CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
143 20 85796
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 22/06/2009 alle: 17:46:45
Nel frattempo io vi ricordo che: Uicchend 1° Raduno Laikisti degli anni '90 "e non solo" - 8/9 Agosto 2009 1 Gimar (Gian Carlo 35-Graziana 28-Arianna3) EV 2 '94 Gela (CL) 2 Flavius 67 (Flavio 42-Angela 41-Andrea 8 - Danilo 18) EV 200i Roma 3 torto6527 (Stefano -Maria -Giorgia 10-Samuele 7) EV 2.1 '02 Perugia 4 Orsolupo (Guido 32-Daniela 36) - EV 5 Ueluccio (Emanuele 42-Mariateresa 34-Sabrina 12 -Leo 3) EV 2 '93 Matera 6 Minax73 (Andrea 36-Luana 34-Flavio 5-Eleonora 2) EV 2 - Roma 7 Il Pianista(Lucio 40- chiara 40-Costanza 3- Emanuele 2) EV - Pinerolo Se non basta, invitiamo anche delle cubiste...oddio e con le mogli cosa facciamo[xx(]
17
torto6527
torto6527
23/03/2009 6312
Inserito il 22/06/2009 alle: 17:55:26
no EV? no party e questo vale anche per le cubiste[:(][;)]
19
Tarzan77
Tarzan77
13/06/2006 122
Inserito il 22/06/2009 alle: 17:58:15
quote:Originally posted by gimar
quote:Originally posted by Tarzan77
quote:Originally posted by maxim17
[quote]Originally posted by Tarzan77
Buongiorno ecovippari, una domandina qualcuno di voi ha gia montato i pannelli solari su di un ecovip annate 93-99 ? In particolare mi piacerebbe sapere se vi siete agganciati alle sbarre trasversali del portapacchi (se si come e come le avete smontate dal portapacchi stesso) o se avete semplicemente incollato con sikaflex. Mi piacerebbe usare le sbarre gia presenti ma non riesco a smontarle per poi avvitarci su il pannello. Grazie dell'aiuto Willy >
>id="size1"> Se sul tuo camper hai il portapacchi formato dai due tubi ovali posizionati nel senso della lunghezza del mezzo, avrai anche delle traversine di alluminio di forma "quadrata" 2 x 2 ( poste in senso trasversale ). Ho comprato dei profili angolari 2 x 2 in alluminio in un brico, se ne trovano di varia forma e spessore, li ho rivettati alle traversine "quadrate" e poi ho rivettato i pannelli. Per gimar: controlla ogni tanto le fascette sul tetto perchè il sole le "cuoce" e si spezzano dopo due - tre anni. Cordiali saluti. Max. id="size2"> Ciao Max, grazie per la risposta da me tutto è fatto di tubolari quindi anche le traversine non sono a base quadrata ma sono appunto tubolari (cilindrici). Rivettare .... onestamente non ho l'atrezzo per farlo ma è difficile ? Costa molto l'apparecchio ? Visto che ho circa 5 mm-1 cm dal tubolare al soffitto avevo pensato di tentare di bucare il tubolare senza smontarlo ... ma capirai anche tu che il rischio di bucare anche il tetto è piuttosto elevato ... Ciao (Non hai magari una foto del lavoro ?)
>
>
>> Ciao, l'attrezzo con tutti i rivetti credo che con massimo 20 euri lo trovi...per quanto riguarda i fori difficile forare il tetto il tuo portapacchi è tipo questo? Se è tipo questo...cosa molto probabile, esso è pure leggermente sollevato rispetto al tetto, quindi puoi veramente stare tranquillo. Fai il foro con il trapano...non appena la punta sfonda e la senti abbassare di colpo, hai letteralmente finito. Ciao. Ciao Max, il portapacchi e proprio quello con meno tubolari di traverso perche e un 5L. L'apparecchio per i rivetti l'ho trovato, effettivamente i tubolari sono leggermente sollevati dal tetto. Ma il problema di forare il tetto me lo ponevo solo nel caso in cui avessi optato non per i rivetti ma per un bullone passante da una parte all'altra del tubolare (non so se mi spiego). Con i rivetti il problema non si pone perche buco solo una parte del tubolare (e l'angolare di alluminio ovviamente) o sbaglio ?.....quindi nessun rischio per il tetto. Ultima domanda vedo che hai installato anche un passacavo ... come hai fatto a forare essendo sicuro di non beccare traversini di legno ? CHe punta hai usato da metallo ? Grazie [/quote]
17
orsolupo
orsolupo
07/11/2008 3781
Inserito il 22/06/2009 alle: 18:06:10
Gimar, mi permetto di correggerti: DOPPIO sub da 38CM!!!!!!! E quando va a ciodo le porte dietro si spostano di quasi 2cm in fuori... [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Appena riesco ti metto qualche fotina [8D] Orsolupo
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Previous Next
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 22/06/2009 alle: 18:08:17
Ciao Tarzan77, se vieni al raduno te lo dico...altrimenti[:D]...naturalmente scherzo. Se fai attentamente caso alla foto è fatto all'altezza del camino, quindi trasversalmente difficile che ci fossero traversini in legno, e longitudinalmente mi sono affidato alla posizione dell'areatore del bagno...per il resto, prima di forare una bella toccatina...perchè sicuro sicuro, non ero[:D]...comunque in linea di massima datto colpettini e appoggiando l'orecchio si dovrebbero sentire. Me se ti piace quel posto per mettere il pannello puoi copiare, e stare sicuro che lì non c'è niente. Per i rivetti, sì credo che puoi stare tranquillo anche perchè con un bulloncino rischieresti, di contro, di indebbolire molto il portapacchi...e la cosa non sarebbe piacevole. Ciao.
16
paxman78
paxman78
11/06/2009 1942
Inserito il 22/06/2009 alle: 18:10:06
per gimar... allora la mia famiglia in effetti.... diciamo che non ho famiglia... vivo con la mia ragazza e il mio cane ma non siamo sposati.. entrambi 31 anni.... da l'anno scorso che abbiamo tyrovato questo cagnolino in sicilia ci sono cambiate un mare di cose.. compreso le vacanze... ecco perche... .... insomma 7 posti non ci servono... ma... quando entriamo in camper semiintegrale ci manca l'aria... non sò... all'inizio ci piaceva la pianta con 2 matrimoniali uno in mansarda e l'altro in fondo... oppure ancora meglio con il salottino infondo e la mansarda... ma l'abbiamo vista solo su modelli recenti o troppo costosi... e alla fine alla ricerca della qualità... siamo arrivati a laika.. all'e.v......... ecco quà.... siamo partiti da l'idea di comprarne uno a massimo 10000€ e siamo arrivati ora a prendere forse uno da 30.000€ .. vista la differenza...... tra un pò dovrebbe chiamarmi il tizio ... vediamo cosa dice.... [:)][:)]

Modificato da paxman78 il 22/06/2009 alle 18:18:27
17
torto6527
torto6527
23/03/2009 6312
Inserito il 22/06/2009 alle: 18:14:40
ragazzi mi spiegate se quella leva che stà a destra del wc voi la tenete alzata quando usate il wc oppure ogni due tre scarichi l'azionate? io fin ora ho fatto sempre così, ogni due tre scarichi ho tirato la leva e poi l'ho riposizionata giù. voi cosa mi dite?
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 22/06/2009 alle: 19:23:08
quote:Originally posted by torto6527
ragazzi mi spiegate se quella leva che stà a destra del wc voi la tenete alzata quando usate il wc oppure ogni due tre scarichi l'azionate? io fin ora ho fatto sempre così, ogni due tre scarichi ho tirato la leva e poi l'ho riposizionata giù. voi cosa mi dite? >
> Ciao torto...diciamo che grossomodo serve proprio a farti rendere conto di quando stai per essere con la m..da al collo...quindi quando, durante la fase di scarico del WC vedi che rimane liquame alla bese del WC...diciamo a occhio, oppure giusto quando credi di averlo usato parecchio (tipo tutta la notte e la mattinata)...da riempire il serbatoio piccolo, uso la leva per portare il contenuto nella vasca sottostante. Considera che però io per tirare quella leva devo scendere dal camper (piccolo difettuccio del mio) che poi difatti Laika ha rivisto con i modelli successivi, mettendo la leva dentro il lavandino.
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 22/06/2009 alle: 19:27:04
quote:Originally posted by paxman78
per gimar... allora la mia famiglia in effetti.... diciamo che non ho famiglia... vivo con la mia ragazza e il mio cane ma non siamo sposati.. entrambi 31 anni.... da l'anno scorso che abbiamo tyrovato questo cagnolino in sicilia ci sono cambiate un mare di cose.. compreso le vacanze... ecco perche... .... insomma 7 posti non ci servono... ma... quando entriamo in camper semiintegrale ci manca l'aria... non sò... all'inizio ci piaceva la pianta con 2 matrimoniali uno in mansarda e l'altro in fondo... oppure ancora meglio con il salottino infondo e la mansarda... ma l'abbiamo vista solo su modelli recenti o troppo costosi... e alla fine alla ricerca della qualità... siamo arrivati a laika.. all'e.v......... ecco quà.... siamo partiti da l'idea di comprarne uno a massimo 10000€ e siamo arrivati ora a prendere forse uno da 30.000€ .. vista la differenza...... tra un pò dovrebbe chiamarmi il tizio ... vediamo cosa dice.... [:)][:)] >
> Scelta rispettabilissima...in effetti a volte capita di entrare dentro camper angusti e invivibili...e poi se magari un giorno decideste di mettere sù famiglia seriamente...un EV2 come pianta (per una famiglia con 2 bambini) è l'ideale[:)] Ciao e buona fortuna
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 22/06/2009 alle: 19:34:35
no EV? no party e questo vale anche per le cubiste[:(][;)] >
> daiiiiiiii...ma tu te la immagineresti una bella cubista sulla scaletta del tuo EV2 a fare Lapdance...[:D][:D][:D][:D][:D][:D] [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] [:D][:D][:D][:D][:D]..................trooooooooppo scombiscioso [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 22/06/2009 alle: 19:43:03
Ragazzi, è arrivato il mio momento adesso vado a casa, ci sentiamo più tardi. Ciaoooooooooooooooooooo.
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 22/06/2009 alle: 19:53:55
Condoglianze anche da parte mia a spartaco e familiari . Per i pannelli solari li Ho fissati cosi , Ho tolto i tubi che sfiorano il tetto e utilizzando dei supporti in alluminnio componibili li Ho utilizzati per fissarlo ai longitudinali . I pannelli li Ho rivettati al tubo trasversale ,in questo modo svitato davanti ci si può lavorare sotto . A dopo vado a mangiare
17
torto6527
torto6527
23/03/2009 6312
Inserito il 22/06/2009 alle: 20:35:53
grazie gimar per le delucidazioni in tema di m***a con scaricate, bè devo dire che una ballatina sulle scalette non mi dispiacerebbe, io le vedrei meglio sui tavoli delle dinette[:D][:D][:D][:p] ma resta il fatto di cosa dire alle mogli(dolci mogli[8D]) comunque vada resta il fatto che no EV? no party! io resto deciso per quel discorso poi possiamo sentire papi[:D] se ci manda qualche depliant in merito, possibilmente gli possiamo chiedere se le ragazze possono venire in Ev così uniamo l'utile al dilettevole, che ne pensi?[:D][:D][;)]
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 22/06/2009 alle: 21:42:45
grazie gimar per le delucidazioni in tema di m***a con scaricate, bè devo dire che una ballatina sulle scalette non mi dispiacerebbe, io le vedrei meglio sui tavoli delle dinette[:D][:D][:D][:p] ma resta il fatto di cosa dire alle mogli(dolci mogli[8D]) comunque vada resta il fatto che no EV? no party! io resto deciso per quel discorso poi possiamo sentire papi[:D] se ci manda qualche depliant in merito, possibilmente gli possiamo chiedere se le ragazze possono venire in Ev così uniamo l'utile al dilettevole, che ne pensi?[:D][:D][;)] >
> [:D][:D]...Magari trovassimo delle cubiste che viaggiano in EV...[:0]...ragazzi, non ci fate caso, oggi sono fuori come un paraurti Tiziano, levami una curiosità, i pannelli che hai montato sono 2 da 80W[?]...o sono da 60W[?]

Modificato da gimar il 22/06/2009 alle 21:46:09
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 22/06/2009 alle: 21:58:00
Sai che non ricordo ma penso 75 w Hanno 13 anni allora erano da 50 o 75 ,da 50 li avevo nel camper precedente
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 22/06/2009 alle: 22:09:58
I cavi li Ho fatti passare nel profilo al centro dove Ho fissato anche l' antenna CB poi Ho forato il tubo tondo di fissaggio dei pannelli davanti uscendo a dx sotto la copertura in plastica nera ,poi rientro nel tubo a fianco la veranda fino in prossimità della scatola . Anche la telecamera post. Ho sempre utilizzato la scatola di derivazione e i tubi del portapacchi come guaine di collegamento
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 22/06/2009 alle: 22:32:26
Ho tolto i tubi del portapacchi quelli fissati con i due supporti che si vedono ancora ,tolte le viti si sfilano facilmente si possono utilizzare in altro modo LI ho fissati direttamene sui pannelli ,basta infilare prima da un lato e farlo scorrere nel lato opposto centrando il foro. dietro alle due estremità ci sono i due supporti in alluminnio componibili .
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 22/06/2009 alle: 22:38:47
Complimenti Tiziano...come al solito fai i lavori da perfetto ingegnere[:D] Ciao.
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 22/06/2009 alle: 22:50:14
Ho trovato le foto del giocattolo di mio figlio fra un po arrivano
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 22/06/2009 alle: 23:04:12
Non Ha voluto il motorino a 14 anni ,non Ha voluto la moto a 16 (perchè voleva un quad 200 cc e per problemi burocratici non poteva ,e allora si è vendicato)[:D][:D] Pensavo scherzasse ,poi un giorno è saltato fuori con questa richiesta E io gli dissi : però te la mantieni tu [;)][;)][;)], E lui mi disse vedrai costerà meno di una punto [:D][:D] Devo dire che Ha ragione [:(][:(][:(] Sara strano ma a conti fatti gli costa meno
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Circeo
In questo periodo di bassa stagione dove consigliate di sostare per andare sulla spiaggia ...
Volante 21
Ieri alle: 20:35
Cellula abitativa
Crepa su plastica angolo parabrezza motorhome
Ciao a tutti, ho un motorhome CI e dalla foto potete vedere che nell'angolo sulla plastica...
Gloose
Ieri alle: 18:52
Cellula abitativa
Boiler BS 10, BS 14
Appena partito! Il boiler non dà segni di vita. Non si accende la spia né verde né rossa e...
Vincesa
Ieri alle: 15:50
Viaggi all'estero
grandinata a Marrakech
Ciao ho lasciato il camper in campeggio a Marrakech, ora mi trovo in Italia, ed ho visto...
king
Ieri alle: 14:00
Viaggi in Italia
PROBLEMA di perdita acqua Knaus Traveller 2002
Ciao, ho un problema strano con il mio camper appena acquistato, funziona tutto perfettame...
Ivan*81
Ieri alle: 11:54
Viaggi in Italia
Segnalazione area sosta camper Potenza (PZ)
Buonasera a tutti,volevo segnalare che l'area sosta camper a Potenza ,in via zara e in fas...
Spadino69
11/04/26 - 17:58
Accessori
Caricabatterie Blue Smart IP22 1 o 3 uscite?
Buongiorno a tutti, nel piano di upgrade elettrico, sono arrivato al CB da 220. Direi che ...
isauri
11/04/26 - 10:28
Cellula abitativa
Isolamento pavimento
Buonasera ragazzi, non avendo sul mio veicolo (semintegrale) il doppio pavimento, volevo, ...
fjordland
10/04/26 - 20:43
Altro sui camper
Finestra scardinata dal vento
Buonasera. Chiedo consiglio ai più esperti di me: L’altro giorno mentre eravamo in sosta c...
vaicolvento
10/04/26 - 19:23
Altro sui camper
Camperista sprovveduto cerca aiuto
Preambolo: trovo un camper da un concessionario che vende camper usati. Il camper è del 20...
crucco_02
10/04/26 - 15:45
Accessori
Batteria Litio per Adria Twin Sport 640 (2024)
Ho letto migliaia di post su questo argomento ma onestamente non ho le idee chiare su cosa...
mavalle
10/04/26 - 14:23
Meccanica
Motore Ford 2200cdi 100cv
Buongiorno a tutti, sto acquistando un camper del 2007 semintegrale, allestimento MC Louis...
FM79
10/04/26 - 09:04
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link