CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
142 20 85796
16
paxman78
paxman78
11/06/2009 1942
Inserito il 22/06/2009 alle: 11:19:32
ciao a tutti e buongiorno, ho ricevuto la risposta dalla laika: "il nostro ufficio omologazioni conferma che purtroppo non esiste una versione omologata con portamoto, né una struttura progettata per questo veicolo. Purtroppo dunque il veicolo non può montare portamoto." ora devo fare 2 chiacchiere con il tizio del mezzo... o ribbassa o se lo tiene.... sbaglio?
18
ueluccio
ueluccio
29/01/2008 1313
Inserito il 22/06/2009 alle: 11:37:11
quote:ora devo fare 2 chiacchiere con il tizio del mezzo... o ribbassa o se lo tiene.... sbaglio? >
> no...no... non sbagli anche sa a me il portamoto piacerebbe tantissimo CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
17
spartaco1
spartaco1
13/03/2009 197
Inserito il 22/06/2009 alle: 11:59:14
quote:Originally posted by paxman78
ciao a tutti e buongiorno, ho ricevuto la risposta dalla laika: "il nostro ufficio omologazioni conferma che purtroppo non esiste una versione omologata con portamoto, né una struttura progettata per questo veicolo. Purtroppo dunque il veicolo non può montare portamoto." ora devo fare 2 chiacchiere con il tizio del mezzo... o ribbassa o se lo tiene.... sbaglio? >
> Salve ragazzi Il portamoto per l'EV viene costruito OMOLOGATO da un signore di Torino, però non so chi, ma sono certo che sia omologato. Io purtroppo , non posso approfondire il discorso per un grave lutto che ho avuto in famiglia, è venuto a mancare mio suocero e adesso mi tocca sistemare tutto l'aspetto burocratico, perciò sto dando una sbirciatina veloce, ma senza poter approfondire il discorso. Comunque se non riuscite ad ottenere l'indirizzo, datemi qualche giorno di tempo che ve lo procurerò. Ciao ragazzi e sempre in gamba. GODIAMOCI QUESTA VITA NEL MODO MIGLIORE CHE SI RIESCA A FARE NATURALMENTE SEMPRE CON I NOSTRI CAMPER E CON MODERATEZZA. BISOGNA LAVORARE PER VIVERE E NON VIVERE PER LAVORARE!!!!!!id="size4">

Modificato da spartaco1 il 22/06/2009 alle 12:01:05
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17222
Inserito il 22/06/2009 alle: 12:14:12
buon giorno per tutto il giorno allora ieri sotto l'acqua ho cablato tutto l'impianto per la retrocamera" che lavoraccio rognoso" ma è venuto magnificamente bene, il tutto dentro un curugato da 20,fissato sotto i longheroni e fatto entrare all'angolino posteriore lato guida tanto per capirci "nel gavone",il monitor per ora è volante non ho deciso l'alloggiamento devo provare la migliore visione!,ma il buco sulla parete lo devo fare, ma prima del buco una convinzione psicologica, ammazza quant'è dura,quel trapano ,quella punta, sulla parete.... saluti a tutti alla prossima
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Previous Next
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17222
Inserito il 22/06/2009 alle: 12:23:25
a dimenticavo un altra cosa qualche giono fà ho scritto alla Laika Spett. LAIKA posseggo un autocaravan con motorizzazzione iveco 35/12 del 1998 ECOVIP 200i Dato che sono fuori dai canonici 35q vorrei rimmatricolare tale mezzo per la categoria superiore 42q. Per il mio mezzo è possibile ,ha le caratteristiche tecniche per poterlo fare? In attesa di una vostra risposta Cordialmente ringrazio la riposta della stessa Gentile cliente, per poterle rispondere ho la necessità di visionare la Carta di Circolazione del suo veicolo. Consideri che occorreranno circa 20 giorni per poterle rispondere. sono in attesa ,che ne dite del passaggio alla categoria superiore?
17
orsolupo
orsolupo
07/11/2008 3781
Inserito il 22/06/2009 alle: 12:25:57
Ciao a tutti. Flavius, ottimo lavoro! Per il foro, convinciti, tolto il dente, tolto il dolore [;)] Sapessi che pena quando ho forato io per montare il tendalino [:(][:(][:(] Ma basta un buon silicone (abbondante[:)]) e dovresti andare tranquillo. Anche io dovro montare la telecamera...... Spartaco, le mie condoglianze. Uelluccio, carina l'area di sosta. Spero proprio di poterci venire. Ma senza NEVE!!!! Qui in alto adige ne vedo gia troppa.... Gimar, sbaglio o ti piacciono i bestioni americani? Allora cuccati il mio: IMG] http://i44.tinypic.com/2lafzw0.jpg[/IMG] Che ne dici? Che ne dite? Ho fatto le mie prime ferie "itineranti" con sto besstione, ma essedndo un 5000cc V8 a benzina [:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(] E non vi posto le foto dell'interno per non farvi morire di invidia [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Vado a magna, ci sentiamo piu tardi. Orsolupo
17
orsolupo
orsolupo
07/11/2008 3781
Inserito il 22/06/2009 alle: 12:27:05
M....a! non si vede la foto!!!! Ci riprovo: Si vede?????
16
paxman78
paxman78
11/06/2009 1942
Inserito il 22/06/2009 alle: 12:47:59
spettacolare........ magnifico.... condoglianze spartaco..... [8)][8)] toglietemi un'altro dubbio l'e.v. del 2000 iveco 2.8.... che frigo monta di serie????????? 103lt o 135lt? sempre il cmper del tizio monta un 103lt... ma sò che di serie dovrebbe montare un 135lt.... vi torna?
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 22/06/2009 alle: 13:02:15
CIao a tutti se trovo una foto vi faccio vedere il giocattolo di mio figlio . Per teo quanti km hai fatto con quelle gomme ,io ho cambiato quelle anteriori a 50000 km con lieve ovalizzazione ma rilevabile a basse velocità e 65000 km quelle posteriori con una grave deformazione delle tele con aumento di diametro di circa 4 cm su quelle interne ma rilevabile sempre a basse velocità . Controlla l 'anno stampigliato sulle gomme e vedi se è il caso di cambiarle , al massimo cambiane 2 le peggiori, e metti le nuove davanti . Dietro se poi è gemellato è difficile che scoppino ,io Ho rimontato sempre le originali ( firestone c'è solo un modello ). Dicono che non serve a niente ma io le Ho gonfiate ad azoto . Per i pannelli ci sono se avete nelle vicinanze l' OBY dei tubi in elios con supporti in alluminnio componibili da fissare sul portapacchi di vari colori. Ciao a tutti e buon lavoro ,((bello bello il bestione [;)][;)][;)] Ho cominciato anchio cosi ma molto più spartano ) ciao di nuovo
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17222
Inserito il 22/06/2009 alle: 13:03:00
spartaco1 sentite condoglianze
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17222
Inserito il 22/06/2009 alle: 13:30:58
hei gimar dove sei finito? ancora in WE? ma quando lavori?
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 22/06/2009 alle: 13:37:03
Spartaco...sentite condoglianze a te e a tua moglie, è sempre un dramma perdere un componente della famiglia. Orso...quel Chevy van è veramente, puro e solo spettacolo...diavolo ma quanto costa mantenere un bestione così. Flavio, e fallo sto buco...vedrai che non te ne pentirai[;)] Per l'omologazione non saprei...ci sono diverse cose che rendono la scelta non così scontata. 1. Limiti di velocità ridotti 2. Divieti di accesso per mezzi oltre i 35Quintali(...da verificare meglio) 3. Revisione annuale 4. Perdita di valore nel momento in cui lo vuoi rivendere Con questo non vuol dire che tu non abbia anche dei prò...ossia la tranquillità di marcia...cosa che potrebbe anche compensare tutte le cose che ho sopra mensionato. Teo, le gomme di cui parla il Tiziano sono le CV 2000 della Fireston Pax, non per farmi i fatti tuoi ma la tua famiglia com'è combinata (a livello di componenti) se non hai l'esigenza di un 7 posti letto, potresti optare per qualche modello dove puoi montare il portamoto...altrimenti...beh, non saprei proprio cosa consigliarti. Tempo fà sentii dire di un portamoto fatto in Germania che non necessitava di omologazione...può essere??? P.S. Il frigo è da 105...tutti i Laika dal 93 fino a quello del 2000...forse anche un pochino oltre, hanno la stessa identica disposizione e la stessa identica mobiglia, e lì un frigo da 135Lt non ci entrerebbe nemmeno a modificarlo...perchè ciò comporterebbe eliminare o il forno o il boiler. Emanuele quindi quello sarà il posto dove dovremmo fare un pò di rumore, arrostire, mangiare e alzare un pò il gomito[:D]??? Ragazzi ci sentiamo dopo, ciaooooooooooooo.

Modificato da gimar il 22/06/2009 alle 14:16:45
19
Tarzan77
Tarzan77
13/06/2006 122
Inserito il 22/06/2009 alle: 14:00:05
quote:Originally posted by maxim17
[quote]Originally posted by Tarzan77
Buongiorno ecovippari, una domandina qualcuno di voi ha gia montato i pannelli solari su di un ecovip annate 93-99 ? In particolare mi piacerebbe sapere se vi siete agganciati alle sbarre trasversali del portapacchi (se si come e come le avete smontate dal portapacchi stesso) o se avete semplicemente incollato con sikaflex. Mi piacerebbe usare le sbarre gia presenti ma non riesco a smontarle per poi avvitarci su il pannello. Grazie dell'aiuto Willy >
>id="size1"> Se sul tuo camper hai il portapacchi formato dai due tubi ovali posizionati nel senso della lunghezza del mezzo, avrai anche delle traversine di alluminio di forma "quadrata" 2 x 2 ( poste in senso trasversale ). Ho comprato dei profili angolari 2 x 2 in alluminio in un brico, se ne trovano di varia forma e spessore, li ho rivettati alle traversine "quadrate" e poi ho rivettato i pannelli. Per gimar: controlla ogni tanto le fascette sul tetto perchè il sole le "cuoce" e si spezzano dopo due - tre anni. Cordiali saluti. Max. id="size2"> Ciao Max, grazie per la risposta da me tutto è fatto di tubolari quindi anche le traversine non sono a base quadrata ma sono appunto tubolari (cilindrici). Rivettare .... onestamente non ho l'atrezzo per farlo ma è difficile ? Costa molto l'apparecchio ? Visto che ho circa 5 mm-1 cm dal tubolare al soffitto avevo pensato di tentare di bucare il tubolare senza smontarlo ... ma capirai anche tu che il rischio di bucare anche il tetto è piuttosto elevato ... Ciao (Non hai magari una foto del lavoro ?) [/quote]
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 22/06/2009 alle: 14:02:58
quote:Originally posted by flavius67
hei gimar dove sei finito? ancora in WE? ma quando lavori? >
> Beh praticamente stavo lavorando[^]...io faccio contabilità con il computer collegato H24 e nel momento in cui il capocantiere si allontana io do una sbirciatina e scrivo[;)] Piuttosto: Va viri d'iri a spurtusari ssu camper...tranquillo traduco (vai a vedere di andare a forare quel camper[:D]) CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
17
torto6527
torto6527
23/03/2009 6312
Inserito il 22/06/2009 alle: 14:57:58
gooodmorning ecovippari, come và, sono tornato[:)] paxman78 c'è un messaggio per te e ti chiedo scusa se l'ho visionato ora ma questo pessimo uicchend ero fuori. che dire è stato un uicchend di m***a solo venerdì è stato bel tempo poi solo pioggia,pioggia,pioggia mamma mia mi sembrava novembre, comunque ogni volta che usciamo con il cucciolone è sempre fantastico, ok ci risentiamo più tardi ciaoooooo.[8D]
17
orsolupo
orsolupo
07/11/2008 3781
Inserito il 22/06/2009 alle: 15:17:47
Ciao a tutti. Be, uno chevy cosi (imm. auto epoca) non costa molto a mantenerlo: circa 200eurini di assucurazione e bollo nisba [:D] è auto storica [8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D] Nota dolente, il consumo! Capienza serbatoio: 120lt!!!!! E ciuccia (nel vero senso della parola) circa 20lt per 100km [:(][:(!][xx(] Pero è uno spasso! Dentro ho un "buon impianto" audio [:p][:p][:p][:p][:p] Solo i doppio subwoofer da 38cm con la sua cassa pesera una 50ina di chili [:I] Va be, torno al lavoro! A dopo Orsolupo
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 22/06/2009 alle: 15:31:01
quote:Originally posted by Tarzan77
quote:Originally posted by maxim17
[quote]Originally posted by Tarzan77
Buongiorno ecovippari, una domandina qualcuno di voi ha gia montato i pannelli solari su di un ecovip annate 93-99 ? In particolare mi piacerebbe sapere se vi siete agganciati alle sbarre trasversali del portapacchi (se si come e come le avete smontate dal portapacchi stesso) o se avete semplicemente incollato con sikaflex. Mi piacerebbe usare le sbarre gia presenti ma non riesco a smontarle per poi avvitarci su il pannello. Grazie dell'aiuto Willy >
>id="size1"> Se sul tuo camper hai il portapacchi formato dai due tubi ovali posizionati nel senso della lunghezza del mezzo, avrai anche delle traversine di alluminio di forma "quadrata" 2 x 2 ( poste in senso trasversale ). Ho comprato dei profili angolari 2 x 2 in alluminio in un brico, se ne trovano di varia forma e spessore, li ho rivettati alle traversine "quadrate" e poi ho rivettato i pannelli. Per gimar: controlla ogni tanto le fascette sul tetto perchè il sole le "cuoce" e si spezzano dopo due - tre anni. Cordiali saluti. Max. id="size2"> Ciao Max, grazie per la risposta da me tutto è fatto di tubolari quindi anche le traversine non sono a base quadrata ma sono appunto tubolari (cilindrici). Rivettare .... onestamente non ho l'atrezzo per farlo ma è difficile ? Costa molto l'apparecchio ? Visto che ho circa 5 mm-1 cm dal tubolare al soffitto avevo pensato di tentare di bucare il tubolare senza smontarlo ... ma capirai anche tu che il rischio di bucare anche il tetto è piuttosto elevato ... Ciao (Non hai magari una foto del lavoro ?)
>
> [/quote] Ciao, l'attrezzo con tutti i rivetti credo che con massimo 20 euri lo trovi...per quanto riguarda i fori difficile forare il tetto il tuo portapacchi è tipo questo? Se è tipo questo...cosa molto probabile, esso è pure leggermente sollevato rispetto al tetto, quindi puoi veramente stare tranquillo. Fai il foro con il trapano...non appena la punta sfonda e la senti abbassare di colpo, hai letteralmente finito. Ciao.
18
ueluccio
ueluccio
29/01/2008 1313
Inserito il 22/06/2009 alle: 15:36:30
x Spartaco 1 le mie più sentite condoglianze x Gian Carlo si il posto e quello i palazzi che si vedono sono uffici della Regione quindi di sabato e domenica tutti chiusi e si può far caciara......a 50 mt c'è la chiesa di S. Antonio per chi la domenica mattina volesse andare a messa e poco più giù c'è una rinomata pasticceria, ed una vineria nel caso le nostre scorte dovessero finire[:D][:D]
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 22/06/2009 alle: 15:38:57
quote:Originally posted by orsolupo
Ciao a tutti. Be, uno chevy cosi (imm. auto epoca) non costa molto a mantenerlo: circa 200eurini di assucurazione e bollo nisba [:D] è auto storica [8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D] Nota dolente, il consumo! Capienza serbatoio: 120lt!!!!! E ciuccia (nel vero senso della parola) circa 20lt per 100km [:(][:(!][xx(] Pero è uno spasso! Dentro ho un "buon impianto" audio [:p][:p][:p][:p][:p] Solo i doppio subwoofer da 38cm con la sua cassa pesera una 50ina di chili [:I] Va be, torno al lavoro! A dopo Orsolupo >
> [:0] Un sub da 15"...ma non è che chiamano te per i concerti al San Siro[:D] scusa ma se lo metti a tutto volume con le vibrazioni il Chevy non cammina da solo[?] Risparmieresti un mare di benzina[:D]...nel condotto d'accordo lo hai messo un bell'intercooler vero?...non si sa mai[:D][:D]...naturalmente scherzo, perchè non posti qualche foto degli interni??? Ciao.
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 22/06/2009 alle: 15:43:07
quote:Originally posted by ueluccio
x Spartaco 1 le mie più sentite condoglianze x Gian Carlo si il posto e quello i palazzi che si vedono sono uffici della Regione quindi di sabato e domenica tutti chiusi e si può far caciara......a 50 mt c'è la chiesa di S. Antonio per chi la domenica mattina volesse andare a messa e poco più giù c'è una rinomata pasticceria, ed una vineria nel caso le nostre scorte dovessero finire[:D][:D] >
> Pasticceria? Vineria?? id="size5"> id="red"> Ok deciso, abbiamo trovatro il posto per il raduno[:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Circeo
In questo periodo di bassa stagione dove consigliate di sostare per andare sulla spiaggia ...
Volante 21
Oggi alle 20:35
Cellula abitativa
Crepa su plastica angolo parabrezza motorhome
Ciao a tutti, ho un motorhome CI e dalla foto potete vedere che nell'angolo sulla plastica...
Gloose
Oggi alle 18:52
Cellula abitativa
Boiler BS 10, BS 14
Appena partito! Il boiler non dà segni di vita. Non si accende la spia né verde né rossa e...
Vincesa
Oggi alle 15:50
Viaggi all'estero
grandinata a Marrakech
Ciao ho lasciato il camper in campeggio a Marrakech, ora mi trovo in Italia, ed ho visto...
king
Oggi alle 14:00
Viaggi in Italia
PROBLEMA di perdita acqua Knaus Traveller 2002
Ciao, ho un problema strano con il mio camper appena acquistato, funziona tutto perfettame...
Ivan*81
Oggi alle 11:54
Viaggi in Italia
Segnalazione area sosta camper Potenza (PZ)
Buonasera a tutti,volevo segnalare che l'area sosta camper a Potenza ,in via zara e in fas...
Spadino69
Ieri alle: 17:58
Accessori
Caricabatterie Blue Smart IP22 1 o 3 uscite?
Buongiorno a tutti, nel piano di upgrade elettrico, sono arrivato al CB da 220. Direi che ...
isauri
Ieri alle: 10:28
Cellula abitativa
Isolamento pavimento
Buonasera ragazzi, non avendo sul mio veicolo (semintegrale) il doppio pavimento, volevo, ...
fjordland
10/04/26 - 20:43
Altro sui camper
Finestra scardinata dal vento
Buonasera. Chiedo consiglio ai più esperti di me: L’altro giorno mentre eravamo in sosta c...
vaicolvento
10/04/26 - 19:23
Altro sui camper
Camperista sprovveduto cerca aiuto
Preambolo: trovo un camper da un concessionario che vende camper usati. Il camper è del 20...
crucco_02
10/04/26 - 15:45
Accessori
Batteria Litio per Adria Twin Sport 640 (2024)
Ho letto migliaia di post su questo argomento ma onestamente non ho le idee chiare su cosa...
mavalle
10/04/26 - 14:23
Meccanica
Motore Ford 2200cdi 100cv
Buongiorno a tutti, sto acquistando un camper del 2007 semintegrale, allestimento MC Louis...
FM79
10/04/26 - 09:04
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link