CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
16 20 85788
18
scarda
scarda
24/04/2007 46
Inserito il 23/09/2008 alle: 23:13:30
Ciao a tutti.. sto vendendo il mio Arca Freccia 605 e vorrei prendere un Ecovip 400 su Transit 2500 TD 100 cv con 100.000km e portamoto..che dite? Compro??Da quanto ho letto sembrate più o meno tutti soddisfatti dei laika..entro anche io nel club? Ciao e grazie a tutti per eventuali risposte e consigli
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 24/09/2008 alle: 09:06:24
Ciao Scarda, premesso che comunque fino ad oggi hai avuto comunque un buon mezzo e non un mezzo qualsiasi (anche se non lo conosco ma Arca...non si discute)Chiaramente c'è da dire che Laika non è da meno ed in più stai prendendo un mezzo sicuramente più fresco e con la linea ancora oggi attuale e comunque un mezzo, credimi, di sostanza, forse gli ultimi mezzi di sostanza che abbia costruito la Laika, per la meccanica diciamo che Ford, almeno per me, è sinonimo di affidabilità poi essendo che vai a prendere la versione TD noterai qualche differenza rispetto all'Arca, sicuramente aspirato che avevi, in più io sono un estimatore convinto della trazione posteriore gemellata che rende forse il mezzo meno agile ma quando ci cammini sopra sembri di stare sulle rotaie e non ti lascia mai a piedi, con quel mezzo puoi salire ad occhi chiusi anche sulle montagne innevate. Non so di che anno è, e quanto lo paghi (non mi interessa) ma valuta bene e se lo prendi io credo che non te ne pentirai anche perchè stai acquistando un Laika d'annata[;)] x Ueluccio, ieri ho sbagliato, il matrimonio è Sabato giorno 25 tu per quel periodo come sei combinato? Potremmo effettivamente vedere di organizzare un mini raduno di 2 equipaggi cosa ne pensi?Ti farò sapere più in la i giorni che abbiamo effettivamente intensione di prenderci e da lì vedrai, qualcosa nascerà. Ciao e buon lavoro.

Modificato da gimar il 24/09/2008 alle 09:07:04
17
ueluccio
ueluccio
29/01/2008 1313
Inserito il 24/09/2008 alle: 09:32:22
Benvenuto tra noi Scarda[;)] sono daccordo su quanto scritto da gimar ..... per il mini raduno sarabbe bello fammi sapere i giorni buon lavoro
17
ueluccio
ueluccio
29/01/2008 1313
Inserito il 24/09/2008 alle: 09:53:46
Scusami Gian Carlo ma sabato 25 .... stà nel mese di ottobre io pensavo a questo W.E.
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 24/09/2008 alle: 13:51:50
Nooo, io parlavo di fine Ottobre...diciamo tra un mese preciso. Potremmo, se tu non hai impegni vedere per Domenica 26, dato che di settimana tu e tua moglie di sicuro lavorate, magari trascorrere una giornata insieme...tempo permettendo, e se sei disponibile incontrarci in campo neutro, in un posto che dici tu anche per mangiare una pizza insieme, perchè per venire a Matera mi sembra difficile se consideri che per mè che devo tornare in Sicilia significherebbe allungare 200 + 200Km e...sinceramente non me la sento, magari si fa un' altra volta. Ciao e a dopo.
19
kalifornia
kalifornia
13/11/2006 1708
Inserito il 24/09/2008 alle: 14:20:00
Ciao ragazzi... scusate se sono stato un pò assente dal post ma purtroppo il tempo per scrivere è poco. Ho letto dei nuovi "ecovipisti" che saluto tutti. Gimar come sempre da buon padrone di casa dà il benvenuto a tutti. Dopo l'esperienza invernale con il mio ecovip, in settembre ho girato la Sicilia, oltre 2000 km senza nessun problema. Ho inoltre approffittato della "calura settembrina" per provare il condizionatore. Una vera chicca. Ho notato una cosa: verso la fine di lunghi periodi di vacanza, dallo scarico della doccia sento uscire un odore sgradevole, cosa che durante i we non avviene. Volevo capire se succede anche a voi e se per caso avete qualche suggerimento. Ciao Luca P.S.: X Gimar, quado ero in prossimità di Marina di Modica volevo chiamarti ma non sapevo come rintracciare il tuo numero. Spero il prossimo anno di ritornare e poterti conoscere.
17
ueluccio
ueluccio
29/01/2008 1313
Inserito il 24/09/2008 alle: 15:43:29
Ciao Kalifornia ho notato anke io il cattivo odore soprattutto dopo aver scaricato e pare che con un poco di discregante si dovrebbe eliminare [;)][;)] OK Gimar speriamo di riuscire nell'operazione buon lavoro a tutti
19
enrico67
enrico67
28/04/2006 198
Inserito il 24/09/2008 alle: 16:43:31
quote:Originally posted by kalifornia
Ciao ragazzi... scusate se sono stato un pò assente dal post ma purtroppo il tempo per scrivere è poco. Ho letto dei nuovi "ecovipisti" che saluto tutti. Gimar come sempre da buon padrone di casa dà il benvenuto a tutti. Dopo l'esperienza invernale con il mio ecovip, in settembre ho girato la Sicilia, oltre 2000 km senza nessun problema. Ho inoltre approffittato della "calura settembrina" per provare il condizionatore. Una vera chicca. Ho notato una cosa: verso la fine di lunghi periodi di vacanza, dallo scarico della doccia sento uscire un odore sgradevole, cosa che durante i we non avviene. Volevo capire se succede anche a voi e se per caso avete qualche suggerimento. Ciao Luca P.S.: X Gimar, quado ero in prossimità di Marina di Modica volevo chiamarti ma non sapevo come rintracciare il tuo numero. Spero il prossimo anno di ritornare e poterti conoscere. >
> abbiamo lo stesso mezzo, anche dello stesso anno (il mio e' fine 1996); per il problema dell'odore occorre fare qualche trattamento con disinfettanti e amuchina, ma soprattutto ricordarsi sempre di chiudere lo scarico della doccia durante il viaggio (io li chiudo sempre tutti), perche' comunque , soprattutto nella stagione calda il problema si ripresenta anche dopo i trattamenti, basta che il serbatoio delle grigie rimanga pieno per qualche giorno perche' il tutto fermenti e specialmente durante il viaggio con il dondolio esca lo sgradevole odore. Saluti a tutti i laikisti . Enrico

Modificato da enrico67 il 24/09/2008 alle 16:44:57
18
scarda
scarda
24/04/2007 46
Inserito il 24/09/2008 alle: 17:10:27
Grazie a tutti per la fiducia per il mezzo. L'ecovip è del 1996, avevo dimenticato di dirlo, con circa 99000km, molto ben tenuto, ha il portamoto e la cifra circa 18500. che ne dite?
17
ueluccio
ueluccio
29/01/2008 1313
Inserito il 24/09/2008 alle: 17:18:54
Anche il prezzo non è male[:)]
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 24/09/2008 alle: 18:25:39
Ciao Luca...dannaz...mi dispiace, come ti sei trovato sulla mia isola? Spero bene, la prossima volta che decidi di scendere sentiamoci prima sul post. Scarda...che dire ,il prezzo mi sembra ottimo e il mezzo pure se le condizioni sono anche esse ottime, buttati e vedrai che non te ne pentirai. Per il problema dello scarico, effettivamente lo scarico della doccia e quello che è più vicino di tutti sulla vasca delle acque grigie ed è per questo che manda cattivo odore, c'è chi sostiene di lavarlo con acqua e amuchina, chi con acqua e candeggina, bah...io penso che l'importante comunque sia lavarlo, dal canto mio mi sono procurato un bidone di 5 litri di candeggina da diluire almeno con una quarantina di litri di acqua e poi...portare a spasso e il resto lo sapete. Ciao Ueluccio ti terrò informato perchè è giusto che ci vediamo ad ottobre. Ciao a tutti e taqnti buoni chilometri.
18
scarda
scarda
24/04/2007 46
Inserito il 24/09/2008 alle: 19:03:27
Scusate, qualcuno mi sa dire quanti kg porta il portamoto originale laika che trovo montato sull'ecovip 400?
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 24/09/2008 alle: 19:42:09
Io non ti posso aiutare ma ribadisco che se chiamate o contatatta la Laika vi levano qualsiasi dubbio...sono veramente seri e professionali. [^]Mi piace questo traffico che si è venuto a creare oggi, magari chissà...un giorno potremo organizzare un raduno serio del post: Possessori di Laika dal '93 al '99...magari. Ciaooooo[:D]
17
ueluccio
ueluccio
29/01/2008 1313
Inserito il 25/09/2008 alle: 09:19:48
Buon giorno a tutti Ciao Gian Carlo hai fatto le ore piccole ieri sera in ufficio ????
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 25/09/2008 alle: 09:39:24
Ciao Ueluccio, purtroppo sì[V] il camper stà aspettando me per il completamento del bagno...uff. Ieri sera sono andato in un negozio di brico per comprare un paraspigolo in alluminio da mettere in tutto il profilo dal bagno a fargli percorrere, per internderci, lavandino e specchiera proprio a muro quindi dietro il rubinetto intendo...speriamo venga bene, poi cercavo della vernice per vernicierte alcune parti che sono ingiallite...conosci qualche metodo per togliere questa macchie dal mobile del bagno? O si possono levare solo andando a verniciare lo stesso. Ciao e a dopo.
19
kalifornia
kalifornia
13/11/2006 1708
Inserito il 25/09/2008 alle: 09:57:02
Grazie ragazzi per i suggerimenti. Gimar, devo dire che la sicilia è stupenda sia come paesaggio ma sopratutto per il calore dei suoi abitanti. Ciao, Luca
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 25/09/2008 alle: 11:43:27
Ciao Luca, mi fa tanto piacere che tu ti sia trovato bene in sicilia e con i siciliani, sei stato fortunato perchè la prima metà del mese di settembre è stata ottima mentre la settimana in corso e un pò quella passata, ma non tutta, non è stata favolosa. Che climatizzatore hai montato in cellula? Come lo fai funzionare? Ciao e a dopo.
17
ueluccio
ueluccio
29/01/2008 1313
Inserito il 25/09/2008 alle: 15:18:33
X Gian Carlo Anche il mio lavabo si è ingiallito mi hanno detto che si sbianca cion la candeggina ma non ho avuto il tempo di provare Booooooooooo
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 25/09/2008 alle: 15:29:20
Mmmmh...ma la fonte è attendibile? Perchè se è come dici tu ci provo subito...la candeggina ce l'ho sul camper da usare per le vasche grigie, quindi posso fare subito la prova, ma come dovrei passargliela sul mobile del bagno???
17
ueluccio
ueluccio
29/01/2008 1313
Inserito il 25/09/2008 alle: 15:34:41
La fonte e mia madre .... sarà attendibile [?][?] l'ho partata in un paio di w.e. e vedendo il giallore mi ha detto che con una spugna e candeggina dovrebbe venir via[:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link