In risposta al messaggio di flavius67 del 16/06/2020 alle 19:22:42Pedale unico, primo scatto esce l'acqua, secondo scatto si apre la valvola e continua ad uscire acqua fino a rilascio del pedale
Ora ho notato bene che la tazza è diversa dalle nostre ..non si finisce mai di imparare ..e allora il sito con i codici delle guarnizioni per te non vanno bene ,giusto per curiosità..è doppio pedale o pedale unico ?
In risposta al messaggio di Lorenzo200i del 16/06/2020 alle 19:33:07Stessi fori di aggancio al serbatoio sotto la seduta del galaxy ?
Pedale unico, primo scatto esce l'acqua, secondo scatto si apre la valvola e continua ad uscire acqua fino a rilascio del pedale
In risposta al messaggio di Mec1 del 16/06/2020 alle 13:37:49Se c’è da pagare per estrapolare questa omologazione facci sapere che chi è interessato
Lorenzo, stiamo verificando le omologazioni dei mezzi. il tuo é un 200i come il mio. Non é che puoi postare il tuo numero di omologazione per confrontarlo? Se sono uguali facciamo richiesta dell'omologazione originale inmodo che si possano immatricolare i 35.12 a 40.12 qui sotto i vari contributi riprendo il discorso perchè sto provvedendo a chiedere copia dell'omologazione del mio EV200. il collega che si occupa di allestimenti mi precisava che nelle omologazioni locali le ultime 2 lettere sono la provincia di presentazione dell'omologazione; nel caso dei nostri mezzi: Bologna (BO) alla luce di questo correggo gli eventuali errori delle ultime lettere nei seriali dell'omologazione: Ecovip 200i OL96412BO - EV200i - 6/1998 OL96412BBO - EV200i - 1999 ecovip 100i OL96413BB0 - EV100 - -1999 ecovip 6 OL9924... EV 6 2000 ecovip 2i OL96414E97033BO EV2i 12/1997 OL96414E97033BO EV2i 04/1998
In risposta al messaggio di flavius67 del 16/06/2020 alle 20:03:57A vedere le foto del link che hai postato, no, sembrano uguali ma si trovano in posizione diversa di circa 90 gradi. Difatti nel tuo devi togliere i dadi, uno nella parte posteriore e uno sotto il pedale, mentre il bravura si trovano sui due fianchi.
Stessi fori di aggancio al serbatoio sotto la seduta del galaxy ? se fosse ...interessante questa cosa
In risposta al messaggio di flavius67 del 16/06/2020 alle 20:05:09Concordo, ma se riusciamo nell'intento, serve la patente c?
Se c’è da pagare per estrapolare questa omologazione facci sapere che chi è interessato dividiamo la spesa
In risposta al messaggio di Lorenzo200i del 16/06/2020 alle 20:35:21C o C1
Concordo, ma se riusciamo nell'intento, serve la patente c?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/06/2020 alle 20:22:13Eppure a quanto vedo lo hanno sostituito ...chissà
A vedere le foto del link che hai postato, no, sembrano uguali ma si trovano in posizione diversa di circa 90 gradi. Difatti nel tuo devi togliere i dadi, uno nella parte posteriore e uno sotto il pedale, mentre il bravurasi trovano sui due fianchi. A meno che tu non voglia ritrovarti con il muso o dalla parte della finestra o dalla parte del lavandino, non è possibile sostituirlo
In risposta al messaggio di flavius67 del 16/06/2020 alle 21:20:28Secondo me è così in origine, sarà una serie a cavallo tra l'ultima serie oro e la nuova
Eppure a quanto vedo lo hanno sostituito ...chissà come avranno fatto ,comunque il buon Lorenzo quando avrà tempo e voglia quando sostituirà le guarnizioni svelerà il segreto ( mi auguro che abbiano fatto un lavoro pulito e non accroccate o incollate ..incrociamo le gemelle con grattatina in testata )
In risposta al messaggio di flavius67 del 16/06/2020 alle 21:20:28La voglia c'è, manca il tempo materiale comunque ti terrò aggiornato.
Eppure a quanto vedo lo hanno sostituito ...chissà come avranno fatto ,comunque il buon Lorenzo quando avrà tempo e voglia quando sostituirà le guarnizioni svelerà il segreto ( mi auguro che abbiano fatto un lavoro pulito e non accroccate o incollate ..incrociamo le gemelle con grattatina in testata )
In risposta al messaggio di Lorenzo200i del 16/06/2020 alle 21:40:32Nel mio c'è un attacco John guest. Ma non penso sia stretto a morte
La voglia c'è, manca il tempo materiale comunque ti terrò aggiornato. p.s. ma la ghiera che tiene il tubo dell'acqua, la svito a mano o serve una chiave a pappagallo? È in plastica e non vorrei romperla
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/06/2020 alle 21:34:42Per me no , mai sentito o visto in questa virtuale famiglia ,
Secondo me è così in origine, sarà una serie a cavallo tra l'ultima serie oro e la nuova
In risposta al messaggio di Lorenzo200i del 16/06/2020 alle 17:29:56bravo Lorenzo a condividere! io ho il galaxy (ricordi d'aver visto qualche tutorial) e finora sgrat sgrat...tutto ok
Girellando su youtube ho trovato un ricco tutorial su come sostituire le guarnizioni del thetford bravura, molto dettagliato, era più difficile a dirsi che a farsi, metto il link magari può servire a qualcuno.
In risposta al messaggio di clipper del 16/06/2020 alle 22:08:36Io ho riparato un sacco di cose grazie ai tutorial, sarà una cavolata ma è così, se già so dove mettere le mani diciamo che tre quarti del lavoro è fatto.
bravo Lorenzo a condividere! io ho il galaxy (ricordi d'aver visto qualche tutorial) e finora sgrat sgrat...tutto ok saluto tutti Ale
In risposta al messaggio di flavius67 del 16/06/2020 alle 20:03:57Io ho sostituito il Galaxy con il bravura.
Stessi fori di aggancio al serbatoio sotto la seduta del galaxy ? se fosse ...interessante questa cosa
In risposta al messaggio di Mec1 del 16/06/2020 alle 23:20:47Praticamente basta sostituire i bulloni prigionieri e ruotare il vaso ed il gioco è fatto. Grazie per la spiegazione. Io me lo sono trovato ora non so se fosse di serie o montato in un secondo tempo, so soltanto che il primo proprietario del mezzo era un peso "piuma" come me
Io ho sostituito il Galaxy con il bravura. Sinceramente ne avrei fatto a meno, visto che il Galaxy lo avevo completamente manutenzionato, tranne la pedaliera che però avevo completamente smontato e trattato. Ma il vaso erastato anche verniciato con la mia solita poliuretanica bicomponente addizionata con il flessibilizzante! ma tant'é la pedaliera nuova del Galaxy costava 140 euro ed il bravura lo ho trovato acquistato per errore in Inghilterra e mi é arrivato per 160 euro spedizione compresa! Ci sono tutti gli accessori che servono. Staccate il vecchio, attaccate il nuovo. PS io ho inserito anche la doccetta di concorrenza tipo thethford, quella venduta anche col rubinetto bypass. Il Bravura é molto più grande del Galaxy. I miei bimbi rimpiangono ancora l'altro, ma i miei 100 kg, gradiscono questo! Se lo sostituite, levate i prigionieri originali scaldandoli con una pistola a caldo (vanno spinti delicatamente in basso e non tirati, quando sono pronti scendono quasi da soli, sul fondo della cassetta mettere un foglio di giornale per qualche eventuale colatura di plastica ) e sostituiteli con quelli in dotazione con il Bravura dopo che avrete ruotato il vaso di circa 15°. I vecchi fori li tapperete con le bacchette di plastica per riparare i serbatoi in Polipropilene (li trovate nei negozi di idraulica) oppure con della banale colla a caldo. Questi ultimi prima di inserirli, abbiate l'accortezza di bagnare la base in una fusione di colla a caldo in modo da proteggerli dall'ossidazione e il corpo, spalmatelo con grasso blu nautica. Questi nuovi prigionieri, fissateli alla cassetta da 17 litri con della colla a caldo alla base del gambo che sporge dal foro.
In risposta al messaggio di Lorenzo200i del 16/06/2020 alle 23:38:34Puoi anche sostituirlo senza toccare nulla.
Praticamente basta sostituire i bulloni prigionieri e ruotare il vaso ed il gioco è fatto. Grazie per la spiegazione. Io me lo sono trovato ora non so se fosse di serie o montato in un secondo tempo, so soltanto che il primo proprietario del mezzo era un peso piuma come me
In risposta al messaggio di flavius67 del 16/06/2020 alle 21:58:03Forse la prima serie di kreos su meccanica Mercedes hanno quella tazza ormai anche Laika ha abandonato il nautico da anni, il mio è quello in foto l'unica cosa positiva che si può girare
Per me no , mai sentito o visto in questa virtuale famiglia , la seduta sicuramente sarà una Linea di produzione Successiva al Galaxy installata nei nuovi ecovip o kreos ( vediamo Robir cosa dice dato che ha il kreos) comunque è assodato che per me hanno adattato una seduta di nuova generazione su una base diversa

In risposta al messaggio di Mec1 del 17/06/2020 alle 00:04:48Poiché è ruotabile ?
Puoi anche sostituirlo senza toccare nulla.