quote:Risposta al messaggio di Highlander inserito in data 25/08/2010 10:51:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> raffaele illustrissimo ti consiglio il freius paghi 64 euro ma non avrai problemi ....fidati[;)]è veramente ignorante la discesa verso susa
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 25/08/2010 03:05:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote: ...ome tu sai le cose belle finiscono presto in meno di quanto tu possa immaginare >> lo so' [V]
quote:....ti porgo una domanda a riguardo l'attraversamento italia francia e viceversa e nello specifico passo moncenisio.hai avuto per caso problemi ai freni? sarò piu' dettagliato .nello scendere dal passo verso il paese di susa i miei freni emanavano un forte odore di bruciato nonostante che abbia utilizzato freno motore e alla fine , quasi alla fine il pedale del freno andava giù come il burro come se non ci fosse + olio ma dando un paio di pompate riprendeva il normale funzionamento di frenatura e questo "problemino della doppia pompata me lo sono portato per alcuni km dopo di chè è tornato tutto normale . allora capisco che l'olio suriscaldandosi perde la sua normale consistenza ma se la discesa durava ancora qualche km la vedevo molto brutta allora è normale questo che mi è successo oppure è un problemino da risolvere al + presto da mamma iveco? scusa la mia lungaggine ma spero di essere stato perlomeno quasi chiaro ti saluto flavio. >> Sei stato molto chiaro, ma io ho sempre fatto il Frejus... per quanto riguarda il "fading" e la doppia pompata, i porblemi posso essere vari: - guarnizioni frenanti vecchie e/o vetrificate, - olio non specifico DOT4 o vecchio, - pompa freni non in perfette condizioni - uso non adeguato del cambio...con questi mezzi (privi di un vero freno-motore) e' preferibile tenere il motore a 3000rpm in discesa con qualche tocco dei freni deciso (ma non devo spiegare a te questa parte visto il tuo lavoro [:)]). Ciao Giordano ps: se invece di un parere tecnico gradisci un parere da amico ci sentiamo per telefono ed organiziamo una prova comparativa con il mio EV200; tanto torno in ufficio lunedi' p.v. [;)]
quote:Risposta al messaggio di orsolupo inserito in data 25/08/2010 08:07:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 6,88...hai forse il portamoto o il portabici registrati sulla carta di circolazione? Ciao Giordano
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 25/08/2010 15:43:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Jimbo. Sul libretto c'è scritto solo"...portata massima sul portabici 35kg.." ma il pezzo dietro (quello per intenderci dove ci sono le luci) non esce... ORSOLUPO
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 25/08/2010 15:40:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di orsolupo inserito in data 25/08/2010 14:39:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>si qui tutto ok caldo umido si suda solo a pigiare i tasti lì da voi bello fresco ? domenica lì faceva caldo anche se montagna roby
quote:Risposta al messaggio di orsolupo inserito in data 25/08/2010 15:48:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:pensa che giancarlo a volte poteva spingermi in salita>> la cosa mi rende molto curioso...[:0] Comunque la salita non e' solo un discorso di cavalli, ma anche di pesi. Io ho avuto il Transit del 1997 (con pompa Lucas) sull'EV4, notai subito che il motore adorava girare in alto ma che era molto vuoto in basso; il 35.12 invece risulta piuttosto pigro nel salire di giri, non vuole saperne di raggiungere la zona gialla del contagiri (3600rpm), ma spinge con vigore da 1800rpm per circa 1000giri (zona verde contagiri)...questa caratteristica garantisce una marcia che richiede meno l'uso del cambio rispetto al Transit in salita e consente una guida piu' rilassata anche in sorpasso, ma paradossalmente (se non si tiene sott'occhio la strumentazione) potremmo trovarci a velocita' di crociera piuttosto "rilassate", inoltre sul Daily le marce III, IV e V sono scalate in modo da ottenere una cambiata "in coppia" a 1800giri solo se stiriamo la marcia inferiore oltre 3500giri (motivo per cui sono spariti i cambi a cinque rapporti sui diesel [V]), inoltre il motore sotto i 1800giri (al contrario del successivo common-rail 35c13) probabilmente per motivi ecologici (un Euro 2 senza elettronica!), ha l'iniezione praticamente chiusa, zona in cui il motore gira senza particolari sussulti ma privo di coppia (l'unica sarebbe modificare la LDA) [:(]. In ultima analisi, il Daily (se tutto e' OK) in pianura parte in II senza problemi [:p] Ciao Giordano ps: in teoria il 35.12 utilizzato da Laika "gira" a 2800rpm per marciare a 100km/h in V (non fare caso al tachimetro che e' un ottimista [:D]), se vuoi la conferma del rapporto al ponte sul tuo veicolo, mandami in privato le ultime 7 cifre del telaio e ti dico vita/morte e miracoli [8D]
quote:Risposta al messaggio di orsolupo inserito in data 25/08/2010 15:48:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non saprei, sorry [:(]
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 25/08/2010 15:04:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto...
quote:Risposta al messaggio di orsolupo inserito in data 25/08/2010 19:16:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...allora buon weekend lungo [:)]