CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
108 20 85784
16
torto6527
torto6527
23/03/2009 6312
Inserito il 13/05/2009 alle: 14:18:32
x il pianista ti ringrazio per le delucidazioni e scusami per aver risposto con ritardo(lavori in corso sistemazione soggiorno[:(]) devo chiederti se hai pulito i sensori delle chiare e come hai fatto perchè anche al mio funziona solo un led a questo punto penso che siano sporchi i sensori. saluto anche gimar e tutti gli altri ecovippari. ciao a presto[:)]
17
ilpianista
ilpianista
02/12/2008 101
Inserito il 13/05/2009 alle: 14:28:51
ciao torto, stai parlando del serbatoio grigie, vero? allora per il momento ho solo tentato una pulizia interna con acqua e aceto (....proposta trovata qua e la sul forum) ma senza risultati; pensavo di svitare le due viti del sensore a metà serbatoio e di quello in alto, pulire bene anche i contatti esterni e riprovare, ma ancora non ho avuto tempo. Appena riesco vi dico! Se nel frattempo qualcuno ha altre info e suggerimenti, sono "tutto orecchie"!!! ciao lucio
16
torto6527
torto6527
23/03/2009 6312
Inserito il 13/05/2009 alle: 15:02:16
leggendo la tua risposta mi è venuta in mente x pulire il sebatoi delle grigie(il serbatoio è quello) usando l'acido citrico che si compra in farmacia, questo tipo di soluzione l'ho trovate nel forum e qualche camperista che l'ha provata è rimasto soddisfatto del risultato, che ne dite? x la diluzione basta riprendere i post su accessori "pulizia serbatoi", ciao stefano
16
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 13/05/2009 alle: 15:06:45
ciao torto, l'acido citrico l'ho usato anche io ma senza successo sulla pulizia del sensore acque chiare. A me si accende bene il solo led rosso. I 2 verdi si vedono solo di sera. Aggiungo questo problemino ai lavoretti che il conc mi deve fare. un saluto a tutti!
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
17
ilpianista
ilpianista
02/12/2008 101
Inserito il 13/05/2009 alle: 15:10:20
ciao massi, magari fatti dare qualche dritta sulla causa e sul tipo di intervento e poi ci dici!!! [:D] .....mi viene in mente: potrebbe essere un qualche problema di contatti sulla centralina? lucio
16
torto6527
torto6527
23/03/2009 6312
Inserito il 13/05/2009 alle: 15:42:23
ciao massi piecere di rivederti, come và il tuo cucciolone? spero tutto bene noi siamo usciti per la prima volta il uicchend scorso e ci siamo trovati magnificamente(a parte le stradine di genova[xx(]) dai ammettiamolo che il nostro cucciolone è impareggiabile, senti mi dai, quando ritorni dal conc, qualche dritta per il problemino dei led spia serbatoio grigie? ciao e a presto.
17
ueluccio
ueluccio
29/01/2008 1313
Inserito il 13/05/2009 alle: 17:03:09
Ciao a tutti qui a Matera c'è un caldo super non vedo l'ora di uscire con il camper CIAOOOOOOOOOO
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 13/05/2009 alle: 21:32:04
X gimar ciao volevo confermarti che Ho un secondo serbatoio dietro la ruota posteriore sx da 90 lt ,il riempimento lo posso fare sia dal bochettone a parete del serbatoio originale aprendo lo scarico dello stesso ma poi richiuderlo a riempimento effettuato , ma molto piu comodo sotto al secondo serb. aggiunto dove prelevo l'acqua . Ho messo un T con rubinetto e attacco rapido tipo irrigazione. In oltre Ho portato 4 o 5 fili di controllo livello acqua dal pannello. Per quanto riguarda gli scarichi tutte le tubazioni se non sbaglio sono commerciali (scarico acque grigie diam. 40 , x le acque nere 3 pollici )usati in edilizia pertanto si possono reperire da un rivenditore di materiali idraulici o irrigazione compresi i rubinetti. Io è 13 anni che Ho ev2 inizialmente scaricavo con il tubo flessibile da 3 pollici, ma dopo che Ho montato il maceratore me lo sono dimenticato è solo un peso .[;)][;)] Non Ho mai avuto problemi col maceratore non l'Ho mai pulito,l'unica cosa da considerare mentre si scarica alla fine , fare uscire acqua pulita e non farlo girare inutilmente a vuoto . Costa qualcosina ma non lo eleminerei per niente al mondo ,vi Ho collegato un tubo di scarico da lavatrice portato e fissato con gli appositi supporti(vedi lavatrice)a ridosso dello scarico acque nere e grigie e quando mi serve lo sgancio e infilo nelle griglie a terra . Non sembra neanche di scaricare ,ne vale la pena [;)][;)][:)] Ditemi la vostra oppinione [:)][:)] Ciao a tutti ,ciao kopri sono arrivate le foto per e mail non so come sono venute non le ho neanche viste e oltretutto le ha passate mio figlio perchè non sono ancora in grado di farlo
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 13/05/2009 alle: 21:49:02
Ciao pianista per i contatti dei serbatoi prova spruzzargli dello svitol all'esterno del serbatoio dove sono collegati i fili con i faston, al massimo prova a allentare i dadini che fanno da contatto esvitol perchè si ossidano poi dagli del grasso.[;)][;)][;)] Un altro punto debole sul cablaggio ,dietro lo scalino Hanno messo una giunzione penso a 6 poli per il funzionamento del medesimo ,anche quello svitol e grasso.[:)][:)] Controllare l'integrità delle conessioni (faston) Ciao a tutti
16
minax73
minax73
30/03/2009 58
Inserito il 13/05/2009 alle: 22:24:18
Buonasera a tutti, oggi il mio amico che è alla ricerca di un camper ha visionato un mezzo con motorizzazione Ford Transit 2500 del 2001, non è Turbo . Cosa comporta il non turbo ? [:D] Cosa mi consigliate di consigliarli che gle lo consiglio?[:D] Grazie
17
ilpianista
ilpianista
02/12/2008 101
Inserito il 13/05/2009 alle: 22:42:35
[quote]Originally posted by tizianocasini
Ciao pianista per i contatti dei serbatoi prova spruzzargli dello svitol all'esterno del serbatoio dove sono collegati i fili con i faston, al massimo prova a allentare i dadini che fanno da contatto esvitol perchè si ossidano poi dagli del grasso.[;)][;)][;)] Grazie Tiziano, con un riattivante per collegamenti ho già provato; io ho delle vere e proprie viti con rondelle a cui è fissato l'attacco per il faston. Proverò a svitarle e poi a pulirle....bene l'idea del grasso! Volevo chiederti, magari rispondi in privato (non vorrei annoiare tutti!!) se mi esponevi la procedura che utilizzi per il maceratore: va azionato al momento dello scarico? si deve frullare il tutto prima? in breve tu come lo usi? hai delle foto della soluzione "tubo lavatrice"? mi interessano gli spunti per modificare ad hoc il mio per quando arriva il nuovo maceratore. grazie lucio
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 13/05/2009 alle: 22:46:17
Buonasera a tutti...mamma mia che traffico, oggi ho avuto un bel pò da fare e non ho potuto partecipare alle discussioni. Tiziano, io ne ero sicuro che tu il secondo serbatoio ce lo avevi...non credevi he lì ci fosse spazio per un serbatoio da 90LT...ma levami un acuriosità con la lamiera che hai piegato per creare quel gavone eccezionale, sei arrivato fino alle posteriori non è vero? Per Minax, sicuro che del 2001 non sia turbo? Mi sembra strano che ci siano camper con meccanica Ford MK6 non turbo...ma che modello è? Ok ragazzi, eventualmente ci sentiamo più tardino.
16
minax73
minax73
30/03/2009 58
Inserito il 13/05/2009 alle: 22:58:40
quote:Originally posted by gimar
Per Minax, sicuro che del 2001 non sia turbo? Mi sembra strano che ci siano camper con meccanica Ford MK6 non turbo...ma che modello è? >
> Questo

http://www.subito.it/incredibil...

18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 13/05/2009 alle: 23:04:27
quote:Originally posted by minax73
quote:Originally posted by gimar
Per Minax, sicuro che del 2001 non sia turbo? Mi sembra strano che ci siano camper con meccanica Ford MK6 non turbo...ma che modello è? >
> Questo

http://www.subito.it/incredibil...

>
> Quello è turbo, non sò chi gli ha dato questa notizia al tuo amico, ma non fanno più camper aspirati da un pezzo...un pò come in campo automobilistico, non trovi più motori aspirati.
16
minax73
minax73
30/03/2009 58
Inserito il 13/05/2009 alle: 23:24:41
Grazie Giancà . lo chiamo subito...[:0] be lo chiamo domani
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 13/05/2009 alle: 23:47:43
quote:Originally posted by minax73
Grazie Giancà . lo chiamo subito...[:0] be lo chiamo domani >
> ...beh in effetti data l'ora, comunque condizioni permettendo, il prezzo non mi sembra tanto male...io proverei a stringere ulteriormente.
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 14/05/2009 alle: 00:05:03
Buonanotte a tutti[|)]
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 14/05/2009 alle: 07:54:03
Buongiorno a tutti come và? Mi dispiace per tutti quelli che ancora lottano con le previsioni del tempo, ma quì l'estate è iniziata[8D] ...E' chiaro che se qualcuno volesse venire a fare il raduno quì in Sicilia sarebbero molto ben accetti[:D] Ragazzi vi saluto e ci sentiamo più tardi.
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 14/05/2009 alle: 07:54:55
Buon giorno a tutti. Purtroppo si prevede un W.E. molto perturbato. Il meteo porta brutto tempo tra il venerdi e il sabato, con una tregua per la domenica. Speriamo che non siano vere, altrimenti ci rovina un fine settimana. Cordiali saluti. Max.
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 14/05/2009 alle: 12:44:21
Ciao gimar per il gavone su quel lato abbiamo la ruota di scorta volendo si poteva fare uno sportello inferiore ma mi sono fermato a filo Ho solo aggiunto la striscia esterna fissata alla carenatura ,il gavone x tutta la lunghezza l'avevo sulla sx sullo stesso piano poi ulteriormente modificato su due livelli perchè appena dietro le ruote posteriori Ho portato il terminale (silenziatore )e sopra al'interno del gavone ho alloggiato il bombolone 70 lt e gassificatore Ilserbatoio volendo ci sta anche piu capiente vedi la distanza della carenatura Non guardare l'estetica perchè mi ero promesso che a 100000 km lo restauravo e questo lato non è ancora entrato in cantiere X il pianista intanto ti mando alcune foto del maceratore (mandami la tua e mail poi ci sentiamo questa sera
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link