CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
144 20 85796
19
Tarzan77
Tarzan77
13/06/2006 122
Inserito il 23/06/2009 alle: 00:03:45
quote:Originally posted by tizianocasini
I cavi li Ho fatti passare nel profilo al centro dove Ho fissato anche l' antenna CB poi Ho forato il tubo tondo di fissaggio dei pannelli davanti uscendo a dx sotto la copertura in plastica nera ,poi rientro nel tubo a fianco la veranda fino in prossimità della scatola . Anche la telecamera post. Ho sempre utilizzato la scatola di derivazione e i tubi del portapacchi come guaine di collegamento >
> Ciao Tiziano, grazie mille della risposta e complimenti per l'ottima realizazzione. Quindi teoricamente se il mio è fatto come il tuo (domani controllo) dove ci sono quei supporti in materiale plastico sul tetto ci sono anche delle viti che mi permettoni di sfilare i due trasversali. Se non ho capito male quello posteriore di longherone tu lo hai rialzato grazie ha i due supporti neri (li hai fatti tu o li comprato) e poi hai rivettato sia davanti che dietro i due pannelli ai longheroni con delle piccole L di alluminio giusto ? Grazie e complimenti
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 23/06/2009 alle: 00:21:20
Ciao Tiziano e Ciao Tarzan77. Tiziano fai i complimenti a tuo figlio da parte mia...quello è veramente un gioiello...anche se non ho capito la storia della punto...come fa a costargli meno mantenerla[?]...booooh è terdi auguro a tutti la buonanotte[|)]
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 23/06/2009 alle: 00:22:23
Vi dirò 10200 euro per l'acquisto(vero affare )modello 97 60000 km . Neo patentato 18 anni assicurazione 880 euro fissa a portata .(nonso una punto 13° classe cosa costi ). Bollo 33 - 35 euro . Impianto GPL sequenziale 2800 euro 5 -7 km a litro 0,550 -0600 . (praticamente circa 14 km con 1,300 euro costo benzina medio . In 3 anni Ha percorso circa 30000 km ,problemi meccanici o ricambi si trova tutto (filtro olio 6 euro, aria se mi ricordo 11 euro gomme come qualsiasi fuoristrada (originali dal CANADA 160 euro). Ma il massimo sono i ricambi di carozzeria paraurti ant, 240 euro quello post, 280 euro più rifiniture in plastica nere 110 euro . Sfido qualsiasi vettura europea . Candele n° 8 platino 6 euro l'una , e qui viene il bello ,comincia l'avventura perchè era un po di tempo che a freddo sbagliava 3 colpi ,allora mio figlio pignolo mi dice ,visto che faccimo il tagliando dei 30000 km a GPL (praticamente quasi obbligatorio ),gli facciamo cambiare le candele [;)][;)][;)] e io guardando il mostro sotto il cofano e non vedendo le candele si si lo fanno loro .[:D][:D][:D] Secondo voi l' anno fatto, [;)] eravamo li e dicono siiii siiii [:D][:D][:D]controlliamo una o due candele e vediamo se sostituirle [;)][;)] Morale caso strano si sono scordati[}:)][}:)],allora andiamo alla bondesan li vicino a comprarle e al ritorno pensavo, non so neanche dove sono figuriamoci cambiarne 8.[:(][:(] Sabato mattina inizio alle ore 9.30 ancora con un dubbio ma ci sono? Ho trovato la prima ,nella bancata di sx, tolta la bobina a tenuta stagna (bellissima praticamente puoi andare sott'acqua )16-18 cm di lunghezza [;)][;)] vedo la candela in profondità tale da dover fare la prima modifica alla chiave (se la svito come faccio a tirarla su?) idea spugna incollata dentro la chiave (perfetta )0,30 minuti per la prima . La seconda un pò di più 0,35 minuti. Laaa terzaaa cominciano i problemi utilizzo delle mini bussole mini prolunghe per la bobina eleminazione di tutte le connessioni iniezione rimodifica della chiave candela con utilizzo di prolunghe 1\2 pollice al rovescio e chiave di 13 ,ok ci siamo riusciti 1 ora [:p][:p][:p] . Meno tre ,la quarta mi prende un mal di stomaco (mi cade la chiave di 13 fra le due bancate )[xx(][xx(] ,che vado a mangiare al ritorno utilizzando due braccia sottili e lunghe (mio figlio che intanto diceva ,forse aveva ragione il libretto manutenzione a dire che volevano cambiate a 160000 km è inpenetrabile ) preso per le gambe e infilato tra le testate malgrado tutto ,l'esito è positivo (bancata sx okkkkk) chiave di 13 recuperata [:)][:)][:)][:)][:)][:)] Ma è passata un 'altra ora e scorgo la prima della bancata di dx e mi torna il patema ,smontaggio centralina GPL e altri tubi arrancato sul muso della macchina riusciamo a sostituire la 5° e 6° candela ,intanto arriano le 15,30 ,si lavora sempre alla ceca sono sempre più lontane tanto che penso, [:D][:D][:D] se fosse mia le ultime due le lascio li 6 nuove con 2 vecchie ,tanto il motore micca se ne accorge .[:D][:D][:D] Ma con mio figlio è diversa mi conforta ,mi aiuta e allo scadere delle 17,30 riusciamo a rimettere in moto ,sembrava una vecchia mustang a carburatori traballa poi capisce di essere a posto e ci regala la soddisfazione di un buon lavoro . La soddisfazione è grande e a parte pareri contrari sono gran belle macchine ,certo bisogna sapere arrangiarsi non tanto su questo mezzo ma su tutto ciò che ci circonda perchè poi anche se sbagliamo tutto si può riparare ed è tutta esperienza . A voi tutti buona lettura e divertitevi [;)][;)][;)][;)]
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 23/06/2009 alle: 00:55:01
Si tarzan i tubi trasversali Hanno delle viti sotto i coperchi neri ,svitate le viti e anche quelle dei supporti che anno siliconato sul tetto se esistono i tubi si sfilano ,poi li puoi fissare con supporti a L che trovi da qualsiasi ferramenta . I supporti posteriori li ho trovati al'OBY sono componibili sono a T a L sono dritti ,se guardi quello centrale sono 2 pezzi uguali uno davanti e uno dietro che abbracciano il tubo (diametro 22 mm mi sembra )e rivolto verso il basso unendoli ci si mette un pezzo di tubo stesso diametro con un piedino di gomma . Quelli all'astremità x esmpio abbracciano il tubo sulla fiancata ,sempre 2 pezzi quando li unisci ti può unire anche il trasversale con il piedino verticale. X gimar lui considera il fatto che avendo degli amici con la punto anche solo il costo della assicurazione è molto maggiore rispetto a quello che paga lui perchè partono da una classe molto alta . Quando escono sono sempre quei 30 40 euro che spendono con i costo in consumi siamo agli stessi liveli ,alla fine dice che poi non c'è tanta differenza sono poi sempre dati teorici loro vanno a benzina tu a GPL ma se ci andassero anche loro allora cambia. Ti è piaciuta l'avventura ?[:)][:)][;)] dire che siamo matti è poco,ti farò vedere acune foto del rol bar che abbiamo fatto una cosa da matti da legare .[;)][;)] Ciao a tutti e buona notte
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Previous Next
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 23/06/2009 alle: 07:52:08
Buongiorno a tutti, come và stamattina? Tiziano, hai fatto le ore piccole ieri sera...certo che in effetti non hai tutti i torti...non avevo calcolato l'impianto a gas sulla macchina...in effetti con il gas qualche lusso si può permettere. Gran bei motori quelli americani...l'unico difetto che ha il possedere una macchina americana è che la benzina da noi costa un botto[xx(]...ma risolvendo con il gas[;)] Auguro un buon proseguimento di giornata a tutti[:)]
17
torto6527
torto6527
23/03/2009 6312
Inserito il 23/06/2009 alle: 08:09:52
goodmorning ecovippari, quì è una discreta giornata, allora con ste scritte per l'identificazione come và quali passi abbiamo fatto? a me sembra che non abbiamo fatto progressi in merito, presidente richiami all'ordine cribbio!!!!![:D]
17
torto6527
torto6527
23/03/2009 6312
Inserito il 23/06/2009 alle: 11:07:24
[quote]Originally posted by torto6527
goodmorning ecovippari, quì è una discreta giornata, allora con ste scritte per l'identificazione come và quali passi abbiamo fatto? a me sembra che non abbiamo fatto progressi in merito, presidente richiami all'ordine cribbio!!!!![:D] Presidenteeeee? ma quì si sono tutti addormentati[:D]
17
torto6527
torto6527
23/03/2009 6312
Inserito il 23/06/2009 alle: 12:03:17
quote:Originally posted by torto6527
[quote]Originally posted by torto6527
goodmorning ecovippari, quì è una discreta giornata, allora con ste scritte per l'identificazione come và quali passi abbiamo fatto? a me sembra che non abbiamo fatto progressi in merito, presidente richiami all'ordine cribbio!!!!![:D] Presidenteeeee? ma quì si sono tutti addormentati[:D] >
> [:0] ragazzi? è successo qualcosa? posso fare niente? mi comincio a preoccupare![^]
18
ueluccio
ueluccio
29/01/2008 1313
Inserito il 23/06/2009 alle: 12:51:55
Buon giorno a tutti ogni tanto cerchiamo pure di lavorare ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 23/06/2009 alle: 13:30:26
quote:Originally posted by ueluccio
Buon giorno a tutti ogni tanto cerchiamo pure di lavorare ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo >
> Bendetto Emanuele...ogni tanto capita che non trovi nemmeno il tempo per darmi una gratattina alla testa[xx(] Ciao e a riasentirci[:)] P.s. Pe rla scritta io non ho avuto tempo...vedrò cosa mi posso inventare[;)]
17
torto6527
torto6527
23/03/2009 6312
Inserito il 23/06/2009 alle: 13:36:37
quote:Originally posted by gimar
quote:Originally posted by ueluccio
Buon giorno a tutti ogni tanto cerchiamo pure di lavorare ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo >
> Bendetto Emanuele...ogni tanto capita che non trovi nemmeno il tempo per darmi una gratattina alla testa[xx(] Ciao e a riasentirci[:)] P.s. Pe rla scritta io non ho avuto tempo...vedrò cosa mi posso inventare[;)]
>
> bravi bravi producete che serve per muovere l'economia! e cribbio!!![:D][:D][:D]
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 23/06/2009 alle: 15:37:53
Vi mando un saluto veloce veloce e tono al mio lavoro[;)] CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
18
ueluccio
ueluccio
29/01/2008 1313
Inserito il 23/06/2009 alle: 18:27:21
ragazzi ecco la foto della finestra dietro al frigo ora non so come fissare le ventole penso che con quelle due ventole il frigo amdrà meglio CIAOOOOOOOOOOOOO
18
ueluccio
ueluccio
29/01/2008 1313
Inserito il 23/06/2009 alle: 18:29:09
azzz...non ho ancora aggiustato la data alla macchina fotografica
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 23/06/2009 alle: 19:11:14
Ciao Emanuele, il foro come hai intensione di coprirlo?
17
spartaco1
spartaco1
13/03/2009 197
Inserito il 23/06/2009 alle: 19:13:28
Salve ragazzi, non ricordo chi avesse il problema per il portamoto omologato, comunque io come promesso mi sono informato e ho ottenuto il seguente risultato: Per quanto riguarda l'EV4 il portamoto omologato, tralaltro omologazione riconosciuta dalla Laika l'ha ottenuta una certa ditta edi.car o qualcosa del genere, il nome non lo ricordo con esattezza, comunque il n. di telefono è 011.6800774. Ora non so se per l'EV2 ad esempio, che ha uno sbalzo posteriore più lungo dell'EV4, stà benedetta omologazione sia stata riconosciuta o meno, comunque chi è interessato può tranquillamente chiamare perchè indipendentemente dal modello, loro comunque prima di dare una risposta, chiedono la copia del libretto del mezzo e poi dicono se possono montare il portamoto o meno. Ragazzi, adesso non so quando posterò nuovamente comunque spero quanto prima perchè è bello scambiare chiacchere con voi, per adesso vi saluto con un caloroso CIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO[:)]
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 23/06/2009 alle: 19:18:42
quote:Originally posted by spartaco1
Salve ragazzi, non ricordo chi avesse il problema per il portamoto omologato, comunque io come promesso mi sono informato e ho ottenuto il seguente risultato: Per quanto riguarda l'EV4 il portamoto omologato, tralaltro omologazione riconosciuta dalla Laika l'ha ottenuta una certa ditta edi.car o qualcosa del genere, il nome non lo ricordo con esattezza, comunque il n. di telefono è 011.6800774. Ora non so se per l'EV2 ad esempio, che ha uno sbalzo posteriore più lungo dell'EV4, stà benedetta omologazione sia stata riconosciuta o meno, comunque chi è interessato può tranquillamente chiamare perchè indipendentemente dal modello, loro comunque prima di dare una risposta, chiedono la copia del libretto del mezzo e poi dicono se possono montare il portamoto o meno. Ragazzi, adesso non so quando posterò nuovamente comunque spero quanto prima perchè è bello scambiare chiacchere con voi, per adesso vi saluto con un caloroso CIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO[:)] >
> Ciao Spartaco...stammi bene[:)]
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 23/06/2009 alle: 19:45:30
Ciao ueluccio sopra le alette di raffreddamento ci deve essere come una cappa di un camino rettangolare in poletilene che copriva la parte alta del frigorifero , prova a guardare se ci stanno sdraiate al suo interno io mi ricordo di averne messe 2 ma non ricordo se fissate appena sopra le alette o dentro la cappa sempre se è uguale al mio modello . ( mi sembra fissate appena sopra le alette ) Ciao a dopo
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 23/06/2009 alle: 23:48:33
Buonanotte a tutti[|)]
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 24/06/2009 alle: 00:13:56
Io ho messo una ventolina per l'aspirazione dell'aria calda del frigo nella parte alta del camino che arriva sul tetto. Ho smontato i due rivetti del coperchio, ho inserito una ventolina da sei cm. di diametro semplicemente sostenuta in orizzontale da quattro fascette elettriche, e ho completato il piccolo impianto con un interruttore a due scambi, di cui uno diretto per la 12 V e uno attraverso un riduttore di tensione da 12 a 6 V per ridurre il rumore - peraltro impercettibile ma fastidioso per chi ha udito fine - specie nelle ore notturne. Dopo ho riposizionato il coperchio con i rivetti. Nel corso degli anni, l'ho dovuta cambiare un paio di volte perchè diventava rumorosa. Cordiali saluti. Max.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Circeo
In questo periodo di bassa stagione dove consigliate di sostare per andare sulla spiaggia ...
Volante 21
Ieri alle: 20:35
Cellula abitativa
Crepa su plastica angolo parabrezza motorhome
Ciao a tutti, ho un motorhome CI e dalla foto potete vedere che nell'angolo sulla plastica...
Gloose
Ieri alle: 18:52
Cellula abitativa
Boiler BS 10, BS 14
Appena partito! Il boiler non dà segni di vita. Non si accende la spia né verde né rossa e...
Vincesa
Ieri alle: 15:50
Viaggi all'estero
grandinata a Marrakech
Ciao ho lasciato il camper in campeggio a Marrakech, ora mi trovo in Italia, ed ho visto...
king
Ieri alle: 14:00
Viaggi in Italia
PROBLEMA di perdita acqua Knaus Traveller 2002
Ciao, ho un problema strano con il mio camper appena acquistato, funziona tutto perfettame...
Ivan*81
Ieri alle: 11:54
Viaggi in Italia
Segnalazione area sosta camper Potenza (PZ)
Buonasera a tutti,volevo segnalare che l'area sosta camper a Potenza ,in via zara e in fas...
Spadino69
11/04/26 - 17:58
Accessori
Caricabatterie Blue Smart IP22 1 o 3 uscite?
Buongiorno a tutti, nel piano di upgrade elettrico, sono arrivato al CB da 220. Direi che ...
isauri
11/04/26 - 10:28
Cellula abitativa
Isolamento pavimento
Buonasera ragazzi, non avendo sul mio veicolo (semintegrale) il doppio pavimento, volevo, ...
fjordland
10/04/26 - 20:43
Altro sui camper
Finestra scardinata dal vento
Buonasera. Chiedo consiglio ai più esperti di me: L’altro giorno mentre eravamo in sosta c...
vaicolvento
10/04/26 - 19:23
Altro sui camper
Camperista sprovveduto cerca aiuto
Preambolo: trovo un camper da un concessionario che vende camper usati. Il camper è del 20...
crucco_02
10/04/26 - 15:45
Accessori
Batteria Litio per Adria Twin Sport 640 (2024)
Ho letto migliaia di post su questo argomento ma onestamente non ho le idee chiare su cosa...
mavalle
10/04/26 - 14:23
Meccanica
Motore Ford 2200cdi 100cv
Buongiorno a tutti, sto acquistando un camper del 2007 semintegrale, allestimento MC Louis...
FM79
10/04/26 - 09:04
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link