e Maria
23/09/2015 275
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2017 alle: 00:23:04
Allora mi sono documentato su ecovippari sul discorso serbatoi acque , avevo il dubbio sulla portata d acqua dei serbatoi , ero convinto si aver 2 serbatoi da 100l ogni uno di acque chiare quindi 200l in tutto e mi dicevo cosa faccio se il serbatoio delle grigie é di 100l ? , poi ho pensato ma un po' di acqua andrà nelle acque nere e mi son ricordato che abbiamo una grande capienza appunto anche per le nere visto che abbiamo il nautico . Arrivo al punto serbatoio chiare coibentato 125l  + 80l non coibentato per un totale di 205l . Poi abbiamo io serbatoio delle grigie 140l piu i due serbatoi delle nere 49+17 per un totale di 206l ....:) quindi i torni contano ;)
Il meglio deve ancora venire
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2017 alle: 23:04:29

Il ronzio improvviso mi fa pensare che sia un problema del regolatore anche se poi il fatto che quando lo stacchi e poi lo riattacchi va per un po' e poi di nuovo è tutto buio mi suggerisce di farti provare a togliere  una batteria e poi riattaccare il regolatore e vedere se va..... dopodiché fare la stessa cosa con l'altra batteria... così ti togli il dubbio che a causare il blocco non sia una delle 2 batterie con problemi

Modificato da claudik il 27/04/2017 alle 23:06:28
11
olivan76
olivan76
19/08/2014 294
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2017 alle: 14:18:25
In risposta al messaggio di Robir del 26/04/2017 alle 13:44:28

puoi postare una foto Laikista Ecovipparo x passione

Eccole

Cosa ne pensi?nooyes?
Ti interessava qualcosa di preciso?
Ivan&Vero
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2017 alle: 22:19:58
In risposta al messaggio di olivan76 del 28/04/2017 alle 14:18:25

Eccole Cosa ne pensi?o? Ti interessava qualcosa di preciso? Ivan&Vero

la riparazione mi sembra venuta bene, sicuramente avrai messo in opera la massima cura yes al contrario di un generico riparatore
credo che l'hai messo in programma di rincollare quella piccola delaminazione del pavimento

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link