quote:Originally posted by popyss> Ciao, innanzitutto sei riuscito a capire per quale motivo si sono scaricate completamente le batterie? Per la mancata carica potrebbe anche essere il fusibile...ma mi pare di capire che ci sei arrivato vicino ma non lo hai guardato...si vede se è saltato il fusibile. Facci sapere in che condizioni è auguandoci che è da poco che si siano scaricate le batterie in modo da poterle ancora recuperare con successo. Ciao e a risentirci[:)]
Scusatemi, ma ho bisogno del vostro aiuto. Penso di aver commesso una cavolata, oggi mi sono recato al camper (LAIKA ECOVIP 2 1993) e non essendomi accorto che le due batterie servizi agm da 100 AH erano completamente scariche, ho attaccato la 220V ed ho notato che la luce che segnala la carica delle batterie sulla centralina non si accende più. Guardando la schema del caricabatterie ho notato che all'interno ha un fusibile da 20AH ssubito dopo il ponte raddrizzatore. Secondo voi può essere saltato solo il fusibile o pensate che sia successo qualcosa di più grave?????? Grazie a Tutti >
quote:Originally posted by spartaco1> Ciao Spartaco, come và? Questo è un nuovo sistema adottato dal COl per snellire il forum...i vecchi argomenti sono stati archiviati ma sono sempre disponibili e ci puoi arrivare cliccando sul numero rosso tra parentesi dei messaggi che si trovo sotto quello non archiviato. Ciao e ti auguro una buona giornata[:)]
[:D][:D]Salve ragazzi [:D][:D] Vedo con piacere, a meno che non mi sia sfuggito qualcosa, procede tutto bene. Sono contento[:)][:)][:)][:)] Approposito di perdite, che fine hanno fatto le altre 100 pagine?? Cosa mi sta sfuggendo??? [8D][8D][8D] Ciao a tuuuuuttiiiiiiiiii!!![:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by orsolupo> Ciao Orso, per il tubo devo verificare...per la cam ne ho presa una su ebay senza molte pretese...considera che doveva entrare dentro il 3° stop...ma svolge il suo compito egregiamente[^]...se tu devi mettere solo la cam...ce ne sono anche migliori della mia, con più led infrarossi e comunque ti consiglio di cercarla con una angolazione di visuale di 120° Ciao e buona giornata anche a te[:)]
Buongiorno ragazzi. Allora, Gimar, cerco di spiegarmi meglio: sul mio EV3L, sul tetto, in fondo al camper, esce un tubicino trasparente. Questo tubicino passa dentro all armadio in fondo al camper, passa sotto il pianale e finisce nel serbatoio delle nere (penso). Comunque io entro da sopra nel tubo, passo fino sotto al pianale, faccio un tagliettino, esco col filo e passando sotto al pianale me ne vado dritto dritto in cabina. E cosi foro solo per fissare la telecamera![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Anzi, mi sapete consigliare una telecamera adatta allo scopo? A dopo ORsolupo >
quote:Originally posted by orsolupo>
Buongiorno ragazzi. Allora, Gimar, cerco di spiegarmi meglio: sul mio EV3L, sul tetto, in fondo al camper, esce un tubicino trasparente. Questo tubicino passa dentro all armadio in fondo al camper, passa sotto il pianale e finisce nel serbatoio delle nere (penso). Comunque io entro da sopra nel tubo, passo fino sotto al pianale, faccio un tagliettino, esco col filo e passando sotto al pianale me ne vado dritto dritto in cabina. E cosi foro solo per fissare la telecamera![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Anzi, mi sapete consigliare una telecamera adatta allo scopo? A dopo ORsolupo carissimo orsolupo ti parlo da diretto interessato poichè il lavoro l'ho terminato domenica. le telec.quasi tutte hanno 2 attacchi tipo RCA(giallo video,rosso alimentazione) ed hanno un diametro caduno di 110mm, al quale devi sommare il diametro 0,4mm del filo, cioè mi spiego meglio, quando fai il buco,prima devi infilare il primo RCA e una volta inserito al suo seguito devi inserire il secondo RCA, penso che il diametro dello sfiato del WC a tetto non abbia le caratteristiche di diametro per accettare tale lavoro a meno che ti costruisci te un nuovo cablaggio saldato sul posto, ma i fili che hai a che fare sono poco più grandi di un capello . saluti flavio >
dana, Helvetica, Arial">quote:Originally posted by flavius67
https://forum.camperonline.it/#...
quote:Originally posted by gimar>
Buongiorno a tutti come và? Possibile che questo elenco non si riesca più a farlo crescere? Uicchend 1° Raduno Laikisti degli anni '90 "e non solo" - 8/9 Agosto 2009id="blue"> 1 Gimar (Gian Carlo 35-Graziana 28-Arianna3) EV 2 '94 Gela (CL) 2 Flavius 67 (Flavio 42-Angela 41-Andrea 8 - Danilo 18) EV 200i Roma 3 torto6527 (Stefano -Maria -Giorgia 10-Samuele 7) EV 2.1 '02 Perugia 4 Orsolupo (Guido 32-Daniela 36) - EV 5 Ueluccio (Emanuele 42-Mariateresa 34-Sabrina 12 -Leo 3) EV 2 '93 Matera 6 Minax73 (Andrea 36-Luana 34-Flavio 5-Eleonora 2) EV 2 - Roma 7 Il Pianista(Lucio 40- chiara 40-Costanza 3- Emanuele 2) EV - Pinerolo Ok ragazzi, adesso scappo...a risentirci[:)] >