quote:Originally posted by gimar>quote:Originally posted by Tarzan77>quote:Originally posted by maxim17>id="size1"> Se sul tuo camper hai il portapacchi formato dai due tubi ovali posizionati nel senso della lunghezza del mezzo, avrai anche delle traversine di alluminio di forma "quadrata" 2 x 2 ( poste in senso trasversale ). Ho comprato dei profili angolari 2 x 2 in alluminio in un brico, se ne trovano di varia forma e spessore, li ho rivettati alle traversine "quadrate" e poi ho rivettato i pannelli. Per gimar: controlla ogni tanto le fascette sul tetto perchè il sole le "cuoce" e si spezzano dopo due - tre anni. Cordiali saluti. Max. id="size2"> Ciao Max, grazie per la risposta da me tutto è fatto di tubolari quindi anche le traversine non sono a base quadrata ma sono appunto tubolari (cilindrici). Rivettare .... onestamente non ho l'atrezzo per farlo ma è difficile ? Costa molto l'apparecchio ? Visto che ho circa 5 mm-1 cm dal tubolare al soffitto avevo pensato di tentare di bucare il tubolare senza smontarlo ... ma capirai anche tu che il rischio di bucare anche il tetto è piuttosto elevato ... Ciao (Non hai magari una foto del lavoro ?)
[quote]Originally posted by Tarzan77
Buongiorno ecovippari, una domandina qualcuno di voi ha gia montato i pannelli solari su di un ecovip annate 93-99 ? In particolare mi piacerebbe sapere se vi siete agganciati alle sbarre trasversali del portapacchi (se si come e come le avete smontate dal portapacchi stesso) o se avete semplicemente incollato con sikaflex. Mi piacerebbe usare le sbarre gia presenti ma non riesco a smontarle per poi avvitarci su il pannello. Grazie dell'aiuto Willy >
Se è tipo questo...cosa molto probabile, esso è pure leggermente sollevato rispetto al tetto, quindi puoi veramente stare tranquillo.
Fai il foro con il trapano...non appena la punta sfonda e la senti abbassare di colpo, hai letteralmente finito.
Ciao.
Ciao Max,
il portapacchi e proprio quello con meno tubolari di traverso perche e un 5L.
L'apparecchio per i rivetti l'ho trovato, effettivamente i tubolari sono leggermente sollevati dal tetto. Ma il problema di forare il tetto me lo ponevo solo nel caso in cui avessi optato non per i rivetti ma per un bullone passante da una parte all'altra del tubolare (non so se mi spiego). Con i rivetti il problema non si pone perche buco solo una parte del tubolare (e l'angolare di alluminio ovviamente) o sbaglio ?.....quindi nessun rischio per il tetto.
Ultima domanda vedo che hai installato anche un passacavo ... come hai fatto a forare essendo sicuro di non beccare traversini di legno ? CHe punta hai usato da metallo ?
Grazie
[/quote] quote:Originally posted by torto6527> Ciao torto...diciamo che grossomodo serve proprio a farti rendere conto di quando stai per essere con la m..da al collo...quindi quando, durante la fase di scarico del WC vedi che rimane liquame alla bese del WC...diciamo a occhio, oppure giusto quando credi di averlo usato parecchio (tipo tutta la notte e la mattinata)...da riempire il serbatoio piccolo, uso la leva per portare il contenuto nella vasca sottostante. Considera che però io per tirare quella leva devo scendere dal camper (piccolo difettuccio del mio) che poi difatti Laika ha rivisto con i modelli successivi, mettendo la leva dentro il lavandino.
ragazzi mi spiegate se quella leva che stà a destra del wc voi la tenete alzata quando usate il wc oppure ogni due tre scarichi l'azionate? io fin ora ho fatto sempre così, ogni due tre scarichi ho tirato la leva e poi l'ho riposizionata giù. voi cosa mi dite? >
quote:Originally posted by paxman78> Scelta rispettabilissima...in effetti a volte capita di entrare dentro camper angusti e invivibili...e poi se magari un giorno decideste di mettere sù famiglia seriamente...un EV2 come pianta (per una famiglia con 2 bambini) è l'ideale[:)] Ciao e buona fortuna
per gimar... allora la mia famiglia in effetti.... diciamo che non ho famiglia... vivo con la mia ragazza e il mio cane ma non siamo sposati.. entrambi 31 anni.... da l'anno scorso che abbiamo tyrovato questo cagnolino in sicilia ci sono cambiate un mare di cose.. compreso le vacanze... ecco perche... .... insomma 7 posti non ci servono... ma... quando entriamo in camper semiintegrale ci manca l'aria... non sò... all'inizio ci piaceva la pianta con 2 matrimoniali uno in mansarda e l'altro in fondo... oppure ancora meglio con il salottino infondo e la mansarda... ma l'abbiamo vista solo su modelli recenti o troppo costosi... e alla fine alla ricerca della qualità... siamo arrivati a laika.. all'e.v......... ecco quà.... siamo partiti da l'idea di comprarne uno a massimo 10000€ e siamo arrivati ora a prendere forse uno da 30.000€ .. vista la differenza...... tra un pò dovrebbe chiamarmi il tizio ... vediamo cosa dice.... [:)][:)] >
quote:Originally posted by torto6527> daiiiiiiii...ma tu te la immagineresti una bella cubista sulla scaletta del tuo EV2 a fare Lapdance...[:D][:D][:D][:D][:D][:D] [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] [:D][:D][:D][:D][:D]..................trooooooooppo scombiscioso [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
no EV? no party e questo vale anche per le cubiste[:(][;)] >
A dopo vado a mangiare quote:Originally posted by torto6527> [:D][:D]...Magari trovassimo delle cubiste che viaggiano in EV...[:0]...ragazzi, non ci fate caso, oggi sono fuori come un paraurti Tiziano, levami una curiosità, i pannelli che hai montato sono 2 da 80W[?]...o sono da 60W[?]
grazie gimar per le delucidazioni in tema di m***a con scaricate, bè devo dire che una ballatina sulle scalette non mi dispiacerebbe, io le vedrei meglio sui tavoli delle dinette[:D][:D][:D][:p] ma resta il fatto di cosa dire alle mogli(dolci mogli[8D]) comunque vada resta il fatto che no EV? no party! io resto deciso per quel discorso poi possiamo sentire papi[:D] se ci manda qualche depliant in merito, possibilmente gli possiamo chiedere se le ragazze possono venire in Ev così uniamo l'utile al dilettevole, che ne pensi?[:D][:D][;)] >
Ho tolto i tubi del portapacchi quelli fissati con i due supporti che si vedono ancora ,tolte le viti si sfilano facilmente si possono utilizzare in altro modo
LI ho fissati direttamene sui pannelli ,basta infilare prima da un lato e farlo scorrere nel lato opposto centrando il foro.
dietro alle due estremità ci sono i due supporti in alluminnio componibili .
E io gli dissi : però te la mantieni tu [;)][;)][;)],
E lui mi disse vedrai costerà meno di una punto [:D][:D]
Devo dire che Ha ragione [:(][:(][:(]
Sara strano ma a conti fatti gli costa meno