CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
111 20 85784
17
ilpianista
ilpianista
02/12/2008 101
Inserito il 15/05/2009 alle: 16:32:27
quote:Originally posted by tizianocasini
Ciao atutti per quanto riguarda i serbatoi delle acque chiare non Ho mai pensato di pulirli quello all'interno è inacessibile al massimo 2 o 3 volte penso di averli riempiti e svuotati subito in tanti anni di uso. (quelli di scarico risciacquati con acqua dopo lo scarico per quanto riguarda il fermo macchina o periodo invernale max 50 giorni non Ho mai scaricato l'acqua, l'unica cosa che faccio uso una o due bombole di gas da 15 lt con la stufa sempre accesa al minimo senza ventilazione nel periodo più freddo dal 25 dicembre al 10 febbraio (temperatura interna da 10 a 15 gradi 15 18 giorni autonomia con una bombola x il pianista il maceratore lo attivo 1 minuto prima, svuoto automaticamente inserendo nel wc acqua pulita con la gomma ,poi lo disattivo quando esce pulita e si avverte la sua mancanza nella pompa , riponi il tubo nel suo supporto e il gioco è fatto meno odore non si vede l'operazione non c'è pericolo di sporcare -arsi Uso pochissimo il liquido da wc prevalentemente nel periodo caldo a volte vedo mia moglie mettere boo... forse varichina mentre lo risciacquo [:)][:)] ciao di nuovo io lo uso da anni non so come puo essere messo dentro magari è ora di controllarlo [;)][;)] >
> Grazie tiziano anche delle delle foto, allora se ho capito bene tu lo metti in funzione con i rubinetti scarico chiusi un minuto prima, poi apri, scarichi fino a quando non esce acqua "pulita" poi lo disattivi, giusto?...altimenti non potrebbe pomapare fuori il contenuto, è così? scusa ma non vorrei bruciarlo la prima volta che lo uso!!! [^] lucio
16
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 15/05/2009 alle: 18:21:29
scusate ma come fate a pulire le coperture originali dei cuscini? Il mio ev2 è un 2001 con stoffa velluto grigia con disegni neri. I rivestimenti/tende sono praticamente nuovi ma dopo il ritiro dal conc. vorrei dare una pulitina anche a loro [:D][:D]...senza rovinarli. un saluto, massimiliano.
17
ueluccio
ueluccio
29/01/2008 1313
Inserito il 15/05/2009 alle: 18:34:37
Buona sera a tutti Ciao Gian Carlo
quote:Ciao, con il camper e ritorno entro tre giorni, con la Caronte, dovrebbe essere tra i 50,00/60,00...non mi ricordo di preciso...posso informarmi e ti faccio sapere. Perchè? Hai per caso in programma una capatina in Sicilia>
> Probabilmemte questa estate scendiamo[;)][;)] anche se da lunedì sono un disoccupato[V][V] CIAOOOOOOO

Modificato da ueluccio il 15/05/2009 alle 18:58:20
16
torto6527
torto6527
23/03/2009 6312
Inserito il 15/05/2009 alle: 18:39:15
x massi68, io le ho sfoderate tutte e lavate, oltre a tutto avevo la doppia copertura per cui doppio lavaggio[:D] hanno una zip abbastanza nascosta ma credo che la dovresti notare, noi abbiamo anche smontato tutte le tendine(praticamente tutto smontato disinfettato e rimontato[^] ed è venuto un ottimo lavoro, ma la collaborazione del generale(mia moglie[:D][:D]) è stata determinante, ciaoooooo[:D]
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 15/05/2009 alle: 18:41:05
quote:Originally posted by ueluccio
quote:Ciao, con il camper e ritorno entro tre giorni, con la Caronte, dovrebbe essere tra i 50,00/60,00...non mi ricordo di preciso...posso informarmi e ti faccio sapere. Perchè? Hai per caso in programma una capatina in Sicilia>
> Probabilmemte questa estate scendiamo[;)][;)] anche se da lunedì sono un disuccupato[V][V] CIAOOOOOOO
>
> Sono molto dispiaciuto per quello che hai detto e che ti sta succedendo. Per il lavoro che svolgo, spesso mi trovo a dover affrontare problemi di questa importanza, e che credo sono difficili da affrontare. Spero che sia solo una fase provvisoria. Tanta solidarietà. Cordiali saluti.
17
ueluccio
ueluccio
29/01/2008 1313
Inserito il 15/05/2009 alle: 18:57:00
Grazie per la solidarietà ho già stampato qualche curriculumid="size4">id="red"> anche che serve altro più che un foglietto di carta
16
torto6527
torto6527
23/03/2009 6312
Inserito il 15/05/2009 alle: 19:00:40
x ueluccio, coraggio e determinazione per affrontare le avversità della vita e vedrai che la svolta ci sarà. un caro saluto. stefano
17
ilpianista
ilpianista
02/12/2008 101
Inserito il 15/05/2009 alle: 19:20:16
.....un in bocca al lupo anche da parte mia, vedrai che le cose si sistemeranno!! lucio
16
teo80
teo80
04/04/2009 109
Inserito il 15/05/2009 alle: 21:34:45
Forza e coraggio che il lavoro è dietro l'angolo, basta solo andare a cercarlo e vedrai che lo troverai[;)][;)][;)] Per maxim17 sarei curioso di vedere il tuo interculer. Mi sembra di aver letto in qualche post che è compatibile quella della vecchia uno turbo o lancia thema..... facilmente reperibili negli sfasci! Quello di tiziano mi sembra un pò grandino!!!! La pompa l'ha trovata il mio meccanico da qualche suo amico a 250€ e poi ne ho speso altre 250 per revisionarla. Vi assicuro che sembra nuova fiammante. Il risultato non mi stancherò di dirlo, è sorprendente! Pensando sempre che abbiamo un bestione di peso non indifferente........ Domani dopo pranzo mi dirigerò ad alghero (circa 200 km da casa mia) non vedo l'ora di partire!!!!
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 15/05/2009 alle: 21:44:48
x il pianista acceso x un minuto poi apri il rubinetto ,mentre stà scaricando comincia a mettere acqua pulita 5 - 10 littri nel wc con la saracinesca tra il serbatoio interno e quello esterno chiusa ,nel frattempo uscita la sporca riapri la saracinesca tra idue serbatoi cosi l'acqua pulita arriva alla pompa fino a espellere gli ultimi residui se esce ancora sporca rimetti ancora acqua sempre nel wc e ripeti l'operazione. Stai tranquillo che se gira un po senza carico non brucia ,io Ho montato il telecomando in dotazione con filo appena dentro lo scalino a sx sullo sportello del boiler ,l' operazione di scarico di solito la faccio con mia moglie ,è lei che mette l'acqua pulita e se vedo che tarda molto a mandarla di sotto con il pulsante l 'arresto un attimo poi la riattivo ciao di nuovo
17
ilpianista
ilpianista
02/12/2008 101
Inserito il 15/05/2009 alle: 22:58:57
....preziosissimo!![:)] grazie! lucio
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 15/05/2009 alle: 23:06:38
quote:Originally posted by teo80
Forza e coraggio che il lavoro è dietro l'angolo, basta solo andare a cercarlo e vedrai che lo troverai[;)][;)][;)] Per maxim17 sarei curioso di vedere il tuo interculer. Mi sembra di aver letto in qualche post che è compatibile quella della vecchia uno turbo o lancia thema..... facilmente reperibili negli sfasci! Quello di tiziano mi sembra un pò grandino!!!! La pompa l'ha trovata il mio meccanico da qualche suo amico a 250€ e poi ne ho speso altre 250 per revisionarla. Vi assicuro che sembra nuova fiammante. Il risultato non mi stancherò di dirlo, è sorprendente! Pensando sempre che abbiamo un bestione di peso non indifferente........ Domani dopo pranzo mi dirigerò ad alghero (circa 200 km da casa mia) non vedo l'ora di partire!!!! >
> Se ti leggi questo che ti ho allegato, se vedi in seconda pagina puoi vedere come ho realizzato anche io, perchè pao43 ha realizzato quello che ho fatto io. Io in questo momento sono con la macchina fotografica rotta, se ci riesco forse domani dovrei comprarne una nuova, ma con quelle foto di pao43 penso che hai la possibilità di vedere tanto.

https://forum.camperonline.it/#...

Spero che ti siamo stati di aiuto ( insieme a pao43 che ha postato le foto [:D] ). Cordiali saluti. Max.
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 15/05/2009 alle: 23:11:30
quote:Originally posted by gimar
A proposito, volendo riprendere l'argomento tachimetro, posso dire di non aver avuto nesun problema di taratura poichè, il quadro che ho trovato io apparteneva ad un transit 2.5 TD del 1995 ed il GPS mi è testimone...grosso modo segna circa 2-3 punti in più rispetto al GPS, cosa che è normale e che ho riscontrato su altre macchine. Saluti, Gian Carlo. >
> ti invidio, anche l'attuale Iveco che ho risulta "sballato" anche se leggermente meno del precedente Transit; questo a 100km/h segna 108 [:(], la cosa peggiore e' che non sono riuscito ad aprirlo per modificare la taratura (almeno per il momento)...[}:)] Ciao Giordano ps: il Transit cosiddetto "smile" (per via della griglia radiatore che ricorda un sorriso [:)]) aveva il contagiri solo in opzione, ed ho constatato personalmente che, buona parte degli allestimenti EV4 ne era sprovvista, contrariamente a quanto proposto da altri allestitori come Rimor ed Elnagh [:0], ma ne ignoro il motivo ...

Modificato da jimbo65 il 15/05/2009 alle 23:29:04
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 15/05/2009 alle: 23:26:46
quote:Originally posted by flavius67
..... caro giordano il serbatoio delle grigie io non lo vedo è inserito nel doppio pavimento ..... >
> Di che anno e' il tuo EV200? Il secondo serbatoio "chiare" e' stato installato in fabbrica ed e' collegato al display della centralina di bordo? Ciao Giordano
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 15/05/2009 alle: 23:56:47
quote:Originally posted by ueluccio
> Probabilmemte questa estate scendiamo[;)][;)] anche se da lunedì sono un disoccupato[V][V] CIAOOOOOOO
>
> Emanuele, sono molto contento per il fatto che scendi in Sicilia...spero anche che per quel periodo scenda qualche altro fratello vip tel Topic e magari si riuscirebbe a fare un mini raduno...quello che mi dispiace invece è per la faccenda del lavoro...ma chiude il patronato per un periodo o proprio non ci lavorerai più? Spero che se è la seconda che ho detto le cose si sistemino al più presto...purtroppo oggi con una sola entrata si può fare poco...ed essendo che noi camperisti abbiamo questa mania del viaggiare...si sà i soldi non bastano mai. Fratello, spero al più presto di leggerti con qualche bella notizia in tal senso. Ragazzi, io vado a letto e vi do la buonanotte...a domani[|)]
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 15/05/2009 alle: 23:56:52
Ciao gimar ciao a tutti ci sono 2 sensori uno è interno devi aprirlo è quel pallino blu sopra la targhetta , devi staccarlo e al suo posto saldare 2 fili di circa 1 metro ,poi all'altra estremità risaldi il sensore ,lo copri con un pezzo di guaina termo retraibile . Fai un foro appena sotto la cella frizer ,nella cella metti il sensore modificato e a fianco il foro, fissi la pastiglia originale ,(se non passa dal foro puoi anche ridurre la dimensione vedi foto Per la tenuta del foro Ho utilizzato un gommino utilizzato di solito nei fari dove passano i cavi è molto comodo lo tengo quasi sempre acceso Io l'Ho montato nella striscia di faesite comoda da smontare e fare l'intervento[;)][;)] Ciao a tutti buon fine settimana [:)][:)][:)]
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 16/05/2009 alle: 00:09:30
quote:Originally posted by tizianocasini
Ciao gimar ciao a tutti ci sono 2 sensori uno è interno devi aprirlo è quel pallino blu sopra la targhetta , devi staccarlo e al suo posto saldare 2 fili di circa 1 metro ,poi all'altra estremità risaldi il sensore ,lo copri con un pezzo di guaina termo retraibile . Fai un foro appena sotto la cella frizer ,nella cella metti il sensore modificato e a fianco il foro, fissi la pastiglia originale ,(se non passa dal foro puoi anche ridurre la dimensione vedi foto Per la tenuta del foro Ho utilizzato un gommino utilizzato di solito nei fari dove passano i cavi è molto comodo lo tengo quasi sempre acceso Io l'Ho montato nella striscia di faesite comoda da smontare e fare l'intervento[;)][;)] Ciao a tutti buon fine settimana [:)][:)][:)] >
> Grazie per le delucidazioni...veramente interessante Tiziano...pian pianino ci stai mostrando il tuo camper in ogni suo angolo nascosto. Buonanotte[|)]
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 16/05/2009 alle: 08:10:45
Buongiorno a tutti, come và? Sapeste che giornataccia oggi, purtroppo chi aveva previsto che Sabato facesse brutto tempo ci ha azzeccato in pieno[:(] Fate qualche cosa questo uicch[?] Saluti, Gian Carlo.
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 16/05/2009 alle: 08:47:22
Se stasera dovesse mettersi di nuovo al bel tempo si potrebbe pensare a qualcosa per domani. Tutto in funzione del tempo. Cordiali saluti. Max.
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 16/05/2009 alle: 09:02:40
Ciao Max...certo che è assurdo trascorrere una settimana lavorativa con sole estivo ed il uicchend una me, vero[?]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link