Inserito il 23/06/2009 alle: 00:22:23
Vi dirò 10200 euro per l'acquisto(vero affare )modello 97 60000 km .
Neo patentato 18 anni assicurazione 880 euro fissa a portata .(nonso una punto 13° classe cosa costi ).
Bollo 33 - 35 euro .
Impianto GPL sequenziale 2800 euro 5 -7 km a litro 0,550 -0600 .
(praticamente circa 14 km con 1,300 euro costo benzina medio .
In 3 anni Ha percorso circa 30000 km ,problemi meccanici o
ricambi si trova tutto (filtro olio 6 euro, aria se mi ricordo 11 euro gomme come qualsiasi fuoristrada (originali dal CANADA 160 euro).
Ma il massimo sono i ricambi di carozzeria paraurti ant, 240 euro
quello post, 280 euro più rifiniture in plastica nere 110 euro .
Sfido qualsiasi vettura europea .
Candele n° 8 platino 6 euro l'una , e qui viene il bello ,comincia l'avventura perchè era un po di tempo che a freddo sbagliava 3 colpi ,allora mio figlio pignolo mi dice ,visto che faccimo il tagliando dei 30000 km a GPL (praticamente quasi obbligatorio ),gli facciamo cambiare le candele [;)][;)][;)] e io guardando il mostro sotto il cofano e non vedendo le candele si si lo fanno loro .[:D][:D][:D]
Secondo voi l' anno fatto, [;)] eravamo li e dicono siiii siiii [:D][:D][:D]controlliamo una o due candele e vediamo se sostituirle [;)][;)]
Morale caso strano si sono scordati[}:)][}:)],allora andiamo alla bondesan li vicino a comprarle e al ritorno pensavo, non so neanche dove sono figuriamoci cambiarne 8.[:(][:(]
Sabato mattina inizio alle ore 9.30 ancora con un dubbio ma ci sono?
Ho trovato la prima ,nella bancata di sx, tolta la bobina a tenuta stagna (bellissima praticamente puoi andare sott'acqua )16-18 cm di lunghezza [;)][;)] vedo la candela in profondità tale da dover fare la prima modifica alla chiave (se la svito come faccio a tirarla su?)
idea spugna incollata dentro la chiave (perfetta )0,30 minuti per la prima .
La seconda un pò di più 0,35 minuti.
Laaa terzaaa cominciano i problemi utilizzo delle mini bussole mini prolunghe per la bobina eleminazione di tutte le connessioni iniezione rimodifica della chiave candela con utilizzo di prolunghe 1\2 pollice al rovescio e chiave di 13 ,ok ci siamo riusciti 1 ora
[:p][:p][:p] .
Meno tre ,la quarta mi prende un mal di stomaco (mi cade la chiave di 13 fra le due bancate )[xx(][xx(] ,che vado a mangiare al ritorno utilizzando due braccia sottili e lunghe (mio figlio che intanto diceva ,forse aveva ragione il libretto manutenzione a dire che volevano cambiate a 160000 km è inpenetrabile ) preso per le gambe e infilato tra le testate malgrado tutto ,l'esito è positivo (bancata sx okkkkk) chiave di 13 recuperata [:)][:)][:)][:)][:)][:)]
Ma è passata un 'altra ora e scorgo la prima della bancata di dx e mi torna il patema ,smontaggio centralina GPL e altri tubi arrancato sul muso della macchina riusciamo a sostituire la 5° e 6° candela ,intanto arriano le 15,30 ,si lavora sempre alla ceca sono sempre più lontane tanto che penso, [:D][:D][:D] se fosse mia le ultime due le lascio li 6 nuove con 2 vecchie ,tanto il motore micca se ne accorge .[:D][:D][:D]
Ma con mio figlio è diversa mi conforta ,mi aiuta e allo scadere delle 17,30 riusciamo a rimettere in moto ,sembrava una vecchia mustang a carburatori traballa poi capisce di essere a posto e ci regala la soddisfazione di un buon lavoro .
La soddisfazione è grande e a parte pareri contrari sono gran belle macchine ,certo bisogna sapere arrangiarsi non tanto su questo mezzo ma su tutto ciò che ci circonda perchè poi anche se sbagliamo tutto si può riparare ed è tutta esperienza .
A voi tutti buona lettura e divertitevi [;)][;)][;)][;)]