CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
200 20 85794
17
piero77
piero77
04/10/2008 146
Inserito il 02/09/2009 alle: 14:12:28
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 02/09/2009  14:02:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Flavio, il problema è che non so come era fatto da mamma Laika, il vecchio proprietario aveva fatto il favoro in fai da te e ti posso assicurare che di elettronica ne capiva veramente ben poco, pensa che per isolare ha usato delle buste di plastica di quelle per congelare. Ciao
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 02/09/2009 alle: 14:19:17
Ciao a tutti, ragazzi ogni tanto capitano delle giornatacce che non vi dico. Piero, l'idea di andare a collegare il caricabatterie dove già stava potrebbe essere l'idea con meno dispendio di tempo...ma sicuramente sfrutteresti meno le potenzialità del caricabatterie...la seconda ipotesi forse sarebbe la migliore, anche perchè con la scusa andresti a mettere cavi di sezione superiore e più freschi...poi valuta te. Flavio, per la ventola sul comignolo bisogna attendere Maxim, il lavoro in effetti lo ha fatto lui, per allargare lo stesso non ti saprei dire, se portasse ad un miglioramento sarebbe cosa da fare ma se non serve a nulla...sinceramente preferirei tenere il comignolo di sezione inferiore...per saperlpo occorrerebbe una cavia[:D]. La Gran rottura delle ventoline, a mio modesto parere, è che non sono eterne, e se ogni volta che uno le deve cambiare deve smontare la parete della doccia...sinceramente...a questo punto sarebbe da prendere in esame il lavoro fatto da Ueluccio...tanto una volta che fai un tappo ben sigillato cosa ti frega del resto??? Vi saluto, ci sentiamo dopo. CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 02/09/2009 alle: 15:33:00
Ciao a tutti, volevo dire una cosa importante, non è che il moderatore starà pensando che ci siamo messi daccordo per parlare di cose tecniche al momento per non farci mettere in gruppi??? Spero che il moderatore abbia la possibilità di leggere. Questo è un puro caso, com'è stato un puro caso che le ultime pagine parlavano solo ed esclusivamente di vacanze, formazione di un gruppo ed organizzazione di un raduno(mese di Luglio ed Agosto, mi sembra anche normale)...ma fondamentalmente il Topic è nato per confrontare e paragonare i nostri mezzi aiutandoci l'un l'altro a risolvere problemi relativi agli stessi, pressochè uguali o simili per caratteristiche ed anno di produzione. Con questo non voglio distogliere il moderatore a spostarci su gruppi...alla fine a me non interessa più di tanto la collocazione di per se, (il mio gruppetto di amici ce l'ho) ma sono sicuro che su gruppi non verrà mai nessuno del forum a cercare se qualcuno ha un Laika Ecovip 2 dal '93 al '99. Saluti, Gian Carlo.
20
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 02/09/2009 alle: 15:43:45
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 01/09/2009  00:53:23 Per quanto riguarda il funzionamento a 12v, se si rifacesse bene l'impianto, dovrebbe funzionare coma a 220V considerando che le resistenze nell'electrolux RM 4400(sia da 12v che da 220v) dovrebbero essere da 135W. A tal proposito c'è un faidatè postato da emme48, che spiega come ha risolto il problema del frigo in qualche caso, rifacendo l'impianto. >
> Ciao Gian carlo quoto... che la potenza delle resistenze (espressa in watt) e' identica a 220v come a 12v, il problema e' di alimentazione, trasportare dalla BS attraverso rele' e faston oltre 10ampere fino al frigorifero diventa problematico ed il cablaggio stesso, se sottodimensionato, diventa un utilizzatore surriscaldandosi (effetto joule) e provocando una caduta di tensione ai capi della resistenza. Per questo motivo qualche amico ha giustamente consigliato una nuova filatura. Salutoni Giordano
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
20
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 02/09/2009 alle: 15:49:00
quote:Risposta al messaggio di tizianocasini inserito in data 01/09/2009  19:41:42 A dimenticavo volevo chiedere una cosa a yumbo : Ho visto le foto del bagno quando entri non nella doccia ma nel piano rialzato ,sotto di che materiale è fatto polistirolo? >
> quoto...tra pavimento e policarbonato c'e' del polistirolo come spessore Ciao Giordano
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 02/09/2009 alle: 15:49:22
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 02/09/2009  15:43:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giordano, dire che sei un grande, equivalrebbe ad un insulo per te, quindi oserei dire che sei magnifico[:D] Ricevere quì, una risposta che attendo da un altro topic...ma tu sei il luminare del forum Camperonline[;)], grazie Giordano...ma secondo me l'impiantino che consiglia Emme48 si può fare sui nostri frigo, con la componentistica che indicavano nello schemino??? Ciao e grazie ancora[:)]
20
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 02/09/2009 alle: 16:04:23
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 02/09/2009  15:49:22 l'impiantino che consiglia Emme48 si può fare sui nostri frigo, con la componentistica che indicavano nello schemino??? Ciao e grazie ancora>
> non ho presente lo schema in questione; in linea di principio puo' essere sufficiente maggiorare la sezione del cavo proveniente dalla BS Ciao Giordano
20
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 02/09/2009 alle: 18:21:55
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 31/08/2009 19:59:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> x flavius67 ti ho risposto nell'altro post (gioco di parole [:)]) Ciao Giordano
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 02/09/2009 alle: 18:50:56
Auguro una buona serata a tutti[:)] Come abbiamo detto, è il tema della maggioranza dei post a fare la differenza, e l'esame di una quarantina di pagine a sfondo prevalentemente ludico ci faceva propendere per lo spostamento. Lungi da noi pensare a un qualsiasi sotterfugio da parte degli Utenti, possiamo continuare il monitoraggio in modo da poter valutare il topic anche al di fuori di un periodo particolare come quello delle ferie. Suggeriamo ancora, in caso di avvenimenti particolari, l'apertura di appositi topic nei forum dedicati, in questo modo la prevalenza tecnica di questo potrebbe restare su un livello soddisfacente per tutti. Grazie. Il Team di Moderazione id="navy">
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 02/09/2009 alle: 19:27:02
X piero 77 se ho capito bene non Hai il carica batterie originale ? Da quanti amp è quello che monterai ?,mi sembra di ricordare 2 o 3 anni fà che avevo sostituito il ponte diodi perchè non funzionava più. avevo speso 5 euro a ponte e mi sembra di ricordare che fossero uno da 15 amp e l'altro da 25 amp (devo controllare i campioni poi ti confermo
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 02/09/2009 alle: 19:56:00
Ragazzi, sono troppo contento del mio Ev2, oggi finalmente l'ho rivisto dopo le ferie (sporco all'ennesima potenza)...ma chi se ne frega. A voler fare una constatazione della terza Estate trascorsa insieme a lui...che dire, è decisamente perfetto, non mi ha mai dato problemi particolari, ha tutte le comodità che un camper (anche nuovo) dovrebbe avere...e forse anche di più, ormai dopo questi anni me lo sono personalizzato sulle mie esigenze...ormai per me è come un vestito fatto su misura. Sono veramente contento della scelta fatta allora.
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 02/09/2009 alle: 20:26:09
Ciao di nuovo volevo chiedere a tutti gli ecovippari se Hanno lo schema elettrico di dotazione alla laika ,non sò se sono tutti uguali io Ho quello del ecovip 2. Stò controllando i ponti diodi vi passo le foto. X moderazione non proccupatevi che di problemi tecnici andare a quest'inverno ne salteranno fuori tanti .
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 02/09/2009 alle: 21:05:54
Ecco i ponti diodo originali Erano da25 amp Quando li Ho sostituiti li Ho messi da 30 amp si trovano fissati all'interno dove si trova il trasformatore, se vi capita di cambiarli stare attenti alla polarità che può essre invertita
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 02/09/2009 alle: 21:22:32
Ciao orsolupo teoricamente sarò venerdì sera verso le 23,30 sei già li ? ,non sò dove parcheggerai ,guardo la piantina poi ti dirò sono alcuni anni che non vado non mi ricordo come sono collocati i parcheggi ,poi tu visto che sei un espositore dove parcheggi?. Comunque visto che è notte se vedi un albero di natale che si avvicina quello è il mio .[:D][:D][:D][:D] non so come faccia l'alternatore a tener dietro i miei consumi e 5 batterie oltre 100000 km mai un problema [;)][;)] X il paravacche non è omologato [:D][:D]l?Ho fatto io speriamo che le forze dell'ordine guardino qualcos'altro (speriamo che non lo vedano [8D][8D])
17
Roby130147
Roby130147
24/08/2008 1882
Inserito il 02/09/2009 alle: 22:01:10
Buonasera a tutti.allora vediamo se riesco a farmi capire dato che non ho fatto foto del lavoro fatto. Gimar il completo valvoline della cb...è fatto abbastanza bene e anche il quadruccio a corredo è di una facilità disarmante. Non credo che le ventoline si possano rompere con molta facilità,poi togliere la parete del bagno non è molto difficile,comunque all'altezza di dove ho inserito il telaietto contenente le ventole ho forato la parete e ho chiuso il foro (che misura 23,5 cm.di lunghezza per 8,5 di altezza) una striscia di plastica rigida bianca,quindi all'occorrenza tolgo la striscetta di plastica svito le due viti che fissano il telaietto alla cappa e sfilo il tutto come se sfilassi l'autoradio dalla plancia non so se rendo l'idea. Nelle veloci prove che ho fatto,domenica le farò più approfondite,in un'ora scarsa la temperatura nel frezer è scesa da 28 gradi a 19 nella cella da 29 a 25 calcolate che erano le 11,00 del mattino e il caldo si faceva sentire,nel camper c'erano 34 gradi e tutto in pieno sole,l'automatismo delle ventole faceva andare le valvoline alla bassa velocità.Sono comunque quì per altre informazioni...ciaooooooooooooooo Roberto
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 02/09/2009 alle: 23:57:49
Ciao Roberto, quanto puoi postale le foto...sono curioso, ok? Tiziano, io forse lo schema dovrei averlo dell'impianto, ma è un foglio enorme, non saprei come fartelo avere a meno chè dovrei vedere di individuere la parte che interessa a te...ti farò sapere Auguro a tutti una buona notte[|)]
17
piero77
piero77
04/10/2008 146
Inserito il 03/09/2009 alle: 00:04:17
quote:Risposta al messaggio di tizianocasini inserito in data 02/09/2009  19:27:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si non era originale, ma il tedesco, vecchio proprietario del camper, lo aveva sostituito con un Einhell da 6Ampere, che con la batteria da 100ah che era montata era già poco. Se pensi che ho cambiato le batterie e ho messo due batterie a secco da 100ah, era veramente diventato troppo piccolo. Al che questa estate girando in Sicilia ho chiesto ad un pò di concessionari il prezzo di una caricabatterie di una 20ina di ampere, praticamente stavano tutti sui 600 euro. Rientrando a casa e votandomi a sant'Ebay ho trovato questo modello più economico e specifico per barche e camper, per quanto riguarda la marca so che è ottima e cmq è sempre un caricabatterie da 15ah. Ciao

Modificato da piero77 il 03/09/2009 alle 00:11:43
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 03/09/2009 alle: 00:32:45
Xgimar ce l'ho anch'io lo schema se a qualcuno manca lo postiamo Ho visto le caratteristiche del carica batterie ,vanno bene è modernissimo ,infatti quello che avevano montato faceva scappar da ridere 6 amp effettivi saranno 4 ,meno di un pannello solare . nel tuo caso se è sparito l'originale si presume fossero i diodi che non funzionassero perchè la scheda di controllo è nella centralina , perchè se la scheda fosse buona se si trova un trasformatore 220/12 a 300 watt circa e i due ponti da 10-15 euro si poteva riattivare l'originale Pensa che nei tempi fermi devo tener monitorato 5 batterie ogni 2 settimane riavvio la carica e stà acceso per tre giorni ,io uso solo batterie normali . ciao a tutti e buona notte
17
piero77
piero77
04/10/2008 146
Inserito il 03/09/2009 alle: 00:57:39
quote:Risposta al messaggio di tizianocasini inserito in data 03/09/2009  00:32:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che significa? Il tuo mezzo monta 5 batterie?
17
orsolupo
orsolupo
07/11/2008 3781
Inserito il 03/09/2009 alle: 08:13:44
Buongiorno a tutti! Gimar, che belle sensazioni leggendo le tue parole riguardo al camper! Pensa, io lo ho da nemmeno un anno, e sono gia totalmente innamorato [:I] Scusate, ma nessuno sa dirmi se per il mio frigo, con botola di controllo all esterno, mettendo due ventoline, possa migliorare il funzionamento??? E poi, sbaglio, oppure voi mi dite che sopra al frigo c è un camino? Da me non mi pare che ci sia.... [:(] Tiziano, io saro giu a Rimini sicuramente venerdi mattina, devo incominciare a montare lo stand.... Io parcheggio in quello degli espositori, mi pare, ma sicuramente ci troveremo. Gli ecovip si "annusano" da lontano [:D][:D][:D][:D][:D][:D] A piu tardi ORSOLUPO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Help codice autoradio
Ciao a tutta la comunity, non riesco a ricavare il codice della mia radio Grundig. Ho prov...
Fra123
Ieri alle: 23:56
Viaggi all'estero
Multa in Slovenia - attenti a dove la fate ...
Salve a tutti, riporto qui questo episodio che mi è capitato giovedì mattina in Slovenia, ...
girellik
04/04/26 - 20:51
Cellula abitativa
1 pannello 2 regolatori 1 batteria
Si può fare montando i regolatori in parallelo? ......
ligurt
04/04/26 - 20:28
Viaggi in Italia
Sosta a Bergamo
Ciao mi consigliate una sosta a Bergamo? L'ideale sarebbe un parcheggio o area sosta con b...
gianninotopo
04/04/26 - 20:17
Aree di sosta e campeggi
Campeggio o AA per settimana di giugno
Buongiorno a tutti. Chiedo consigli per un campeggio senza troppe pretese o un area attre...
Omar73
04/04/26 - 18:08
Altro sui camper
Grande indecisione su nuovo mezzo ...
Buongiorno a tutti, chiedo l'aiuto di chi abbia avuto lo stesso dilemma. Sto considerando ...
franci700
04/04/26 - 17:32
Cellula abitativa
Problema con letto basculante elettrico
Buongiorno, ho il letto basculante della dinette lippert con i comandi come da foto, no ch...
Davy
04/04/26 - 12:09
Accessori
Problema stufa Trauma C 6002 - cambio miscelatore
Buongiorno a tutti, premetto: mi trovo in area di sosta giusto nel weekend di Pasqua e son...
Bubetto20
04/04/26 - 10:17
Altro non sui camper
Auguri di Buona Pasqua!
Lo Staff e il Team di Moderazione di Camperonline.it augurano Buona Pasqua e felici viaggi...
Team di Mode...
04/04/26 - 09:28
Altro non sui camper
La connessione non è privata...
mi appare : La connessione non è privata Gli attaccanti potrebbero provare a impossessars...
salito
04/04/26 - 08:31
Accessori
Victron Orion TR CC CC Smart
Ciao a tutti sono nuovo scusate eventuali errori. SITUAZIONE BM al piombo 100Ah BS al lit...
danbag
04/04/26 - 08:29
Marchi
Laika ecovip 3l doppio serbatoio acqua comunicante
Buonasera a tutti, sono un nuovo camperista e da poco ho acquistato un laika ecovip 3 l de...
Alex86rm
04/04/26 - 00:05
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link