quote:Originally posted by gimar [Come avevo già detto, ho trascorso il fine settimana tra Catania ed Acitrezza. Max...mamma mia quanta vita c'è fino a tardi sulla via Etnea, è incredibile. X Acitrezza che dire, è una di quelle piccole realtà che trova la propria ricchezza nel mare e, chiaramente nel turismo giornaliero. Ho visto la famosa casa del nespolo...che ora è un museo(peccato che fosse chiuso)...mi mancava, poi abbiamo assaggiato un ottimo sorbetto al mandarino...veramente buono, etc...etc... Ok, non vi stresso più[:)]...ci sentiamo dopo, ciaooooo. >> Per chi non ha mai frequentato Catania è una sorpresa la vivacissima vita notturna, che poi in estate si sposta anche nelle zone marine limitrofe. Sono contento che ti sei trovato bene e spero sempre altrettanto per chi si trova a trascorrere in queste zone periodi di vacanza. Cordiali saluti. Max.
quote:Originally posted by loctite> Ma infatti, secondo me bisogna fare una scissione tra chi pretende che con il camper ci debba fare le prove speciali...vedi discorsi che ho sentito fare ad alcuni su filtri sportivi, sospensioni oma, modifiche varie e centraline rifatte (magari su ducato che, a mio parere, non hanno bisogno perchè come motore vanno già bene così)e chi invece fà qualche modifica per non far soffrire il bestione in salita...anche perchè sulla velocità finale comanda il cambio, non è che se fai tutte le modifiche di questo mondo rischi che il camper vada a 180 Km/h. Io ad esempio vorrei montare l'intercooler solo perchè sò che fa bene al motore...ed anche ai consumi.
Ho scatenato un putiferio, ma era mia intenzione solamente capire se il motore andava bene oppure era da considerarsi spompato nulla più. Per di più la prova l'ho fatta da solo proprio per evitare rischi ad altri! Io personalmente ho smesso di correre in macchina da un pezzo, figuriamoci su di un camper ! [^] >
quote:Originally posted by tizianocasini> Lo so, con il montaggio dell'intercooler il motore può solo ringraziare. Auguro a tutti una dolce notte[|)]
Ciao gimar ti consiglio di montarlo abbassi di molto le temperature sulla testata se vuoi un paragone ,se normalmente l'indicatore acqua lo trovi verticale con l'intercooler aumenti di 0,1 - 0,2 bar e la lancetta la trovi inclinata 30° a sinistra [;)][;)]all'inizio della sezione bianca dello strumento .[:)][:)] Io a 30000 km Ho attraversatola francia da bordeaux al monginevro 2000 m di altezza col raffreddamento un pò brusco mi si era deformato il colettore di scarico [:(!][:(!] da allora Ho abbattuto le temperature . Avete visto come va meglio il camper di sera quando l'aria è più fresca [;)][;)] . Ciao a tutti >
quote:Originally posted by spartaco1> concordo in pieno [:)]
Ho letto che qualcuno parla di velocità, il mio onestamente, non l'ho portato alla massima velocità, visto che a 100-115, è più che soddisfacente come velocità visto che si stà parlando di camper, che trra i vari benefici che offrono i nostri mezzi abbiamo quello del rilassamento[8D][8D] Poi per ultimo ma non per importanza, senza voler essere paranoico, pensate che viaggiamo con le nostre famiglie, almeno io!!!![;)][;)] Spero che la maggior parte la pensi come me. RAGAZZI LA PRUDENZA NON E' MAI TROPPA!!!![^][^]id="size4">id="green"> >
quote:Originally posted by gimar> BUONGIORNO A TUTTI ECOVIPPARI GIMAR ad essere sincero, concordo con il fatto che questo lavoro vada fatto,ma prima di farlo ti consiglio di chiedere altri preventivi, perchè i prezzi che hai riportato a mio parere sono leggermente esagerati[:0][:0] Io ho un autosalone quindi bene o male ho una certa infarinatura nei costi per questo tipo di lavori, se vuoi posso chiedere al mio meccanico e al mio ricambista quanto si spenderebbe per un lavoro come il tuo, da privato![:)][:)]
Buongiorno a tutti, come và? Ieri sono andato alla Ford per ordinare i seguenti pezzi: Testine sospensioni sinistra e destra tot. 110,00 euro + Kit cinghia distribuzione tot. 120,00 euro...inoltre per montare tutto questo vogliono, 180,00 euro tot. 410,00[V]...comunque devo farlo perchè è da due anni che cammino con il rumore alla sospensione pensando che fosse un problema di sospensione secca...invece mi hanno confermato che sono le testine e con le testine dei Transit non si scherza, dato che si potrebbe rimanere a piedi per sganciamento della sospensione...con conseguenze che non oso minimamente immaginare. Saluti e a dopo, Gian Carlo. >