quote:Originally posted by massi68> E sì caro massi...a chi lo dici, dovevo andarci questa estate in Germania...ma con la gravidanza di mia moglie non me la sento proprio, ho paura che se ne riparlerà per l'estate del 2011, dato che mi stò programmando la Francia per l'anno prossimo. Ciao da un'altro ecovipparo 2[;)]
...da posco tornato dalla Germania!!! Viaggio magnifico sul lago di Costanza + Rheinfalls in Svizzera. Meritaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!! Per chi non ci fosse andato. Un saluto da un ecovipparo 2. massi >
quote:Originally posted by gimar> x Gimar, scusa se non ti ho risposto prima, ma ero fuori x lavoro... ti confermo che meta' delle mie radici sono Sicule [:)] ed ho frequentato Catania fintanto che i miei nonni erano in vita (meta' degli anni ottanta) [:(] Ciao Giordano ps: il dialetto non lo parlo, ma grazie alla scuola ricevuta dai cugini, lo capisco molto bene [:D]
... Caro Giordano, la pasticceria dove ti portava tua zia è proprio quella che ho consigliato al nostro amico VIP[:)]...levami una curiosità, tua madre è Catanese, allora una tua metà radice Sicule è[:)]... Adesso vi saluto e ci sentiamo dopo. CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO >
quote:Originally posted by slvslv> anch'io ho un EV200i del 1997; in realta' la centralina (trasformatore/elettronica di controllo-ricarica) e' divisa in due parti: - il trasformatore e' installato all'interno di una scatola sotto il pianale dietro il gradino della porta (integrato al connettore 220v CE) - il resto e' sopra la porta cellula Ciao Giordano ps: alcuni 200i (piu' recenti) hanno la connessione CE lungo la parete dx all'altezza della dinette grande... ignoro il motivo della modifica ma e' sicuramente un posto piu' "asciutto" Che problema hai??
Ho un laika ecovip 200i del 1997. Qualcuno é in grado di dirmi dove si trova il caricabatterie. Il libretto del camper indica che é sotto il pavimento dove é la presa elettrica esterna, ma non é dove indicato. Qualcuno puo' aiutarmi? Ringrazio anticipatamente ciao >
quote:Originally posted by jimbo65>
quote:Originally posted by slvslv> anch'io ho un EV200i del 1997; in realta' la centralina (trasformatore/elettronica di controllo-ricarica) e' divisa in due parti: - il trasformatore e' installato all'interno di una scatola sotto il pianale dietro il gradino della porta (integrato al connettore 220v CE) - il resto e' sopra la porta cellula Ciao Giordano ps: alcuni 200i (piu' recenti) hanno la connessione CE lungo la parete dx all'altezza della dinette grande... ignoro il motivo della modifica ma e' sicuramente un posto piu' "asciutto" Che problema hai?? Grazie prima di tutto per l'informazione. E' cominciato verso Pasqua che dalla centralina sentivo un rumore ciclico ed il caricabatterie non funzionava. Al tentativo successivo é saltato il salvavita di casa e si é sentito un gran odore di bruciato. Ho provato a staccare le due batterie alternativamente ed insieme, il caricabatterie non funzionava ma il 220 funzionava correttamente. L'ultima volta ho provato ad attaccare il 220 e saltava il salvavita interno. Domani mi incontro con un elettricista e cercheremo di fare una diagnosi. Ciao Silvio
Ho un laika ecovip 200i del 1997. Qualcuno é in grado di dirmi dove si trova il caricabatterie. Il libretto del camper indica che é sotto il pavimento dove é la presa elettrica esterna, ma non é dove indicato. Qualcuno puo' aiutarmi? Ringrazio anticipatamente ciao >
>
quote:Originally posted by tizianocasini> c'e' qualcosa che non torna con i rilevamenti; se le velocita' di cui sopra provengono da un GPS, allora e' il contagiri leggermente starato (abbastanza strano..) es: (senza entrare nel merito meccanico) se a 120km/h il contagiri segna 3400RPM, scendendo a 3000RPM dobbiamo avere poco meno di 106km/h (105,88 per la precisione) ed a 3200RPM quasi 113km/h; discorso contrario se invece e' corretta l'informazione dei 3000RPM, a 3400RPM avremo 113Km/h abbondanti, ecc se sei interessato posso inviarti un foglio in Excel gia' impostato, con tutti gli algoritmi di calcolo adattati al Transit costruito fino al 1999.
...... 100 km orari 3000 giri... 110 km orari 3200 giri... 120 km orari 3400 giri........ >
quote: Coppia piu alta da 1200 giri è salita 1800 giri nessun problema nelle salite autostradali (se il motore è in coppia tira molto bene )... >> e' una cosa normale pure sul mio 35.12 2800cc, superati i 1800RPM entra in coppia con "rabbia" (in pratica, non tolgo la V neppure sul tratto appenninico della A1 [;)]) sia rispetto al mio vecchio 35.10 che al precedente Transit 100cv. Potresti provare a variare la taratura della valvola installata sul corpo della pompa Bosch, questa ha la funzione di ridurre la quantita' di gasolio iniettabile finche' la turbina non raggiunge il valore di taratura (in pratica aiuta a ridurre la fumosita' ai bassi regimi)... la taratura non e' semplice ma su internet c'e' il procedimento. Ciao Giordano
quote:Originally posted by massi68> Grazie Massi per gli auguri. Per quanto riguarda il posto ancora non si è deciso, in base ai luoghi di residenza degli ecquipaggi cercheremo di dare fare una media...comunque sò che i più fregati sucuramente saremo io ed Orsolupo...ma più io...perchè lestrade sino a Salerno...bah lasciamo perdere. Sarai dei nostri?
una nuova nascita! La più bella cosa del mondo! Auguroni!!!!!! Francia, forse ci vado quest'anno ad Agosto. Ma dove ci si "raduna"? Mi sono perso un po' di puntate?[:I] massi >
quote:Originally posted by jimbo65> Ciao Giordano...figurati, mi fa piacere sapere che dentro di te scorre sangue di Sicula terra[:D] Ci sarai per il raduno?
quote:Originally posted by gimar> X Gimar scusa se non ti ho risposto prima, ma ero fuori x lavoro... ti confermo che meta' delle mie radici sono Sicule [:)] ed ho frequentato Catania fintanto che i miei nonni erano in vita (meta' degli anni ottanta) [:(] Ciao Giordano ps: il dialetto non lo parlo, ma grazie alla scuola ricevuta dai cugini, lo capisco molto bene [:D]
... Caro Giordano, la pasticceria dove ti portava tua zia è proprio quella che ho consigliato al nostro amico VIP[:)]...levami una curiosità, tua madre è Catanese, allora una tua metà radice Sicule è[:)]... Adesso vi saluto e ci sentiamo dopo. CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO >
>
quote:Originally posted by gimar> Non ti preoccupare più di tanto per i rumori dall'alimentatore-carica batteria. Ne potrai sentire anche di peggio se, collegato alla 220, accendi un phon, una stufetta o un fornetto ( meglio non contemporaneamente [:D][:D][:D]). Sentirai un ronzio cupo e continuo, fino al loro spegnimento, ma che a me non ha mai dato problemi. Cordiali saluti. Max.
Ciao a tutti, come và? A proposito di trasformatore...mi capita di rado (ma nell'ultima uscita mi è successo 3 volte) che ad un tratto, mentre ho il camper collegato alla 220V, si sente un ronzio dal trasformatore sotto la dinette...e smanettando con il salva vita(attacca e stacca) questo ronzio finisce (poi non sò se finirebbe comunque anche senza smanettamento)...qualcuno di voi potrebbe dirmi che problema è[?][?][?] >
quote:Originally posted by maxim17> Ciao Max, come và? Il mio problema non è quando collego qualche cosa (tipo phon), ma lo fa da solo (quannu ci scoppola a iddu [:D][:D][:D]) è normale[?][?][?] Ciao e buon fine settimana[:)]
quote:Originally posted by gimar> Non ti preoccupare più di tanto per i rumori dall'alimentatore-carica batteria. Ne potrai sentire anche di peggio se, collegato alla 220, accendi un phon, una stufetta o un fornetto ( meglio non contemporaneamente [:D][:D][:D]). Sentirai un ronzio cupo e continuo, fino al loro spegnimento, ma che a me non ha mai dato problemi. Cordiali saluti. Max.
Ciao a tutti, come và? A proposito di trasformatore...mi capita di rado (ma nell'ultima uscita mi è successo 3 volte) che ad un tratto, mentre ho il camper collegato alla 220V, si sente un ronzio dal trasformatore sotto la dinette...e smanettando con il salva vita(attacca e stacca) questo ronzio finisce (poi non sò se finirebbe comunque anche senza smanettamento)...qualcuno di voi potrebbe dirmi che problema è[?][?][?] >
>
quote:Originally posted by flavius67> Ciao Flavio e grazie...comunque lo avevo già detto tempo fà...magari siete entrati dopo e non lo sapevate ancora, mia moglie è già entrata nel 4° mese, non sappiamo ancora cosa sarà. Ciao e buon uicchend.
allora ragazzi vedo la lista ancora corta, diamoci dentro con le adesioni gimar bellissima notizia la vostra >