CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
106 20 85784
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 12/05/2009 alle: 11:47:16
MA FIGURATI NON C'E' NULLA DA SCUSARSI ANZI MI RIVOLGO A TUTTI GLI AMICI DEL FORUM PER SAPERE UNA COSA. SAPETE DIRMI QUANTO è QUOTATO UN MH ECOVIP 200I SU IVECO35/12,CIOE' SE DOVESSI ANDARE DA UN CONCESSIONARIO E VENDERLO QUANTO MI DAREBBE?LA DOMANDA CHE VI PORGO E' MIRATA PERCHE' L'HO PAGATO CIRCA 2500 EURO DI MENO RISPETTO ALLA LINEA DI QUEI POCHISSIMI TROVATI, UNO SOLO A ROMA, E UNA DECINA SCARSI A LIVELO NAZIONALE.E ALLORA CON QUEI SOLDI RISPARMIATI L'HO GOMMATO E PORTATO DAL MIO MECCANICO PORTANDOLO A NUOVO. DICIAMO CHE TRA LE GOMME E IL MECCANICO MI SONO RIMASTI 1000EUROCICA ,E IL BOMBOLONE ERA GIA' SCADUTO DA 6 MESI,IL MEZZO E' ANCORA IN GARANZIA FINISCE A FINE GIUGNO , E ALLORA POSSO PRESENTARMI DA LUI E CHIEDERGLI DI SOSTITUIRMI IL BOMBOLONE SAPENDO CHE COSTA DAI 700-800 EURO,PREMESSO CHE E' UNA PERSONA ECCEZZIONALE SEMPRE DISPONIBILE MA E' SEMPRE UN COMMERCIANTE, E VERO ANCHE CHE MI HA DETTO CHE SE LO VOLEVO PRONTO PER PARTITE GLI DOVEVO IN PIU' QUEI FAMOSI 2500 EURI, EVVERO CHE MI CAMBIAVA LE GOMME EVVERO CHE RIFACEVA LA DISTRIBUZIONE E TUTTE LE CINGHIE E CAMBIO DELL'OLIO E RELATIVI FILTRI MA ME LO SOSTITUIVA IL BOMBOLONE GPL? NON SO COME COMPORTARMI, PRETENDERE DI SOSTITUIRE IL BOMBOLONE A SUE SPESE,OPPURE SOSTITUIRLO META' PER UNO, OPPURE UNA PARTE IO E DUE PARTI LUI? CHE CONSIGLI MI POTETE DARE? SONO IN STAND-BY. GRAZIE FLAVIO
camperitaly
camperitaly
-
Inserito il 12/05/2009 alle: 12:19:37
Ragazzi, vi comunico con entusiasmo che la grande famiglia di ecovippari HA DUE NUOVI COMPONENTI, io e la mia dolce metà ABBIAMO FATTO IL GRANDE PASSO[:)] id="red"> Il nostro cucciolone bianco ed oro è un E.V. 4L del 1998, gli avevamo messo gli occhi addosso da settimane e settimane e ci aveva colpito subito, è lui che ha scelto noi[;)] Dopo lunghe trattative lo abbiamo preso per 26.500 euro, con 1 anno di garanzia, tagliando completo di distribuzione (km. 65.000) e due gomme nuove (il concessionario ha faticato non poco per includerle nel prezzo, ma alla fine si è arreso!!!) che ne pensate? Alla fine abbiamo scelto il modello E.V. 4 per la comodità del portamoto e per le dimensioni compatte (ma penso giuste fino a 3 occupanti), non vediamo l'ora di godercelo[:p] Il libretto tagliandi motore è in regola, abbiamo provato tutte le utenze e funzionano bene, poi con la pratica si imparerà!!!! Il motore va in moto al primo colpo, ci abbiamo fatto un girettino e sembra di guidare un'automobile, silenzioso e senza rumori. A presto cari colleghi
17
orsolupo
orsolupo
07/11/2008 3781
Inserito il 12/05/2009 alle: 12:26:22
MA VAI!!!! GRANDE CAMPERITALY!!!!id="size6">id="red"> Benvenuto "ufficialmente" tra noi laikisti! [:D][:D][:D][:D][:D] Muoio dalla voglia di vedere qualche foto del tuo cucciolone!!!! Sicuramente è splendido, come lo sono tutti i nostri bambini [8D] Levami solo una curiosita: su che meccanica è montato? Dai, posta le foto che godiamo insieme del tuo nuovo arrivato in famiglia!!! Tanti tanti buoni km a te e dolce meta! A presto Orsolupo
16
minax73
minax73
30/03/2009 58
Inserito il 12/05/2009 alle: 12:41:24
Ricaricare le bombole della cucina con GPL AUTO....SI o NO?
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 12/05/2009 alle: 12:48:21
caro minax 73 a chi ti riferisci?
21
fabenc
fabenc
19/07/2004 191
Inserito il 12/05/2009 alle: 12:58:47
Buongiorno a tutti. SCusate il mio assenteismo ma ho avuto un po da fare in questo periodo .In compenso questi "uicchend" me li sono fatti in camper (l'ultimo Acquario Genova e dintorni). Sono contento di appartenere ad un forum "over 100". Un saluto al nuovo arrivato e al suo EV4. Ultimamente, tanto per appesantire un po di piu il mio EV2 (praticamente adesso non gli manca niente!!!) ho sostituito il bombolone GPL. Siccome devo far sempre 100 manovre per scaricare, qualcuno di voi li ha unificati gli scarichi?? Volevo fare un bel lavoro e i vostri consigli sono sempre ben graditi. Grazie in anticipo e buona giornata Fabio
17
ilpianista
ilpianista
02/12/2008 101
Inserito il 12/05/2009 alle: 13:49:12
Siccome devo far sempre 100 manovre per scaricare, qualcuno di voi li ha unificati gli scarichi?? Volevo fare un bel lavoro e i vostri consigli sono sempre ben graditi. Grazie in anticipo e buona giornata Fabio [/quote] Ciao Fabio, io nel mio ecovip 2, preso da poco, ho trovato l'impianto del maceratore (probabilmente bruciato, ma lo sapevo!) che fa arrivare un tubo piccolo fino allo scarico del boiler e delle grigie; proprio per le 1000 manovre per scaricare, ho deciso di sostituire il maceratore e ripristinare questa possibilità di "evacuazione" confidando anche sulla comodità maggiore, almeno credo, di travasare il contenuto nella cassetta portatile che ho trovato nelle situazioni di "emergenza". ....tieni presente che la mia esperienza è quasi nulla visto che ho il camper da gennaio!!! [;)] ....quindi sono tutto orecchie per i consigli dei veterani!![:)] lucio
16
exi74
exi74
17/04/2009 43
Inserito il 12/05/2009 alle: 13:58:18
X GIMAR.SONO DI CALTAGIRONE.
16
minax73
minax73
30/03/2009 58
Inserito il 12/05/2009 alle: 14:04:22
quote:Originally posted by flavius67
caro minax 73 a chi ti riferisci? >
> Mi spiego meglio... tempo fa ho comprato su internet un adattatore per poter ricaricare le classiche bombole della cucina tramite i distributori di GPL per le auto. non ho ancora trovato nessun gestore che accetta di ricaricarle qui a Roma, i gestori di GPL auto dicono di aver ricevuto input dalle case distributrici di non effettuare le ricariche ( tempo fa si faceva regolarmente) perché è pericoloso. Mi domando se chi fornisce il gas ai "Benzinai" è lo stesso che fornisce il gas a chi ricarica le bombole della cucina e vieta le ricariche per poter vendere il gas a prezzi più alti? o è veramente pericoloso? Bombola cucina al ferramenta 20 lt 22 euro ricarica benzinaio 20 lt 12 euro
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 12/05/2009 alle: 14:07:26
Ciao a tutti, innanzitutto tengo a dare il benvenuto a colui che ancora oggi credevo in altomare per la scelta del camper e invece ce l'ha fatta dietro alla grande: AUGURI E BENVENUTO CAMPERITALYid="size5">id="blue"> Poi: X Lucio, mi dispiace ma non posso aiutarti, non ho mai fatto questa operazione, dopo 2 anni che ce l'ho il sensore funziona bene e non mi sono mai posto il problema. X Minax (Andrea se non ricordo male...scusate ma non ho buona memoria) è una operazione tecnicamente possibile, ma sarebbe opportuno non farla perchè, a mio modo di vedere molto pericolosa...con il gas meglio scherzare il meno possibile; ho partecipato ad una discussione tempo fà in tal senso e c'è chi lo fa (chiaramente avendo un amico che te le riempie) perchè altrimenti credo che nessun gestore ti farebbe una tale cortesia. X Flavio...non credevo che si parlasse del bombolone nuovo am solo della revisione dell'impianto, quindi dovresti andare a comperare il bombolone e pagare chi te lo installa, praticamente. Io fossi in te, farei la prova a chederglielo al concessionario e se vedi che tocchi duro, magari proporgli il fifty/fifty...sai com'è, magari accetta. Io credo che lui sia responsabile ai fini di legge di un malfunzionamento, un guasto o addirittura(caso tuo specifico) della vendita di un autocaravan...pardon, astrocaravan con il bombolone già scaduto...molto probabilmente sarà nel suo stesso interesse venirti incontro...a meno chè non ci siano stati accordi particolari durante la fase dell'acquisto. X Fabio, sinceramente quello di mettere in comunicazione le tubazioni di acque grigie e nere non credo che sia un lavoro tanto possibile e sopratutto consigliabile,(pensa agli odori che da un serbatoio potrebbero passare all'altro o viceversa o addirittura, per la legge dei vasi comunicanti, del liquame che da un serbatoio potrebbe passare sull'altro...potresti anteporre delle v.d.r....e se poi si bloccassero???) io ti posso consigliare di portare al limite entrambe i bocchettoni vicino, in modo che lo spostamento da effettuare sia minimo o addirittura nullo. Ciao a tutti e ci sentiamo dopo.
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 12/05/2009 alle: 15:25:48
Un saluto a tutti. Facciamo un pò di ordine in questa classe di alunni scapestrati![:D] Caricare le bombole di casa dal distributore: E' PERICOLOSO! Perchè le comuni bombole di casa non hanno la valvola che blocca il riempimento prima del pieno completo, che serve per la gassificazione, il che evita di far uscire gas ancora liquido e mandarlo nelle tubazioni con estremo pericolo di incendio!!!!! Tante volte è stato affrontato questo argomento. E il problema non è di tipo fiscale in quanto l'iva sul gas da trazione è al 20% mentre quella per l'uso casalingo è al 10%. E comunque il gas ai distributori è anche più pulito, contiene meno olio che sporcherebbe i polmoni auto. Riunificare gli scarichi si può se si uniscono allo scopo di avere un solo punto per lo svuotamento, e si realizza a valle della valvola delle nere. Si deve evitare di far entrare le nere nelle grigie. L'utilizzo del maceratore è un motivo per questa soluzione. Però per facilitare lo scarico ci si può dotare di un tubo da 3" (tre pollici) venduto di nuovo da quest'anno da una nota casa di accessori "Fiammeggiante", che inserita allo scarico delle nere permette anche fino a 1/2 metro di tolleranza. Per Flavio che ha il serbatoio del gas scaduto, consiglio di farlo revisionare, anche a carico del concessionario. E' una pratica fattibile, e considerato che si deve portare smontato alla verifica, il concessionario penso sarebbe molto più contento di spendere solo qualche centinaio di Euro, invece che doverlo cambiare, e il risultato comunque è garantito. A proposito cerca di scrivere in minuscolo, perchè scrivere in maiuscolo equivale ad urlare; qualcuno potrebbe dirtelo "urlando" perchè tante volte la tolleranza non è di moda. Basta per ora mi fermo quì, perchè altrimenti così lungo non mi legge nessuno.[:)] Cordiali saluti. Max.

Modificato da maxim17 il 12/05/2009 alle 15:30:02
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 12/05/2009 alle: 16:27:02
maxim17 grazie, gimar grazie, scusatemi avevo dimenticato di togliere le maiuscole,lungi da me l'idea di urlare, non lo sapevo, ora lo so'!. riguardo la revisione del bombolone caro maxim, la icom da me contattata telefonicamente non lo revisiona lo sostituisce, e a roma nessuno lo revisiona tutti e dico tutti te lo fanno sostituire. riguardo al concessionario ,caro gimar non c'è stato alcun accordo prima "" lo vedi se ti piace te lo porti via"" sempre con la premessa postata prima 2500euro ...gommme ... catena...ecc... pocanzi ho letto l' help mandato ad ettorino il quale aveva avuto il problema che attualmente ho io, e lo ha risolto egregiamente spendendo 660 euro iva compresa completo di fattura e montaggio a regola d'arte, e penso che per la sicurezza sia niente e oltretutto se tutto va bene mi dovrebbe venire gratis al limite 330 euro, cordialmente vi saluto con laikalaika anzichè con nanonano flavio
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 12/05/2009 alle: 17:27:27
Scusa Max...ma nel caso in cui si unissero i due scarichi non ci sarebbe comunque il rischio di inquinamente sia nell'uno che nel secondo serbatoio...in base a quale si riampie prima??? Io li ho dietro il gradino e a limite quanto scarico devo fare mezzo metro o in avanti, o in dietro in base a quello che ho appena scaricato...credo che così l'impianto sia meno complicato e più funzionale, poi non capisco il discorso del maceratore...forse il maceratore fungerebbe da v.d.r.? Non sono molto ferrato in materia e mi piacerebbe cercare di capire. X Flavio, ma quanto avete fatto il contratto eri consapevole del bombolone scaduto e ne avete parlato? Ciao a tutti e a dopo.
17
kopri
kopri
14/01/2008 440
Inserito il 12/05/2009 alle: 19:05:49
Ciao a tutti, e bennvenuto a Camperitaly mio collega di mezzo, mitico EV4, volevo chiedervi chi di voi ha montato un gavone supplementare sotto il mitico transit lato ruota di scorta?? Spero che ci sia qualcuno che lo ha fatto in modo tale da avere riscontri Ciao
17
ueluccio
ueluccio
29/01/2008 1313
Inserito il 12/05/2009 alle: 19:25:41
CIAO A TUTTI giusto un saluto[;)][;)] e si ritorna a lavoro[xx(][xx(] siamo sotto scadenza[V][V] CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOo
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 12/05/2009 alle: 19:33:52
quote:Originally posted by ueluccio
CIAO A TUTTI giusto un saluto[;)][;)] e si ritorna a lavoro[xx(][xx(] siamo sotto scadenza[V][V] CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOo >
> Ciao Emanuele, ti auguro buon lavoro[:)] x Kopri: Io ce l'ho nel lato opposto...e sul lato destro in coda...comunque solitamente, in quel lato si fa montare la vasca supplementare...mi dispiace ma temo proprio di non poterti aiutare[:(]...e comunque io l'EV2 Auguro a tutti una buona serata...adesso vado a casa, credo che mi farò sentire sul tardi. Ciaoooooooo.
camperitaly
camperitaly
-
Inserito il 12/05/2009 alle: 21:55:27
Buonasera a tutti, cari colleghi laikisti (finalmente[:D]). Ho passato un'oretta buona a leggere le vecchie pagine, complimenti per l'affiatamento, siete proprio una gran bella e grande famiglia, della quale sono orgoglioso di partecipare ufficialmente[;)] A Giancarlo (GIMAR), che scrive credo da uno dei posti piu' belli del nostro spendido paese, propongo il PREMIO FEDELTA', sempre pronto ad ascoltare tutti e prodigarsi di consigli come d'altronde tutti voi. Grazie della calda accoglienza, la scelta non è stata facile, abbiamo visionato centinaia di mezzi ma lui ci ha fatto innamorare al primo colpo d'occhio[:I] Guido (ORSOLUPO), il nostro cucciolone ha meccanica ducato maxi 2.5 tdi cat, a detta del mio meccanico di fiducia affidabile perchè ha poca elettronica, poi soltanto 65.000 km, inoltre ho preteso che mi cambino la cinghia distribuzione per via degli anni che ha. un altro grande dilemma infatti era la meccanica da scegliere, mi è sembrato stabile e silenzioso ma ho fatto solo pochi km. di prova. non vediamo l'ora di collaudarlo per benino, se potessimo ci si passerebbero 365 gg. l'anno in giro[:D] saluti a tutti i laikisti vip[:D] Paolo (CAMPERYTALY)
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 12/05/2009 alle: 22:00:26
x kopri io nel ecovip 2 ho sfruttato tutto lo spazio tra abitacolo e ruota di scorta circa 78 cm. Ho fatto piegare una lamiera zincata di minimo spessore ,lato verticale interno fissato sotto al telaio altezza circa 20 cm. lato orrizzontale (piano )cm 69 x 78 elato esterno inclinato 5° - 10° altezza 10 12 cm fissato alla carenatura . Si utilizza la carenatura x lo sportello(non proprio a tenuta ma il costo è limitato,dopo resta solo da chiudere il lato ruota sempre con lamiera previa costruzione di sagoma in cartone per delimitare la carenatura Unite con angolari in alluminnio o bordi piegati con rivetti dopo resta solo da verniciare ,io Ho usato grigio fumo ferramicacea per inferiate - cancelli visto da sotto sembra di avere un fondo piatto ,l' Ho fatto anche sulla sinistra per tutta la lunghezza possibile saluto tutti a presto
16
spartaco1
spartaco1
13/03/2009 197
Inserito il 12/05/2009 alle: 22:07:03
CIAO RAGAZZI E SOPRATUTTO UN GROSSO BENVENUTO A TUTTI I NEO ISCRITTI A QUESTO POST SEMPRE PIU' POPOLARE E SOPRATUTTO FANTASTICO.id="size3"> Comunque, il rappoorto fra la mia famiglia e il nostro SUPER EV4 si stà sempre più rafforzando anche se solo due uscite e ho avuto qualche problemuccio che il venditore proprio oggi mi ha già sistemato.[:)][:)] Non appena finirò di sistemarlo di lucidatura, adesivi ecc. ecc. vi manderò qualche foto!!![:p][:p] Volevo chiedere se qualcuno mi saprebbe dire dove potrei procurarmi il modulo per la domanda da inviare al MISTERO DELLE COMUNICAZIONI e l'apposito versamento da fare per la regolarizzazione del CB!!! Scusate se non ho scritto per qualche giorno, solo che grazie a Dio sono stato molto impegnato con il lavoro. CIAO E BUONANOTTE A TUTTI, RAGAZZI.[^][^]

Modificato da spartaco1 il 12/05/2009 alle 22:45:21
16
spartaco1
spartaco1
13/03/2009 197
Inserito il 12/05/2009 alle: 22:14:58
X Tizianocasini, il mio SUPER EV4, l'ho preso già con quelle modifica bella e fatta, dove hanno montato il gruppo elettrogeno, appena posso manderò le foto.[:)][:)] CIAO E ANCORA BUONANOTTE A TUTTI[;)][;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link