CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
103 20 85787
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 08/05/2009 alle: 23:03:23
Grazie dei complimenti ,ma non ce ne bisogno è solo una grande passione che messa assieme ai 32 anni di lavoro mi Hanno portato a migliorare tutto quello che considero migliorabile ,forse sto esagerando perchè vedo che mio figlio Ha preso la stessa strada e a volte preferirei che si divertisse di piu che mollasse un po ,tutti i giorni Ha qualcosa da modificare sembra una droga [}:)][}:)][:p] Se avete bisogno non cè nessun problema avete la mia disponibilità [:)][:)][:)] è poco che sto facendo pratica con il computer bisogna che mi tenga in allenamento perchè questo non è mai stato il mio forte [;)][;)][;)]. Io la prossima uscita ormai la faro verso il 20-25 maggio, anche perchè mio figlio mi sta rinnovando alcuni particolari estetici, (Ho sempre il camper in cantiere)[:0][:0][:0] con l'occasione faremo una settimana di ferie e probabilmente andremo a eurodisney intanto auguro a tutti buon fine settimana e buon viaggio [:)][:)][:)]
16
minax73
minax73
30/03/2009 58
Inserito il 08/05/2009 alle: 23:03:44
quote:Originally posted by minax73
Sai gimar, ho degli amici a Siracusa e mi hanno commissionato la ricerca di un Camper qui a Roma. La piazza è più grande e si può trovare qualche affare. Vorrebbero spendere intorno ai 16/18 mil Euro... è una prima esperienza.. ti viene in mente qualche mezzo che posso cercargli?(non credo che con quella cifra riesco a fargli prendere un EV) sai se in Sicilia c'è qualche rivenditore d'usato che non conosciamo? Ciao >
> gimar ..questo ti è sfuggito.[:I] io sono Andrea Andrea
17
europeoe
europeoe
10/09/2008 2193
Inserito il 09/05/2009 alle: 00:07:11
ragazzi mi scuso per l'intrusione.(europeo su transit 99). leggo questa sezione con molto interesse,primo per la meccanica e secondariamente per la casa (laika). vorrei sapere se qualcuno ha avuto problemi con i fanali anteriori in plastica del transit. i miei si stanno rovinando e sono sicuro che qualcuno di voi ha lo stesso problemino... si riesce a trovare la plastica esterna o bisogna cambiare tutto il fanale? grazie,e complimenti anche per l'atmosfera serena che prevale qui da voi un saluto
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 09/05/2009 alle: 00:42:11
Ciao io li ho cambiati proprio x quel motivo in plastica erano diventati gialli retinati avevano la regolazione elettrica, ho montato al suo posto gli stessi fari in vetro con regolazione manuale da me poi modificata con la mia elettrica modello anni 92 - 93 Ciao di nuovo
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 09/05/2009 alle: 01:12:36
Sai gimar, ho degli amici a Siracusa e mi hanno commissionato la ricerca di un Camper qui a Roma. La piazza è più grande e si può trovare qualche affare. Vorrebbero spendere intorno ai 16/18 mil Euro... è una prima esperienza.. ti viene in mente qualche mezzo che posso cercargli?(non credo che con quella cifra riesco a fargli prendere un EV) sai se in Sicilia c'è qualche rivenditore d'usato che non conosciamo? Ciao >
> gimar ..questo ti è sfuggito.[:I] io sono Andrea Andrea
>
> Ciao Andrea...perdonami ma hai proprio ragione, non ho letto questo messaggio...mi cospargo il capo di cenere e chiedo venia[:(]. 1° Un Laika metà anni 90 ci uscirebbe...e credo che consiglieresti a loro un ottimo mezzo. 2° Che configurazione gli servirebbe? 3° In effetti la piazza quì in Sicilia non è delle migliori, per farti un esempio io, 2 anni fa ho preso il mio a Cuneo 17.000,00 euri quanto quì da noi non li trovavi meno di 22.000,00/23.000,00 euri...sarà anche per l'effetto restrizioni, al nord un camper Euro1 lo vedono come obsoleto e da buttare...quì di limitazioni non se ne parla proprio. Comunque gli consiglio di fare una bella ricerca a banda larga (ossia in tutta la penisola e se è il caso farsi il primo viaggio in camper per andarlo a prendere) io l'ho fatto e non ne sono pentito. P.S. Ho visto un Ecovip 2 con meccanica Ford su e-bay a 16.000,00...e da tanto che è in vendita e nessuno fa offerte, magari trattando si potrebbe scendere ulteriormente. Io ho fatto così ho mandato email e contattato chiunque fino a quanto ho trovato l'occasione giusta. Ti posto il link:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...

Secondo mè non è malvaggio, ha del potenziale, credo che rifacendo la tappezzeria e le tende e dando una ripulita seria al bagno non sarebbe malvagio. Comunque questo link l'ho messo come partenza per avere una base sul quale partire...io ti consiglio di cercare e ricercare evedrai che alla fine una bella occasione la troverai per i tuoi amici miei conterranei[;)] X Tiziano...rimani un grande anche se sminuisci il tuo operato[:)] X Europeoe...se puoi fai come tiziano...io sinceramente li ho trovati sul camper...anche perchè credo che i modelli fino al 94' li montassero ancora di vetro, e se li vedi dopo quindici anni ancora sono nuovi (e comunque hanno la regolazione elettrica) approfitto della tarda ora per augurare a tutti una dolce notte[|)]
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 09/05/2009 alle: 07:42:32
Buongiorno a tutti, oggi è una magnifica giornata...ma io ahimè sono a lavoro, fortunatamente solo mezza giornata, ma sicuramente al momento mi vorrei trovare da qualche altra parte. Ok, adesso torno al mio lavoro, e se ci siete ci sentiamo + tardi[:)] CIAOOOOOOOOOOOOO.
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 09/05/2009 alle: 09:14:27
date un occhiata a questo sito happycamper.it
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 09/05/2009 alle: 09:40:31
Ho guardato L'EV2 e ho visto quello che non ho visto mai: un portabici a 5 postiid="size4">! Se è sicuramente una esagerazione, può essere la conferma della robustezza della scocca! Cordiali saluti. max.
loctite
loctite
-
Inserito il 09/05/2009 alle: 09:43:55
Allora visto che le quotazioni di un camper usato specie se prima del '99 sono difficili da recuperare, ritengo di fare cosa utile per chi è alla ricerca di un mezzo come il nostro, di descrivere cosa ho comperato e quanto l'ho pagato: Laika ecovip 2 del 1997 transit 190 km 34.000 optional: telecamera retromarcia navigatore clarion + tv impianto antenna tv Cb portabici x 3 Tendalino Omnistor Gavone suplementare in acciaio inox pagato €. 17.000 (aprile 2009) Lavori fatti alla consegna: cighia distribuzione completa rettifica dischi ant. + pastiglie tagliando olio filtri sostituito ingranaggio 5° marcia danneggiato totale €. 1.000,00 ovviamente da privato senza garanzia, mi ha dato però tutta la documentazione con relative fatture. Spero possa essere utile, ora parto per il w.e. un saluto Tiziano
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 09/05/2009 alle: 11:07:58
quote:Originally posted by loctite
Allora visto che le quotazioni di un camper usato specie se prima del '99 sono difficili da recuperare, ritengo di fare cosa utile per chi è alla ricerca di un mezzo come il nostro, di descrivere cosa ho comperato e quanto l'ho pagato: Laika ecovip 2 del 1997 transit 190 km 34.000 optional: telecamera retromarcia navigatore clarion + tv impianto antenna tv Cb portabici x 3 Tendalino Omnistor Gavone suplementare in acciaio inox pagato €. 17.000 (aprile 2009) Lavori fatti alla consegna: cighia distribuzione completa rettifica dischi ant. + pastiglie tagliando olio filtri sostituito ingranaggio 5° marcia danneggiato totale €. 1.000,00 ovviamente da privato senza garanzia, mi ha dato però tutta la documentazione con relative fatture. Spero possa essere utile, ora parto per il w.e. un saluto Tiziano >
> Ciao Tiziano, era da tempo che non ci sentivamo, come và il tuo EV2?...comunque credo che hai preso una bella occasione anche tù. Oggi con 18.000,00 pronto per partire non è facile trovare un mezzo come il tuo, con 34.000 Km e tutti gli accessori che hai elencato. Così mi viene da tornare al discorso che facevo ieri sera, bisogna cercare e ricercare, l'occasione e dietro l'angolo.
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 09/05/2009 alle: 11:08:56
Scusa se te lo chiedo, ma mi sembra strano che la 5° marcia sia stata da cambiare a 38.000 Km.! Non vorrei creare dei timori per il tuo camper, ma la percorrenza mi sembra poca per avere dei problemi al cambio, per quanto nota la fragilità del rapporto della 5° marcia per questo cambio, ma dopo lunghe percorrenze e per carichi eccessivi. Cordiali saluti. Max.
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 09/05/2009 alle: 11:11:07
quote:Originally posted by maxim17
Ho guardato L'EV2 e ho visto quello che non ho visto mai: un portabici a 5 postiid="size4">! Se è sicuramente una esagerazione, può essere la conferma della robustezza della scocca! Cordiali saluti. max. >
> Beh, come si vede chiaramente è stato modificato...ma la cosa pazzesca è che se lo ha modificato, evidentemente lo ha fatto perchè in effetti aveva bisogno di portare dietro 5 bici[:0]...quindi in effetti...azz, che mezzi che abbiamo ragazzi...quella non è una parete...è un muro portante[:D]
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 09/05/2009 alle: 11:36:29
buon giorno, avevo programmato un bel WE, noi proponiamo mai figli azzz... stiamo a casa!, behh quel sito che ho postato , come sono i prezzi? inoltre volevo domandare una cosa, io ho il gpl con bombolone scaduto,e a fine giugno mi scade la garanzia di legge di un anno che da il conce.allora secondo voi devo farmelo sostituire con uno di quelli adatti ai servizi oppure tolgo tutto e lascio le bombole come da casa originale? saluti a tutti.
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 09/05/2009 alle: 11:42:35
quote:Originally posted by flavius67
buon giorno, avevo programmato un bel WE, noi proponiamo mai figli azzz... stiamo a casa!, behh quel sito che ho postato , come sono i prezzi? inoltre volevo domandare una cosa, io ho il gpl con bombolone scaduto,e a fine giugno mi scade la garanzia di legge di un anno che da il conce.allora secondo voi devo farmelo sostituire con uno di quelli adatti ai servizi oppure tolgo tutto e lascio le bombole come da casa originale? saluti a tutti. >
> Ciao Flavio, ma le leggi in tal senso cosa dicono...sbaglio o una volte avevo sentito che non sarebbe più stato possibile montare impianti del genere per i servisi?...magari ricordo male. Io con le bombole mi trovo bene ed ho una grossa autonomia...non saprei come sarebbe con il bombolone. Ciao e a risentirci.
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 09/05/2009 alle: 13:12:34
Il bombolone è rinnovabile come una revisione. Questo lo so per averlo letto sul COL ma non ricordo con esattezza la procedura, che non mi è sembrata complicata. Se il bombolone c'è e non si hanno problemi per il caricamento, tanto meglio, così il portabombole rimane libero per altro ( pesi in più ). Cordiali saluti. Max. P.S.: ho trovato questo: https://www.camperonline.it/for...

Modificato da maxim17 il 09/05/2009 alle 13:23:50
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 09/05/2009 alle: 14:06:16
magari si potrebbe revisionare, bei soldoni si risparmierebbero,lunedì telefonerò alla icom per sapere se loro effettuano questo tipo di lavoro, complimenti è stata un ottima idea poi vi farò sapere ciao flavio
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 09/05/2009 alle: 15:53:58
In effetti una volta che c'è l'impianto, perchè eliminarlo...c'è gente che spende soldoni per farlo fare, e poi come dice Max ti rimane il gavone delle bombole, libero. Ciao a tutti e a risentirci[:)]

Modificato da gimar il 09/05/2009 alle 15:54:55
16
popyss
popyss
13/01/2009 145
Inserito il 09/05/2009 alle: 17:45:17
Buonasera a Tutti. Ho un gancio traino ELLEBI completo che non uso e che dovrei vendere, potrebbe interessare a qualcuno[?][?] Un saluto.
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 09/05/2009 alle: 21:47:33
Ciao loctite da tiziano a tiziano complimenti dell'acquisto ora siamo in 2 con lo stesso camper [:)][:)] ,ho letto il tuo messaggio e mi Ha stupito i lavori fatti alla consegna perchè con 1000 euro puo starci tutto ,ma non la sostituzione della 5° marcia .[8)][8)] Io questo intervento l'Ho fatto personalmente a 50000 km [:(][:(], mi si era rotto un dente e ci vogliono 2 ore per lo smontaggio 7 - 8 ore per la sostituzione 2 .3 ore per il rimontaggio, premetto (fatto con calma in mezzo un prato e fatto per la prima volta ) piu il costo del ingranaggio e olio . Se te lo Ha sostituito ti ha fatto un bel regalo [;)] ,io non so che difetto potesse avere , non so se lo avevi provato prima e rilevato qualche rumore comunque a quel prezzo d'acquisto è sempre un buon acquisto ciao buo n viaggio[;)][;)][;)]
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 10/05/2009 alle: 00:20:42
Buonanotte a tutti[|)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link