CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
113 20 85784
16
spartaco1
spartaco1
13/03/2009 197
Inserito il 18/05/2009 alle: 08:45:23
Ho letto che qualcuno parla di velocità, il mio onestamente, non l'ho portato alla massima velocità, visto che a 100-115, è più che soddisfacente come velocità visto che si stà parlando di camper, che trra i vari benefici che offrono i nostri mezzi abbiamo quello del rilassamento[8D][8D] Poi per ultimo ma non per importanza, senza voler essere paranoico, pensate che viaggiamo con le nostre famiglie, almeno io!!!![;)][;)] Spero che la maggior parte la pensi come me. RAGAZZI LA PRUDENZA NON E' MAI TROPPA!!!![^][^]id="size4">id="green">
19
kalifornia
kalifornia
13/11/2006 1708
Inserito il 18/05/2009 alle: 08:55:30
TRAGHETTI Noi la scorsa estate siamo stati in sicilia navigando con la SNAV tratta Civitavecchia-Palermo imbarco alle 19.00 e arrivo alle 10.00 circa. Anche se costa un pochimo però abbiamotrovato molto comoda la cuccetta. A/R mi pare di ricordare 400 euri a settembre. Luca
16
torto6527
torto6527
23/03/2009 6312
Inserito il 18/05/2009 alle: 09:32:51
ragazzi buongiorno a tutti, innanzi a tutto auguri a spartaco1 vedrai che sarà un bel compleanno perchè prima di tutto lo festeggi con la tua famiglia e poi perchè ti godi il mezzo nel quale ti permette tale discorso(che bello è[:)]) e poi sono d'accordo con te a riguardo della velocità, forse non ci si rende conto che oltre al bene materiale noi portiamo dietro quello ancora più prezioso che è la famiglia e noi che guidiamo abbiamo delle responsabilità da non sottovalutare nemmeno per goliardia e non voglio alzare una polemica ma cercare di essere consapevole della figura che abbiamo in famiglia, quindi prudenza e buona coscienza. ciao a tutti e a presto. grazie anche per le direttive in materia di traghetti[:)]
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 18/05/2009 alle: 09:53:31
quote:Originally posted by gimar [Come avevo già detto, ho trascorso il fine settimana tra Catania ed Acitrezza. Max...mamma mia quanta vita c'è fino a tardi sulla via Etnea, è incredibile. X Acitrezza che dire, è una di quelle piccole realtà che trova la propria ricchezza nel mare e, chiaramente nel turismo giornaliero. Ho visto la famosa casa del nespolo...che ora è un museo(peccato che fosse chiuso)...mi mancava, poi abbiamo assaggiato un ottimo sorbetto al mandarino...veramente buono, etc...etc... Ok, non vi stresso più[:)]...ci sentiamo dopo, ciaooooo. >
> Per chi non ha mai frequentato Catania è una sorpresa la vivacissima vita notturna, che poi in estate si sposta anche nelle zone marine limitrofe. Sono contento che ti sei trovato bene e spero sempre altrettanto per chi si trova a trascorrere in queste zone periodi di vacanza. Cordiali saluti. Max.
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 18/05/2009 alle: 11:12:23
Ciao a tutti...trovo 5 minuti di libertà da lavoro, e apprifitto per scrivere qualche cosa. Innanzitutto mi fà piacere per Spartaco, il fatto di cominciare a trarre i privilegi ed i benefici (compreso i piaceri) che può dare solamente un camper...se poi è un Ecovip, è ancora meglio[;)] Poi, volendo rispondere a tutti coloro che, come me pensano che la vacanza è vacanza e non gara di formula 1 dico: E' verissimo e sacrosantissimo quello che insinuate, la ricerca a volte, di avere un mezzo più pronto è solo per non farlo morire in determinate salite e ad affrontare meglio e più agilmente determinati percorsi, anche cercando di risparmiare sui consumi...cosa che ahimè tocca, negativamente, tutti. Saluti, Gian Carlo.
16
spartaco1
spartaco1
13/03/2009 197
Inserito il 18/05/2009 alle: 12:00:05
GIAMAR concordo con quello che dici te, sulle prestazioni per le salite, i consumi ecc. ma si dovrebbe fermare lì senza alterare ne pretendere le alte velocità, semplicemente riflettendo su quanto ho scritto sulla famiglia e ancora meglio descritto da MAXI!!!!!!!!!!!! Ciao e a presto.
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 18/05/2009 alle: 12:37:21
Ciao a tutti sono pienemente daccordo sulle prestazioni, va bene la coppia per sorpassi e salite ma se arriva a 120 km orari è gia abbastanza dopo mancano i freni e oltretutto da 110 in su specialmente i mansardati devono affrontare un muro d'aria con surriscaldamento e consumi.[:)][:)] Ciao di nuovo questo fine settimana appena trascorto l'ho dedicato solo al lovoro compresa la domenica [:p][:p] ma per fortuna per hobby[;)][;)]
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 18/05/2009 alle: 12:49:10
Ciao a tutti sono quà di nuovo tra un antipasto e l'altro [:0][:0][:0] guardate che fame, pensate un po fra 5 giorni riprovo il camper sulle lunghe percorrenze con la pompa bosch nuova cosi vedrò come si comporta sul passo del moncenisio ,uno dei miei attraversamenti preferiti per la francia con solito pernottamento in quota [:)][:)] ,giro sul lago in bici[;)][;)] al fresco [:p][:p][:p][:p][:p] Ho già la lingua fuori per le salite. Ciao di nuovo
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 18/05/2009 alle: 13:00:46
Per la bici perchè sei fuori allenamento o per il camper perchè pensi che sia giù di potenza?[:)] Sono sicuro solo per la prima ipotesi![:D] Cordiali saluti. Max.
16
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 18/05/2009 alle: 13:52:09
grazie torto, le tenndine bianche le ha già lavate la moglie senza problemi. Per gli interni di velluto il rischio di rovinarli richiede altre info: come le avete lavate ? che temperatura? non si sono ristrette? massi
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 18/05/2009 alle: 13:54:45
ragazzi buon giorno mi intrometto a riguardo a chi porta dai 35ql in su ad una velocità oltre i 100km/h , state "in campana" fermare un bestione così all'improvviso è dura, molto dura non è ,come si può immagginare ,di fermare una autovettura. flavio
loctite
loctite
-
Inserito il 18/05/2009 alle: 14:50:52
Ho scatenato un putiferio, ma era mia intenzione solamente capire se il motore andava bene oppure era da considerarsi spompato nulla più. Per di più la prova l'ho fatta da solo proprio per evitare rischi ad altri! Io personalmente ho smesso di correre in macchina da un pezzo, figuriamoci su di un camper ! [^]
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 18/05/2009 alle: 15:16:11
quote:Originally posted by loctite
Ho scatenato un putiferio, ma era mia intenzione solamente capire se il motore andava bene oppure era da considerarsi spompato nulla più. Per di più la prova l'ho fatta da solo proprio per evitare rischi ad altri! Io personalmente ho smesso di correre in macchina da un pezzo, figuriamoci su di un camper ! [^] >
> Ma infatti, secondo me bisogna fare una scissione tra chi pretende che con il camper ci debba fare le prove speciali...vedi discorsi che ho sentito fare ad alcuni su filtri sportivi, sospensioni oma, modifiche varie e centraline rifatte (magari su ducato che, a mio parere, non hanno bisogno perchè come motore vanno già bene così)e chi invece fà qualche modifica per non far soffrire il bestione in salita...anche perchè sulla velocità finale comanda il cambio, non è che se fai tutte le modifiche di questo mondo rischi che il camper vada a 180 Km/h. Io ad esempio vorrei montare l'intercooler solo perchè sò che fa bene al motore...ed anche ai consumi.
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 18/05/2009 alle: 21:39:27
Ciao gimar ti consiglio di montarlo abbassi di molto le temperature sulla testata se vuoi un paragone ,se normalmente l'indicatore acqua lo trovi verticale con l'intercooler aumenti di 0,1 - 0,2 bar e la lancetta la trovi inclinata 30° a sinistra [;)][;)]all'inizio della sezione bianca dello strumento .[:)][:)] Io a 30000 km Ho attraversatola francia da bordeaux al monginevro 2000 m di altezza col raffreddamento un pò brusco mi si era deformato il colettore di scarico [:(!][:(!] da allora Ho abbattuto le temperature . Avete visto come va meglio il camper di sera quando l'aria è più fresca [;)][;)] . Ciao a tutti
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 18/05/2009 alle: 21:51:35
Ciao max ti garantisco che l'allenamento a pedali è pessimo [:0][:0] percorro circa 100 km all'anno poi dopo che Ho scoperto il dau-nil (te lo scrivo come te lo dico)in poche parole discesa dalle piste da sci [;)][;)] e senza pedalare [:D][:D][:D]mi piace un sacco [;)][;)] In salita mi riposo[|)][|)] e in discesa tengo gli [8)][8)][8)] aperti Ciao a tutti gli ecovippari
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 18/05/2009 alle: 23:15:01
quote:Originally posted by tizianocasini
Ciao gimar ti consiglio di montarlo abbassi di molto le temperature sulla testata se vuoi un paragone ,se normalmente l'indicatore acqua lo trovi verticale con l'intercooler aumenti di 0,1 - 0,2 bar e la lancetta la trovi inclinata 30° a sinistra [;)][;)]all'inizio della sezione bianca dello strumento .[:)][:)] Io a 30000 km Ho attraversatola francia da bordeaux al monginevro 2000 m di altezza col raffreddamento un pò brusco mi si era deformato il colettore di scarico [:(!][:(!] da allora Ho abbattuto le temperature . Avete visto come va meglio il camper di sera quando l'aria è più fresca [;)][;)] . Ciao a tutti >
> Lo so, con il montaggio dell'intercooler il motore può solo ringraziare. Auguro a tutti una dolce notte[|)]
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 18/05/2009 alle: 23:48:42
quote:Originally posted by spartaco1
Ho letto che qualcuno parla di velocità, il mio onestamente, non l'ho portato alla massima velocità, visto che a 100-115, è più che soddisfacente come velocità visto che si stà parlando di camper, che trra i vari benefici che offrono i nostri mezzi abbiamo quello del rilassamento[8D][8D] Poi per ultimo ma non per importanza, senza voler essere paranoico, pensate che viaggiamo con le nostre famiglie, almeno io!!!![;)][;)] Spero che la maggior parte la pensi come me. RAGAZZI LA PRUDENZA NON E' MAI TROPPA!!!![^][^]id="size4">id="green"> >
> concordo in pieno [:)]
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 19/05/2009 alle: 07:57:28
Buongiorno a tutti, come và? Ieri sono andato alla Ford per ordinare i seguenti pezzi: Testine sospensioni sinistra e destra tot. 110,00 euro + Kit cinghia distribuzione tot. 120,00 euro...inoltre per montare tutto questo vogliono, 180,00 euro tot. 410,00[V]...comunque devo farlo perchè è da due anni che cammino con il rumore alla sospensione pensando che fosse un problema di sospensione secca...invece mi hanno confermato che sono le testine e con le testine dei Transit non si scherza, dato che si potrebbe rimanere a piedi per sganciamento della sospensione...con conseguenze che non oso minimamente immaginare. Saluti e a dopo, Gian Carlo.
16
spartaco1
spartaco1
13/03/2009 197
Inserito il 19/05/2009 alle: 08:50:00
quote:Originally posted by gimar
Buongiorno a tutti, come và? Ieri sono andato alla Ford per ordinare i seguenti pezzi: Testine sospensioni sinistra e destra tot. 110,00 euro + Kit cinghia distribuzione tot. 120,00 euro...inoltre per montare tutto questo vogliono, 180,00 euro tot. 410,00[V]...comunque devo farlo perchè è da due anni che cammino con il rumore alla sospensione pensando che fosse un problema di sospensione secca...invece mi hanno confermato che sono le testine e con le testine dei Transit non si scherza, dato che si potrebbe rimanere a piedi per sganciamento della sospensione...con conseguenze che non oso minimamente immaginare. Saluti e a dopo, Gian Carlo. >
> BUONGIORNO A TUTTI ECOVIPPARI GIMAR ad essere sincero, concordo con il fatto che questo lavoro vada fatto,ma prima di farlo ti consiglio di chiedere altri preventivi, perchè i prezzi che hai riportato a mio parere sono leggermente esagerati[:0][:0] Io ho un autosalone quindi bene o male ho una certa infarinatura nei costi per questo tipo di lavori, se vuoi posso chiedere al mio meccanico e al mio ricambista quanto si spenderebbe per un lavoro come il tuo, da privato![:)][:)]
16
spartaco1
spartaco1
13/03/2009 197
Inserito il 19/05/2009 alle: 08:51:45
RAGAZZI SCUSATE se non ho ancora inserito le foto del mio SUPER EV4, ma vi prometto che appena posso lo farò!!![:o)][:o)]

Modificato da spartaco1 il 19/05/2009 alle 08:52:47
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link