quote:Risposta al messaggio di orsolupo inserito in data 14/08/2009 11:55:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao orsolupo posso risponderti in merito perchè il protectakote l'ho usato per il tetto del mio cucciolone. E' vero può essere caro ma credimi che una volta applicato non rimetterai più mani al lavoro svolto. Io l'ho applicato sia sulla mansarda che sul restante tetto ed è venuto un ottimo lavoro, l'importante è carteggiare il tutto con una bella sgrassata con acetone, poi applichi l'aggrappante di fondo e quindi il protectakote, io ho usato quello liscio perchè lo reputo migliore sia per praticità di applicazione che per poi quando si dà una pulita al tetto. Il tutto consumato kg4 di vernice e 2kg di aggrappante + acetone tot.spesa 200 euri circa, comunque puoi contattare direttamente il sito della vernice e ti consiglieranno su tutto oltre a farti un buon prezzo, il mio consiglio se decidi per questa tipologia di vernice è di non acquistarla da secondi venditori, resto a disposizione per ulteriori consigli, ciao stefano.
quote:Risposta al messaggio di orsolupo inserito in data 14/08/2009 13:55:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao orsolupo figurati sono quì al lavoro a girarmi le dita[:D][xx(], allora la mano con l'aggrappante l'ho data con un pennello largo cm5 con setole adatte per solventi, non ti preoccupare dello stato della vetroresina l'importante e che sgrassi bene il fondo e poi applichi il prodotto, basta una mano di aggrappante. mentre il protectakote tra una mano e l'altra devi aspettare che sia asciutta al tatto, questo è importantissimo perchè fra le due mani non deve passare molto tempo, il risultato che si deve ottenere è quello di avere una compattezza eccezionale e durevolezza importantissima. mi sono dimenticato di dirti che il colore scelto è stato il bianco uv resistente ai raggi del sole quindi ti gerantisco che non ingiallisce. anche il protectakote l'ho dato con un paio di pennelli sempre cm5, la raccomandazione che ti faccio e di avere il diluente poliuretanico in modo di pulirli subito finito il lavoro, e poi stai attento a non sgocciolare altrimenti pulisci subito con il diluente. a presto ciao.
quote:Risposta al messaggio di torto6527 inserito in data 14/08/2009 14:10:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho dimenticato di dirti che l'aggrappante è necessario per avere il fondo per la vernice, se la dai senza rischi che dopo un pò di tempo si stacchi e allora sono guai[;)]
quote:Risposta al messaggio di torto6527 inserito in data 14/08/2009 14:12:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> siccome che sò un pò sclerotico[:D][:D] mi sono anche scordato di dirti che l'aggrappante è bicomponente e il tempo di lavorabilità è di circa due ore però non ti preoccupare è facile da applicare e lavorare. ti saluto nuovamente e ci risentiremo lunedì in tal caso informami su la decisione presa, ciao e un saluto a tutti gli ecovippari buon uicchend(saluto alla gimar, grande presidenteeee)
quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 17/08/2009 11:00:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> paxman!!!!! non ci provocare èèèèèèh[:(!][:(][^][:D] scherzo dai la prossima volta allunghiamo la tavola e come se l'allunghiamo[;)]
quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 17/08/2009 11:03:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> adesso che ci stò pensando, lo sapete perchè è finita in acqua? chiaro mancavano gli altri mannaggia altrimenti sarebbe finita in vino[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:(] che rodimento[}:)]