quote:Originally posted by tizianocasini> Grazie tiziano anche delle delle foto, allora se ho capito bene tu lo metti in funzione con i rubinetti scarico chiusi un minuto prima, poi apri, scarichi fino a quando non esce acqua "pulita" poi lo disattivi, giusto?...altimenti non potrebbe pomapare fuori il contenuto, è così? scusa ma non vorrei bruciarlo la prima volta che lo uso!!! [^] lucio
Ciao atutti per quanto riguarda i serbatoi delle acque chiare non Ho mai pensato di pulirli quello all'interno è inacessibile al massimo 2 o 3 volte penso di averli riempiti e svuotati subito in tanti anni di uso. (quelli di scarico risciacquati con acqua dopo lo scarico per quanto riguarda il fermo macchina o periodo invernale max 50 giorni non Ho mai scaricato l'acqua, l'unica cosa che faccio uso una o due bombole di gas da 15 lt con la stufa sempre accesa al minimo senza ventilazione nel periodo più freddo dal 25 dicembre al 10 febbraio (temperatura interna da 10 a 15 gradi 15 18 giorni autonomia con una bombola x il pianista il maceratore lo attivo 1 minuto prima, svuoto automaticamente inserendo nel wc acqua pulita con la gomma ,poi lo disattivo quando esce pulita e si avverte la sua mancanza nella pompa , riponi il tubo nel suo supporto e il gioco è fatto meno odore non si vede l'operazione non c'è pericolo di sporcare -arsi Uso pochissimo il liquido da wc prevalentemente nel periodo caldo a volte vedo mia moglie mettere boo... forse varichina mentre lo risciacquo [:)][:)] ciao di nuovo io lo uso da anni non so come puo essere messo dentro magari è ora di controllarlo [;)][;)] >
quote:Ciao, con il camper e ritorno entro tre giorni, con la Caronte, dovrebbe essere tra i 50,00/60,00...non mi ricordo di preciso...posso informarmi e ti faccio sapere. Perchè? Hai per caso in programma una capatina in Sicilia>> Probabilmemte questa estate scendiamo[;)][;)] anche se da lunedì sono un disoccupato[V][V] CIAOOOOOOO
quote:Originally posted by ueluccio> Sono molto dispiaciuto per quello che hai detto e che ti sta succedendo. Per il lavoro che svolgo, spesso mi trovo a dover affrontare problemi di questa importanza, e che credo sono difficili da affrontare. Spero che sia solo una fase provvisoria. Tanta solidarietà. Cordiali saluti.
Buona sera a tutti Ciao Gian Carloquote:Ciao, con il camper e ritorno entro tre giorni, con la Caronte, dovrebbe essere tra i 50,00/60,00...non mi ricordo di preciso...posso informarmi e ti faccio sapere. Perchè? Hai per caso in programma una capatina in Sicilia>> Probabilmemte questa estate scendiamo[;)][;)] anche se da lunedì sono un disuccupato[V][V] CIAOOOOOOO
>
quote:Originally posted by teo80> Se ti leggi questo che ti ho allegato, se vedi in seconda pagina puoi vedere come ho realizzato anche io, perchè pao43 ha realizzato quello che ho fatto io. Io in questo momento sono con la macchina fotografica rotta, se ci riesco forse domani dovrei comprarne una nuova, ma con quelle foto di pao43 penso che hai la possibilità di vedere tanto.
Forza e coraggio che il lavoro è dietro l'angolo, basta solo andare a cercarlo e vedrai che lo troverai[;)][;)][;)] Per maxim17 sarei curioso di vedere il tuo interculer. Mi sembra di aver letto in qualche post che è compatibile quella della vecchia uno turbo o lancia thema..... facilmente reperibili negli sfasci! Quello di tiziano mi sembra un pò grandino!!!! La pompa l'ha trovata il mio meccanico da qualche suo amico a 250€ e poi ne ho speso altre 250 per revisionarla. Vi assicuro che sembra nuova fiammante. Il risultato non mi stancherò di dirlo, è sorprendente! Pensando sempre che abbiamo un bestione di peso non indifferente........ Domani dopo pranzo mi dirigerò ad alghero (circa 200 km da casa mia) non vedo l'ora di partire!!!! >
https://forum.camperonline.it/#...
Spero che ti siamo stati di aiuto ( insieme a pao43 che ha postato le foto [:D] ). Cordiali saluti. Max.quote:Originally posted by gimar> ti invidio, anche l'attuale Iveco che ho risulta "sballato" anche se leggermente meno del precedente Transit; questo a 100km/h segna 108 [:(], la cosa peggiore e' che non sono riuscito ad aprirlo per modificare la taratura (almeno per il momento)...[}:)] Ciao Giordano ps: il Transit cosiddetto "smile" (per via della griglia radiatore che ricorda un sorriso [:)]) aveva il contagiri solo in opzione, ed ho constatato personalmente che, buona parte degli allestimenti EV4 ne era sprovvista, contrariamente a quanto proposto da altri allestitori come Rimor ed Elnagh [:0], ma ne ignoro il motivo ...
A proposito, volendo riprendere l'argomento tachimetro, posso dire di non aver avuto nesun problema di taratura poichè, il quadro che ho trovato io apparteneva ad un transit 2.5 TD del 1995 ed il GPS mi è testimone...grosso modo segna circa 2-3 punti in più rispetto al GPS, cosa che è normale e che ho riscontrato su altre macchine. Saluti, Gian Carlo. >
quote:Originally posted by flavius67> Di che anno e' il tuo EV200? Il secondo serbatoio "chiare" e' stato installato in fabbrica ed e' collegato al display della centralina di bordo? Ciao Giordano
..... caro giordano il serbatoio delle grigie io non lo vedo è inserito nel doppio pavimento ..... >
quote:Originally posted by ueluccio> Emanuele, sono molto contento per il fatto che scendi in Sicilia...spero anche che per quel periodo scenda qualche altro fratello vip tel Topic e magari si riuscirebbe a fare un mini raduno...quello che mi dispiace invece è per la faccenda del lavoro...ma chiude il patronato per un periodo o proprio non ci lavorerai più? Spero che se è la seconda che ho detto le cose si sistemino al più presto...purtroppo oggi con una sola entrata si può fare poco...ed essendo che noi camperisti abbiamo questa mania del viaggiare...si sà i soldi non bastano mai. Fratello, spero al più presto di leggerti con qualche bella notizia in tal senso. Ragazzi, io vado a letto e vi do la buonanotte...a domani[|)]
Buona sera a tutti Ciao Gian Carloquote:Ciao, con il camper e ritorno entro tre giorni, con la Caronte, dovrebbe essere tra i 50,00/60,00...non mi ricordo di preciso...posso informarmi e ti faccio sapere. Perchè? Hai per caso in programma una capatina in Sicilia>> Probabilmemte questa estate scendiamo[;)][;)] anche se da lunedì sono un disoccupato[V][V] CIAOOOOOOO
>
Per la tenuta del foro Ho utilizzato un gommino utilizzato di solito nei fari dove passano i cavi
è molto comodo lo tengo quasi sempre acceso
Io l'Ho montato nella striscia di faesite comoda da smontare e fare l'intervento[;)][;)]
Ciao a tutti buon fine settimana [:)][:)][:)]
quote:Originally posted by tizianocasini> Grazie per le delucidazioni...veramente interessante Tiziano...pian pianino ci stai mostrando il tuo camper in ogni suo angolo nascosto. Buonanotte[|)]
Ciao gimar ciao a tutti ci sono 2 sensori uno è interno devi aprirlo è quel pallino blu sopra la targhetta , devi staccarlo e al suo posto saldare 2 fili di circa 1 metro ,poi all'altra estremità risaldi il sensore ,lo copri con un pezzo di guaina termo retraibile . Fai un foro appena sotto la cella frizer ,nella cella metti il sensore modificato e a fianco il foro, fissi la pastiglia originale ,(se non passa dal foro puoi anche ridurre la dimensione vedi fotoPer la tenuta del foro Ho utilizzato un gommino utilizzato di solito nei fari dove passano i cavi
è molto comodo lo tengo quasi sempre acceso
![]()
Io l'Ho montato nella striscia di faesite comoda da smontare e fare l'intervento[;)][;)] Ciao a tutti buon fine settimana [:)][:)][:)] >