CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
101 20 85787
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 07/05/2009 alle: 16:42:35
Intanto un caloroso benvenuto te camperitaly. La domanda che poni in una sezione di EcoVippari dovrebbe ricevere una risposta quasi scontata, verso il modello ecovip che hai visionato. Per essere obiettivo ti posso assicurare che i tre modelli sono al top per resa qualitativa sia come struttura della cellula che come motorizzazione. Il plus in più del Mobilvetta Icaro è rappresentato dalla meccanica Iveco Daily. Anche per accessoristica istallata si equivalgono vicendevolmente. A mio parere il portamoto, se omologato, è un accessorio molto utile, se non utilissimo in termini di mobilità. E per l'uso invernale il riscaldmento a gasolio è un altro punto a favore da considerare. Alla fine entrano in gioco proprio le sensazioni personali dettate dall'estetica e dagli allestimenti, che fanno indirizzare tra l'una o l'altra scelta. Per quando riguarda il discorso della lunghezza, mi trovi d'accordo sul fatto di non esagerare, per non avere problemi di parcheggio specie nei centri storici, e non superare i sette metri omologati che, a norma di legge, impediscono l'uso della terza e quarta corsia autostradale ( anche per poter superare un bullo che si ostina a non schiodare dalla corsia di sorpasso ). Comunque ti devo fare i complimenti perchè sei riuscito a restringere la rosa dei possibili acquisti a solo tre mezzi molto validi tra loro, cosa comunque non facile visto il vasto panorama di veicoli e versioni presenti sul mercato. Spero che non ti abbia confuso le idee e ti auguro di completare la scelta per entrare in modo reale in questo mondo di "sognatori". Cordiali saluti. Max.

Modificato da maxim17 il 07/05/2009 alle 17:00:40
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 07/05/2009 alle: 16:45:46
quote:Originally posted by rario69
quote:Originally posted by ilpianista
Ciao a tutti, e prima cosa complimenti per quota 100 a chi da sempre sostiene e sviluppa questo post così prezioso per i nuovi ecovippari come me!! Purtroppo non sempre riesco a partecipare attivamente per problemi di tempo ma cerco cmq di tenermi aggiornato sulle vostre novità. Una domanda (magari stupida!) ma proprio non riesco a trovare lo scarico per il serbatoio delle acque chiare; c'è un rubinetto attaccato al serbatoio aggiuntivo esterno, ma l'altro mi sfugge! ....ecovip 2 del 95 del quale sono sempre più innamorato!! grazie lucio >
>Un saluto a voi tutti. Il serbatoio originale ha certamente un rubinetto di scarico; sul mio ecovip 100 è localizzato praticamente dietro la truma e per accedervi è sufficiente sollevare il piano interno dell'armadio grande. Sul mio MH si intravede il tubo di scarico dall'esterno osservando l'interno della parte anteriore del parafango posteriore sinistro. Sperando di esserti stato di aiuto .............
>
> Grazie Rario69...verificherò, comunque sono sicuro che tu abbia ragione perchè in effetti mi sembrava strano che non ci fosse un sistema per svuotare quel serbatoio...c'è sempre da imparare[^]
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 07/05/2009 alle: 16:52:42
Per quando riguarda il rubinetto di scarico delle acque, penso che deve esistere. Nel mio, il serbatoio si trova tra la dinette laterale e l'armadio. Il rubinetto si trova nella cassapanca della dinette e si intravede seguendo il tubo grigio di alimentazione dell'impianto idrico. Come dice rario69 se si individua il tubo di scarico esterno sotto il pianale si può individuare la prossimità del rubinetto posizionato all'interno della cellula. Spero che sia stato di aiuto. Cordiali saluti. Max.
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 07/05/2009 alle: 16:58:34
quote:Originally posted by maxim17
Per quando riguarda il rubinetto di scarico delle acque, penso che deve esistere. Nel mio, il serbatoio si trova tra la dinette laterale e l'armadio. Il rubinetto si trova nella cassapanca della dinette e si intravede seguendo il tubo grigio di alimentazione dell'impianto idrico. Come dice rario69 se si individua il tubo di scarico esterno sotto il pianale si può individuare la prossimità del rubinetto posizionato all'interno della cellula. Spero che sia stato di aiuto. Cordiali saluti. Max. >
> Mah, insomma...diciamo che potevi essere più preciso[^][:D][:D][:D][:D][:D]
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
camperitaly
camperitaly
-
Inserito il 07/05/2009 alle: 18:47:06
Buonasera a tutti e un caloroso grazie per l'accoglienza. Per Gimar: hai evidenziato proprio il nostro dubbio piu' grande, cioe' se optare per un sette posti con castello posteriore sempre pronto (tipo E.V. 2) oppure per un piu' compatto 4/5 posti con doppia dinette (tipo E.V. 4) che per adesso ci andrebbe bene ugualmente. Pare poi che sul piu' grande E.V. 2 non si possa installare il portamoto, che finche' siamo in due ci sarebbe di grande comodità. Comunque concordo in pieno sul fatto che sono mezzi validissimi anche esteticamente nonostante gli anni e poi danno impressione di robustezza, il mobilio mi pare che non ha niente a che vedere con quello di mezzi nuovi da 35/40.000 Eu., doppio pavimento con serbatoi ed impianto idrico al riparo dal gelo e tante altre finezze sconosciute alla concorrenza di oggi (vedi illuminazione gradini elettrici e possibilità di accendere/spegnere la luce centrale all'ingresso e dalla mansarda). Sono un po' pignolo quando visiono gli usati ma vorrei spendere bene i miei sudati risparmi[:D], chiaramente esprimo soltanto opinioni da puro neofita autodidatta!!! Per Max: ti garantisco che ho analizzato a fondo decine e decine di mezzi e questi tre mi sembrano idonei alle mie esigenze ma come dicevo sopra i dubbi non finiscono mai[:(] Altro dilemma: trazione anteriore o posteriore? ci piace la montagna sia in estate che in inverno, ho cercato mezzi ben coibentati ma per la meccanica proprio non saprei, leggendo i vostri post ho capito che trazione posteriore gemellata è garanzia di mobilità ovunque ma consumi + elevati, quindi che fare???? Salutoni da uno spero prestissimo collega camperista indeciso
17
ueluccio
ueluccio
29/01/2008 1313
Inserito il 07/05/2009 alle: 19:12:29
Buona serata a tutti si torna a casa[^][^][^]
17
ilpianista
ilpianista
02/12/2008 101
Inserito il 07/05/2009 alle: 19:33:03
grazie a tutti dei suggerimenti! proverò a cercare dietro la stufa e nella cassapanca....mi sembrava strano che non ci fosse!! Grazie Gimar per le dritte sui faretti; domani provo con moooolta delicatezza!! (mi dite come si quota un commento?![^]) lucio
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 07/05/2009 alle: 19:45:57
quote:Originally posted by camperitaly
Buonasera a tutti e un caloroso grazie per l'accoglienza. Per Gimar: hai evidenziato proprio il nostro dubbio piu' grande, cioe' se optare per un sette posti con castello posteriore sempre pronto (tipo E.V. 2) oppure per un piu' compatto 4/5 posti con doppia dinette (tipo E.V. 4) che per adesso ci andrebbe bene ugualmente. Pare poi che sul piu' grande E.V. 2 non si possa installare il portamoto, che finche' siamo in due ci sarebbe di grande comodità. Comunque concordo in pieno sul fatto che sono mezzi validissimi anche esteticamente nonostante gli anni e poi danno impressione di robustezza, il mobilio mi pare che non ha niente a che vedere con quello di mezzi nuovi da 35/40.000 Eu., doppio pavimento con serbatoi ed impianto idrico al riparo dal gelo e tante altre finezze sconosciute alla concorrenza di oggi (vedi illuminazione gradini elettrici e possibilità di accendere/spegnere la luce centrale all'ingresso e dalla mansarda). Sono un po' pignolo quando visiono gli usati ma vorrei spendere bene i miei sudati risparmi[:D], chiaramente esprimo soltanto opinioni da puro neofita autodidatta!!! Per Max: ti garantisco che ho analizzato a fondo decine e decine di mezzi e questi tre mi sembrano idonei alle mie esigenze ma come dicevo sopra i dubbi non finiscono mai[:(] Altro dilemma: trazione anteriore o posteriore? ci piace la montagna sia in estate che in inverno, ho cercato mezzi ben coibentati ma per la meccanica proprio non saprei, leggendo i vostri post ho capito che trazione posteriore gemellata è garanzia di mobilità ovunque ma consumi + elevati, quindi che fare???? Salutoni da uno spero prestissimo collega camperista indeciso >
> Parlando dei consumi, non sò Iveco...che pare abbia questo particolare neo, ma saranno i possessori del Daily a confermartelo, ti posso dire che confrontando i consumi del mio con quelli di un nuovo ducato (con sopra una cellula di oltre i 7 metri) sono simili...mentre chiaramente non sono simili le prestazioni. Non credo che alla fine ci sia tutta questa differenza di consumi tra un gemellato non molto potente e un camper di quelli nuovi montati su ducato e con motori + potenti. Molto, secondo me, dipende dal tuo piede e dal peso complessivo finale del mezzo. Comunque se è la montagna che preferisci, io ti consiglierei di orientarti verso un gemellato a trazione posteriore...credimi la differenza c'è. Sul portamoto non saprei dirti sinceramente. Comunque non stò quì a consigliarti Laika come se la Laika mi pagasse per farlo (magari[:D]) anche L'icaro secondo me è un buon mezzo, anche la mobilvetta in quel periodo costruiva ancora all'altezza della propria fama. P.S. Ti consiglio anche di non trascurare il problema letti...se credi un giorno che il camper debba essere utilizzato da 4 persone cerca il castello in coda...perchè altrimenti dormire la notte potrebbe diventare un incubo...troppo noioso fare e disfare le dinette. Ciao e in bocca al lupo per l'acquisto. P.S. sembri comunque un dritto, che prima di fare il passo si informa e che al momento dell'acquisto arriva senza il benchè minimo dubbio, ottima dote, complimenti[;)]
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 07/05/2009 alle: 19:50:37
quote:Originally posted by ueluccio
Buona serata a tutti si torna a casa[^][^][^] >
> Ciao Emanuele ti auguro una buona serata[:)] Per Lucio: vai sul messaggio che intendi quotare e schiacci sulla pagina con la freccetta viola...l'ultima delle tre iconette sopra il messaggio. Dopo aver fatto questo si aprirà il messaggio quotato, e puoi scrivere al di sotto della scritta [/quote] Ciao e buona serata anche a te[:)]
17
ilpianista
ilpianista
02/12/2008 101
Inserito il 07/05/2009 alle: 20:54:55
quote:Originally posted by gimar
quote:Originally posted by ueluccio
Buona serata a tutti si torna a casa[^][^][^] >
> Ciao Emanuele ti auguro una buona serata[:)] Per Lucio: vai sul messaggio che intendi quotare e schiacci sulla pagina con la freccetta viola...l'ultima delle tre iconette sopra il messaggio. Dopo aver fatto questo si aprirà il messaggio quotato, e puoi scrivere al di sotto della scritta
>
> Ciao e buona serata anche a te[:)] [/quote] Grazie Gimar!! [:D]
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 07/05/2009 alle: 23:50:19
buonanotte a tutti[|)]
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 08/05/2009 alle: 00:09:38
Buona sera a tutti gli ecovippari ,devo fare i complimenti alla laika che ci Ha donato una carenatura in alluminio ,[;)][;)] un po meno per i terminali in plastica ,che facendo due conti 4 per lo scalino e 16 per i 4 gavoni in 13 anni con le sostituzioni mi sono costati una fortuna[:(][:(] poi un giorno [}:)][}:)] aprii gli occhi[8)][8)][8)] e guardate cosa vi Ho combinato. Me li costruisco da solo in acciaio inox immortale[;)][;)][;)] Lamiera 105x 440 mm 2 pezzi spess. 1,5 - 2 mm un piattino di 15 mm un disco da taglio x flessibile e ti creo le sagome tracciate in precedenza (tempo esecuzione 6 pezzi 1 ora ), pratico il foro principale inferiore le unisco tutte assieme e eseguo i due fori allestremità dell'asola ,le unisco con bullone e dado e con un disco da smeriglio le rifinisco tutte assieme ( 1 - 2 ore ) taglio i pezzetti di piattina e con elettrodi inox passo all'assemblaggio ( 2 - 4 ore ). [:)][:)][:)] Nel'estremità inferiore saldo un cilindretto con foro diam.8 leggermente conico Ho perso piu tempo a cercare il cilindretto che fissarlo , Ho usato un bullone di diam 16 mm forato al tornio e tagliato a pezzettini sempre inox . Poi unto di gomito una levigatura con tela grana media poi sempre piu fine con l'aiuto di pasta abrasiva e svitol (buon aiuto per non impastare la tela specie quella fine [;)][;)] ,l'ultima mano levigatura con straccio, pasta abrasiva e svitol tirati a specchio[:)][:)][:)](alcune ore ??? dipende dalla costanza[:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:(!][:p][:p][:(!][:p][:p][;)][;)] Spero che vi sia stato utile per portare il laika ecovip all'immortalità e che qualcuno sia in grado di poter eseguire questa modifica , Ho già fatto lo scalino e un gavone, irrigidisce la carenatura è molto bello da vedere Il costo non è eccessivo e il peso di circa 1- 1,5 kg x gavone ci vuole solo costanza TAnti saluti a tutti I due assieme sono i primi costruiti campione i pezzi di piattina si possono ridurre e sono ancora da lucidare .
16
torto6527
torto6527
23/03/2009 6312
Inserito il 08/05/2009 alle: 07:13:51
x tizianocasini, mi sà che tu ci sai fare con il faidate[:D] ci sarai molto utile in seguito se lo vorrai[:)] quandro avremo bisogno di consigli su modifiche ecc..., buongiorno a tutti ci siamo oggi pomeriggio togliamo l'ancora[:D] e si parte, finalmente dopo poco più di un mese dall'acquisto del mammut si farà la prima esperienza con questo bellisimo mezzo, ieri sera abbiamo terminato i preparativi, vedo i miei figli elettrizati dall'evento(pure io e mia moglie[:D]) destinazione genova(acquario) e varazze(mare) ma poi ci sposteremo seguendo anche altri itinerari, la settimana prossima ci risentiremo per le prime impressioni(aspettatevi di tutto![:D][:D]) ma siamo convinti di aver fatto un grosso passo di qualità in confronto al precedente mezzo che avevamo, allora ciao a tutti gli ecovippari e buoni km a tutti coloro che si muoveranno per questo uicchend(ma si scrive così?[:D]), ciaooooooooooooooo.
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 08/05/2009 alle: 07:55:49
1. X Tiziano...tu sei un pazzo (in senso buono si intende) tu hai una manualità da fabbro di 1^ categoria...a te non ti batte nessuno...supermen in confronto e come il grande puffo...azz che lavoro, complimenti sei proprio un artista. 2. X Torto6527, in bocca al lupo per la tua prima uscita in astrocaravan...vedrai rispetto all'autocaravan è tutta un'altra cosa[;)] P.S. Il nome giusto per il fine settimana in questo post è: UICCHEND...altrove viene volgarmente detto weekend[:D] Auguro a tutti una buona giornata[:)]
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 08/05/2009 alle: 09:58:51
[:0]...mi sa tanto che non è partito solo Torto6527...mi sa proprio che siete andati tutti via...meglio così no?[;)] ...certo mi avete lasciato da solo...maaaaaa, chi se ne frega. BUON DIVERTIMENTO A TUTTIid="size5">id="blue">
camperitaly
camperitaly
-
Inserito il 08/05/2009 alle: 10:15:58
Non sei solo Giancarlo, eccomi qua al chiodo che vi seguo dal lavoro appena posso, anche perchè devo ancora diventare camperista[:(] Ho visto che siete bravissimi col faidate, complimenti, io spero di non avere mai problemi, se no non saprei dove mettere le mani[:I] Complimenti poi per il camper, mi sono fatto un giro sulle pagine scorse e ho visto le foto, sembra nuovo!!!, poi preso a Cuneo della Sicilia, mi dai coraggio, anche io sto spaziando in lungo e in largo in Italia!!, poi non vedo l'ora di poter visitare proprio la tua terra, ma da camperista[:D]. Proprio ieri sera ho visto un E.V. 2 appena rientrato nei piazzali del mio concessionario di zona (Umbria), SEMPLICEMENTE MAGNIFICO, anno 2000 su Iveco ma che prezzo[:0], vado decisamente fuori budget Ancora non ne ho scovato nessuno su Ford, sicuramente si risparmia un bel po' e sembra pure piu' compatto, ma il fatto è che non si puo' installare il portamoto[:(] Buona giornata a tutti.
camperitaly
camperitaly
-
Inserito il 08/05/2009 alle: 10:28:11
OOPPSSS, dimenticavo di firmare il messaggio, saro' banale ma mi piace andare oltre i nickname!!!, da buon camperista nell'animo[:D] Saluti, Paolo
16
torto6527
torto6527
23/03/2009 6312
Inserito il 08/05/2009 alle: 10:36:35
ciao camperitaly, mi puoi dire di che zona dell'umbria sei?
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 08/05/2009 alle: 11:28:37
quote:Originally posted by torto6527
ciao camperitaly, mi puoi dire di che zona dell'umbria sei? >
> E tu cosa fai ancora qui[?][?][?] Vai via...su smammare,smammare[:D] ...naturalmente scherzo. Ciao Paolo, in effetti gli Ecovip2 su Iveco all'incirca del 2000 si aggirano intorno ai + o - 30.000,00 euro...quando li trovi, perchè non si trovano spesso a questa cifra. Ti posso dire una cosa, io ho preso il mio 2 anni fa a 17.000,00 che era un gran prezzo per allora, ma solo con un accordo particolare...praticamente ho risparmiato circa 2000,00 dal prezzo che mi voleva fare il conce rinunciando alla garanzia. se puoi provaci...è chiaro che devi controllare bene il mezzo, provarlo, magari andarci con un amico più esperto e via di seguito (credo che non sia necessario che ti spieghi queste cose). Io mi sono fatto 2 conti e ho preferito rischiare per 1 anno...inoltre te lo immagini se si rompeva il frigo (uno degli accessori + costosi del camper)farsi dalla Sicilia a Cuneo per farglielo sostiuire??? Mi sarebbe costato il doppio solo di gasolio e permanenza li per il tempo che ci voleva. Ciao e ancora in bocca al lupo[;)] P.S. mi spieghi qual'è il problema del porta moto?

Modificato da gimar il 08/05/2009 alle 11:33:39
16
torto6527
torto6527
23/03/2009 6312
Inserito il 08/05/2009 alle: 11:37:28
caro gimar devo prima terminare la mia giornata lavorativa[|)] e poi smammerò, ma che c'avete fretta di mandarmi via(invidiosi[:D]) oramai faccio parte della famiglia ecovippari e quindi non mi sammerete così facilmente[:D] mannaggia quanto ce tocca sudà per fasse comprende un pò.ciaoooooooo, io smammo e tu[?][:D][:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link