CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
151 20 85797
17
popyss
popyss
13/01/2009 145
Inserito il 29/06/2009 alle: 20:54:02
Scusatemi, ma ho bisogno del vostro aiuto. Penso di aver commesso una cavolata, oggi mi sono recato al camper (LAIKA ECOVIP 2 1993) e non essendomi accorto che le due batterie servizi agm da 100 AH erano completamente scariche, ho attaccato la 220V ed ho notato che la luce che segnala la carica delle batterie sulla centralina non si accende più. Guardando la schema del caricabatterie ho notato che all'interno ha un fusibile da 20AH ssubito dopo il ponte raddrizzatore. Secondo voi può essere saltato solo il fusibile o pensate che sia successo qualcosa di più grave?????? Grazie a Tutti
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 29/06/2009 alle: 21:08:03
quote:Originally posted by popyss
Scusatemi, ma ho bisogno del vostro aiuto. Penso di aver commesso una cavolata, oggi mi sono recato al camper (LAIKA ECOVIP 2 1993) e non essendomi accorto che le due batterie servizi agm da 100 AH erano completamente scariche, ho attaccato la 220V ed ho notato che la luce che segnala la carica delle batterie sulla centralina non si accende più. Guardando la schema del caricabatterie ho notato che all'interno ha un fusibile da 20AH ssubito dopo il ponte raddrizzatore. Secondo voi può essere saltato solo il fusibile o pensate che sia successo qualcosa di più grave?????? Grazie a Tutti >
> Ciao, innanzitutto sei riuscito a capire per quale motivo si sono scaricate completamente le batterie? Per la mancata carica potrebbe anche essere il fusibile...ma mi pare di capire che ci sei arrivato vicino ma non lo hai guardato...si vede se è saltato il fusibile. Facci sapere in che condizioni è auguandoci che è da poco che si siano scaricate le batterie in modo da poterle ancora recuperare con successo. Ciao e a risentirci[:)]
17
popyss
popyss
13/01/2009 145
Inserito il 29/06/2009 alle: 21:15:06
Grazie Gimar, ma per controllare il fusibile devo aprire il caricabatterie in quanto credo che sia all'interno della "scatola". Per quanto riguarda le batterie, misurano a vuoto circa 6 volte e si saranno scaricate da circa 10 giorni. Che ne pensi. Grazie
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 29/06/2009 alle: 22:23:10
Ciao atutti ,saluto tutti e passo un aiuto a popyss . Prima controlla il livello acqua delle batterie ,se puoi prova a caricarle separatamente con un secondo carica batterie una due ore dopodichè prova allacciarlo alla 220 volt (può essere che se sono molto scariche all'inserimento della presa non sia sufficente la tensione batteria per attivare il relay di carica
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Previous Next
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 30/06/2009 alle: 07:43:21
Beh, anche quello che dice Tiziano è possibilissimo...però sono batterie in agm, quindi non si può controllare il livello dell'acqua. Io ti consiglio innanzitutto di pensare alle batterie, caricarle anche tramite un caricabatterie esterno, e controllare lo stato delle stesse dopo aver effettuato la ricarica, non vorrei che una delle 2 batterie è morta e si stà tirando l'altra. Ciao e a risentirci[:)]
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 30/06/2009 alle: 07:46:41
Buongiorno a tutti come và? Possibile che questo elenco non si riesca più a farlo crescere? Uicchend 1° Raduno Laikisti degli anni '90 "e non solo" - 8/9 Agosto 2009id="blue"> 1 Gimar (Gian Carlo 35-Graziana 28-Arianna3) EV 2 '94 Gela (CL) 2 Flavius 67 (Flavio 42-Angela 41-Andrea 8 - Danilo 18) EV 200i Roma 3 torto6527 (Stefano -Maria -Giorgia 10-Samuele 7) EV 2.1 '02 Perugia 4 Orsolupo (Guido 32-Daniela 36) - EV 5 Ueluccio (Emanuele 42-Mariateresa 34-Sabrina 12 -Leo 3) EV 2 '93 Matera 6 Minax73 (Andrea 36-Luana 34-Flavio 5-Eleonora 2) EV 2 - Roma 7 Il Pianista(Lucio 40- chiara 40-Costanza 3- Emanuele 2) EV - Pinerolo Ok ragazzi, adesso scappo...a risentirci[:)]
17
orsolupo
orsolupo
07/11/2008 3781
Inserito il 30/06/2009 alle: 08:14:26
Buongiorno ragazzi. Allora, Gimar, cerco di spiegarmi meglio: sul mio EV3L, sul tetto, in fondo al camper, esce un tubicino trasparente. Questo tubicino passa dentro all armadio in fondo al camper, passa sotto il pianale e finisce nel serbatoio delle nere (penso). Comunque io entro da sopra nel tubo, passo fino sotto al pianale, faccio un tagliettino, esco col filo e passando sotto al pianale me ne vado dritto dritto in cabina. E cosi foro solo per fissare la telecamera![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Anzi, mi sapete consigliare una telecamera adatta allo scopo? A dopo ORsolupo
17
spartaco1
spartaco1
13/03/2009 197
Inserito il 30/06/2009 alle: 08:57:55
[:D][:D]Salve ragazzi [:D][:D] Vedo con piacere, a meno che non mi sia sfuggito qualcosa, procede tutto bene. Sono contento[:)][:)][:)][:)] Approposito di perdite, che fine hanno fatto le altre 100 pagine?? Cosa mi sta sfuggendo??? [8D][8D][8D] Ciao a tuuuuuttiiiiiiiiii!!![:D][:D][:D]
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 30/06/2009 alle: 09:04:52
quote:Originally posted by spartaco1
[:D][:D]Salve ragazzi [:D][:D] Vedo con piacere, a meno che non mi sia sfuggito qualcosa, procede tutto bene. Sono contento[:)][:)][:)][:)] Approposito di perdite, che fine hanno fatto le altre 100 pagine?? Cosa mi sta sfuggendo??? [8D][8D][8D] Ciao a tuuuuuttiiiiiiiiii!!![:D][:D][:D] >
> Ciao Spartaco, come và? Questo è un nuovo sistema adottato dal COl per snellire il forum...i vecchi argomenti sono stati archiviati ma sono sempre disponibili e ci puoi arrivare cliccando sul numero rosso tra parentesi dei messaggi che si trovo sotto quello non archiviato. Ciao e ti auguro una buona giornata[:)]
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 30/06/2009 alle: 09:08:13
quote:Originally posted by orsolupo
Buongiorno ragazzi. Allora, Gimar, cerco di spiegarmi meglio: sul mio EV3L, sul tetto, in fondo al camper, esce un tubicino trasparente. Questo tubicino passa dentro all armadio in fondo al camper, passa sotto il pianale e finisce nel serbatoio delle nere (penso). Comunque io entro da sopra nel tubo, passo fino sotto al pianale, faccio un tagliettino, esco col filo e passando sotto al pianale me ne vado dritto dritto in cabina. E cosi foro solo per fissare la telecamera![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Anzi, mi sapete consigliare una telecamera adatta allo scopo? A dopo ORsolupo >
> Ciao Orso, per il tubo devo verificare...per la cam ne ho presa una su ebay senza molte pretese...considera che doveva entrare dentro il 3° stop...ma svolge il suo compito egregiamente[^]...se tu devi mettere solo la cam...ce ne sono anche migliori della mia, con più led infrarossi e comunque ti consiglio di cercarla con una angolazione di visuale di 120° Ciao e buona giornata anche a te[:)]
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17222
Inserito il 30/06/2009 alle: 09:21:33
quote:Originally posted by orsolupo
Buongiorno ragazzi. Allora, Gimar, cerco di spiegarmi meglio: sul mio EV3L, sul tetto, in fondo al camper, esce un tubicino trasparente. Questo tubicino passa dentro all armadio in fondo al camper, passa sotto il pianale e finisce nel serbatoio delle nere (penso). Comunque io entro da sopra nel tubo, passo fino sotto al pianale, faccio un tagliettino, esco col filo e passando sotto al pianale me ne vado dritto dritto in cabina. E cosi foro solo per fissare la telecamera![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Anzi, mi sapete consigliare una telecamera adatta allo scopo? A dopo ORsolupo carissimo orsolupo ti parlo da diretto interessato poichè il lavoro l'ho terminato domenica. le telec.quasi tutte hanno 2 attacchi tipo RCA(giallo video,rosso alimentazione) ed hanno un diametro caduno di 110mm, al quale devi sommare il diametro 0,4mm del filo, cioè mi spiego meglio, quando fai il buco,prima devi infilare il primo RCA e una volta inserito al suo seguito devi inserire il secondo RCA, penso che il diametro dello sfiato del WC a tetto non abbia le caratteristiche di diametro per accettare tale lavoro a meno che ti costruisci te un nuovo cablaggio saldato sul posto, ma i fili che hai a che fare sono poco più grandi di un capello . saluti flavio >
>
17
torto6527
torto6527
23/03/2009 6312
Inserito il 30/06/2009 alle: 09:35:42
ragazzi buongiorno, le notizie che ci vengono da viareggio rattristono questa bella giornata di sole. Pensando a ciò che è successo(scoppio di perdite di gas) mi viene pensato a quello che è successo due domeniche fà all'area di sosta di marotta. All'improvviso si sente un botto micidiale, accorriamo verso la zona del botto e ci accrgiamo di una nuvola di gas che si alza fra i due camper, era scoppiata una bombola di gas uscita dal ripostiglio del camper con la deformazione dello sportello e rottura del regolatore ecc..., ringrazio il Signore che non è successo di peggio, bastava una scintilla e tutto prendeva a fuoco ed noi eravamo soltanto a dieci metri dal camper in oggetto. che paura a dopo ciao.
17
orsolupo
orsolupo
07/11/2008 3781
Inserito il 30/06/2009 alle: 09:36:17
Ieccomi qua! Gimar, controlla, dovresti averlo anche tu.... Per la cam, guardero su ebay, anche se dai miei fornitori le potrei comperare, ma sono MOLTO piu care...... Flavius, hai ragione. Infatti avevo gia pensato di farmi una prolunga, perche immaginavo che ci fossero questi spinotti, che sarebbero impossibili da far passare nel tubo [B)] Comunque lo so che sono sottilissimi, e che in fase di prolungamento bisogna fare molta attenzione, ma penso di potercela fare..... Vi terro informati Ciao Orsolupo P.S. Flavius, mi ridici come avevi fatto il cupolino? Grazie [;)]
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17222
Inserito il 30/06/2009 alle: 10:24:41
orsolupo comprato da castorama euro 4 è un terminale delle canalizzazioni per i tubi dell'aria condizionata.
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17222
Inserito il 30/06/2009 alle: 10:28:17
dana, Helvetica, Arial">quote:Originally posted by flavius67
orsolupo comprato da castorama euro 4 è un terminale delle canalizzazioni per i tubi dell'aria condizionata. >>
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 30/06/2009 alle: 11:04:54
Vabè, ma volendo gli spinotti RCA non sono un problema...che poi è uno, io quelle con l'audio non le ho prese..."sinceramente" ma a cosa serve? Gli spinotti si possono taglire e risaldarne di nuovi...anche migliori di quelli che tagli. Io non l'ho fatto entrare ma è rimasto dentro il terzo stop infilato dentro un pezzo di guaina termorestringente. X Flavio complimenti, sei stato veramente scaltro...io lo avevo riconosciuto perchè ce l'ho proprio su un climatizzatore un terminale del genere...ma pensare di farci una copertura per la cam...assolutamente, non ci avrei mai pensato...forse anche perchè avevo il pallino del 3° stop...booooo. X Torto...wow, certo che quanto si sentono queste cose, vengono i brividi a pensare che in effetti camminiamo ogni giorno con tutti questi impianti dietro[xx(] X orso...ora che ci penso, forse in effetti dentro l'armadio c'è un tubo di gomma trasparente...devo verificare. Ciao ragazzi...a risentirci
18
ueluccio
ueluccio
29/01/2008 1313
Inserito il 30/06/2009 alle: 12:21:43
Buon giorno a tutti ehi Gian Carlo guarda qua :

https://forum.camperonline.it/#...

17
orsolupo
orsolupo
07/11/2008 3781
Inserito il 30/06/2009 alle: 17:59:34
Yuhu, dove siete finiti tutti???? Avrei trovato su ebay una retrocamera che mi pare buona a ca 69 eurini. Che ne pensate? A dopo Orsolupo
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 30/06/2009 alle: 19:54:45
Ciao ragazzi, wow oggi sono stato impegnatissimo...allora siete pronti, siete carichi per il raduno??? Emanuele, grazie, io volevo quasi andare a spendere circa 100 euri per entrambe le zanzariere...adesso devo solamente trovare una rete molto resistente in modo da fare il lavoro una sola volta e bene[:)]. Orso, come faccio ad aiutarti, indica almeno il link, no???[;)] Ragazzi vi saluto, ci sentiamo.
firenze60
firenze60
-
Inserito il 30/06/2009 alle: 23:29:17
Ciao a tutti non avevo mai visto questo post..... potrei aggingermi anche io ??? ecovip 2 i 1997 alex 49 - lucia 46 - Riccardo 17 - eleonora 12 - cagnolone - FIRENZE
quote:Originally posted by gimar
Buongiorno a tutti come và? Possibile che questo elenco non si riesca più a farlo crescere? Uicchend 1° Raduno Laikisti degli anni '90 "e non solo" - 8/9 Agosto 2009id="blue"> 1 Gimar (Gian Carlo 35-Graziana 28-Arianna3) EV 2 '94 Gela (CL) 2 Flavius 67 (Flavio 42-Angela 41-Andrea 8 - Danilo 18) EV 200i Roma 3 torto6527 (Stefano -Maria -Giorgia 10-Samuele 7) EV 2.1 '02 Perugia 4 Orsolupo (Guido 32-Daniela 36) - EV 5 Ueluccio (Emanuele 42-Mariateresa 34-Sabrina 12 -Leo 3) EV 2 '93 Matera 6 Minax73 (Andrea 36-Luana 34-Flavio 5-Eleonora 2) EV 2 - Roma 7 Il Pianista(Lucio 40- chiara 40-Costanza 3- Emanuele 2) EV - Pinerolo Ok ragazzi, adesso scappo...a risentirci[:)] >
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Molle anteriori MAD HV058158 per Ducato 244
Salve a tuti. Ho letto quasi tutte le discussioni in merito ma non ho trovato riferimenti ...
dekracap
18 minuti fa
Meccanica
Sostituzione radiatore refrigerante
Salve ,devo sostituire il radiatore , al ducato2800jtd 127 CV perche perde liquido ,sicco...
giuvanella
Oggi alle 19:58
Cellula abitativa
Wi-Fi nel camper
Salve a tutti ! E' da un po' che ci penso ma non so nemmeno io se poi è così importante av...
flo1
Oggi alle 19:06
Normative
Camper del 2001: modifica da N1 a M1 a libretto
Ciao a tutti, circa un anno fa ho acquistato un camper usato del 2001 (Ducato Mobilvetta)....
wyominger
Oggi alle 18:08
Altro sui camper
Dilemma - Il primo camper
Ciao a tutti! È il mio post e spero di aver selezionato la categoria giusta. Tra qualche ...
Cappino
Oggi alle 15:49
Accessori
Odore brutto
Buongiorno, quando accendo la Truma Combi 4 a gas per scaldare l'acqua si sente un forte o...
garrincia
Oggi alle 15:44
Accessori
Batteria servizi carica ma sempre in Scarica
Buongiorno, ho acquistato una nuova batteria dei servizi AGM 12 100 mh per sostituire una ...
dariods92
Oggi alle 15:00
Meccanica
Consiglio assetto per Hymer MLT 570 Mercedes 419
Buongiorno, chiedo un consiglio a chi già possiede questo camper Hymer mlt 570 se è necess...
laurarem
Oggi alle 14:07
Altro sui camper
Che botta!
Posto queste foto di un van Ducato tedesco coinvolto in un tamponamento a catena (Instagra...
Furio59
Oggi alle 10:51
Meccanica
Domanda tecnica contachilometri
Il mio camper nuovo su Fiat Ducato light 35 ql 2200 cc e 140 cv € 6 ... è arrivato dalla f...
maxime
Oggi alle 07:56
Accessori
Preparazione impianto per Batteria Litio
Chiedo consigli / aiuto. Sto preparando l'impianto elettrico del mio camper per poter ins...
Giusassi54
Ieri alle: 21:14
Altro sui camper
Consiglio per gli eterni indecisi
Qualche numero in premessa : 28 anni di camperismo, prima con la famiglia cresciuta in cam...
vale64
Ieri alle: 18:09
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link