CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
198 20 85794
17
orsolupo
orsolupo
07/11/2008 3781
Inserito il 31/08/2009 alle: 12:44:04
Oh la, meno male che il forum si è rivivacizzato! Mi sentivo un po solo.... Tiziano, la mia Lupetta pesa circa 300kg.... Ma l'ho gia dotata di un carrellino tutto suo [:)][:)][:)][:)][:)] A rimini me la portero sicuramente diestro. A presto ORSOLUPO
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 31/08/2009 alle: 13:42:02
Un salutino veloce prima di mettermi a lavorare[;)] CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO[:)]
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17222
Inserito il 31/08/2009 alle: 15:53:11
allora beh c'e nessuno? volevo avere una vostra osservazione a voi questa estate il frigo come andava? a me la ghiacciaia surgelava tutto, ma il resto del frigo lasciava molto ma molto a desiderare a volte mi sembrava che non rifreddasse per niente.
18
ueluccio
ueluccio
29/01/2008 1313
Inserito il 31/08/2009 alle: 16:06:35
Ciao a tutti eccomi rientrato a lavoro[:(][:(] flavio....il mio frigo ha funzionato bene[^] sicuramente grazie alle ventoline aggiunte[;)][;)] che durante il giorno erano sempre accese[xx(][xx(] per fortuna c'è il pannello solare[:D][:D] ora si torna a lavoro ciaoooooooooo
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 31/08/2009 alle: 16:19:24
Ciao a tutti. Bentornato Emanuele, finalmente ci si sente, mandami un grosso saluto a tutta la tua mitica famiglia[:)] Caro Flavio, che dire, in effetti il mio era un pò nella tua identica situazione...il congelatore Ok...il frigo invece un pò scarsetto...c'è chi ha risolto con una ventola aspirante sul camino...se non ricordo male Maxim...e se non ricordo male diceva che gli funzionava molto bene, dovremmo attender il suo ritorno per chiedere lumi in merito. Invece mi preoccupa il fatto che, il mio frigo, per un paio di ore è rimasto acceso sia a Gas che a 12V in marcia mentre ritornavo a casa...sembra che funzioni tutto, ma solo il prossimo viaggio mi dirà in effetti, se non è successo niente di grave. Saluti, ci sentiamo dopo[:)]
18
ueluccio
ueluccio
29/01/2008 1313
Inserito il 31/08/2009 alle: 16:21:50
Ecco le famose ventoline in azione per montarle ho dovuto tagliare la parete della doccia[xx(][xx(] ma visto che il frigo adesso funziona.....sono contento
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 31/08/2009 alle: 16:35:56
Bravo, Bravo, pure psichedeliche le hai messe[:D] Questa potrebbe essere una idea, però il frigo di fabbrica è interamente sigillato dietro[xx(]...temo che io, il lavoro che hai fatto tu, non possa farlo
20
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 31/08/2009 alle: 17:05:53
a breve mi dovro' cimentare nello smontaggio del serbatoio "nere" esterno; diciamolo pure: un lavoro di m***a [xx(]. Purtroppo la saracinesca di travaso, intermadia tra serbatoi interno/esterno, si muove correttamente ma ha perso la necessaria tenuta con tutti i disagi del caso. Quelle che seguono sono le foto che scattai al tempo della sostituzione del piatto doccia: Il serbatoio esterno e' sospeso con 4 bulloni al telaio, l'unico enigma che devo risolvere e' capire come separare i due serbatoi... dubito fortemente che siano semplicemente accostati a pressione. Mi auguro inoltre che i 4 prigionieri non siano fissati superiormente al pianale di legno, altrimenti per smontare i relativi dadi saranno dolori [B)] Ciao a tutti Giordano ps: speriamo che non ci spostino "d'ufficio" nella sezione "Gruppi" [:(]

Modificato da jimbo65 il 31/08/2009 alle 17:08:41
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17222
Inserito il 31/08/2009 alle: 17:07:01
giancarlo emanuele da quanto ho capito è entrato da dietro nella doccia allargando il foro originale e se non sbaglio lo aveva postato qualche tempo fà, il lavoro si può fare non mi pare così complicato l'importante che sia funzionale , a riguardo la ventolina sul comignolo non ricordo il diametro dello scarico ma se fosse di scarse dimensioni lo si potrebbe sostituire con uno più grande che sicuramente darebbe un ricambio maggiore di aria
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 31/08/2009  16:35:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
20
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 31/08/2009 alle: 17:15:34
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 31/08/2009  16:19:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> x Gimar solitamente i 12v sul frigo trivalente sono solo "di mantenimento", di conseguenza per un paio di ore non dovrebbe essere successo nulla... x chi invece ha problemi di raffreddamento se invece si nota uno scarso rendimento a GAS rispetto alla 220v, come primo tentativo e' sicuramente da pulire il bruciatore (a me succede tutti gli anni [}:)]) operazione abbastanza semplice da eseguire attraverso la botola prevista nel vano doccia degli EV2i e 200i. Per gli altri si effettua tramite la griglia esterna Ciao Giordano

Modificato da jimbo65 il 31/08/2009 alle 17:19:32
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17222
Inserito il 31/08/2009 alle: 19:59:25
un salutino veloce a tutti si va al lavoro per Jiumbo65 grazie ti ho risposto nel forum meccaniche ora anche qui ma come hai risolto il problema cinghia? ciaooooooooo[:)][:)][:)][:)][:)][:)]
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 31/08/2009 alle: 20:20:43
Esatto gimar quasi tutti gli anni , intanto ciao a tutti . Proprio quest'anno sono partito con il frigo monitorato da sensori temperatura con cella frizer a -18 e frigorifero a 7 gradi [;)][;)] ,dopo pochi km l'Ho messo a 12 v e dopo 500 km (prima tappa moncenisio )è andato in blocco ,mi è scesa a -3 frizer e 12 frigo .[xx(][xx(] per fortuna era freddo fuori [:D][:D](9° di notte ) a gas non ne voleva sapere di rendere (era acceso ma con fiamma piccola 2 cm ). Ho pulito il bruciatore nel più breve tempo possibile dalla doccia ,RIACCESO LA FIAMMA SI ALZAVA A 5 6 CM da quel momento si è ripristinata la tenperatura di - 18 e 6 gradi frigorifero arrivando alla mattina tardi .[:p][:p] Da notare che a temperatura esterna di 30 ° il frizer si stabilizza sui - 15 ° e il frigorifero dai 8 ai 12 gradi . da notare che a 12 in viaggio si modifica in -8 -9 , il frizer 10 14 gradi il frigorifero . Voi non potete immaginare la comodità di un accessorio che vi monitorizza lo stato del frigorifero basta un occhiata anche della moglie (per fortuna che c'era lei )che mi Ha avvisato che qual'cosa non andava [;)][;)] poi però è toccato a me risolvere il problema [:D][:D][:D]. ciaoooo
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 01/09/2009 alle: 00:53:23
Ciao a tutti, innanzitutto approfitto per salutare Giordano che è da tanto che non sentivo, come và? Grazie per avermi rincuorato per la faccenda del frigo, ma in effetti pare non essere successo nulla. fà una certa impressione il bagno smembrato[xx(] Per lo spostamento su gruppi pare che la notizia sia ormai certa, anche se non mi sembra tanto azzeccata la posizione di questo Topic su gruppi considerando che comunque è aperta a tutti coloro che hanno dubbi su mezzi come i nostri (e prova ne è proprio in quest'ultima pagina dove parliamo di tecnica e le foto postate possono servire a chiunque avesse il nostro stesso problema su mezzi uguali ai nostri...boooooooooooooo. Per quanto riguarda il funzionamento a 12v, se si rifacesse bene l'impianto, dovrebbe funzionare coma a 220V considerando che le resistenze nell'electrolux RM 4400(sia da 12v che da 220v) dovrebbero essere da 135W. A tal proposito c'è un faidatè postato da emme48, che spiega come ha risolto il problema del frigo in qualche caso, rifacendo l'impianto. X Flavio, se non erro si potrebbe risolvere anche con una ventola da cappa apirante sistemata nel camino...così dovrebbe aver fatto Maxim17. Adesso è tardi, auguro a tutti la buonanotte[|)]
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 01/09/2009 alle: 00:55:34
Ragazzi Hanno un sistema di far girare le pagine che mi scombussola sarebbe più logico partire da 0 e arrivare a un numero predefinito tipo 100 o se sono troppe fare 50 ,ci ritroviamo sempre a cavallo delle 100 101 102 e proprio ora che davo un sbirciata mi sono trovato la pagina precedente che non avevo letto . Se sono x esempio alla n° 99 domani so che dalla 99 in poi sono tutte da nuove ,se salto una giornata mi ritrovo il mio ultimo messaggio 2 - 3 pagine indietro, così sei costretto a rileggere pagine già rilette e salti magari altre pagine . se invece si arrivasse a 100 tutti sapremmo che si ricomincia da 1 ,io domani mi ricordo ancora di aver scritto alla 99 .(non sò se mi sono spiegato ),comunque saluto tutti i ritardatari (avete tutti camper che vanno piano visto che siete gli ultimi )[:D][:D][:D]. X orso confermo il primo sabato alla fiera se vedi questo muso è il mio
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 01/09/2009 alle: 00:58:48
quote:Risposta al messaggio di tizianocasini inserito in data 01/09/2009  00:55:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' proprio inc..zato il tuo camper vero??? Ciao Tiziano e buonanotte[|)]
100669
100669
-
Inserito il 01/09/2009 alle: 07:49:04
Ciao, scusate ma anch'io ho un Laika ed il frigo è andato sempre abbastanza bene tranne gli ultimi 2 giorni di vacanza dove ha ceduto (fuori 42°). Mi spiegate come faccio per pulire il brucitore? Grazi per i consigli. Stefano
16
tamagia
tamagia
17/04/2009 68
Inserito il 01/09/2009 alle: 08:23:42
Ragazzi sono tornataaaaaaaaa!!!! State tutti bene?!?!? Come è andato il raduno? Io ho trascorso delle vacanze meravigliose con il nostro bellissimo camper. Adesso vi saluto perchè devo lavorare... ci becchiamo prossimamente... ciao ciao Tania
18
ueluccio
ueluccio
29/01/2008 1313
Inserito il 01/09/2009 alle: 10:19:45
Buon giorno a tuttttttti X Tania Hai dato un'occhiata alle foto del raduno[?][?][?] x Tizianocasini con l'antenna CB in quella posizione ... riesci ad uscire bene[?][?] perchè a me hanno detto che la devo spostare sul tetto[xx(][xx(] x TUTTI com'è il rientro al lavorooooooooooooo[?][?][?] CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOO
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17222
Inserito il 01/09/2009 alle: 11:12:57
ciao 100669 come prima cosa bisogna sapere se hai la griglia esterna oppure foro ispezione dentro vano doccia. comunque apri l'uno o l'altro ti troverai in basso lato dx una scatoletta di lamiera zincata fissata con 2 viti alla parete del frigo,togli le viti e scatoletta ti troverai il bruciatore che come vedrai gli arriverà un tubicino di rame ( IL GAS)procurati due chiavi inglesi da 10 una la tieni adiacente al bruciatore in modo tale che quando giri la vite del tubicino non ti si giri e deformi il bruciatore,una volta svitato la vite del tubo delicatamente sfilalo dalla sua sede,(OVVIAMENTE A GAS CHIUSO)ora vai sul bruciatore e diciamo a metà della sua lunghezza troverai una candeletta bianca fissara con una vite togli la vite con un cacciavite a stella libera delicatamente la candeletta e avrai libero un rettangolino di rame a cui in precedenza era avvitato il tubicino di rame,ora prendi questo rettangolino di rame se metti l'occhio nella parte filettata troverai all'interno in fondo una cosa concava ( la quale si può asportare con pazienza con aria compressa e l'aiuto di un capello di filo di rame ) con un piccolissimo ma dico piccolissimo foro fai attenzione a no alterare quel foro altrimenti stari tutto,estrai quella cosa concava pulisci con aria quel piccolissimo foro pulisci anche il foro finale del rettangolino RIPETO NON ALLARGARE PER NESSUN MOTIVO QUEI FORI! effettua una pulizia accurata sicuramente troverai una sorta di polvere tipo ruggine pulisci per bene tutto e delicatamente rimonta in senso opposto di come hai smontato :quadratino di rame, candeletta, ferma candeletta-rettangolino, vite a stella,inserisci tubo di rame avvita il tubo di rame ricorndadoti di utilizzare le doppie chiavi inglesi con la destra reggi e con la sinistra avviti,ricordati prima di rimontare l'ultima scatoletta zincata,provalo la fiamma deve essre blu e compatta A DIMENTICAVO PER PULIRE ANCHE IL TUBICINO DI RAME DEL GAS CHE POTREBBE AVERE AL SUO INTERNO ANCHE LUI QUESTA POLVERINA CHE SE NON LA TOGLI TI VA AD OSTRUIRE DI NUOVO IL MICRO FORO,ADOTTA QUESTA SOLUZIONE: staccato il tubo di rame apri il rubinetto del gas,gira la manopola ,come se dovessi accendere il frigo per due secondi RIPETO 2 SECONDI e vedrai che da quel tubicino del gas uscira questa polvere richiudi tutto e rimonta tutto tempo di lavoro circa 2 ore con calma e fatto bene. spero di essere stato chiaro se hai dubbi non esitare a chiedere spero di non essermi perso qualcosa se fosse sono gradite rettifiche ciao flavio
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 01/09/2009  07:49:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
100669
100669
-
Inserito il 01/09/2009 alle: 11:22:49
grazie mille per la consulenza e risposte chiare ed esaurienti. appena posso faccio il lavoro. Ciao Stefano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Ventole raffreddamento frigo dometic
Ciao a tutti! Vorrei fare una domanda che sarà già stata fatta 1000 volte. Ho un dometic 4...
Alessio 83
Oggi alle 07:57
Cellula abitativa
Help codice autoradio
Ciao a tutta la comunity, non riesco a ricavare il codice della mia radio Grundig. Ho prov...
Fra123
Ieri alle: 23:56
Viaggi all'estero
Multa in Slovenia - attenti a dove la fate ...
Salve a tutti, riporto qui questo episodio che mi è capitato giovedì mattina in Slovenia, ...
girellik
04/04/26 - 20:51
Cellula abitativa
1 pannello 2 regolatori 1 batteria
Si può fare montando i regolatori in parallelo? ......
ligurt
04/04/26 - 20:28
Viaggi in Italia
Sosta a Bergamo
Ciao mi consigliate una sosta a Bergamo? L'ideale sarebbe un parcheggio o area sosta con b...
gianninotopo
04/04/26 - 20:17
Aree di sosta e campeggi
Campeggio o AA per settimana di giugno
Buongiorno a tutti. Chiedo consigli per un campeggio senza troppe pretese o un area attre...
Omar73
04/04/26 - 18:08
Altro sui camper
Grande indecisione su nuovo mezzo ...
Buongiorno a tutti, chiedo l'aiuto di chi abbia avuto lo stesso dilemma. Sto considerando ...
franci700
04/04/26 - 17:32
Cellula abitativa
Problema con letto basculante elettrico
Buongiorno, ho il letto basculante della dinette lippert con i comandi come da foto, no ch...
Davy
04/04/26 - 12:09
Accessori
Problema stufa Trauma C 6002 - cambio miscelatore
Buongiorno a tutti, premetto: mi trovo in area di sosta giusto nel weekend di Pasqua e son...
Bubetto20
04/04/26 - 10:17
Altro non sui camper
Auguri di Buona Pasqua!
Lo Staff e il Team di Moderazione di Camperonline.it augurano Buona Pasqua e felici viaggi...
Team di Mode...
04/04/26 - 09:28
Altro non sui camper
La connessione non è privata...
mi appare : La connessione non è privata Gli attaccanti potrebbero provare a impossessars...
salito
04/04/26 - 08:31
Accessori
Victron Orion TR CC CC Smart
Ciao a tutti sono nuovo scusate eventuali errori. SITUAZIONE BM al piombo 100Ah BS al lit...
danbag
04/04/26 - 08:29
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link