CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
124 20 85788
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 04/06/2009 alle: 09:59:14
buon giorno a tutti io sul mio vecchio adriatik avevo comprato e istallato uno sportellino 15x15 con al suo interno un attacco a innesto rapido con tubo di 2mt e relativa doccetta,collegato direttamente al tubo acqua calda. il foro è tondo- paro paro -che ho realizzato con una normalissima punta a tazza una limatina al foro, buon silicone, mastice nero, e 4 viti acciaio e il gioco è fatto.Ipotizzando una possibile istallazione io opterei anzi lo farò più in là, (dipende dalla voglia) nella parete tra porta cellula e angolo posteriore nello spazio tra il frigorifero e il boiler in modo di avere subito a portata di mano l'acqua calda ma voi domandate perchè acqua calda e non fredda?io la trovo più gustosa. altrimenti ipotesi 2 allunghiamo il tubo doccia attuale facciamolo uscire dalla finestra del bagno ( quando serve)con una lunghezza per quanto utile e il gioco è fatto, senza buchi e senza problemi! flavio
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 04/06/2009 alle: 10:20:15
quote:Originally posted by flavius67
buon giorno a tutti io sul mio vecchio adriatik avevo comprato e istallato uno sportellino 15x15 con al suo interno un attacco a innesto rapido con tubo di 2mt e relativa doccetta,collegato direttamente al tubo acqua calda. il foro è tondo- paro paro -che ho realizzato con una normalissima punta a tazza una limatina al foro, buon silicone, mastice nero, e 4 viti acciaio e il gioco è fatto.Ipotizzando una possibile istallazione io opterei anzi lo farò più in là, (dipende dalla voglia) nella parete tra porta cellula e angolo posteriore nello spazio tra il frigorifero e il boiler in modo di avere subito a portata di mano l'acqua calda ma voi domandate perchè acqua calda e non fredda?io la trovo più gustosa. altrimenti ipotesi 2 allunghiamo il tubo doccia attuale facciamolo uscire dalla finestra del bagno ( quando serve)con una lunghezza per quanto utile e il gioco è fatto, senza buchi e senza problemi! flavio >
> Ciao Flavio, io sinceramente il tubo lo avrei già lungo per poter effettuare la tua seconda ipotesi...ma avrebbe poco senso dover entrare comunque sul camper per fare uscire il tubo...il bello di avere la doccetta esterna è proprio quella che all'occorrenza non devi proprio salire. Per il foro non mi sai dire quindi di che spessore occorrerebbero i listelli??? P.S. avevo pensato anche io di metterlo tra la porta ed il boiler...però, ho notato che il parafiamma del boiler riscalda meledettamente e sinceramento avrei paura che con il tempo potesse succedere qualche cosa al contenitore della doccia...sopratutto considerando che vorrei farlo verniciare. Saluti, Gian Carlo.

Modificato da gimar il 04/06/2009 alle 10:28:31
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 04/06/2009 alle: 10:22:53
quote:Originally posted by spartaco1
Salve ragazzi, come va? Ho notato l'aggiunta di nuovi ecovippar!! BENVENUTI RAGAZZI[;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] Non sono stato collegato per qualche giorno e per motivi di lavoro e per il fatto che sono stato da lunedi sera a martedi sera fuori con il nostro PULEDRO [:)][:)] X Gimar, spiacente ma non posso aiutarti perchè quando ho comprato il mio era già dotato anche di doccia esterna.[:I][:I] Approposito, hai una bimba fantastica!!!! [:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)] Non è che si potrebbe parlare di un secondo raduno per fine Settembre??[xx(][xx(][xx(][}:)][}:)][:D][:D][:D][:D] >
> Beh...magari, ma una curiosità che lavoro fai? Non potresti staccarti per il uicchend nemmeno se il raduno venisse fatto nei tuoi paragi? Ciao e buon lavoro
16
spartaco1
spartaco1
13/03/2009 197
Inserito il 04/06/2009 alle: 12:12:05
quote:Originally posted by gimar
Salve ragazzi, come va? Ho notato l'aggiunta di nuovi ecovippar!! BENVENUTI RAGAZZI[;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] Non sono stato collegato per qualche giorno e per motivi di lavoro e per il fatto che sono stato da lunedi sera a martedi sera fuori con il nostro PULEDRO [:)][:)] X Gimar, spiacente ma non posso aiutarti perchè quando ho comprato il mio era già dotato anche di doccia esterna.[:I][:I] Approposito, hai una bimba fantastica!!!! [:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)] Non è che si potrebbe parlare di un secondo raduno per fine Settembre??[xx(][xx(][xx(][}:)][}:)][:D][:D][:D][:D] >
> Beh...magari, ma una curiosità che lavoro fai? Non potresti staccarti per il uicchend nemmeno se il raduno venisse fatto nei tuoi paragi? Ciao e buon lavoro
>
> Carissimo GIMAR, onorato e lusingato della tua proposta ma avendo l'autosalone e l'autolavaggio, i mesi di Luglio e Agosto lavoriamo tutti i giorni della settimana compresa la domenica mattina fino a mezzogiorno. Purtroppo, e grazie a Dio nello stesso tempo, è il periodo lavorativo BUM dell'anno. Come si dice ..... Bisogna raccogliere l'acqua quando piove!!![8)][;)][8)][;)] Ciao a più tardi.
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 04/06/2009 alle: 13:02:12
Ciao atutti mi sono fatto 8 giorni di camper speravo di assermi rilassato e ora dopo neanche due giorni sono già girato [xx(][xx(][:(!][:(!], dovrò cominciare a prendere qualche flaccone di valium. nel frattempo mi rilasso guardando i vostri messaggi Bellissime le foto le mie vengono peggio ,è da 2 anni che mi ritrovo con problemi alla vista [:(][:(] sapete anche l'età conta molto ,voi siete molto più giovani . quando faccio le foto chiudo un [B)] (e non vedo più un c .... e scatto fortunati voi )[:)][:)] Max con un figlio di 22 anni è il minimo che posso fare (farlo guidare , è già molto se viene via ancora con noi e devo dire che và molto bene [:)] anzi mia moglie dice che è meglio di me [;)][;)]con lui non Ha bisogno di bloccarsi sul sedile ) devo dire che è comodo avere un 2° pilota Per il raduno io personalmente il mese di agosto sicuramente andrò all'estero e quasi sicuramente francia ( eurodysnei parigi oceano atlantico e scendere sulla costa nord nord-ovest della spagna ). Tutti questi posti li Ho già visti anni fà e ne val la pena tornarci . Per me diventa un po scomodo incontrarci x il raduno a metà strada poi risalire per le ferie effettive anche perchè tutti gli anni per i ponti vado contro corrente senza code nella mia direzione ma pieno nel verso opposto [;)][;)][;)] CIao intanto a tutti è arrivata la moglie il piatto è pronto ci sentiamo a sera
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 04/06/2009 alle: 15:26:22
>
> Carissimo GIMAR, onorato e lusingato della tua proposta ma avendo l'autosalone e l'autolavaggio, i mesi di Luglio e Agosto lavoriamo tutti i giorni della settimana compresa la domenica mattina fino a mezzogiorno. Purtroppo, e grazie a Dio nello stesso tempo, è il periodo lavorativo BUM dell'anno. Come si dice ..... Bisogna raccogliere l'acqua quando piove!!![8)][;)][8)][;)] Ciao a più tardi.
>
> ...Mi dispiace veramente, sarà per la prossima allora.
21
fabenc
fabenc
19/07/2004 191
Inserito il 04/06/2009 alle: 17:16:09
la Laika delle macchine fotografiche! >
> Tiriamo ad indovinare...inizia per C o per N[?][?][?][:D]
>
> Mah.....io direi N.K.N [:D]. Personalmente reflex D80 con 18-200 Sigma...cavolo ho scritto il modello..allora si capisce la marca...poco importa...tanto il campo se lo dividono in pochi!!!! Per Gimar: lo specchietto x il transit lo prenderei anche originale ma quando alla Ford gli dico il modello mi presentano quello con il "braccio corto" e la vedo dura visto che i nostri mezzi sono "larghi" ripetto ad un normale furgone!!!!! Buona serata Fabio
16
minax73
minax73
30/03/2009 58
Inserito il 04/06/2009 alle: 22:17:12
eccheme.... ho visto la lista per il raduno, mi piacerebbe poter partecipare ma dipende molto da dove verrà organizzato, non so ancora dove passerò le ferie ad Agosto...[8D]
16
spartaco1
spartaco1
13/03/2009 197
Inserito il 04/06/2009 alle: 23:04:23
quote:Originally posted by fabenc
>
> Mah.....io direi N.K.N [:D]. Personalmente reflex D80 con 18-200 Sigma...cavolo ho scritto il modello..allora si capisce la marca...poco importa...tanto il campo se lo dividono in pochi!!!! Per Gimar: lo specchietto x il transit lo prenderei anche originale ma quando alla Ford gli dico il modello mi presentano quello con il "braccio corto" e la vedo dura visto che i nostri mezzi sono "larghi" ripetto ad un normale furgone!!!!! Buona serata Fabio
>
> Ciao Fabenc, non metto la mano sul fuoco ma mi sembra che gli specchiaetti dei nostri cuccioloni siano uguali a quelli del transit normale, l'unica differenza è il distanziale che c'è tra la porta e lo specchietto. A differenza dei Ducato che invece hanno proprio il braccetto più lungo. Se il tuo distanziale è rimasto integro, sono quasi sicuro che quello del Transit normale vada bene. Comunque fammi sapere e ciao.
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 04/06/2009 alle: 23:19:57
Ciao fabenc lo specchietto del laika è lo stesso della ford ma con una prolunga che sicuramente è stata montata e (costruita dalla stessa laika ) Lo stesso vale per il foglio di balestra in più , aggiunto in vari modelli nel ecovip 2 x esempio ciao di nuovo [:)][:)]
16
teo80
teo80
04/04/2009 109
Inserito il 04/06/2009 alle: 23:42:51
Buona notte a tutti!!!![|)][|)][|)][|)][|)]
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 04/06/2009 alle: 23:48:39
A proposito di doccia dopo tanto tempo che uso la doccia mi sa che stavolta faccio un'altra modifica [;)][;)]; mi sono stufato di dover sbadilare dell'acqua per farla uscire dal piatto e infilarla nello scarico .[:D][:D][:D][:D] Se il camper piega all'indietro sono sempre con i piedi ammollo [8)][8)] appena posso faccio un secondo scarico nell'angolo posteriore dx , ci infilo un sifone ,taglio il tubo diam. 40 di ingresso visibile davanti al serbatoio delle acque grige ,ci infilo un raccordo a T ei il gioco è fatto[:D][:D][:D]. E se non è abbastanza metto una piletta x angolo[:D][:D][:D][:D] Buona notte a tutti [|)]
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 05/06/2009 alle: 05:14:41
quote:Originally posted by fabenc
>
>
> Min..ia, complimenti...quella sarebbe tanto la macchina che piacerebbe a me...comunque avevo capito che avevi una buona reflex...certe foto con una compatta te le sogni...e complimenti anche per il sigma, gran bel grandangolare e all'occorrenza anche un ottimo zoom. Per lo specchietto è strano...comunque confermo quanto ti hanno già detto, lo specchietto è originale Ford ma con una prolunga che credo sia Laika...se non erro, una volta ho parlato con Pao43 che pare abbia cambiato gli specchietti sul suo Transit del '94...domani, gli manderò una mail e vedo cosa mi risponde...sopratutto per il discorso della prolunga (premetto che però lui non ha un Laika) Saluti, Gian Carlo.
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 05/06/2009 alle: 05:18:57
quote:Originally posted by minax73
eccheme.... ho visto la lista per il raduno, mi piacerebbe poter partecipare ma dipende molto da dove verrà organizzato, non so ancora dove passerò le ferie ad Agosto...[8D] >
> ...Se vuoi ti inserisco nella lista, poi, nel momento in cui si deciderà il posto sarai liberissimo di non poter venire...non si seccherà nessuno(a limite non ti rivolgiamo più la parola[:D]) Se ti devo inserire fammelo sapere, e dammi pure le caratteristiche del tuo mezzo, equipaggio e luogo di residenza...oppure puoi inserirti tu stesso[;)] Ci sentiamo, ciaoooooooooooooooooo.
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 05/06/2009 alle: 07:45:50
Buongiorno a tutti, oggi è venerdì...non mi sembra vero, allora che fate questo uicchend[?][?][?] Ci sentiamo dopo, ciaoooooo.
16
minax73
minax73
30/03/2009 58
Inserito il 05/06/2009 alle: 08:14:15
[/quote] ...Se vuoi ti inserisco nella lista, poi, nel momento in cui si deciderà il posto sarai liberissimo di non poter venire [/quote] ...non è che fate come quelli delle pentole o delle inciclopedie...[;)] Minax73 Andrea 36 Luana 34 Flavio 5 Eleonora 2 e un po EV 2 - Roma

Modificato da minax73 il 05/06/2009 alle 08:16:12
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 05/06/2009 alle: 11:32:01
per leggervi siamo passati in seconda pagina ciò non và bene. per la lista ,visto che io sono carente di alcuni dati arriva l'aggiornamento flavio 42 angela 41 andrea 8 (danilo 18 forse) ev 200i Roma per la macchina fot. buona la seconda d50 con obbiettivo 24-120 analogico rapportato al digitale 36-180.ciao flavio
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 05/06/2009 alle: 12:36:30
per leggervi siamo passati in seconda pagina ciò non và bene. per la lista ,visto che io sono carente di alcuni dati arriva l'aggiornamento flavio 42 angela 41 andrea 8 (danilo 18 forse) ev 200i Roma per la macchina fot. buona la seconda d50 con obbiettivo 24-120 analogico rapportato al digitale 36-180.ciao flavio >
> Nooooooo, bello, fammi capire, hai N° 2 Reflex ???
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 05/06/2009 alle: 13:44:49
per non confonderti caro gimar fabenc ha la d80 flavius ha la d50
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 05/06/2009 alle: 13:58:47
c="http://i44.tinypic.com/15fhtm1.jpg"> san marino 2008 però se si vede ancora grande chiedo aiuto per ridurla
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link