CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
116 20 85784
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 22/05/2009 alle: 07:50:05
Buongiorno a tutti, come và? Non vedo l'ora che è domani, così parto con il mio camperino alla volta del mare, mare e dinuovo mare...mi devo rilassare all'ennesima potenza...voi cosa fate questo uicch??? Ciao e a dopo.
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 22/05/2009 alle: 09:56:44
Ragazzi, levatemi una curiosità ma a nessuno di voi fa rumore il pavimento del bagno? Un pò come se fosse vuoto sotto...un rumore di flessione...se è sì, come avete risolto...e se non avete risolto come fareste? E se non pensate proprio di fare qualche cosa per questo problema...cosa si potrebbe fare?...Naturalmente il tutto evitando di smantellare il bagno...si capisce[:D] Vi saluto...anche se è da 2 giorni che parlo da solo...mah, che ci sia qualche ponte di cui non sia a conoscenza?
16
spartaco1
spartaco1
13/03/2009 197
Inserito il 22/05/2009 alle: 10:34:19
quote:Originally posted by gimar
Ragazzi, levatemi una curiosità ma a nessuno di voi fa rumore il pavimento del bagno? Un pò come se fosse vuoto sotto...un rumore di flessione...se è sì, come avete risolto...e se non avete risolto come fareste? E se non pensate proprio di fare qualche cosa per questo problema...cosa si potrebbe fare?...Naturalmente il tutto evitando di smantellare il bagno...si capisce[:D] Vi saluto...anche se è da 2 giorni che parlo da solo...mah, che ci sia qualche ponte di cui non sia a conoscenza? >
> Ciao a tutti ragazzi. GIMAR anche nel mio avverto la stessa senzazione, solo che onestamente, mettendoci su uno di quei tappeti antiscivolo in gomma, il problema si riduce alla grande. Piuttosto avrei io bisogno di delucidazioni in merito al problema delle testine che si rompono, come si fa a vedere se c'è il bisogno di cambiarle? Comunque per sicurezza farò una capatina dal mio meccanico!!! Scusate ma adesso devo andare al lavoro. SEMPRE FORTI RAGAZZI CON I NOSTRI SUPER EV[8D][8D]
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 22/05/2009 alle: 10:45:53
quote:Originally posted by spartaco1
quote:Originally posted by gimar
Ragazzi, levatemi una curiosità ma a nessuno di voi fa rumore il pavimento del bagno? Un pò come se fosse vuoto sotto...un rumore di flessione...se è sì, come avete risolto...e se non avete risolto come fareste? E se non pensate proprio di fare qualche cosa per questo problema...cosa si potrebbe fare?...Naturalmente il tutto evitando di smantellare il bagno...si capisce[:D] Vi saluto...anche se è da 2 giorni che parlo da solo...mah, che ci sia qualche ponte di cui non sia a conoscenza? >
> Ciao a tutti ragazzi. GIMAR anche nel mio avverto la stessa senzazione, solo che onestamente, mettendoci su uno di quei tappeti antiscivolo in gomma, il problema si riduce alla grande. Piuttosto avrei io bisogno di delucidazioni in merito al problema delle testine che si rompono, come si fa a vedere se c'è il bisogno di cambiarle? Comunque per sicurezza farò una capatina dal mio meccanico!!! Scusate ma adesso devo andare al lavoro. SEMPRE FORTI RAGAZZI CON I NOSTRI SUPER EV[8D][8D]
>
> ...Beh, per quanto riguarda le testine mie...le avverto e come, sento proprio un rumore di strisciamento, o cigolio, sul volante...e tutto questo và avanti da 2 anni, con la convinzione che fosse un problema legato al fatto che la sospensione potesse essere secca...invece, erano le testine. Ciao, e a risentirci.
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
17
ilpianista
ilpianista
02/12/2008 101
Inserito il 22/05/2009 alle: 11:44:50
Ciao a tutti, anche io ho notato degli scricchiolii sul pavimento del bagno, e delle piccole crepe appena appena evidenti, poi ho anche visto una spaccatura della plastica in prossimità dello scarico doccia, nella parte verso la porta, come una usura data dal ristagno dell acqua della doccia; mi sono informato e sono intervenuto con uno stucco per vetroresina (un leggerissimo strato anche sulle piccole crepe!) e ho programmato un intervento con il protectakote appena ho 2 mezze giornate libere. Ho chiesto in laika ma per la sostituzione ma il lavoro è enorme e molto costoso...... lucio
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 22/05/2009 alle: 12:23:45
Sì Lucio, questo è un difetto non tanto dei nostri Laika, ma di tutti i camper che hanno il pavimento fatto allo stesso modo, con il tempo si rovina, comincia a lesionarsi e a sfondarsi pian piano. La sostituzione è costosa perchè devi smontare completamente il bagno per far entrare tutto il pavimente...che è un unico pezzo, e poi rimontare, sopra, tutti i componenti del bagno. Io ho intensione di intervenire alla radice...qualche cosa tipo taglire il pavimento (tranne il piatto doccia che è perfetto) e ricostruirlo in modo che duri un' altro secolo[:D]...a parte gli scherzi, quì sul col ho visto fare lavori che alla fine risultano migliori degli originali. Saluti, Gian Carlo.
17
orsolupo
orsolupo
07/11/2008 3781
Inserito il 22/05/2009 alle: 12:29:45
Buongiorno ragazzi. Un salutino veloce veloce, poiche tra pochissime ore [8D][8D][8D] parto con il mio orsetto!!!!! [:D][:D][:D][:D] Destinazione: piscine casanova, vicino Modena, per il mega raduno dei collezionisti Zippo! Non vedo l'ora di partire!!!id="red">id="size3"> Se stasera il portatile vodaf1 mi sostiene, vi posto le prime impressioni. Ehi, se per caso vedete in giro, o possedete degli accendini Zippo, fatemelo sapere.... Sono sempre alla ricerca di nuovi pezzi per incrementare la mia collezione [:p][:p][:p][:p] A stasera Guido (orsolupo)
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 22/05/2009 alle: 12:58:31
Ciao a tutti x gimar il piano del bagno ti consiglio di rivestirlo con il protekta cote ma fallo tutto ,tutta la parte verde ,io avevo le crepe nel piano di ingresso ,quello rialzato Ho fatto solo quello (spessore circa 1,5 mm a spruzzo ) [;)][;)] e ora dopo 3 anni devo prevedere di fare anche la doccia . [:0][:(!][:(!] So che dovrebbe esserci anche a finitura liscia io ho usato quella ruvida (un pò più difficile da pulire ) prendi il base bianco poi con i pigmenti verde (vedi carozzaio)ridai la tonalità originale [:)][:)]. Ti ce ne vuole 2 kg per fare un bel lavoro ,incarta tutto il resto e via allo spuzzo (con pistola per vernice body sottoscocca ). 2 -3 atm Consiglio di togliere le rifiniture (si fà per dire )di silicone nelle giunzioni ,poi le rifarai .[;)][;)]. Con 100 - 150 euro fai tutto ,ne vale la pena [;)][;)][;)], nei post indietro dovrei aver messo alcune foto ciao a tutti vado a magnaaaaaaa !!!!!
17
ilpianista
ilpianista
02/12/2008 101
Inserito il 22/05/2009 alle: 13:54:44
ciao tiziano, io fino ad ora pensavo di fare solo il piano doccia e il piano del pavimento del bagno senza le parti rialzate, per evitare di dove fare anche il retro del wc e pensavo di farlo bianco; non dovrebbe star male tanto più che uso dei tappetini tagliati a misura; confermo il protekta cote liscio (come consigliatomi dalla ditta)! .....valuto i pigmenti!![;)]
17
ilpianista
ilpianista
02/12/2008 101
Inserito il 22/05/2009 alle: 13:56:25
...curiosità: sei riuscito ad ottenere la stessa tonalità di colore abbastanza facilmente? grazie lucio
16
teo80
teo80
04/04/2009 109
Inserito il 22/05/2009 alle: 14:14:23
Ciao a tutti cari colleghi!!!! mio figlio (4 anni) l'otite non c'è l'ha più[:D][:D] quindi per domani è prevista la partenza per il weekend[8D][8D] MARE MARE MARE!!!!!! oggi ho comprato la tv e il supporto a 3 snodi della meliconi, se finisco presto cercherò di montarlo e poi posto le foto.......... a dopo.........
16
torto6527
torto6527
23/03/2009 6312
Inserito il 22/05/2009 alle: 14:38:14
allora eccoci quà, ammzza ma stò topic va alla grande vi ho lasciati ieri mattina e già due pagine, meglio così. rispondo per questione prioritaria a massi68, le abbiamo messe in lavatrice a temperatura di 40° gradi prima di tirarle fuori, una passata con l'ammorbidente(belle profumate e morbide), non le centrifugare molto mi raccomando. Caro gimar vedendo tutti gli interventi mi è venuta un'acquolina[:p] nel leggere tutte quelle buone cose siciliane, speriamo di riuscire in questo viaggio in tal caso sarà per il prossimo anno, vediamo, sia ieri sera che questa mattina ho lavorato sul tetto e stiamo giungendo al termine dei lavori. ci sentiamo e saluto tutti gli ecovippari, ciaooooooo.
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 22/05/2009 alle: 15:10:30
Buongiorno a tutti, è un piacere leggervi in così tanti...da un paio di giorni sembravo un eremita[xx(] Allora, auguro un grosso buon divertimento ad Orso con il suo Orsetto. Per Tiziano...il mio problema più che le microlesioni (che ancora non sono tante) è l'aria che c'è sotto il pavimento che fà in modo che calpestandolo fa un rumore di scricciolio fastidioso...non credo che solo il protektacote potrebbe bastare a risolvere questo problema. Ciaooooooooooooooooooooo.
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 22/05/2009 alle: 16:06:39
Per gimar. Se pensi di ricoprire il pavimento del bagno, per eliminare i rumori causati dai vuoti sottostanti, puoi cercare i punti rumorosi, e iniettare delle piccole quantità di silicone a mò di riempimento. Diciamo che si realizza una ricostruzione estetica sottopelle, e successivamente il rifacimento della superficie. Io consiglierei prodotti a finitura liscia, per favorire la pulizia, come consiglia tiziano, che invece ha usato la finitura ruvida, ed ha problemi con la consorte.[:0][:0] Cordiali saluti. Max.
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 22/05/2009 alle: 16:50:41
quote:Originally posted by maxim17
Per gimar. Se pensi di ricoprire il pavimento del bagno, per eliminare i rumori causati dai vuoti sottostanti, puoi cercare i punti rumorosi, e iniettare delle piccole quantità di silicone a mò di riempimento. Diciamo che si realizza una ricostruzione estetica sottopelle, e successivamente il rifacimento della superficie. Io consiglierei prodotti a finitura liscia, per favorire la pulizia, come consiglia tiziano, che invece ha usato la finitura ruvida, ed ha problemi con la consorte.[:0][:0] Cordiali saluti. Max. >
> Ciao Max, vorrei vedere, se è possibile arrivare nell'intercapedine tra il fondo ed il pavimento stesso(magari dallo sportello del mobiluccio del bagno) ed iniettare della schiuma poliuretanica...che ne pensi? Saluti, Gian Carlo.
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 22/05/2009 alle: 21:11:26
Stai attento che la schiuma poliuretanica è di difficile gestione, perchè se la quantità non è esatta si espande troppo con conseguenze imprevedibili. Io ho iniettato in pochi punti ben delimitati, attraverso dei piccoli fori, un pò di silicone, che oltre a sostenere i punti di vuoto, incolla le due superfici, in modo da evitare altri movimenti e scricchiolii. Cordiali saluti. Max.
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 22/05/2009 alle: 22:25:21
Ciao a tutti; ciao gimar, non usare assolutamente la schiuma poliuretanica, [:p][:p] può deformare il piano con rialzi avvallamenti . [:0][:0] Io l'Ho usato all'interno del pannello superiore della mansarda in piccole quantità i cigolii sono spariti [;)][;)] ma si notano leggere bombature esterne per fortuna in modo simmetrico [8)][8)]. Meglio fare qualche foro di piccolo diametro e iniettare silicone pressando la plastica per espanderlo poi con il protekta ci pensa lui a tappare i fori . volendo con un saldatore a stagno colare un pò di plastica prima del protekta ,fate una prova di saldatura con un corpo estraneo prima di provare [;)][;)] Ciao a tutti [:)][:)]
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 23/05/2009 alle: 03:00:56
Ok Ragazzi, proverò come dite voi...ma alla fine il vostro risultato finale com'è stato[?][?][?] Buonanotte[|)]
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 23/05/2009 alle: 08:02:56
Buongiorno ragazzi, come và? Io sono a lavoro...però questa volta dopo pranzo si parte alla volta del mare[:D]...sono contento, si vede[?][?][?] Ok, eventualmente ci sentiamo dopo. CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 23/05/2009 alle: 09:07:43
Ciao Gimar, Io non ho stravolto il pavimento del bagno, perchè non è messo male, ma ho solo risolto dei piccoli problemi. C'erano delle piccole lesioni che si potevano ingrandire per i vuoti sottostanti e ho inserito del silicone. Poi ho solo sagomato un tappetino con un prodotto in vendita nei ferramenta a rotoli, di tipo spugnoso, che ammortizza il tocco dei piedi, e dà una ravvivata al pavimento. Una curiosità: lo sapevi che i termoformati che la Laika monta li produce ( o produceva ) in proprio? Questo il motivo dei prezzi e che non si trovano in giro come ricambi. E proprio per questo motivo ho cambiato il lavello con tutta la superficie di appoggio senza nemmeno chiedere a loro il prezzo. Cordiali saluti. Max.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link