CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
114 20 85784
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 19/05/2009 alle: 09:40:29
Ciao Spartaco, in effetti mi sembra tanto, ma il mio meccanico ne chiede 150,00...a questo punto io preferirei la Ford almeno in caso di danni dovuti alla sostituzione della cinghia ne risponde la casa madre...è anche vero che per la sola cinghia, il mio meccanico, mi aveva chiesto 100,00 euro...il resto lo stà chiedendo per le testine, che a sentir parlare quasi tutti i meccanici, sono dei componenti con una certa criticità. Saluti, Gian Carlo.
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 19/05/2009 alle: 12:00:44
...Ma che fine avete fatto tutti, oggi??? Buon pranzo a tutti, ci sentiamo nel pomeriggio[:)]
16
torto6527
torto6527
23/03/2009 6312
Inserito il 19/05/2009 alle: 12:29:36
ciao ragazzi oggi c'è un sole che spacca le pietre[:D] con questo tempo è veramente difficile lavorare, viene solo voglia di prendere il cucciolone e andarsena al mareeeeeeeee, ciaoooooooooooo[8D]
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 19/05/2009 alle: 12:38:08
Ciao gimar ciao spartaco sono appena arrivato Ho letto per le testine dello sterzo ,considerate che io le Ho sostituite a 50000 km perchè non rientrava lo sterzo o andava a sx o andava a dx e faceva rumore . Un mio amico Hà percorso 110000 km si è rotto lo snodo per usura (mai sostituite ) per fortuna in manovra in un buco di un parcheggio . la ruota gli si è incastrata sotto il passaruota
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
16
minax73
minax73
30/03/2009 58
Inserito il 19/05/2009 alle: 13:56:56
Buongiorno a tutti. [8D]
16
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 19/05/2009 alle: 15:17:48
so che sono fuori argomento ma questo è veramente il tread + attivo! Questo è comunque il tread degli ecovippari![;)] Qualcuno avrà cambiato la cinghia della distribuzione! Costi da iveco e da mecc.di fiducia? Ricordate?... il mio ev2i è su iveco 35c13, ha soli 30k km ma quasi 8 anni. un saluto a tutti. massi
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 19/05/2009 alle: 15:31:06
quote:Originally posted by massi68
so che sono fuori argomento ma questo è veramente il tread + attivo! Questo è comunque il tread degli ecovippari![;)] Qualcuno avrà cambiato la cinghia della distribuzione! Costi da iveco e da mecc.di fiducia? Ricordate?... il mio ev2i è su iveco 35c13, ha soli 30k km ma quasi 8 anni. un saluto a tutti. massi >
> Ciao Massi, io non sò i prezzi ma dopo 8 anni sarebbe il caso di farla...almeno che tu non riesca ad indagare sul passato dello stesso e capire se i vecchi/o proprietario lo aveva fatto prima di te...però, considerando che la cinghia andrebbe sostituita ogni 4 anni, e considerando che il tuo ha 8 anni, credo che comunque sia il caso di cambiarla. CIAOOOOOOOOO...scusate ma il caldo mi fà parlare così[xx(]
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 19/05/2009 alle: 15:35:16
quote:Originally posted by tizianocasini
Ciao gimar ciao spartaco sono appena arrivato Ho letto per le testine dello sterzo ,considerate che io le Ho sostituite a 50000 km perchè non rientrava lo sterzo o andava a sx o andava a dx e faceva rumore . Un mio amico Hà percorso 110000 km si è rotto lo snodo per usura (mai sostituite ) per fortuna in manovra in un buco di un parcheggio . la ruota gli si è incastrata sotto il passaruota >
> Sì, hai ragione infatti non ti nascondo che adesso sono un pò preoccupato, la prima occasione per spostarlo dal parcheggio deve essere quella di portarlo dal meccanico per questi lavori. CIAO[:)]
16
teo80
teo80
04/04/2009 109
Inserito il 19/05/2009 alle: 22:46:22
Buona sera a tutti!!!! Domenica non sono uscito perchè mio figlio aveva un otite e pure la febbre[xx(][xx(][xx(] ne ho approfittato e ho dato una bella lucidata al mio cucciolono come fanno i carrozzieri[:D][:D][:D] non ci crederete ma sembra nuovo[:D][:D][:D][:D][:D][:D]..... a parte questo dovrei mettere un'antenna per la tv!!!! solo terrestre perche scay non ce l'ho, quale mi consigliate?[?][?][?]
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 19/05/2009 alle: 23:13:29
Ciao teo perchè terrestyre o,io uso la parabola per quelli liberi [;)]
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 19/05/2009 alle: 23:22:50
Scusa teo sta meglio tuo figlio ?non so quanti anni ha però so che mio figlio l'Ha passata pesante l'otite ed era anche piccolo, spero sia leggera . per l' antenna l'Ho usata tanti anni ,mi trovo meglio con la parabolina da 100 euro fissata al palo di quella terrestre [;)][;)] Ciao di nuovo
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 19/05/2009 alle: 23:40:01
quote:Originally posted by teo80
Buona sera a tutti!!!! Domenica non sono uscito perchè mio figlio aveva un otite e pure la febbre[xx(][xx(][xx(] ne ho approfittato e ho dato una bella lucidata al mio cucciolono come fanno i carrozzieri[:D][:D][:D] non ci crederete ma sembra nuovo[:D][:D][:D][:D][:D][:D]..... a parte questo dovrei mettere un'antenna per la tv!!!! solo terrestre perche scay non ce l'ho, quale mi consigliate?[?][?][?] >
> Ciao Teo, auguro a tuo figlio una veloce ripresa. E con questo mio ultimo messaggio della giornata, auguro a tutti buonanotte[|)]
16
torto6527
torto6527
23/03/2009 6312
Inserito il 20/05/2009 alle: 06:11:32
ciao massi68, scusami se ancora non ti ho risposto in merito a come ho lavato le fodere ma ieri ho avuto una giornataccia al lavoro e quando sono tornato mi sono messo al lavoro per il rifacimento del tetto del cucciolone, comunque appena riesco a scoprire a che temperature mia moglie ha lavato le fodere te lo dirò, per quanto concerne la cinghia di distribuzione, avendo la stessa meccanica uguale ti rispondo. Io ho fatto cambiare la cinghia più i cuscinetti e visto che ci stavo anche quella dei servizi, più il meccanico mi ha controllato pompa dell'acqua manicotti ecc..., l'ho fatto perchè il precedente proprietario non aveva mai fatto un simile intervento e dopo 8 anni e 77000 km mi sembrava giusto, premetto che la spesa è stata in tot. 335 euri tutti pagati dal conc dietro mia esplicita richiesta, anche se lui ha provato a dirmi che la garanzia in merito non c'entrava con la scusante di "il mezzo è ancora funzionante" io li ho insistito e alla fine credo che sia stato di buon senso capire che era meglio anche per lui. ora vi saluto per il momento ciao ecovippari e buona giornata, ciaooooooooo[:)]
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 20/05/2009 alle: 08:11:25
Ciao a tutti, quì da noi c'è una bellissimo sole[8D], auguro a tutti di trascorrere una buona giornata...e naturalmente buon lavoro[:)] Ci sentiamo. Gian Carlo.
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 20/05/2009 alle: 11:17:02
...Vi ricordo che oggi è ancora Mercoledì, quindi è impossibile che siate tutti via[:D]
16
torto6527
torto6527
23/03/2009 6312
Inserito il 20/05/2009 alle: 11:37:29
magari fosse, a gimar e statti calmo io stò quì a laurà([:D]) però dalla mia postazione vedo ogni tanto passare qualche camper(beati loro[:(]) e allora rodo,rodo, come ti dissi è una ruota..... senti ma siccome non si è ancora deciso la destinazione ferie tu cosa mi consigli levante, ponente, nord, sud, ma dove vadooooooooo.....si credo che ho bisogno di ferie,ferie,ferie,ferie[:D][:(] ciao gimar lavora e produci che servi per l'economia[:D][:D][:D][8D] ciaooooo.
camperitaly
camperitaly
-
Inserito il 20/05/2009 alle: 12:23:58
Buongiorno a tutti[:)] Siamo di ritorno da un mega-tour di collaudo e famigliarizzazione del nostro nuovo cucciolone bianco e oro E.V. 4 ritirato dieci giorni fà dopo lunghe e meditate riflessioni da perfetti neofiti[:D] RISULTATO: [[u]red]FANTASTICO [/red] E' un mezzo eccezzionale, stabile, silenzioso, spazioso, con serbatoi capienti ed una autonomia superba (in 5 giorni in 2 sempre a zonzo per l'italia abbiamo dovuto soltanto ricaricare un po' d'acqua alla fine). Consumo medio calcolato su km. 1.500 km/lt 9,5 misto autostrada (max 100 km/h.... se no che vacanza rilassata è?[;)]), statali con code frequenti, montagna tosta (passo del tonale e dello stelvio a mt. 2.800!!!) e città. con 2 persone, bagagli abbondanti, 2 serbatoi acqua e scooter dietro. Si è comportato egreggiamente sotto il sole a 30° e sotto zero a 2.500 mt. di quota, tutto sembra funzionare a dovere. Per adesso abbiamo riscontrato soltanto un problemino: viaggiando con il serbatoio di recupero acque grigie da metà in poi esce acqua dal tappo del piatto doccia zona wc, anche se lo tengo regolarmente avvitato, capita anche a voi?, è un difetto? Ultima cosa non ho capito un granchè il funzionamento dell'aria canalizzata per il riscaldamento: ci sono 2 regolatori numerati a rotella con due tasti rossi che hanno posizione automatica o manuale: si accende la stufa a 3/4 in base al freddo poi come ci si deve regolare con la canalizzazione? Grazie dei consigli, salutoni a tutti. camperitaly (Paolo)[;)]
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 20/05/2009 alle: 13:58:30
buon giorno e buon caldo a tutti flavio
16
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 20/05/2009 alle: 14:21:00
in effetti penso la stessa cosa. Iveco dice di cambiate la cinghia di distrib. ogni 5 anni. Torto sono contento che tu sia riuscito a convincere il conc a pagare lui. Ci proverò ma dubito molto. Non conosco bene la legge sulla garanzia sull'usato. Nel caso si rompa la cinghia e quindi ben altro (valvole, testata ecc) chi paga? Il conc. potrebbe attaccarsi al fatto che non ho fatto la manutenzione consigliata da Iveco (quale ad es. la distrib.? In Iveco mi chiedono circa 500 eurini. Una ricevuta Iveco però non è contestabile da nessun conc. nel caso abbia altri probl. al motore. che dite?
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 20/05/2009 alle: 14:34:13
X Torto[:D][:D][:D][:D] X Paolo...per quanto riguarda il tappo, sinceramente è strano...sicuro che il serbatoio grigie non fosse pieno? i due regolatori mettono solo in funzione le ventole che mettono in circolo il calore della stufa, io solitamente le metto al minimo...ma in Sicilia...non è che ci sia tutta questa necessità[:)] ...e poi tenevo a dire che...Ohhhh, guarda che stai su un Ecovip d'annata, cosa ti aspettavi dal viaggio[?][?][?][;)] Ciao e buon lavoro a tutti[8D][:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link