CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 85725
18
falco42
falco42
30/01/2007 324
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2008 alle: 01:09:45
Ritroviamoci tutti qui per parlare dei nostri mezzi,ed affrontare i relativi problemi,ciao a tutti i Laikisti.
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 08/01/2008 alle: 15:39:08
presente!! abbiamo un Ecovip 2i modello 2000 da 4 anni...[:)] ma purtroppo siamo in attesa di cambiarlo (motivi lunghezza lettino posteriore oramai insufficiente per mio figlio, e poi ci servirebbe il frigo più grande) un saluto a tutti e buoni km!![:D]
17
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 16/01/2008 alle: 19:31:41
Laika Ecovip 2 su meccanica ford anno 1994 SODDISFATTISSIMOid="size6">id="red"> Non sapevo che esistesse un post per questo mezzo mitico...io l'ho acquistato a Giugno e abbiamo fatto il primo viaggio per scenderlo da Cuneo fino in sicilia insieme alla nostra bambina che allora aveva 10 mesi, da allora, con la mia famiglia abbiamo già percorso 7.000 Km e problemi 0id="size6">id="red"> Mezzo sulla carta vecchio ma attualissimo come interni e, tutto sommato come linea. Secondo me non c'è confronto tra il Laika Ecovip 2 del 1994 ed altri mezzi di altre marche di allora...e se vogliamo essere un pò più pesanti non teme neanche il confronto con molti mezzi più recenti. Ciao e alla prossima[:D]
17
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 18/01/2008 alle: 17:58:28
Ciao Falco42 ti ho inviato una mail per il problema del WC Buon lavoro.
18
falco42
falco42
30/01/2007 324
Inserito il 18/01/2008 alle: 18:30:56
Ciao gimar,ti ho risposto alla mail ma se vuoi possiamo comunicare nel forum magari altri Laikisti possono leggere i vari problemini. Ti farò sapere come va a finire il fatto delle guarnizioni,ciao.
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
17
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 18/01/2008 alle: 20:06:42
quote:Originally posted by falco42
Ciao gimar,ti ho risposto alla mail ma se vuoi possiamo comunicare nel forum magari altri Laikisti possono leggere i vari problemini. Ti farò sapere come va a finire il fatto delle guarnizioni,ciao. >
> Ok. Ma nel frattempo mi chiedevo se in tutta italia questo mezzo c'è lo abbiamo solo noi, possibile che non scriva nessuno in questo post? A proposito tu di dove sei?
17
Davidone
Davidone
02/08/2007 386
Inserito il 18/01/2008 alle: 20:12:18
Mi volete anche se ho un ecovip 200? Cioè identico in tutto e per tutto all'ecovip 2, solo versione motorhome. Il mio è del 1994, montato su ford. Per ora (ho fatto solo 4 uscite) ne sono molto soddisfatto! Ciauz
17
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 19/01/2008 alle: 07:28:16
Ehi benvenuto fratello!!!!!!!id="size5">id="red"> quando l' hai comprato.
21
Ricc
Ricc
27/01/2004 79
Inserito il 19/01/2008 alle: 08:15:24
Ciao a Tutti E' valido anche un'Ecovip 3L del 1996? Riccardo
18
p i n o c c h i o
p i n o c c ...
26/06/2007 301
Inserito il 19/01/2008 alle: 10:11:50
Ecovip 2 i classic del 98....PRESENTE!!! Secondo il mio parere (ma non solo....) il color oro dei nostri mezzi ne definisce anche la QUALITA'. Con questo non voglio dire che non presentino dei difetti o dei piccoli problemini, ma d'altra parte chi è perfetto???? Però penso che in termini di semplicità, affidabilità, robustezza, duratura nel tempo, tecnica siano ancora degli ottimi concorrenti ai mezzi attuali. La meccanica: iveco daily 35-12, un mulo instancabile, un po lento se vogliamo, peso, molto peso, ma resistente, massiccio e decine di migliaia di chilometri senza problemi! La cellula: isolamento ottimale, rifiniture di pregio, mobiglia resistente e duratura, serbatoi riscaldati, vani e cassapanche multiuso. Inverni caldi ed estati fresche...non problemi di umidità con l'oblò laika, non infiltrazioni. A detta di molti questi erano i veri camper: collaudati, provati, rifiniti e robusti. Una garanzia nel tempo e un assegno circolare! Soddisfatto e fiero!!!!
17
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 19/01/2008 alle: 15:38:25
quote:Originally posted by p i n o c c h i o
Ecovip 2 i classic del 98....PRESENTE!!! Secondo il mio parere (ma non solo....) il color oro dei nostri mezzi ne definisce anche la QUALITA'. Con questo non voglio dire che non presentino dei difetti o dei piccoli problemini, ma d'altra parte chi è perfetto???? Però penso che in termini di semplicità, affidabilità, robustezza, duratura nel tempo, tecnica siano ancora degli ottimi concorrenti ai mezzi attuali. La meccanica: iveco daily 35-12, un mulo instancabile, un po lento se vogliamo, peso, molto peso, ma resistente, massiccio e decine di migliaia di chilometri senza problemi! La cellula: isolamento ottimale, rifiniture di pregio, mobiglia resistente e duratura, serbatoi riscaldati, vani e cassapanche multiuso. Inverni caldi ed estati fresche...non problemi di umidità con l'oblò laika, non infiltrazioni. A detta di molti questi erano i veri camper: collaudati, provati, rifiniti e robusti. Una garanzia nel tempo e un assegno circolare! Soddisfatto e fiero!!!! ALLELUIA!!!!! FRATELLOid="size6">id="red"> >
>
17
Davidone
Davidone
02/08/2007 386
Inserito il 19/01/2008 alle: 19:37:09
quote:Originally posted by gimar
Ehi benvenuto fratello!!!!!!!id="size5">id="red"> quando l' hai comprato. >
> L'ho preso ad agosto scorso, da un privato...
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 19/01/2008 alle: 22:51:43
quote:Originally posted by Davidone
Mi volete anche se ho un ecovip 200? Cioè identico in tutto e per tutto all'ecovip 2, solo versione motorhome. Il mio è del 1994, montato su ford. Per ora (ho fatto solo 4 uscite) ne sono molto soddisfatto! Ciauz >
> ci sono anch'io EV200 del 1997 su Iveco 35.12 Ciao Giordano
quote:Originally posted by p i n o c c h i o
Ecovip 2 i classic del 98....PRESENTE!!! ..... La meccanica: iveco daily 35-12, un mulo instancabile, un po lento se vogliamo, peso, molto peso, ....! .... Soddisfatto e fiero!!!! >
> pinocchio, cosa intendi per "lento", ti riferisci alla velocita' di punta o alla capacita' di affrontare le salite autostradali? Anch'io ho un 35.12 2800cc e se pur privo di mansarda (EV200) non penso che ci siano grandi differenze... Per quanto mi riguarda, se riesco a mantenere anche in salita la velocita' di un pulmann (100km/h o poco piu') sono soddisfatto [:)]. Con i precedenti ......era un dramma Ciao Giordano

Modificato da jimbo65 il 19/01/2008 alle 23:49:56
17
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 20/01/2008 alle: 00:26:13
Beeeello, ma allora i fieri possessori di questi mezzi siamo in tanti, mi fa tanto piacere; leggendo quì sembra che tutti abbiano mezzi nuovissimi io sinceramente non avevo un grosso budget ma comunque penso di aver preso un mezzo che non ha timore di essere confrontato con altri mezzi più recenti di altre marche. Buoni km a tutti
17
Davidone
Davidone
02/08/2007 386
Inserito il 20/01/2008 alle: 01:29:57
quote:Originally posted by gimar
Beeeello, ma allora i fieri possessori di questi mezzi siamo in tanti, mi fa tanto piacere; leggendo quì sembra che tutti abbiano mezzi nuovissimi io sinceramente non avevo un grosso budget ma comunque penso di aver preso un mezzo che non ha timore di essere confrontato con altri mezzi più recenti di altre marche. Buoni km a tutti >
> Di più di più!! Questo è il mio primo camper, ma come ho scritto in un altro post penso che me lo terrò stretto! Leggendo una recente guida mercato mi sono reso conto che è praticamente impossibile trovare un camper nuovo con questi vantaggi: - Qualità Laika (a detta di molti era meglio una volta, che adesso!); - 7 posti letto, 6 omologati (e su motorhome, nel mio caso); - Trazione posteriore (qui sono gusti, ma secondo me più di qualità rispetto all'anteriore che viene proposta coi nuovi ecovip... loro risparmiano, ma ce li fanno pagare 60.000 €!); - WC nautico, ormai introvabile (nella cassetta mi ci stanno giusto giusto 2 sedute di meditazione[:D][:D]); - Accessori insoliti per quegli anni (forno, ventole di aspirazione, ecc); - Look tutto sommato ancora attuale. Gli svantaggi? - Sono euro1 o al max euro2, ma la gestione di queste cose è solo politica e serve ad avvantaggiare le case automobilistiche e i ricconi che possono permettersi di spendere... non ci si può fare nulla! - Gavone piccolo (almeno nei modelli più datati). Tutto questo, IMHO! E non me ne vogliano i ricconi! [;)]
18
falco42
falco42
30/01/2007 324
Inserito il 20/01/2008 alle: 01:35:28
Ciao, Gimar come va? spero bene,intanto io sono della provincia di Napoli,da quel che ho letto nel forum sei un Siciliano e quindi ti lascio immaginare che io per iniziare sono venuto ad agosto 2007 proprio in Sicilia girandola tutta e che questa estate ci ritornerò molto volentieri è una regione stupenda con tutti i suoi abitanti,nel frattempo cerco di sistemare il mio Laika al meglio per la prossima estate,ciao a presto!
18
p i n o c c h i o
p i n o c c ...
26/06/2007 301
Inserito il 20/01/2008 alle: 10:05:14
[/quote] pinocchio, cosa intendi per "lento", ti riferisci alla velocita' di punta o alla capacita' di affrontare le salite autostradali? Anch'io ho un 35.12 2800cc e se pur privo di mansarda (EV200) non penso che ci siano grandi differenze... Per quanto mi riguarda, se riesco a mantenere anche in salita la velocita' di un pulmann (100km/h o poco piu') sono soddisfatto [:)]. Con i precedenti ......era un dramma Ciao Giordano [/quote] Come dici tu...lento nelle salite autostradali. Le lunghe salite di buona pendenza sono un po una sofferenza rispetto ad altre motorizzazioni, anche se poi non è tutto questo problema: in 4 marcia non scende sotto i 75 Km/h anche nelle pendenze maggiori! il che si puo sopportare... Forse il problema piu grosso rimane il peso: con gli accessori installati, mezzo carico d'acqua, 3 persone e poc'altro difficilmente rimani nei 35 q.li! forse questo è il vero problema...ma vale anche per altri mezzi! Per il suo tempo è un mezzo da 10 e lode!!!!!!
18
Bybbi
Bybbi
07/01/2007 81
Inserito il 20/01/2008 alle: 11:22:37
Presente Ecovip 2 del 93 sono tre anni che l'ho preso a Genova,io sono di Roma purtroppo un mese fà il cambio mi ha mollato però nonostante fossi a 600 km da casa ;con la sola quarta sono riuscito a tornare a casa il merito e stato forse il mio ma penso che anche lui ci abbia messo del suo
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 20/01/2008 alle: 19:37:48
quote:Originally posted by Bybbi
Presente Ecovip 2 del 93 sono tre anni che l'ho preso a Genova,io sono di Roma purtroppo un mese fà il cambio mi ha mollato però nonostante fossi a 600 km da casa ;con la sola quarta sono riuscito a tornare a casa il merito e stato forse il mio ma penso che anche lui ci abbia messo del suo >
> questo e' un problema tipico (purtroppo) del Ford Transit: - evitare di tenere la V sotto gli 80 km/h - verificare periodicamente il livello olio nella scatola cambio (i paraolio possono fare brutti scherzi...) Ciao e buoni km Giordano

Modificato da jimbo65 il 20/01/2008 alle 19:38:48
18
Bybbi
Bybbi
07/01/2007 81
Inserito il 20/01/2008 alle: 20:01:18
infatti la scatola del cambio era a secco.........quindi colpa miaaaaaaaaaaaaa
17
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 20/01/2008 alle: 21:14:31
Un grosso saluto a tutti sono contento x Davidone ...e bello essere fieri del proprio mezzo e concordo con tè nel dire che questi mezzi non si trovano più, per me è pure il primo camper e credo che lo sia ancora per molto anche perchè, in base agli accessori che ha perchè cambiarlo...ha pratricamente tutto. Bybbi noi abbiamo lo stesso mezzo identico...gemello, infatti il Laika Ecovip 2 del '93 e del '94 sono identici dato che la Ford ha fatto lo restyling nel '95, mi dispiace per il cambio ma l' importante è che non sei rimasto a piedi. X Falco42 Mi fa piacere che sei stato in Sicilia e che ci ritorni magari questa estate potremmo anche vederci; con il WC hai risolto?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link