quote:Risposta al messaggio di tizianocasini inserito in data 03/12/2010 13:06:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tiziano bella l'idea che hai avuto, ma pur essendo un pro-mansarda...non posso però che ammettere che la vivibilità giornaliera del MH rimane imbattibile. Un'altra cosa che mi piace tanto della mansarde (sopratutto nel caso del Laika che ha le 2 finestrelle) è il poter aprire una, l'altra o entrambe le finestrelle per regolare l'afflusso di aria in Estate ed il fatto di poter dare una sbirciata fuori anche mentre stai dormendo. Non ti dico la sensazione di aver dormito sotto Mt Saint Michel avendo la possibilità di vederla dal finestrino mentre stai sdraiato...o dormire quasi in riva al mare avendo la possibilità di vedere il chiaro di luna o i Sassi di Matera quell'anno che fecimo il primo raduno (uno spettacolo incredibile)...queste sono cose che non si possono pagare...per tutto il resto c'è...Mastercard[:D]
quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 03/12/2010 12:49:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Marello, io ho il 2.8 i.d.T.D., che in pratica cambia poco dal 2.5... Termiche o catene?? In vita mia non ho MAI montato catene! Ultimo esempio, scorso uichend: san Martino di Castrozza.... 100669 ne sa qualcosa... A lui e al suo amico abbiamo montato le catene, io con le termiche sono uscito come un treno dal camping, e sul passo Rolle non ho avuto la minima difficolta! Avviamento a freddo: be, sicuramente non si è acceso come in estate, quella volta a Livigno, ma è partito senza tanti lamenti. Penso che a quelle temperature tutti facciano fatica. A dopo ORSOLUPO P.S. Tiziano, io sul mio letto in mansarda i cilindretti li avevo gia... Peccato che poi, il vecchio proprietario ha montato una scaletta fissa, e quindi addio alzamento del letto. Ma a noi va bene cosi!
quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 03/12/2010 15:14:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti quoto!! è proprio vero...entra un'arietta!! salutami tanto Giorgia![:)]
quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 03/12/2010 15:32:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il 200 ha 7 posti letto e 5 viaggio. Ciao Stefano
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 03/12/2010 15:54:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di tizianocasini inserito in data 03/12/2010 13:06:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di bamby73 inserito in data 03/12/2010 12:24:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bambi73 solo adesso leggo la tua richiesta... con un po di pratica non e' necessario smontare tutto per raggiungere il filo della candeletta, purtroppo pero' si e' costretti a procedere anche dall'esterno (sotto il pianale), in modo da arrivare al bruciatore. Per spiegarmi meglio questa e' la foto del doppio bruciatore Trumatic S-5002 (quello della 3002 e' singolo)
Sotto al veicolo, in corrispondenza della stufa c'e' la botola da cui questa aspira l'aria comburente; l'apertura e' adeguatamente grande da consentire operazioni di manutenzione senza richiedere la rimozione completa del corpo riscaldante...
Fatta una adeguata ricognizione si e' in grado di capire se la guaina del filo incriminato e' spellata (attenzione, a quelle temperature non e' possibile ripristinare l'isolamento con il comune nastro isolante) al punta da decidere se e' il caso di rivestire il tutto con guaina in fibra di vetro oppure sostituire il tutto come accennato prima.
Il singolo ricambio (30050-08600) dovrebbe costare comunque meno di 15,00 Euro
Ciao [:)]
Giordano quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 03/12/2010 15:14:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 03/12/2010 12:49:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> iniziamo a dare un valore anche il valore degli accessori...[:)] Cosa buona e giusta sia per chi compra e chi vende.
quote:Per Giordano: Hai perfettamente ragione, c'è un generatore silenziato "honda" fissato sotto e comandabile da dentro che alimenta il climatizzatore in cellula. >> ottimo...considera che l'abbinamento generatore + AC con il montaggio si aggira a 5000Euro di valore!
quote:Il webasto è un "airtop 2000" (spero di non errare!) e mi hanno detto che pesca il gasolio del sebatoio. >> e' un riscaldatore ad aria (dovrebbe alimentare un paio di bocchette autonome in cellula) piu' che sufficiente per aiutare la Truma, ma non per sostituirla in mezzo alla neve; comunque considera che costa circa 800 Euro piu' il montaggio
quote:Mi hanno detto che ha tutti i serbatoi coibentati (in cabina c'è da tirare una cordicella per mandare aria calda mi pare al serbatoio delle grigie... ma non ho capito bene >> sul motorhome la cordicella in cabina di guida, alle spalle del conducente serve a prolungare il riscaldamento della Truma fino allo sbrinatore del cruscotto. Comunque tutti i serbatoi montati in origine del veicolo sono riscaldati e/o coibentati a seconda delle versioni e annate Ciao Giordano ps: prima avevo un mansardato EV4, per me dormire in mansarda d'estate era impossibile (tutte le finestre ed oblo' aperti, finivo al solito per trasferirmi con il mio cuscino in dinette [:(])...ma questa e' una cosa soggettiva...e l'ho venduto per l'EV200i senza soffrire piu' di caldo...sai, l'aria calda si sposta verso l'alto ed il letto del MH e' molto basso [8D]
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 03/12/2010 16:12:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ahahahhahahhahahhaha...ahhahahahahahhahahha...ahahhahahhahahhahah...ahhahahahhahahhahah...ahahhahahhahahaha P.s.: [;)]